Piramidi in Crimea: segreti e scoperte
La Crimea è un luogo unico in termini di posizione, clima e risorse naturali. Ha sempre attratto le persone a lui. Per millenni si sono stabiliti nella penisola. La storia della Crimea è collegata alla vita di molti popoli che hanno conquistato questa terra l'uno dall'altro. Oltre alla sua storia secolare, la penisola racchiude molti segreti. In questo articolo ti parleremo di uno di quelli che le persone hanno incontrato 10 anni fa.
Scoperta del gruppo di V.A.Gokh
Un gruppo di geologi guidati dall'ex capitano del 1 ° grado V.A.Gokh si è recato nelle vicinanze di Sebastopoli alla ricerca di acque geotermiche. Goh non era un romantico entusiasta, aveva un dottorato di ricerca in scienze tecniche, in passato è stato ingegnere militare, ha formato ufficiali per la manutenzione dei reattori nucleari dei sottomarini, è stato assistente professore del Dipartimento di Fisica Nucleare al Scuola navale superiore di Sebastopoli. Pertanto, le valutazioni degli edifici che ha dovuto affrontare, ha dato equilibrato e consapevole.
Nel 1999, il gruppo di Goh si è imbattuto in un'anomalia geologica: potenti radiazioni a microonde provenienti dal sottosuolo. Dopo aver scavato una buca, i geologi hanno scoperto una spessa lastra di gesso a una profondità di 9 metri.
Le scansioni dell'edificio con strumenti hanno portato all'identificazione di una piramide sotterranea con una cupola pronunciata, la cui altezza raggiungeva i 44 m. Oltre al gesso, alla struttura partecipavano blocchi di bauxite. Goh, presumibilmente, stimò l'età degli edifici in 7-16 mila anni.
Un gruppo di geologi ha annunciato la loro scoperta al Comitato di Sebastopoli per la protezione dei monumenti del Ministero della Crimea. L'apertura è stata annotata. Tutte le piramidi di Crimea scoperte in seguito si sono rivelate ricoperte di roccia a causa di antiche inondazioni avvenute sulla Terra dal 12° al 3° millennio a.C.Scienziati di diversi paesi del mondo hanno iniziato a studiare i reperti, sono unanimemente convinti della loro unicità.
Ad una profondità da 1 a 10 metri, c'è un intero complesso di piramidi con un'altezza da 30 a 60 metri. Tutti sono stati realizzati secondo il principio del rapporto aureo. Gli edifici più alti si trovano nell'area del monte Ai-Petri e nel villaggio di Krasny Mak.
Secondo alcune fonti, in Crimea sono state trovate 37 piramidi triangolari, secondo altri - 56. Oltre alle strutture sotterranee, sono state trovate 4 strutture situate nelle rocce. Si distinguono dai precedenti ritrovamenti per la sommità tronca inclinata della struttura.
Luoghi delle piramidi
In 10 anni sono state trovate 37 piramidi di questo tipo, che costituiva un intero complesso sotterraneo di edifici. Si sono allineati in linee nette da 4 a 7 edifici. Il complesso era situato sul territorio da Sebastopoli a Foros, quindi costeggiava la penisola e proseguiva quasi fino a Gurzuf.
Quindici piramidi sono state trovate lungo la costa. Da Gurzuf, gli edifici furono rimossi in profondità nella penisola e finirono nel territorio tra i villaggi di Aromatnoye e Kashtany, formando altre 9 piramidi. Da questo punto tornarono a Sebastopoli, formando una linea di 5 edifici. Altre 8 piramidi erano all'interno di questo quadrilatero.
Come funziona la piramide
Le piramidi non sono solo strutture in pietra, le strutture hanno le loro caratteristiche. Ad un'altezza di 20 metri dal piede, blocchi di pietra si alternano a uno strato estraneo. È costituito da argilla mista a solfato ferroso, che aiuta a far fronte all'umidità del terreno. Quindi lo strato di blocchi di pietra di cinque metri continua fino allo strato successivo, costituito da ossido di alluminio e rame. Goh crede che questo strato svolga il ruolo di un semiconduttore. La sua presenza si inserisce nello schema delle ipotesi sull'importanza energetica degli edifici.
Nelle pareti e nei bordi della piramide sono state trovate cavità artificiali con un volume di 60 cm. I muri contenenti vuoti formano diversi strati:
- esterno - gesso con albume d'uovo;
- media - calcestruzzo gessoso;
- interni - uno strato di quarzo addensato al centro da un allungamento a ghiacciolo di quarzo.
Ipotesi sullo scopo delle piramidi
Secondo la versione di Goh, l'edificio con cavità del vuoto incorporate nelle pareti sembra un emettitore quantico. Ulteriori ipotesi sono assolutamente sorprendenti: la piramide è in grado di attirare l'energia del nucleo terrestre e spostarla istantaneamente in determinati punti del pianeta. E le cime della piramide trasformano l'energia cosmica sottile e la inviano in profondità nella terra. Il cosidetto campo di torsione.
Solo ora gli scienziati si stanno avvicinando alla creazione di tecnologie di torsione che sostituiscano tutti i tipi conosciuti di energia. Per le antiche piramidi, tali ipotesi sembrano irrealistiche.
Quando le coordinate delle piramidi di Crimea furono sovrapposte alla mappa del mondo, fu trovato uno schema con strutture piramidali terrestri situate in altri punti del globo.
Un orientamento così preciso verso tali strutture e la loro struttura, che crea proprietà elettromagnetiche, parla di un certo scopo previsto degli oggetti. Queste informazioni hanno dato origine a diverse ipotesi.
Il più fantastico di questi prevede l'uso di strutture spaziali. L'intero sistema di piramidi terrestri, sotterranee, montuose e sottomarine situate in Crimea, Himalaya, Messico, Inghilterra, Australia e Africa è associato a tre stelle: Canopo, Capella e Vega. Con l'aiuto delle piramidi, avviene lo scambio di energia del nucleo terrestre con questi tre luminari. Allo stesso tempo, alcune strutture funzionano come ricevitori dell'energia delle stelle, altre come trasmettitori dell'energia della Terra nello spazio.
I sostenitori di questa ipotesi credono che a causa dello scambio di energia interstellare sulla Terra, ci sia un cambiamento graduale dei poli. Anche prima della costruzione delle piramidi, un cambiamento istantaneo dei poli portò a cataclismi e distrusse quasi tutta la vita sul pianeta.
La seconda ipotesi non è meno fantastica, ma riguarda i limiti del nostro pianeta.Si presumeva che nei tempi antichi esistesse una certa civiltà planetaria, che, con l'aiuto di una rete di piramidi, accumulava e reindirizzava l'energia ai suoi bisogni. Questo popolo possedeva una forza incredibile.
La terza ipotesi appartiene a V. Nadikt, un ricercatore del Museo delle tradizioni locali di Simferopol. Non è incline a mistificare i reperti e crede che quelle piramidi con la cupola verso il basso siano state costruite dagli antichi greci nel VI-V secolo a.C. Li usavano come giganteschi thermos o condensatori per raccogliere l'umidità. Nella parte occidentale della Crimea, dove si trova la maggior parte delle piramidi, i problemi idrici persistono fino ad oggi. La parte a cupola della struttura in pietra fu scavata nel terreno dai greci e sopra di essa fu eretta una voluminosa struttura in pietra. La condensa si raccoglieva sulle pareti dell'edificio, che di notte defluiva in una depressione a cupola, in questo modo gli abitanti ricevevano acqua fresca.
Nessuno ha visto piramidi sotterranee della Crimea a grandezza naturale. La struttura delle murature viene studiata attraverso scavi parziali e le dimensioni e il volume delle strutture vengono scansionate con strumenti. Ma la potente radiazione fissa a microonde che emana dalle viscere della terra nei punti di ogni piramide fa sì che le persone con una mentalità mistica considerino questi oggetti "luoghi di potere".
Una cosa è certa: dopo l'apertura delle piramidi di Crimea, il numero di ospiti curiosi provenienti da molti paesi del mondo in questi luoghi è aumentato in modo significativo.
Vedi sotto sull'origine delle piramidi in Crimea.