Recensione delle migliori attrazioni della Crimea
Arrivando a riposare in Crimea, è semplicemente impossibile sedersi in un posto o trascorrere tutto il tempo sulla spiaggia. Se esplori tutte le attrazioni di questa penisola, ci vorrà più di un mese. Dall'articolo imparerai a conoscere il più semplice e popolare tra i turisti.
Le migliori attrazioni della città e del villaggio
Architettonico
Prima di tutto, vorrei segnalare il nido di rondine. Un piccolo castello, costruito su una parete rocciosa, affascina con la sua bellezza e sembra librarsi a un'altezza di 40 metri da terra. Lo stile gotico dona mistero, sembra che i fantasmi vi abitino. Il castello fu costruito nel 1912, ma sembra che diversi secoli fa.
L'industriale petrolifero tedesco, il barone von Steingel, preferì realizzarlo in uno stile tale che questo castello gli ricordasse i suoi luoghi natali. Oltre al castello fu costruito anche un giardino. La costruzione fu affidata a Leonid Sherwood, famoso architetto dell'epoca. Il castello stesso era alto solo 12 metri e conteneva un soggiorno, un piccolo ingresso e 2 camere da letto in una torre a due piani.
Durante la prima guerra mondiale, il proprietario fu costretto a vendere urgentemente il castello e ad andarsene, dopo di che questo magnifico edificio cambiò più volte destinazione e proprietari. Il nuovo proprietario, il commerciante Shelaputin, aprì qui un ristorante nel 1914. E dopo la rivoluzione del 1917, il castello passò in possesso dell'Amministrazione Statale della Fattoria e vi fu collocata una sala di lettura.
Dopo un terremoto nel 1927, il giardino e parte del castello crollarono, ma l'edificio non fu gravemente danneggiato. I lavori di restauro hanno leggermente modificato l'aspetto dell'edificio, ma ciò non ha reso il castello meno attraente. All'inizio degli anni 2000 vi è stato riaperto un ristorante e nel 2011 il castello è diventato un museo dove si tengono varie mostre. Successivamente, il palazzo divenne un sito del patrimonio culturale. Questo status gli è stato assegnato nel 2015.
Il nome stesso del Nido di Rondine fu dato al palazzo dal mercante di Mosca Rokhmanina, che acquistò l'edificio dalla vedova di A.K. Tobin. Di lui si sa solo che era il medico di Alessandro III. Era una piccola casa tipo capanna. Rokhmanina ordinò di demolire il vecchio edificio e costruire un nuovo castello in legno.
Naturalmente, come tutti i castelli, anche questo ha una sua leggenda, che i locali amano raccontare ai turisti. Questa è una storia d'amore incredibilmente romantica del dio del mare, Poseidone, alla bellissima dea Aurora. Solo Aurora non ricambiò, quindi Poseidone decise di farle in dono una bellissima tiara di conchiglie e perle e, avvicinandosi impercettibilmente ad Aurora, gliela mise in testa. Per allenarsi inosservato, Poseidone chiese al dio del vento, Eolo, di lanciare nuvole.
Nel momento più cruciale, avvicinandosi di soppiatto, Poseidone lo mancò a causa dell'oscurità, e il dono cadde in una fessura tra le rocce. E quando le nuvole si dispersero, un raggio di sole colpì il punto in cui cadde il diadema, scintillò e si trasformò in un castello.
Il nido di rondine è giustamente uno dei principali luoghi visitati della città di Yalta.
L'immagine di questo palazzo era decorata con banconote di diversi tagli. Queste erano monete d'oro e d'argento di Ucraina, Russia, Polonia e una banconota di carta da cento rubli. Inoltre, i realizzatori non hanno ignorato la meravigliosa struttura. Oltre al film più famoso "Ten Little Indians", girato in questo castello, ci sono state anche le riprese di film come:
- "Mio, mio Mio";
- "Il viaggio di Pan Klyaksa";
- "Uccello blu";
- "Police Story 4" con Jackie Chan.
Per visitare il museo è necessario salire una scalinata di 1200 gradini che dalla pista conduce al castello. Si paga una visita a questo museo, nella regione di 200 rubli per adulti e 100 rubli per bambini, ma puoi visitare il ponte di osservazione gratuitamente, goderti il panorama e scattare splendide foto per la memoria.
Vale la pena notare che ci sono molti palazzi in Crimea, ma i più semplici, popolari e più grandi sono diversi, ognuno dei quali ospita musei.
Il Livadia Palace si trova vicino a Yalta, a soli 3 chilometri di distanza. Il nome Livadia è tradotto dal greco come "prato". Questo palazzo era proprietà privata della dinastia dei Romanov. L'imperatore Nicola II, che stava cercando un luogo accogliente sulla costa della Crimea, in modo che questo clima mite aiutasse sua moglie a riprendersi, ordinò di costruirlo sul sito di una tenuta appartenente al principe di Polotsk. Questo è stato fatto dall'architetto Monighetti, e ci sono voluti più di 5 anni per costruire.
Quando il palazzo bianco come la neve fu eretto nel 1866, tutti coloro che venivano a visitare i Romanov ne furono deliziati. Era così organicamente integrato nel paesaggio locale e nella natura subtropicale. L'edificio è posizionato in modo che sia illuminato dal sole da tutti i lati. Inoltre, l'aspetto di questa residenza nelle vicinanze di Yalta ha dato alla città un nuovo impulso nello sviluppo dell'economia.
L'infrastruttura e la trasformazione della città migliorarono sempre di più, nel 1890 Yalta fu equiparata ai migliori resort d'Europa. Dopo la rivoluzione, il palazzo fu saccheggiato, dipinti e oggetti d'arte furono portati fuori in intere collezioni. Nel 1925, il governo organizza il primo sanatorio contadino del mondo, che durò fino alla seconda guerra mondiale. La Grande Guerra Patriottica non risparmiò Levadia e provocò gravi danni. Nel febbraio 1945, i capi delle potenze più maestose si riuniscono nel palazzo:
- Winston Churchill (Inghilterra);
- Franklin Roosevelt (USA);
- Joseph Stalin (Russia).
E questo evento mondiale nella storia è commemorato come la conferenza di Yalta o Crimea.Inoltre, il palazzo di Livadia diventa una dacia di festa, e dopo 8 anni Stalin lo diede alle organizzazioni sindacali e il castello fu trasformato in un sanatorio. E nei primi anni '90 del secolo scorso ne hanno fatto un museo, raccogliendo man mano ciò che era andato perduto e ripristinando l'aspetto precedente del palazzo. L'arredamento interno delle camere è di alto pregio.
Dopo la distruzione nella Grande Guerra Patriottica, pochi edifici sono rimasti nella loro forma originale, uno di questi è la Chiesa dell'Esaltazione della Croce. Questo è un piccolo edificio a una cupola con grandi finestre ad arco, progettato solo per la famiglia reale e l'ambiente circostante. Nelle vicinanze furono costruiti un campanile con 6 campane e una colonna di marmo iscritta con caratteri arabi e turchi.
Oltre al cortile, il territorio che circonda il palazzo delizia di indescrivibile delizia. Qui non solo puoi ammirare viste panoramiche, ma anche sentirti come se avessi visitato diversi paesi del mondo. Questa sensazione è creata dalle piante portate da tutto il mondo. I giardinieri hanno fatto del loro meglio e hanno creato i più bei complessi di piante, che hanno messo radici perfettamente in questo clima caldo.
Il Palazzo Massandra si trova sul territorio di una riserva di foreste montane ad Alupka. L'architettura ricorda la Versailles francese, motivo per cui il palazzo è chiamato dalla gente comune una mini-Versailles in Crimea. La costruzione del Palazzo Massandra fu completata dopo la morte di Alessandro III, e suo figlio Niccolò II vi soggiornò per pochissimo tempo, solo con lo scopo di riposarsi dopo la caccia.
Nessuno ha mai pernottato nel palazzo delle auguste persone, ma a quei tempi, ormai, la pulizia dei locali è mantenuta ad un livello elevato, come se stessero ancora aspettando l'arrivo del sovrano. All'inizio degli anni '90 del secolo scorso, questo palazzo è stato trasformato in un museo, dove è possibile contemplare le cose autentiche della famiglia reale di Alessandro III, alcune delle quali sono state restituite dal Palazzo d'Inverno.
Il Palazzo Vorontsov è una delle attrazioni più popolari della penisola di Crimea. Il palazzo si trova in un luogo pittoresco ai piedi del monte Ai-Petri. Era in costruzione da 20 anni per il conte M.S.Vorontsov. Gli architetti F. Borough e T. Harrison iniziarono la costruzione, ma dopo la morte improvvisa di quest'ultimo, l'architetto inglese E. Blore riprese il progetto.
È interessante notare che non è venuto, ma ha semplicemente studiato attentamente e bene l'area, sulla base della quale ha progettato il suo capolavoro. E il suo studente U. Gunt ha supervisionato la costruzione. Blore è riuscito a combinare lo stile inglese con quello moresco, che si inserisce perfettamente nel paesaggio locale.
L'edificio della mensa fu eretto per primo e la costruzione terminò con una biblioteca. Contemporaneamente alla costruzione dell'edificio, furono eseguiti massicci lavori per migliorare l'area circostante. Questo è stato fatto da K. A. Kebakh. Il parco del palazzo stupisce con il suo splendore e la varietà di specie vegetali. Durante la creazione del lago dei cigni, sul fondo sono stati versati circa 20 sacchi di pietre semipreziose in modo che alla luce del sole l'acqua luccicasse e luccicasse con un colore arcobaleno.
È qui che si trovano le sculture di leoni del grande scultore italiano Giovanni Bonnani. Passeggiando per il territorio, ti senti come in una favola. Molte torrette, merlature, alti muri in pietra e la facciata meridionale ti immergono nell'atmosfera di una fiaba orientale, dove una principessa circondata dal suo seguito sta per uscire sul balcone.
Il famoso palazzo di Khan si trova a Bakhchisarai. La costruzione iniziò nel XVI secolo, contemporaneamente alla città stessa. La moschea è la più antica, la data di inizio della sua costruzione risale al 1532. Bakhchisarai in traduzione significa "giardino del palazzo". L'idea principale era quella di creare un paradiso in terra, con giardini meravigliosi, alberi ad alto fusto ombrosi, splendidi palazzi.
Alexander Pushkin ha glorificato questo palazzo nel suo poema "La fontana di Bakhchisarai", dedicato all'amore del khan per la sua concubina. La storia della fontana delle lacrime non è finzione.Pushkin è stato ispirato e ha scritto il suo capolavoro dopo aver appreso la bella storia dell'emergere della fontana. Inoltre, è stata scritta la musica per il balletto con lo stesso nome, e ora il Palazzo del Khan a Bakhchisarai è conosciuto in tutto il mondo.
La dacia di Cechov è un luogo spesso visitato dai turisti. Negli ultimi anni della sua vita, A.P. Cechov preferiva la pace e la tranquillità. In precedenza, era il suo luogo di vacanza preferito. La dacia si trova nella pittoresca baia di Gurzuf, riconosciuta come monumento e filiale del Museo Yalta Cechov. Dopo la morte dello scrittore, la dacia andò da sua moglie O. Knipper, che trascorreva ogni estate in questo luogo appartato e tranquillo.
Successivamente, l'artista acquistò la casa e dopo un po' la trasferì al Fondo per l'arte. La dacia di Cechov è stata restaurata e conservata quanto più possibile del suo aspetto storico. Ora il museo è aperto e accetta tutti i visitatori, dove è possibile vedere cose autentiche appartenenti al grande scrittore e a sua moglie, comprese le copie del manoscritto della famosa commedia "Tre sorelle". In altre sale, ci sono mostre dedicate alla produzione dello spettacolo "Tre sorelle":
- costumi;
- programmi teatrali;
- decorazioni e oggetti di scena;
- fotografie con artisti;
- lettere, archivi, schizzi, ritratti noti e sconosciuti di Cechov.
Per conoscere meglio la penisola di Crimea, puoi fare una serie di escursioni nei siti storici. La Crimea è sempre stata desiderabile per i conquistatori grazie al suo clima mite favorevole. In tempi diversi, qui hanno vissuto e lavorato figure culturali di diversi paesi, ognuna delle quali ha lasciato il segno nel patrimonio culturale.
Storico
Dopo aver visitato la fortezza genovese nella città di Sudak, assisterai allo svolgersi delle battaglie del torneo del Medioevo. Puoi cambiare in armatura cavalleresca a pagamento e prendere parte alla battaglia. All'interno delle mura di questa fortezza vedrai il castello consolare, la moschea-tempio, dodici torri, il tempio dei dodici apostoli, caserme, magazzini e mura della fortezza, che, arricciandosi come una serpentina, si insinua nella roccia.
La città di Sudak è considerata uno dei migliori luoghi di svago. Si trova in una baia tra due scogli, grazie alla quale le spiagge sono protette dal vento, dal maltempo e dalle onde, e la stagione balneare in questo luogo è la più lunga. Invece della solita sabbia, la sabbia di quarzo si trova sulle spiagge della città di Sudak.
Nonostante il fatto che la spiaggia sia lunga 3 chilometri, è molto difficile trovare un posto a causa della grande folla di persone.
Le città rupestri sono un'attrazione straordinaria, poiché nel Medioevo queste grotte furono create a mano dalle persone per proteggerle dalle incursioni di malvagi e invasori. Nelle città rupestri puoi vedere monasteri rupestri, templi con pareti dipinte, grotte residenziali. Tutte le città rupestri si trovano nella regione di Bakhchisarai. I principali sono:
- Chufut-cavolo;
- Mangup-Kale;
- Eski-Kermen;
- Bakla.
Chersonesus Tauric è il nome di un'antica città fondata nel V secolo dai greci. I ritrovamenti archeologici sono stati condotti dal 19° secolo e fino ad oggi gli archeologi trovano manufatti che confermano che la città nei tempi antichi era un ricco centro di commercio, artigianato e cultura.
Fu qui che fu battezzato il principe Vladimir, in onore del quale fu costruita la cattedrale di Vladimir nelle vicinanze.
La fortezza di Kerch fu costruita per rafforzare il confine meridionale dell'Impero russo. Secondo i termini del Trattato di pace di Parigi, alla Russia era proibito avere una flotta nel Mar Nero, poiché era stata dichiarata territorio neutrale. Ma la costruzione della fortezza non contraddiceva le condizioni e nel 1856 iniziò la costruzione della fortezza. Alessandro II, che seguì la costruzione, fu soddisfatto della fortificazione. In epoca sovietica, questa fortezza fu utilizzata come deposito di munizioni e dopo il crollo dell'URSS fu trasferita in possesso della Riserva storica e culturale di Kerch. Lo stato protegge la fortezza come monumento storico.
Arrivando in Crimea, dovresti assolutamente visitare e vedere i luoghi e i luoghi di gloria militare.Uno di questi è il famoso museo vicino a Kerch, creato sul sito di un'ex cava: le cave di Adzhimushkay. Il museo si trova sottoterra, ma non lo perderai; un grande monumento agli eroi della Grande Guerra Patriottica servirà da indicatore.
Qui la gente viveva e si difendeva durante la guerra, trattenendo come meglio potevano le truppe tedesche. Le condizioni erano più che disumane, insieme alla fame e alla mancanza d'acqua, i nazisti fecero esplodere mine, organizzarono frane e lanciarono fumogeni per fumare le persone. Dei diecimila invasori che scesero nella cava, diverse centinaia di persone sopravvissero.
Religioso
Il Monastero della Grotta dell'Assunta attira ogni anno folle di turisti per la sua posizione insolita; è scavato nella roccia nella Gola di Maria. È stato costruito qui principalmente perché in questo sito è stata trovata un'icona della Madre di Dio. Ogni volta, quando l'icona veniva rimossa dalla grotta, alla fine, in qualche modo miracoloso, tornava indietro.
Il monastero è sopravvissuto a molte battaglie, miracolosamente sopravvissuto alle incursioni turche. C'era un ospedale lì durante la guerra di Crimea. I resti di combattenti di molte epoche, dalla guerra di Crimea alla Grande Guerra Patriottica, sono sepolti sul territorio del monastero. E sul muro lungo un lato delle scale che portano al monastero, puoi vedere miniature decorative di tutti i santuari con una manciata del terreno in cui si trovano.
La chiesa di Foros è stata costruita su una ripida scogliera, che torreggia a 412 metri sul livello del mare. Questo è un edificio in stile bizantino con una pianta a cupola incrociata e una ricca decorazione interna. Affreschi, mosaici e vetrate adornano l'interno della chiesa. Fu costruito per commemorare la salvezza della famiglia reale durante un incidente ferroviario nel 1888.
Il monastero di San Giorgio si trova a Capo Fiolent. Fu formato, secondo la credenza, dagli antichi greci, che miracolosamente si arenarono durante una terribile tempesta, portando preghiere a San Giorgio. Dopo il loro salvataggio, eressero una croce dai rami e in seguito fu fondato un monastero qui.
L'ingresso è gratuito, puoi scendere a Jasper Beach scendendo 777 gradini.
Culturale
Una delle attrazioni culturali è la Galleria d'arte Aivazovsky. Questo grande artista è diventato famoso durante la sua vita e fino ad ora la gloria non è sbiadita. Questa galleria si trova nella città di Feodosia, dove è nato l'artista. Lo stesso Aivazovsky ha aperto una mostra dei suoi dipinti proprio a casa, quindi non sorprende che il maggior numero di tele sia stato raccolto qui.
Oltre ai dipinti, qui puoi vedere gli effetti personali dell'artista. Le escursioni turistiche si svolgono intorno alla galleria, dove vengono raccontati in dettaglio fatti interessanti della vita del grande artista.
La galleria è divisa in 2 stanze. Uno contiene le tele più famose di Aivazovsky e l'altro contiene i suoi dipinti e opere di altri artisti poco conosciuti.
Il più moderno
Bakhchisarai parco delle miniature
Dall'intrattenimento moderno, puoi andare al Parco delle Miniature Bakhchisarai. Questo è uno dei tre parchi simili in Crimea ed è il più grande. Qui puoi vedere miniature di tutte le strutture architettoniche in scala 1:25. Settanta oggetti in plastica in tutte le proporzioni impressioneranno con i loro gioielli.
Museo sotto la nave del Medioevo
Sarà interessante ed emozionante per adulti e bambini visitare un museo stilizzato come una nave medievale. Lì puoi guardare monete antiche, oggetti trovati in mare, oggetti personali di marinai. È anche divertente ascoltare la storia dell'origine della pirateria.
Zoo di Yalta
Lo zoo, situato nella città di Yalta, non lascerà indifferenti i visitatori. Contiene circa 120 specie di vari animali e uccelli, che possono essere nutriti con cibo acquistato all'ingresso centrale dello zoo.
Delfinario a Evpatoria
Un altro luogo preferito dai turisti. Ospita più di 800 spettatori che vogliono assistere allo spettacolo di foche, delfini, balene bianche e leoni marini.
Chatyr-Dag
Questa è una grotta di marmo, che colpisce l'immaginazione con la sua favolosità. I visitatori si sentono in esso come nelle sale dei nani. Enormi sale, corridoi, stalattiti e fiori di pietra, tutto ciò ha reso la grotta un'attrazione molto visitata sulla penisola di Crimea.
Parco acquatico Simeiz
Ci sono anche attrazioni per bambini e adulti. Questo è l'unico parco acquatico in Crimea con vista sulle montagne della Crimea. Molte diverse piscine con acqua di mare e scivoli estremi, caffè e un campo da pallavolo, qui è davvero un paradiso, e ognuno troverà l'intrattenimento a proprio piacimento.
Abbattere la casa
Un altro luogo visitato a Yalta è la Upside Down House. Si tratta di una palazzina di 50 mq, 2 piani, un garage con un'auto parcheggiata. Ci vorranno 15 minuti per vederlo completamente, ma numerose foto richiederanno molto più tempo. Tutti vogliono catturare se stessi in un ambiente così insolito.
Giardino botanico Nikitsky
C'è una serra di rose con più di cento varietà, farfalle tropicali, alberi secolari, una piscina con fiori di loto e molte altre piante, la cui varietà ti sorprenderà piacevolmente.
Acquario
L'acquario, situato nella città di Alushta, conta più di 250 abitanti marini. È semplicemente impossibile passare da questa struttura, poiché la sua forma questo edificio moderno ricorda un'astronave futuristica.
Parco dei leoni "Taigan"
Il territorio ha più di 30 ettari, qui sono rappresentate più di 80 specie di fauna. Qui gli animali sono nel loro habitat naturale. Si propone di spostarsi in un territorio così vasto con veicoli elettrici; c'è anche un hotel e un caffè sul territorio.
I luoghi naturali più belli
Considera i luoghi che dovresti assolutamente visitare quando fai un viaggio nella penisola di Crimea. Vedrai la bellezza unica, sorprendente e insolita della natura, che ti toglierà il fiato.
Monte Ai-Petri
La montagna ha preso il nome in onore del tempio di San Pietro (in greco Ai-Petri), le cui rovine sono sopravvissute fino ad oggi. La montagna è una delle mete turistiche più ambite. La funivia più lunga d'Europa porta in cima. Da un'altezza di 1346 metri, si apre un panorama che domina la costa e la riserva forestale montana di Yalta.
Riserva di Karadag
Situato nella parte sud-orientale della penisola, non lontano da Feodosia. È famoso per la sua flora e fauna, molte delle quali sono elencate nel Libro rosso, nonché per un vulcano che si estinse 150 milioni di anni fa e formò un insolito paesaggio di colate laviche solidificate. La riserva è abbastanza grande, e per chi vuole dare un'occhiata più da vicino, ci sono alberghi sul territorio.
Potrai usufruire dei servizi di una guida che, oltre ai luoghi più frequentati, ti mostrerà percorsi sconosciuti. Inoltre, è possibile visitare la riserva non solo via terra, ma anche via acqua. Molte barche e motonavi giungono qui da diverse città della penisola. La vista è semplicemente sbalorditiva.
Puoi anche vedere il Golden Gate, una roccia che sporge dall'acqua a forma di arco, attraverso la quale puoi nuotare.
Bear Mountain "Ayu-Dag"
Si trova nella parte meridionale della Crimea, dividendo Alushta e Yalta. Altezza 577 metri. Ha una natura e una fauna diverse. Di tanto in tanto ti imbatterai in piante stravaganti, che non hai mai visto prima. Alcuni di loro sono inclusi nel Libro rosso, quindi vale la pena trattare la flora con rispetto. La montagna è famosa anche per le rovine di antichi insediamenti.
Cascata Uchan-Su
Si trova a 7 chilometri da Yalta su uno dei sentieri per scalare il Monte Ai-Petri ed è la cascata più grande della penisola. L'altezza raggiunge quasi i 100 metri. Solo nei caldi mesi estivi c'è la possibilità di non vedere la sua bellezza, poiché si asciuga a causa del caldo.
La stagione migliore per visitare Uchan-Su è l'autunno o la primavera. In inverno, è possibile osservare una cascata ghiacciata, sebbene sia estremamente rara.
Cascata Jur-Jur
È considerato il più pittoresco della Crimea. La sua altezza è di circa 15 metri e le pietre si stanno sgretolando insieme all'acqua, quindi non sarà possibile nuotare sotto di essa. E inoltre, l'acqua al suo interno è ghiacciata, quindi difficilmente vorrai tuffarci dentro.
Demerdzhi
Questo è il nome della montagna, che in realtà è un altopiano che si estende per diversi chilometri lungo la costa del Mar Nero. Tradotto dalla lingua tartara significa "fabbro". Situato vicino alla città di Alushta. È famoso per i suoi enormi pilastri di pietra.
Sul versante occidentale si trova la Valle dei Fantasmi, che prende il nome dalla nebbia che discende costantemente, nella cui oscurità i massi ricordano le figure di persone e animali. È a causa loro che la valle ha preso il nome.
Roccia bianca Ak-Kaya
La roccia ha una sua storia. Nel Medioevo, le persone venivano giustiziate lì, gettandole da una scogliera a picco. Nelle grotte di Ak-Kai, i ladri hanno nascosto i tesori rubati. Molti generali famosi su questa montagna hanno prestato giuramento. Gli archeologi hanno trovato qui i resti di un mammut e siti di antichi popoli. In apparenza, la roccia ricorda il Grand Canyon americano, solo bianco. L'altezza è di 100 metri.
I registi sono felici di utilizzare quest'area per le riprese di film di cowboy.
estuari
Dopo aver visitato la penisola di Crimea, puoi compilare un elenco impressionante di ospedali naturali gratuiti. Gli estuari sono laghi salati con fanghi curativi. Dopo aver visitato un tale "bagno di giovinezza", sarai soddisfatto della levigatezza della tua pelle. Tale procedura è in grado di rimuovere la cellulite, rassodare la pelle flaccida, darle elasticità, alleviare eruzioni cutanee e allergie e promuovere una rapida guarigione di piccole ferite. Per le donne, sarà utile per il trattamento di malattie e infiammazioni degli organi pelvici e aiuta anche con l'infertilità.
Inoltre, ci sono ancora vulcani di fango attivi chiamati Jau Tepe. Ce ne sono 7 in totale, si trovano nel villaggio di Vulkanovka, nella parte orientale della penisola. Il loro fango curativo è anche pieno di vari minerali benefici che aiutano a curare molte malattie.
Vale la pena avvertire che in alcuni laghi salati, nonostante vi sia un'alta concentrazione di sale, vivono piccoli crostacei. La loro dimensione è solo di circa un centimetro, ma quando una persona è immersa nell'acqua, iniziano a mordere. All'inizio potresti non capire e pensare che la pelle pizzichi di sale, ma tieni presente che alcuni laghi non sono "morti".
Valle Baydarskaya
Si può dire senza esagerare che questa è la valle più pittoresca, più fertile e più verde della penisola. Il periodo di istruzione è giurassico. La valle Baydarskaya è uno dei luoghi in cui ci sono ancora angoli non toccati dall'uomo.
Il posto non è frequentato dai turisti, poche persone lo conoscono. Ma ora la valle si sta costruendo con sanatori, pensioni e ville private.
Prende il nome dal villaggio di Baydary, che tradotto dal turco significa "guaritore" o "erborista". I luoghi locali sono pieni di erbe medicinali. Situato nel sud della Crimea, l'area è di circa 28 mila chilometri quadrati. Sul livello del mare, si trova ad un'altitudine di 200-300 metri. Il fiume Chernaya scorre nella valle e il bacino idrico di Chernorechenskoye è un oggetto strategico, che è circondato da una recinzione, poiché fornisce acqua a molte grandi città e villaggi della Crimea.
L'aria è considerata la più pulita, perché non ci sono rifiuti industriali dannosi. In primavera e in autunno, la valle di Baydar si trasforma in una cascata continua di cascate e in inverno i turisti prenotano cottage per festeggiare il nuovo anno. Vale la pena iniziare a settembre, altrimenti non ci saranno più posti.
Capo Tarkhankut
Se vuoi andare in Crimea e immergerti con le immersioni subacquee allo stesso tempo, allora hai un modo per Cape Tarkhankut. Gli appassionati di immersioni, surf e solo una vacanza al mare apprezzeranno questo luogo, qui, forse, l'acqua più limpida di tutta la costa.Film come "Anphibian Man" e "Pirates of the 20th Century" sono stati girati nel tratto di Atlesh situato sul promontorio.
Magnifiche piscine naturali, grotte, grotte, un tunnel passante con una lunghezza di 98 metri, c'è qualcosa da vedere qui. Gli innamorati sono invitati ad andare a saltare, senza aprire le mani, nella "coppa dell'amore". Se funziona, secondo la leggenda, la coppia sarà felice insieme per il resto della loro vita.
Per la tua attenzione, c'è anche il museo sottomarino "Vicolo dei capi", dove ci sono più di 50 reperti, così come le rovine di Kalos Limen e le sepolture degli Sciti.
Suggerimenti per la selezione
Ognuna di queste attrazioni è raggiungibile con taxi e autobus di linea agli indirizzi indicati nella guida. In Crimea ci sono molte escursioni per tutti i gusti, ognuno può scegliere da solo un intero elenco di luoghi memorabili che vuole visitare.
È impossibile girare tutte le attrazioni in un solo viaggio. Scegli ciò che ti è più vicino e interessante, goditi al meglio la tua vacanza.
Per una panoramica delle attrazioni della Crimea, guarda il prossimo video.