Elenco dei migliori divertimenti per bambini in Crimea
La Crimea è una delle mete turistiche più amate in Russia, soprattutto durante la stagione estiva. Quando si fa un viaggio con i bambini, si consiglia di studiare in anticipo che tipo di intrattenimento ci sono in questo luogo per le giovani generazioni.
Bellissimi panorami
Ci sono abbastanza posti interessanti in Crimea sia per i bambini che per i loro genitori. Devi vedere White rock, un altro nome per il quale suona come Ak-Kaya. Una bianca rupe di origine naturale si erge sopra la valle a 150 metri di altitudine, attirando gli sguardi ammirati dei turisti. Una buona soluzione sarebbe quella di visitare la grotta di marmo situata ai piedi del monte Chatyr-Dag.
La straordinaria formazione naturale, che è un intricato sistema di sale e gallerie, non lascia nessuno indifferente.
Sarà possibile mostrare luoghi interessanti alla prole sulla costa meridionale della Crimea. I bambini vanno portati al "Nido di Rondine", perché questo luogo è conosciuto in tutto il mondo. Quasi un castello medievale in carne e ossa si trova sulla roccia Aurora del promontorio Ai-Todor.
Ha senso guardare e alla riserva naturale di Crimea - il più antico della penisola ed opera dal 1913. È improbabile trovare animali esotici, ma puoi tranquillamente camminare, guardando conigli, caprioli e cigni. Gli amanti delle belle vedute apprezzeranno la catena montuosa Demerdzhi, situata vicino ad Alushta e ricoperta di figure insolite che ricordano uomini in movimento.
La costa orientale merita una visita "Cancello dorato" - un insolito scoglio in mezzo al mare, ricoperto di licheni gialli e dalla forma caratteristica. Parlando della costa occidentale, è necessario menzionarlo Lago Sakifamoso per il suo fango curativo.
In generale, non si possono individuare una dozzina o anche venti attrazioni popolari in Crimea, perché l'intera penisola ne è letteralmente piena.
Incontra gli animali
In estate, è bello visitare vari stabilimenti legati agli animali. Ad esempio, stiamo parlando di parco delle antilopi "Safari Ranch", che si trova vicino a Feodosia. Visitando un tour tradizionale, puoi interagire con animali, gabbie illimitate e voliere. I bambini potranno nutrire antilopi, struzzi, montoni, daini, cervi e persino lama.
Poiché la maggior parte di questi animali non può essere trovata in uno zoo normale, i ricordi dell'evento saranno indimenticabili.
A proposito, nel "Safari Ranch" viene organizzata la pet-therapy, finalizzata al miglioramento della condizione umana attraverso la comunicazione con gli animali. Sia i bambini che gli adulti avranno l'opportunità di cavalcare phaeton e cavalli.
Eco-cafe, situato sul territorio, risolverà tutti i problemi alimentari.
Non dobbiamo dimenticare e sul teatro degli animali marini "Aquatoria", aperto a Yalta. In questo luogo straordinario, si tengono spettacoli che uniscono su un "palcoscenico" persone, trichechi, foche, delfini e altri. Ogni esibizione consiste in spettacoli riflessivi pieni di trucchi, danze e interazione con il pubblico.
Poiché il teatro opera all'aperto, i programmi serali sono spesso accompagnati da fuochi d'artificio e spettacoli di fuoco.
Se c'è un grande desiderio di andare all'oceanarium, allora la scelta dovrebbe essere fatta a favore di quello di Yalta. Uno stabilimento high-tech soddisfa i visitatori con un numero enorme di rappresentanti insoliti del mondo acquatico, anche i più rari.
Acquario Alushta contiene oltre duecento specie di pesci provenienti da tutto il mondo. Inoltre, tra gli abitanti ci sono coccodrilli, tartarughe, granchi e altre creature marine. L'edificio contiene sia acquari convenzionali che piscine all'aperto. Dopo aver conosciuto tutti gli abitanti, puoi visitare un museo delle conchiglie, un terrario e un salone di terapia dell'acqua.
Sarebbe bello uscire con i bambini allevamento di asini chiamato Miracle Donkey. In questa istituzione avviene l'allevamento di artiodattili delle varietà nubiane e somale. Dopo essere andati alla fattoria, i visitatori possono non solo conoscere i suoi abitanti, ma anche cavalcare asini, ottenere un distintivo di guida speciale e assaggiare il latte d'asina.
Parco dei leoni "Taigan" è stato aperto nel 2012 diventando così il primo parco dei leoni in Europa. Ora circa 5 dozzine di leoni e diverse centinaia di altri animali vivono nel territorio della riserva. Acquistando un biglietto, puoi vedere come vivono i leoni in condizioni naturali, senza metterti affatto in pericolo. Questo viene fatto con l'aiuto di ponti speciali situati in alto sopra gli animali e lunghi circa un chilometro.
Essendo un'istituzione moderna, "Taigan" è dotata di tutto il necessario per una vacanza in famiglia, da un hotel a un piccolo parco con una ruota panoramica.
Coccodrillo di Yalta È un'altra istituzione insolita che ti permette di conoscere meglio una varietà di animali, che di solito attira bambini di tutte le età. Questa attrazione unisce in un unico territorio una varietà di coccodrilli, rettili, serpenti, oltre ad altri anfibi e non solo.
Animazione attiva per bambini
Quando pianifichi cosa fare attivamente con i bambini, dovresti assolutamente aggiungerlo alla lista "Lukomorye", che fa parte di uno degli eco-parchi. I ragazzi che hanno già familiarità con le famose fiabe di A.S. Pushkin saranno sicuramente deliziati dalla contemplazione di personaggi fantastici nella vita reale. Oltre alle storie di Pushkin, è facile trovare diversi musei interessanti nel parco, ad esempio il gelato, la marmellata o l'infanzia sovietica.
Riposare in un luogo dove potrete anche provare la "macchina del tempo" e guardare nell'angolo dello zoo sarà indimenticabile per tutta la famiglia.
Vale la pena dare un'occhiata al parco chiamato "Radura delle fiabe". Non ci si deve aspettare un intrattenimento particolarmente originale, ma d'altro canto qui si può fare una bella passeggiata, guardando le grandi figure dei personaggi delle fiabe e ascoltando la musica di film e cartoni animati.
Dovresti assolutamente visitare al parco divertimenti Dreamwood, da visitare che potrete tranquillamente trascorrere l'intera giornata. Situato a Yalta sul territorio di uno degli hotel, combina diverse zone di intrattenimento che sono radicalmente diverse nelle loro attività.
Nella foresta, i bambini possono mettere alla prova la loro agilità e il loro coraggio nella città delle corde, oltre a imparare a giocare a golf.
Zona di montagna introduce i visitatori all'azione dei vulcani, e qui puoi anche fare una specie di safari in jeep. L'area aerea offre di fare una passeggiata sulla strada aerea e cavalcare su attrazioni estreme. Al centro dell'area del parco c'è un "albero magico" con un caffè, posti a sedere e un'area per bambini. La zona dell'acqua è un parco acquatico con la possibilità di cavalcare gli scivoli d'acqua e rilassarsi in piscina.
I viaggi turistici sono regolarmente organizzati in Crimea, quindi, quando si viaggia con bambini, è meglio contattare immediatamente specialisti che possono guidarli lungo percorsi sicuri ma interessanti comprovati. Ad esempio, questo potrebbe essere il sentiero Golitsyn, che corre lungo la costa orientale del monte Koba-Kaya. Questo percorso è stato tracciato nel 1912 e ha origine nella Baia Verde. Durante l'escursione, i turisti possono vedere la grotta del famoso cantante Chaliapin, oltre a bere acqua da un pozzo fresco formato dalla natura stessa.
Come scegliere?
Andando in viaggio in Crimea, dovresti capire che ai bambini piacerà comunque. Splendida natura, mare caldo, frutta e bel tempo: tutto questo garantisce una vacanza meravigliosa. Tuttavia, al fine di creare il maggior numero possibile di momenti positivi, è meglio andare in una delle principali città della penisola, poiché ognuna di esse contiene un gran numero di stabilimenti diversi.
Ad esempio, vale la pena andare a Yalta per catturare con la tua attenzione sia i bei panorami che i numerosi parchi di divertimento.
Scegliere qualche tipo di attività "educativa", tuttavia, non dobbiamo dimenticare l'intrattenimento. Ad esempio, se i genitori vogliono visitare un museo con il loro bambino, allora puoi andare a Museo dei disastri dell'acqua. L'istituzione culturale è organizzata sotto forma di ponte di una nave affondata, che delizierà sicuramente un bambino. Oltre alle mostre stesse, il museo presenta anche film a tema e c'è anche un ponte di osservazione con il volante di una nave.
Un altro museo insolito è centro etnografico "Dervish Evi", aperto a Bakhchisarai. Si tratta infatti di un antico edificio, che ricrea la vita dei tartari che vivevano nelle terre locali molti anni fa. Tutte le mostre sono interattive, il che consente di immergersi completamente nella vita di una famiglia del passato e persino di gustare una tazza di caffè preparata dal proprietario della casa.
Inoltre, quando si viaggia con tutta la famiglia, è importante scegliere ciò che piacerà a tutti i suoi membri. In alternativa, soggiornando a Evpatoria, dovresti assolutamente fare un giro su una motonave seguendo il percorso lungo la costa. Finché gli adulti potranno godersi i panorami circostanti e il clima piacevole, i bambini si divertiranno sicuramente a capire come funziona il dispositivo di galleggiamento. Se la passeggiata è notturna, lo staff accompagnerà i bambini annoiati in una cabina speciale dotata di TV che trasmette cartoni animati.
Nel caso in cui il budget per l'intrattenimento sia impressionante, puoi facilmente noleggiare uno yacht e pianificare in modo indipendente un percorso che interesserà tutti i membri della famiglia.
Puoi saperne di più su come divertirti in Crimea.