Quali attrazioni vedere in Crimea in auto?
Nel 2014, il numero di attrazioni turistiche russe è aumentato in modo significativo. La Crimea ha restituito al tesoro del paese molti luoghi interessanti, monumenti naturali e mani umane.
Panoramica dei luoghi iconici
Andando in Crimea da soli in auto, devi assolutamente aggiungere alla lista dei bei posti che vale la pena visitare sulla penisola. La maggior parte di essi si trova lungo la costa, alcuni si trovano sul territorio delle grandi città della Crimea.
Fortezza di Sebastopoli
L'età della città che porta il nome di Sebastopoli è più di due millenni. Alcuni edifici dei secoli passati sono sopravvissuti fino ad oggi. I resti dell'antica Chersonesos sono custoditi con cura dai servitori del museo. I ruderi degli edifici ci permettono di parlare delle forti fortificazioni che difendevano la città... Una torre di osservazione si ergeva su due file di mura. I nemici potevano solo avvicinarsi alla fortezza.
Chersonesos vicino a Sebastopoli ha altre due roccaforti. La fortezza di Kalamita apparve nel Medioevo, aveva lo scopo di proteggere le rotte commerciali. Le alte falesie sovrastano la strada che dal centro della penisola porta alla località balneare. Di quei tempi sono sopravvissuti diversi edifici, tra cui parte della torre e delle fortificazioni, e ai piedi della roccia si trovano le grotte del monastero.
Fortezza di Cembalo È un altro luogo interessante lasciato dai nostri antenati, dove vale la pena fare una passeggiata. Numerose guerre hanno distrutto la maggior parte delle fortificazioni un tempo inespugnabili.
Monumenti agli eroi
Il territorio della Crimea fu saccheggiato dai nemici. Numerosi popoli hanno cercato di conquistare il "bocconcino". Da allora, molti monumenti sono sopravvissuti a Sebastopoli.Alcuni ricordano la guerra di Crimea, altri la Grande Guerra Patriottica.
L'eroica difesa di Sebastopoli è rappresentata da un panorama. I difensori della città dovettero affondare le proprie navi per bloccare il percorso del nemico nel porto. I relitti oggi sono un monumento su una scogliera che sporge dalle profondità del mare. L'ispiratore e leader di eventi militari, l'ammiraglio Nakhimov, "guarda attentamente" la città dal suo alto piedistallo.
Dedicato agli Eroi della Grande Guerra Patriottica diorama "Tempesta sul monte Sapunskaya" e una scultura di un soldato con un marinaio. Inoltre, all'interno delle mura della città è stato conservato un numero enorme di splendidi edifici, piazze e giardini.
Yalta
Yalta è nota come località turistica sin dal XIX secolo. Dopo la guerra di Crimea, i popoli iniziarono a stabilirsi rapidamente sul territorio costiero. Divenne presto chiaro che il clima locale ha un effetto benefico sulla salute umana. L'aria curativa in combinazione con il sole splendente e il mare caldo consente a centinaia di migliaia di vacanzieri di migliorare la propria salute anche oggi.
Una città rara al mondo è in grado di competere con la bellezza di Yalta. In questa meravigliosa città turistica, che si estende lungo la costa per diverse decine di chilometri, sono stati costruiti un numero enorme di sanatori, pensioni, hotel privati, ville e palazzi.
Gli edifici antichi sono di particolare interesse. Palazzo Massandra "Cresciuto" circondato da rocce drammatiche e grotte maestose. Un tempo apparteneva alla famiglia reale dei Romanov. Con torri rotonde, balconi e guglie ornate di sculture, il palazzo ricorda un castello medievale.
In macchina da Yalta puoi arrivare al Palazzo Alupka, non meno attraente dal lato dell'architettura.
Eppure il più interessante, significativo e originale è il castello. "Casa degli uccelli". La struttura in miniatura è ben visibile sia da terra che dal mare. Si "attaccava" alla roccia come nidi di rondine, da cui il nome.
Parchi costieri
Coprono l'intera costa della Crimea. Vi crescono sia la flora locale che piante rare portate da altre regioni del mondo. Parchi e percorsi pedonali conducono a bacini artificiali e naturali, accoglienti gazebo, fontane e sculture. L'aria sul territorio è morbida e piacevole. Lenisce il sistema nervoso e aiuta a migliorare la salute, soprattutto per le persone con malattie polmonari.
Khanato di Crimea
La storia della Crimea non può fare a meno di menzionare il Khanato di Crimea. Diversi secoli fa, non solo la penisola, ma anche parte della moderna Ucraina apparteneva ai tartari di Crimea. Al giorno d'oggi, la popolazione indigena si stabilì nell'ex capitale del khanato - Bakhchisarai.
L'attrazione più interessante è Il palazzo di Khan. È l'unico al mondo costruito nello stile dell'architettura tartara di Crimea. Le esposizioni del museo raccontano la vita e la struttura politica del khanato. Fontana di lacrime, situato sul territorio del palazzo, è stato cantato dal grande Pushkin nel poema "La fontana di Bakhchisarai".
Altri luoghi interessanti da aggiungere alla tua guida di viaggio in Crimea includono: Monastero dell'Assunzione e Chufut-Kale (città rupestre).
Una visita a Bakhchisarai offre ai turisti l'opportunità di assaggiare i piatti della cucina nazionale tartara, di prendere parte a una cerimonia del tè.
Koktebel
Il villaggio di Koktebel è famoso per la qualità dei vini e dei cognac prodotti nella fabbrica locale. Non c'erano primi insediamenti sul sito dell'insediamento moderno. Forse il motivo è un vecchio vulcano. Le gemme si trovano ora sulla montagna, tra cui onice, opale, sardonice e altre.
L'accesso gratuito a queste risorse è vietato. Solo i gruppi organizzati possono salire in vetta.
Ai piedi del vulcano c'è un'altra attrazione del mare - Cancello dorato. Salendo dal mare, le rocce formavano qualcosa come un arco naturale. Ogni visitatore considera suo dovere nuotarci sotto e scattare una foto sullo sfondo del monumento naturale.
Si è notato che alle persone piace apparire nel centro di Koktebel stormi di delfini. Ci sono molti pesci e altri animali marini qui, motivo per cui è probabilmente vietata la pesca nelle acque locali.
Demerdzhi
Questo complesso montuoso, divenuto monumento geologico naturale, merita una visita sul suo territorio. Si trova vicino alla città di Alushta. L'area è utilizzata per l'equitazione, il quad e l'escursionismo.
Ai piedi c'è un monumento all'interno del monumento. Il fatto è che è stato qui che sono state girate alcune scene del famoso film "Prigioniero del Caucaso". Chiunque può vedere la pietra su cui l'eroina avrebbe saltato durante il ballo, così come la quercia di Nikulin.
Subito dopo l'inizio della salita, ci si può incontrare Valle dei fantasmicreato da alte rocce formate dal vento. Il percorso successivo è una sorta di sentiero per gli amanti dell'arrampicata su roccia.
Se vuoi, puoi arrivare al primo plateau, ma ci vorrà forza. Se hai esperienza di escursionismo, puoi camminare fino al secondo, ma non è disponibile per tutti.
Oggetto 825 GTS
Gli amanti della storia e dei soggetti militari potranno apprezzare l'oggetto 825 GTS, che viene anche chiamato Il Museo della Guerra Fredda. Fondamentalmente, questo è il luogo in cui vengono creati i sottomarini sottoterra nelle montagne di Balaklava.
Il processo di costruzione è stato tenuto segreto durante la Guerra Fredda, ma oggi chiunque può visitare il sito.
L'edificio è stato progettato per resistere a una bomba atomica con una resa fino a 100.000 tonnellate. All'interno c'è un canale, una docking station per iPod e un negozio di riparazioni. Qui avrebbero potuto ripararsi barche costruite secondo i progetti 613 e 633, si supponeva un luogo per riporre le munizioni.
In questo peculiare bunker, la temperatura raramente supera i + 15 gradi, quindi si consiglia agli ospiti della penisola di portare con sé una giacca se vogliono passeggiare qui o visitare un museo.
giardino botanico
Il giardino botanico Nikitsky può essere considerato allo stesso tempo un monumento architettonico e naturale. Viene indicato anche a una delle attrazioni più visitate del territorio della Crimea.
Il giardino è stato creato su iniziativa dell'imperatore Alessandro I, che ha assegnato personalmente 20 mila rubli all'anno per la costruzione. Un tempo, questo luogo è diventato il primo oggetto da giardino sperimentale nella parte meridionale della Russia.
L'obiettivo principale qui era quello di coltivare utili esemplari decorativi raccolti in Europa. Si presumeva che sarebbero stati distribuiti nella penisola di Crimea. Di conseguenza, la collezione è cresciuta, si è moltiplicata e si è sviluppata. Ben presto l'orto divenne un luogo dove si facevano esperimenti sulla coltivazione del tabacco, e poi degli ortaggi.
Nel corso del tempo, il giardino botanico Nikitsky ha cambiato molti direttori e proprietari, fino a quando all'inizio del XX secolo ha iniziato a perire a causa della mancanza di fondi. Solo l'industria del vino è riuscita a sopravvivere relativamente bene.
Oggi chiunque sia interessato può visitare il Giardino Botanico Nikitsky. Oltre al grande parco principale, è possibile visitare le mostre permanenti di fiori decorativi, farfalle e cactus. Anche la vinificazione è sopravvissuta, ma entrare nella sala di degustazione è estremamente difficile.
sentiero Golitsyn
La famiglia Golitsyn ha svolto un ruolo significativo nella vita della penisola di Crimea. Vari eventi nella zona sono associati a persone che hanno questo nome. Il sentiero chiamato "Golitsyn" è stato creato con l'arrivo di Nicola II. Lo zar aveva in programma di visitare un villaggio paradisiaco, per vedere Lev Sergeevich e la sua famiglia. Il principe acquistò terreni per lo sviluppo della vinificazione.
Oggi questa città è chiamata il Nuovo Mondo.
Il sentiero lungo il quale camminavano lo zar e il principe Golitsyn era scolpito sul monte Koba-Kaya. Si estende per più di 5 chilometri. Diversi monumenti storici e naturali si trovano alla distanza indicata. Ad esempio, c'è una grande grotta, che si è formata sotto l'influenza delle onde del mare. Golitsyn lo usava per conservare le bevande create.
Più avanti lungo il percorso ci sono numerose baie dove un tempo si nascondevano pirati e contrabbandieri.
Fortezza di Kerch
La penisola di Crimea è una moltitudine di antiche fortezze a disposizione dei residenti e degli ospiti della regione. Una di queste strutture è la fortezza di Kerch. Si ritiene che la sua prima parte sia apparsa alla fine del XVIII secolo.
Nel corso del tempo, l'edificio fu ricostruito e rinforzato molte volte e, al tempo della guerra di Crimea, le batterie contavano 20 cannoni. Tuttavia, a causa delle minacce di terra, fu deciso di distruggere quasi tutto ciò che si trovava nella fortezza di Kerch. In epoca sovietica, c'era un magazzino per attrezzature e munizioni per la flotta. Il terreno speciale è stato utilizzato anche per ospitare il battaglione disciplinare.
Oggi l'oggetto è una riserva storica e culturale, dove si svolgono regolarmente escursioni per i turisti.
Sebbene la costruzione abbia ricevuto una notevole attenzione, alcuni dei suoi sotterranei devono ancora essere completamente esplorati.
Foresta di Agarmysh
Coloro che sono interessati alla natura molto più che agli edifici antichi dovrebbero visitare questo monumento. Il complesso si trova nelle montagne della regione di Kirovsky e si estende su 40 acri.
Se vai verso la Vecchia Crimea, puoi vedere cresta di pietra lunghi diversi chilometri. È chiamato Agarmysh, nelle cui vicinanze si trova il famoso bosco.
È meglio visitare questo luogo in autunno, perché è in questo periodo dell'anno che la bellezza della foresta si rivela più pienamente. Naturalmente, la proprietà ha anche un fascino particolare in inverno e in estate.
La più alta densità della foresta di Agarmysh raggiunge nel tratto Volchiy Yar, così come nell'area di Sychev. È riuscito a raggiungere questo stato in 200 anni della sua esistenza. Molto spesso qui puoi trovare il faggio della Crimea, il carpino orientale, le querce tra la vegetazione. Inoltre si possono trovare piante comuni come il frassino, l'acero o il tiglio.
La flora locale è ricca di numerosi arbusti, nel bosco si trova il corniolo, crescono il nocciolo, il sommacco e il biancospino. Le pendici meridionali sono ricoperte di crespino, rosa canina e mora.
Dove andare con i bambini?
Ci sono abbastanza posti sulla penisola dove puoi andare con i bambini. Insieme alla famiglia è interessante fare un giro parco acquatico, che si trova ad Alushta, o visita delfinario di Partenit.
L'intrattenimento per bambini è presentato in un vasto assortimento a Evpatoria, perché questo resort non è invano chiamato "famiglia". L'infrastruttura della città è progettata in modo tale che né gli adulti né i bambini si annoino.
Nel 2014 è stato finalmente realizzato un parco acquatico nel centro della città. In precedenza, i turisti dovevano recarsi in un'istituzione situata a pochi chilometri dalla città lungo l'autostrada. Ora puoi raggiungere a piedi il parco acquatico e trascorrerci l'intera giornata.
C'è anche un enorme acquario, un delfinario, un multiparco, cinema con cartoni animati, oltre a una vasta selezione di tutti i tipi di attrazioni sull'argine e nei parchi, noleggio biciclette.
Quando pianifichi un itinerario di vacanza, devi capire la differenza tra la costa meridionale della Crimea e altre parti. Da sud quasi tutte le spiagge sono ricoperte di ciottoli, l'infrastruttura in alcuni punti è poco sviluppata.
Se vuoi che tuo figlio non solo prenda il sole e nuoti, ma anche si sviluppi, allora è meglio andare a Sebastopoli, dove si trovano tutti i luoghi più interessanti che hanno glorificato la Crimea.
Il programma deve essere selezionato con attenzione per non sovraccaricare il bambino, ma per dargli l'opportunità di vedere le meraviglie della natura e dei monumenti creati dall'uomo.
Di solito i bambini sono interessati alle antiche grotte carsiche con nomi tartari impronunciabili. La più visitata è Emine-Bair-Khosar o la grotta dei mammut, che si trova sul territorio della riserva naturale della Crimea.
Lo zoo di recente apertura e parco dei leoni "Taigan" o parco safari a Belogorsk (Crimea, distretto di Belogorsk, Belogorsk, Lavandovaya st., 1) sono organizzati in modo molto complesso. Questo è un territorio senza voliere, in cui vagano leoni e altri felini.
Qui, i visitatori si muovono lungo ponti situati ad un'altezza sicura, che consente loro di vedere anche quei predatori che hanno cercato di nascondersi. Dare carne agli animali è un passatempo popolare.
È imperativo includere i palazzi della Crimea nel programma. Il più famoso - Vorontsovsky, Livadia, Massandra e il nido di rondine.
Ci sono anche parchi in Crimea, il più grande "Repubblica delle banane" a Yalta - un'opzione di bilancio rispetto alle controparti europee.
Oltre a tutto questo, la penisola ha anche centri benessere con programmi speciali. Il terzo tipo di ricreazione per bambini sulla costa - campeggio, è per i più audaci... Condizioni spartane: tenda, sacco a pelo, armadio a secco e sala da pranzo nella zona dove le famiglie cucinano il proprio cibo nelle bombette sul fuoco.
Nonostante le difficoltà, questo tipo di ricreazione è popolare tra i genitori i cui figli amano le attività all'aperto. Eventi di massa legati a orienteering, nuoto, canottaggio, costruzione non autorizzata di case da rottami metallici, falò serali: tutto ciò renderà la vacanza dei bambini indimenticabile.
Puoi approfittare del popolare tour, che inizia con un'escursione a Chersoneso Tauride - città antica e museo sotto il cielo. Chersonesos fu fondata nel V secolo a.C. NS. invasori greci. Per secoli fu sotto il controllo di Greci, Romani e Bizantini.
Durante il giorno, puoi conoscere la storia dell'attrazione, passeggiare per le sue strade, toccare le sue antiche rovine e ammirare le splendide scogliere della costa del Mar Nero.
Il secondo giorno, vale la pena fare un'escursione per Capo Fiorent - una delle perle della penisola di Crimea. Questo è un angolo di paradiso con scogliere incredibilmente belle e molte spiagge selvagge e pubbliche sulla costa del Mar Nero. C'è un bellissimo giardino proprio sul fianco della montagna, e c'è la possibilità di pernottare nel campo.
Oppure il secondo giorno puoi fare una passeggiata lungo la parte storica di Balaklava e visitare il museo della città.
Dopo di che, vai in montagna, sali sulla collina per vedere Fortezza genovese del XIV secolo. Il bellissimo paesaggio delle rovine della cittadella e delle sue torri di avvistamento ti fa ancora sentire il potere di questa antica città e dei suoi guerrieri.
Dopo pranzo dovresti assolutamente andare durante una gita in yacht lungo le scogliere della costa della penisola di Crimea fino al secondo campeggio nella riserva di Ayazma.
C'è un ottimo posto per nuotare nel mare, una spiaggia sabbiosa e un piccolo parco.
Vale la pena pianificare il terzo giorno escursione lungo il sentiero per il Monte Kush-Kaya. Le rovine possono essere viste lungo la strada Chiesa di Sant'Elia, peonie in fiore, rocce mozzafiato e una bellissima vista panoramica sulla costa meridionale della Crimea. Se hai abbastanza tempo, è meglio dedicare il resto della giornata allo studio delle montagne della Crimea, quindi l'opzione migliore sarebbe escursione al Tempio del Sole e al Monte Ilyas-Kaya.
Il quinto giorno del viaggio in famiglia, la prima tappa sarà monumento ai partigiani sovietici, che durante la seconda guerra mondiale combatté con l'esercito nazista. Da qui puoi spostarti lungo il fiume fino a una bellissima cascata per rilassarti e nuotare lì. Prossima fermata - il villaggio di Rodnikovoye e i menhir di Skelsky - pilastri verticali in pietra, il cui scopo è ancora sconosciuto.
È meglio andare l'ultimo giorno del viaggio in un giro turistico della città di pietra di Eski-Kermen, il cui nome si traduce come "fortezza di pietra". La città fu fondata nel VI secolo. È circondato da scogliere a strapiombo e stretti passaggi che conducono alle sue strade, precedentemente sorvegliate da torri di avvistamento e altre fortificazioni. L'insediamento fu distrutto nel XIII secolo dall'esercito mongolo.
Dopo aver esplorato Eski-Kermen, puoi tornare a Sebastopoli per terminare lì il tuo viaggio.
Destinazioni turistiche popolari
L'elenco delle migliori attrazioni di ogni turista può variare a seconda delle proprie preferenze. Non è necessario guardare i percorsi di altre persone, puoi costruirlo da solo in auto.
"valle stregata" - una bellezza di pietra unica creata dal tempo e dalle intemperie. Nel corso dei millenni, sotto la loro influenza, si sono formati giganti di pietra, eccitando l'immaginazione di residenti e turisti locali. Questa è una delle mete escursionistiche più popolari in Crimea.
Deve visitare e "Pietra del caos"... All'inizio ci fu un forte terremoto, che lasciò dietro di sé enormi blocchi di pietra del peso di diverse tonnellate, spingendo gli allora coloni ad andare alla ricerca di un altro luogo di insediamento.
È ugualmente popolare e Fortezza di Funa. La maggior parte dei sentieri allineati conducono alle rovine storiche di Funa, la cui costruzione iniziò nel XIII secolo. Era una sorta di castello principesco della famiglia di Teodoro, ed era utilizzato come fortificazione di confine sulla piccola Via della Seta.
Un altro tour è monumenti storici e architettonici di Sudak, tra cui il Museo della Tortura sul territorio della Fortezza Genovese, dove non solo è possibile ascoltare quali armi sono state utilizzate, ma anche posare personalmente davanti alla telecamera come una “vittima” sorridente.
La maggior parte delle escursioni sono finalizzate alla visita "Fontana della Giovinezza".
Dovresti assolutamente dissetarti con quest'acqua, poiché ha una composizione unica e un alto contenuto di argento: la sua struttura è il più vicino possibile a quella dell'"acqua santa".
Destinazioni turistiche popolari "Cuore spezzato" - una fessura, che, secondo le voci, è in grado di soddisfare i desideri, se espressa ad alta voce qui.
Deve essere incluso nel viaggio escursione al versante orientale del monte Demerdzhi. Alcuni percorsi a cavallo attraversano la pittoresca zona, aggirando la roccia di Bykhalova. I campi di fragole appaiono davanti ai miei occhi. È facile immergersi nel profumo della pineta e poi godersi la cascata delle cascate.
bosco di faggi - incluso anche nell'elenco delle rotte oggi richieste. La cosa straordinaria di questo posto è che qui crescono alberi così alti che nemmeno tre persone possono abbracciare il tronco di un albero.
Inoltre vale la pena andare sull'altopiano di South Demerdzhi, dove puoi scoprire un panorama unico dei paesaggi locali e dell'intera costa da Sudak a Yalta.
Se il tempo rimane, i campi di lavanda meritano la tua attenzione, qui puoi scattare foto uniche e incredibili.
flusso di granchio - questa è un'altra attrazione che merita la tua attenzione quando organizzi il tuo percorso attraverso il territorio della Crimea. Un fatto sorprendente: questo flusso mantiene la stessa temperatura dell'acqua in inverno e in estate.
Se vuoi vedere le tombe medievali greche, allora devi andare alla Valle del Maubi... Nonostante si trovi sul livello del mare, a soli 700 metri di distanza, la percezione è completamente diversa. Guardando in basso sembra di essere sopra le nuvole, guardando in alto sembra che la cima rimanga inaccessibile.
È anche sorprendente che non ci siano forti gelate nella valle del Maubi. È considerato uno dei luoghi più caldi della costa orientale.
Cascata d'argento - destinazione turistica non meno popolare. Questa cascata scende a 350 metri ed è considerata una delle cascate più belle della Crimea. Un architetto di nome natura ha aperto la strada all'acqua, creando grotte e grotte lungo il percorso. Innanzitutto, devi superare le barriere di montagna e, più vicino al mare, il fiume si calma e piace con una corrente misurata.
La cascata è circondata da una valle di bucaneve, che sembra inimmaginabile durante l'abbondante fioritura. Sembra che ci sia neve sulla superficie della terra, infatti, delicati petali di fiori creano una tale sensazione. La bellezza e l'aroma sono impossibili da descrivere - sembra che abbia l'odore di una fiaba.
Come arrivare là?
La strada per la Crimea dipende da dove parte il movimento.Un'autovettura è uno dei mezzi di trasporto più convenienti. Ad esempio, puoi prendere il percorso più comune partendo da Mosca.
Per muoverti nella giusta direzione devi partire all'autostrada M4. Direzione di movimento verso Voronezh, costeggiando leggermente la città... Il prossimo è necessario guidare a Rostov, ma senza entrare in città, ma di nuovo piegandosi intorno ad essa.
Dopo il cartello "Kislyakovskaya" la strada si spegne, è necessario raggiungere la stazione con lo stesso nome. Inoltre, il movimento viene effettuato presso le seguenti destinazioni:
- Leningradskaja;
- Kanevskaja;
- Timashevsk;
- Slavyansk-su-Kuban;
- Temryuk;
- Porto Caucaso.
Non appena abbiamo superato il posto di polizia stradale situato a Ilyich, devi essere guidato dal cartello dove sarà scritto "Porto di mare".
In precedenza, era necessario attraversare con un trasporto leggero la costa della Crimea per mezzo di un traghetto, oggi un ponte appositamente creato per questo è attivamente funzionante. Viaggiare su di esso è gratuito.
Dopo essere entrato nel territorio della penisola, puoi guidare verso una qualsiasi delle città. Numerosi sono i cartelli sui binari, in casi estremi vale la pena caricare la mappa nel navigatore.
Subito dopo il ponte ci sono le prime indicazioni per Simferopol, e poco più a sinistra per Kerch e Feodosia. L'importante è non aggirare lo stretto di Kerch.
Recensioni
In qualsiasi momento, la Crimea era molto popolare. Oggi molti sforzi sono rivolti al miglioramento delle infrastrutture della penisola. Qui puoi goderti non solo l'aroma di fiori unici, che sono abbondanti in estate, ma anche il mare limpido, le spiagge e la natura pittoresca.
Ci sono diverse aree turistiche in Crimea che vale la pena visitare quando si organizza un viaggio indipendente: spiagge meridionali, coste sudorientali, occidentali, orientali, Sebastopoli e altre città. Ogni zona ha le sue caratteristiche e attrazioni.
Coloro che hanno visitato la Crimea con un'auto privata notano che avere la propria auto è sempre un grande vantaggio, dal momento che puoi pianificare autonomamente il tuo tempo, visitare tutte le attrazioni disponibili e persino risparmiare sull'alloggio soggiornando in un campo tendato.
Le spiagge meridionali si estendono lungo la costa da Alushta a Foros. Secondo le recensioni dei viaggiatori sulla loro auto, questa regione si distingue per una buona infrastruttura, qui vengono organizzate più escursioni.
Si può fare il bagno in mare dalla tarda primavera a metà autunno. Succede anche che a luglio inizi a prevalere il vento freddo del nord, di cui bisogna tener conto quando si viaggia con bambini.
La costa dal lato sud-orientale che si estende da Feodosia ad Alushta ti delizierà non solo con aria e acqua incredibilmente pulite. Notano che le catene montuose qui non sono così ripide e alte, quindi puoi andare a conquistarle con tutta la famiglia.
La meravigliosa natura di questa regione e il famoso circo Alushta sono apprezzati dai turisti di tutte le età. Ci sono molte località termali sul territorio di Feodosia, famose per i loro programmi sanitari unici. Molti sono attratti dalla grande spiaggia locale.
La penisola di Kerch si trova a est. La sua particolarità è che il territorio è bagnato da due mari contemporaneamente: Nero e Azov. Tuttavia, gli appassionati di auto notano che non vale la pena aspettare paesaggi attraenti mentre si guida attraverso le attrazioni locali, poiché non sono lì, come in altre parti.
Le persone vengono qui per godersi gli antichi monumenti della storia, godersi la costa e nuotare nel mare caldo, la cui acqua a volte raggiunge i +30 gradi Celsius.
Le spiagge dorate si trovano nella parte occidentale della Crimea, ci sono sempre molte recensioni entusiastiche su di esse. Notano che c'è abbastanza spazio per tutti, poiché c'è un'area enorme di molti chilometri con una meravigliosa sabbia grossolana. Il rilievo è per lo più piatto, senza formazioni rocciose taglienti.
Soprattutto l'attenzione da questo lato attira la città di Evpatoria con le sue sorgenti e fanghi curativi, che non hanno eguali in tutto il mondo.
È meglio venire qui in vacanza con i bambini, il mare rimane sempre calmo.
In generale, andando in viaggio da soli, di regola, non ci sono problemi con il movimento. Le strade della penisola sono ben organizzate, ci sono tutti i segnali necessari, quindi è difficile perdersi. Il parcheggio gratuito è disponibile intorno alla maggior parte delle attrazioni.
Per una rassegna video delle attrazioni della Crimea, guarda il prossimo video.