Panoramica dei parchi della Crimea

Contenuto
  1. Luoghi popolari
  2. Parchi naturali
  3. Dove altro puoi andare?
  4. Valutazione dei migliori

Andando in vacanza in Crimea, non si possono ignorare i famosi parchi della penisola di Crimea. Oltre al piacere estetico e all'effetto rilassante, offrono anche l'opportunità di toccare con mano la storia, poiché molti siti ricreativi sono attivi da molti anni.

Luoghi popolari

Ci sono vari parchi in Crimea, compresi quelli tematici.

Parco Gagarinsky

Situato a Simferopoli. La descrizione della zona verde contiene informazioni che è anche il parco più grande dell'intera Crimea, con una superficie di 50 ettari. La posizione di questa area ricreativa determina in gran parte la particolarità del suo funzionamento. Poiché il Parco Gagarinsky è aperto vicino alla confluenza dei fiumi Salgir e Maly Salgir, l'area qui è sempre stata paludosa.

L'area è stata bonificata in tempi relativamente recenti, dopo di che è stato aperto il parco. L'umidità in eccesso viene rimossa per un ulteriore utilizzo nell'irrigazione e nella formazione di stagni artificiali. Il nome del parco, come puoi immaginare, è stato scelto in onore del cosmonauta Yuri Gagarin. Tra i siti storici dislocati sul territorio, si segnalano le spoglie di un milite ignoto, sulla cui tomba arde la Fiamma Eterna. È apparso nel 1975 e 10 anni dopo è apparso un altro memoriale nel giardino, così come la Walk of Fame.

Diversi stagni offrono attività ricreative acquatiche e costiere: gite in catamarano, gite in barca, l'opportunità di prendere il sole e fare giochi sportivi. Il tema sportivo è proseguito dalla scultura "Tre Grazie", raffigurante atleti. In generale, il parco è destinato agli amanti della ricreazione calma e attiva. Nel primo caso, stiamo parlando di picnic in famiglia, giocando a badminton sul prato, leggendo all'ombra degli alberi.Nel secondo - non dimenticare i pattini e le biciclette, lo yoga e il jogging.

Le giostre disponibili delizieranno i bambini, ma non li sorprenderanno con niente di speciale. In diversi caffè, puoi facilmente mangiare un boccone. Da segnalare infine la possibilità di cavalcare un asino, cavalli e dar da mangiare agli scoiattoli.

"Parco del Vino"

Non ancora aperto, ma a giudicare dai piani degli sviluppatori, ci si aspetta qualcosa di impressionante. Il parco occuperà un'area di oltre due ettari, che ospiterà una struttura con quattro piani interrati e uno fuori terra. Al piano inferiore ci saranno un caseificio, un'azienda vinicola, vari negozi e punti ristoro. I visitatori potranno assistere a una sessione di degustazione, ascoltare una visita guidata di 1,5 ore e acquistare i loro esemplari preferiti. Un ponte di osservazione sarà situato nella parte superiore. I vigneti saranno sparsi sul territorio del "Parco del Vino".

"Crimea in miniatura nel palmo della tua mano"

È un parco in miniatura che mostra le attrazioni importanti dell'intera penisola, sia storiche che architettoniche. La scala utilizzata delle mostre sembra da 1 a 25. Dovrai impiegare circa un'ora e mezza per ispezionare il parco. La sera, i visitatori hanno l'opportunità di godersi lo spettacolo di luci e l'illuminazione.

Parco "Montedor"

È stato aperto nel 2017. Attira i visitatori con la sua bellezza naturale, l'abbondanza di alberi di diversi tipi, i vicoli tranquilli e i ponti ordinati.

Parco "Paradiso"

È il parco che prende il nome da Aivazovsky. Opera da più di 5 decenni sulla costa meridionale della penisola di Crimea. Il suo tesoro principale è considerato un uliveto, che ha più di 200 anni. Inoltre, i visitatori amano questa destinazione di vacanza per l'opportunità non solo di passeggiare, respirare l'aria pulita, ma anche di cantare in un gazebo acustico, esprimere un desiderio in un pozzo magico e studiare le sculture di tutte le divinità greche.

Il giardino giapponese ha sede nel parco Aivazovskoye, situato a PartenitOccupa circa un ettaro ed è la creazione di maestri giapponesi. Il giardino giapponese stupisce i visitatori con il suo laconicismo e la premurosa struttura insolita. Sul territorio ci sono un paio di case da tè in legno, lanterne stilistiche e ponti ad arco. Certo, le piscine attirano subito l'attenzione. Tutte le piante presentate nel parco sono tipiche dei giardini giapponesi.

Parchi naturali

Naturalmente, la Crimea è un concentrato di splendidi angoli naturali e famosi musei naturali. Di quest'ultimo è ben noto il museo situato ad Alushta. Le mostre presentate dimostrano tutta la diversità della riserva naturale situata nelle vicinanze. Qui sono presentate anche collezioni di minerali, erbari e rocce. Inoltre, c'è un arboreto, la cui area corrisponde a 6 ettari, dove è possibile vedere i rappresentanti delle foreste montane della Crimea. Il Museo naturale di Karadag è uno dei più antichi della penisola.

La prima esposizione è stata lanciata nel 1914. Oggi il museo, con sede vicino a Koktebel, riceve oltre 25 mila visitatori all'anno. Le mostre occupano un'area di oltre 100 metri quadrati e offrono l'opportunità di conoscere non solo i rappresentanti della fauna selvatica, ma anche la storia della stazione biologica e del museo stesso.

Dove altro puoi andare?

Il Chair Park è un meraviglioso luogo ricreativo per una passeggiata. Le conifere, che coprono quasi 23 ettari, creano un'atmosfera davvero stimolante. C'è anche un grande roseto vicino all'ingresso. Di particolare interesse per i visitatori sono il palazzo nel parco, costruito da Niccolò II, così come il casino di caccia.

Parco Melas

È meritatamente considerato un monumento dell'arte del giardinaggio. L'area del luogo di riposo corrisponde a 12 ettari ed è decorata con frammenti di massi e baie originali.

Il lato "mare" è nobilitato dall'argine, la cui lunghezza supera il chilometro e mezzo. Il Giardino di Melas è ricco di varie specie di flora, anche le più rare.Tra gli alberi spiccano i fegatini lunghi, ad esempio il pistacchio dalle foglie folte, che ha raggiunto l'età di quasi 500 anni, e la quercia larga, che ha festeggiato il suo millesimo compleanno. I sentieri sono ricoperti da uno strato ordinato di ghiaia, che esalta solo la bellezza naturale del Parco Melas.

Parco "Patriota"

Il parco attirerà sicuramente l'attenzione dei maschi. Ora la sua costruzione non è stata ancora completata, ma l'idea generale è già visibile: creare un luogo che combini strutture di addestramento militare per l'esercito e strutture per i visitatori ordinari. Sono previste un totale di 5 filiali a Sebastopoli e 2 filiali a Kerch. La superficie totale del parco dovrebbe essere di circa 240 ettari. Nel frattempo, i residenti e gli ospiti della penisola hanno l'opportunità di visitare il Parco della Vittoria, con sede a Sebastopoli.

Parco della vittoria

È stata fondata nel 1975, ma è ancora molto popolare oggi. L'attrazione principale del sito ricreativo è il monumento a Giorgio il Vittorioso, eretto in onore del 220° anniversario della fondazione di Sebastopoli. Il territorio ha tutti i servizi necessari per una vacanza in famiglia, dai caffè alle attrazioni. La maggior parte delle spiagge sono ricoperte di ciottoli, ma una di esse, la più moderna, è sabbiosa. Oltre a tutto quanto sopra, è necessario citare il diving center, un piccolo stadio e un cinema 5D.

"Le altezze di Fedyukhin"

Infine, è importante menzionare il parco storico unico, la cui costruzione è in pieno svolgimento. L'obiettivo principale della creazione di un sito ricreativo è far conoscere ai vacanzieri la storia di Sebastopoli e della Crimea. Il nome preliminare suona come "Le altezze di Fedyukhin". I visitatori del parco potranno apprezzare diverse epoche iconiche in spazi espositivi interattivi. I periodi di tempo selezionati includono l'Antichità, il Medioevo, la Prima Difesa di Sebastopoli, l'inizio del XIX-XX secolo, la Grande Guerra Patriottica, la Guerra afgana. Inoltre, sul territorio funzioneranno un parco giochi storico, un poligono di tiro con l'arco e un parco giochi con dispositivi militari di epoca antica e medievale.

Valutazione dei migliori

Numerose valutazioni contenute in varie fonti permettono di scegliere i punti più belli sulla mappa per il proprio viaggio.

"Aivazovskoe"

La classificazione standard, di norma, contiene un parco situato sul territorio di Partenit e occupa circa 18 ettari. I visitatori ricorderanno a lungo le passeggiate lungo i viali di cipressi e il tempo tranquillo trascorso all'ombra dei pini.

Giardino botanico Nikitsky

Assume anche posizioni di leadership. Questo complesso del parco è pieno di flora unica da tutto il mondo per un importo di circa 20 mila specie. Il territorio del parco raggiunge migliaia di ettari.

Parco Vorontsovsky

Si trova vicino al palazzo omonimo ed è piuttosto famoso. La superficie del territorio è di 40 ettari. L'elegante struttura a più livelli divide l'area ricreativa in diverse zone.

Parco Livadia

Confina anche con il palazzo omonimo, conosciuto in tutto il mondo. Diverse decine di ettari sono pieni di numerosi arbusti, alberi e fiori. Inoltre, il sentiero Tsarskaya inizia nel parco Livadia.

Parco Foros

Situato nel sud della penisola nella città di Foros. Quasi 70 ettari sono divisi in 2 parti. Quello superiore è un habitat per gli abitanti naturali dei subtropicali della Crimea, mentre quello inferiore ospita piante esotiche. Il territorio ospita anche la tenuta di Kuznetsov, che un tempo fondò questo parco. Il parco nella Bassa Oreanda ha già compiuto 90 anni. L'area di 42 ettari è stata decorata in tipico stile inglese.

Parco Miskhorsky

Si trova su una superficie piana senza elevazioni, il che lo rende ideale per le passeggiate in famiglia. L'attrazione principale del luogo, che si estende su una superficie di 21 ettari, è il viale dei cipressi.Tuttavia, il Parco Miskhorsky è anche noto per l'abbondanza di fauna esotica.

Le attrazioni della Crimea sono descritte nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa