Spiaggia di Massandra in Crimea: descrizione e caratteristiche del riposo

Contenuto
  1. Storia di origine
  2. Descrizione
  3. Infrastruttura
  4. Tempo libero per turisti
  5. Prezzi
  6. Come arrivare là?
  7. Recensioni

Negli ultimi anni, il flusso di turisti nella penisola di Crimea è aumentato in modo significativo. Tuttavia, nonostante ciò, molti pensano ancora che il livello di ricreazione sia inferiore alle località straniere. Certo, in Crimea ci sono molte spiagge selvagge e non attrezzate e vecchi ristoranti. Ma insieme a questo, ci sono anche posti chic in cui soggiornare con un servizio di alta classe. Ad esempio, la spiaggia di Massandra nella soleggiata e ospitale Yalta.

Storia di origine

La spiaggia di Massandra ha acquisito il suo aspetto abbastanza di recente. All'inizio del ventesimo secolo, era completamente selvaggio al suo posto. Le frane erano frequenti in tutta la baia di Yalta, la costa e il fondale erano così rocciosi che le persone potevano nuotare solo con le scarpe ed erano estremamente prudenti.

A metà del secolo scorso iniziarono i primi lavori di studio e miglioramento della spiaggia, perché dopo la guerra con la Germania, c'era l'urgente necessità di creare sanatori e resort per migliorare e mantenere la salute della popolazione. Gli esperti hanno studiato attentamente i fondali, la topografia e le caratteristiche della costa.

Hanno elaborato un piano in modo che le spiagge fossero situate nei luoghi più favorevoli per questo. Di conseguenza, furono erette alcune dighe foranee in cemento appena sotto il Parco Massandra, furono create fortificazioni metalliche per la costa, furono poste delle costole sul fondo e il territorio fu riempito di macerie. E sebbene la spiaggia si trovi a Yalta, hanno iniziato a chiamarla Massandra.

Descrizione

La spiaggia di Massandra è larga 18 metri e lunga 420 metri. La costa è disseminata di ciottoli. Ci sono grandi pietre su di esso, ma non rappresentano un pericolo o un ostacolo per i turisti. La parte principale della spiaggia è occupata da infrastrutture: bungalow, terrazze, caffè, ecc.Ma i turisti hanno abbastanza spazio per prendere il sole e nuotare nel dolce Mar Nero.

A proposito, l'acqua qui rimane sempre pulita, nonostante il fatto che durante la stagione ci sia solo un numero enorme di persone sulla spiaggia di Massandra.... La spiegazione di questo fenomeno è abbastanza semplice. Di anno in anno, dopo che la spiaggia è stata sistemata, l'acqua ha spazzato via le macerie, il che ha portato a una riduzione della fascia costiera. Per fermare questo gli esperti abbassarono il mare e crearono una scogliera artificiale di cemento anticario a trenta metri dalla costa. Ha anche spento l'onda che ha spazzato via la spiaggia.

Nel tempo, un gran numero di cozze si stabilì vicino alla barriera corallina, che purificano l'acqua. Ecco perché a Yalta c'è un mare così incredibilmente pulito.

I turisti sono anche attratti dal clima di questo luogo. In media, la temperatura dell'aria a Yalta va da 23 a 28 gradi e in piena estate il segno sul termometro può salire a 35 gradi. Con un tale caldo è molto piacevole nuotare nel mare e poi gustare bevande rinfrescanti sull'accogliente terrazza del caffè estivo. La temperatura dell'acqua in agosto è in media di 21-28 gradi. Piove raramente. Un vero paradiso termale!

La spiaggia di Massandra è giustamente considerata il migliore di tutta la penisola. Ciò è confermato non solo da numerose recensioni di turisti, ma anche da professionisti. La spiaggia ha ricevuto una vittoria nella nomination "Five Shells" per il livello di servizio e la qualità delle attrezzature. Inoltre, la Bandiera Blu sventola costantemente sulla spiaggia. Questa non è solo una decorazione, ma un simbolo internazionale generalmente riconosciuto, che distingue le spiagge del livello europeo di pulizia e servizio.

Infrastruttura

La spiaggia di Massandra ha assolutamente tutto il necessario per una vacanza estiva ideale, vale a dire:

  • spazi esterni, terrazzi e bungalow;
  • lettini e ombrelloni;
  • camere per riporre oggetti personali;
  • spogliatoi, servizi igienici, docce;
  • caffè e ristoranti;
  • Wifi gratis;
  • Parchi giochi per bambini e scivoli d'acqua;
  • zona VIP;
  • posto di pronto soccorso;
  • posto di soccorso;
  • posto per la ricarica di dispositivi elettronici;
  • attrezzature sportive, tennis da tavolo.

E questo è lontano da un elenco completo. Ogni stagione, la spiaggia viene completata e migliorata in modo che tu possa godere di un maggiore livello di comfort durante la tua vacanza.

L'intero territorio della spiaggia di Massandra è diviso in diverse zone VIP con l'aiuto di moli. In queste aree sono posizionati permanentemente lettini e ombrelloni, sui quali è possibile rilassarsi a pagamento. Anche una parte della spiaggia di ciottoli ben curata è recintata. Queste zone sono chiamate Corona Beach, Grand M Beach e Havana Beach. Consideriamo ciascuno di essi in modo più dettagliato.

Corona Beach

Una vacanza in questa parte della spiaggia sarà un'opzione ideale per gli amanti del servizio di prima classe. Una caratteristica distintiva, grazie alla quale questo luogo ha preso il nome, è che serve birra Corona Extra ghiacciata.

"Grande M Beach"

Questo beach club è un paradiso per i vacanzieri che amano fare il pieno. Ha tutto: comodi lettini, ottimo servizio, bar e narghilè. Anche una piscina con acqua di montagna! Se il bar non ti basta, puoi coccolarti con piatti squisiti dal ristorante "Shell Midyayka"... Se visiti questa "Grand M Beach" il sabato o la domenica, puoi ballare e ascoltare la musica dei DJ ospiti. Inoltre, lo stabilimento balneare ospita regolarmente feste e vari concorsi a premi.

"Spiaggia dell'Avana"

Tutto qui è creato in modo da ottenere un piacere estetico e un vero relax! Interni carini, personale cordiale, bar con bevande di prima classe. Pertanto, se sei a Yalta, assicurati di fare un salto qui. Anche sul territorio della spiaggia di Massandra ci sono accoglienti bungalow colorati. Si trovano su una terrazza privata sul mare. L'interno del bungalow dispone di un comodo letto e cuscini, un'ottima opzione per gli amanti della privacy e della tranquillità. Un lettino e un tavolo separati sono posizionati vicino ai bungalow per rendere il vostro soggiorno ancora più confortevole.

La spiaggia ha un famoso spazioso ristorante "Shell Midyayka", stabilimenti "Van Gogh" e "JJ Bar"... Durante l'alta stagione, a Rakushka Midyak si tiene un tradizionale festival di pesce. Ospita anche serate musicali durante tutta la stagione con artisti levigati o semplicemente concerti con musica dal vivo. Si distingue soprattutto in relazione a nuovo ristorante "Van Gogh". Il suo interno è una vera opera d'arte e una zona fotografica popolare per tutti i turisti.

Vale la pena notare un'altra istituzione interessante sulla spiaggia di Massandra: lo spazio Sian Paradise. Questo è un ristorante giapponese e tailandese, che è un vero giardino con piante e sculture interessanti.

Tempo libero per turisti

Sicuramente non ti annoierai qui! C'è letteralmente intrattenimento per tutti. Se non ti piacciono i balli e le compagnie rumorose, allora goditi il ​​tramonto in riva al mare con una musica piacevole. Per le famiglie con un bambino in spiaggia c'è un parco giochi, attrazioni acquatiche, scivoli. Nei ristoranti è previsto anche un menù per bambini. Sul territorio e nelle istituzioni vengono regolarmente organizzati interessanti incontri e programmi di intrattenimento.

Molto spesso, le pratiche di yoga mattutine si svolgono sulla spiaggia. Questa è una grande opportunità per rafforzare il tuo corpo, liberarti dai pensieri inutili e ricaricare le tue energie per l'intera giornata. Immagina: stai praticando le asana al suono delle onde, il dolce sole mattutino, il canto degli uccelli. Ogni anno sulla spiaggia di Massandra si tiene sagra dei fichi e delle noci. O la festa del cachi. In generale, a loro piace organizzare varie feste popolari a Yalta, quindi assicurati di controllare il poster quando arrivi. Troverai molte cose interessanti.

Prezzi

Il costo del noleggio di un lettino in spiaggia o terrazzo nelle zone attrezzate a pagamento è di 300 rubli. Affitto ombrellone - 100 rubli, piscina - 200 rubli. Per 500 rubli, puoi affittare immediatamente un tavolo, un lettino e un ombrellone o un posto sotto una tettoia dal sole.

I prezzi per il noleggio dell'attrezzatura sul resto della spiaggia sono leggermente diversi:

  • sedia a sdraio al mare - 200 rubli, sulla terrazza - 100 rubli, sotto un baldacchino - 300 rubli.
  • ombrellone - 100 rubli.

Se vuoi andare in pensione in un comodo bungalow, dovrai pagare 500 rubli all'ora. Quando si noleggia per l'intera giornata, il costo è di 1500 rubli, per un giorno - già 2000 rubli.

Ovviamente il prezzo dell'affitto varia a seconda del mese. I prezzi aumentano notevolmente durante l'alta stagione. Pertanto, è meglio consultare il listino prezzi attuale in loco o sul sito ufficiale di Massandra Beach.

Inoltre, non dimenticare che alcuni servizi potrebbero non essere disponibili durante la bassa stagione. Ad esempio, l'affitto di un bungalow perde la sua rilevanza a novembre.

Come arrivare là?

Da qualsiasi parte della Crimea, è facile raggiungere Yalta, dove si trova la famosa spiaggia. Non è del tutto logico, ma devi andare a Yalta e non al villaggio di Massandra, poiché si trova a 20 minuti a piedi dalla spiaggia. Devi raggiungere Drazhinsky Street, che si trova molto vicino all'argine e al terminal marittimo. Se vuoi raggiungere la spiaggia da Yalta stessa con i mezzi pubblici, allora devi scendere alla fermata Veschevoy Rynok, dove partono autobus e minibus da qualsiasi parte della città. Dalla fermata bisogna camminare un bel po' verso il mare.

La spiaggia è aperta dalle 8:00 alle 17:00 e i caffè sono aperti fino alle 2:00.

Recensioni

La maggior parte dei vacanzieri che hanno visitato questo luogo afferma che questa è la migliore spiaggia dell'intera penisola. Infatti, in Crimea non ci sono più spiagge moderne così attrezzate, il cui grado di comfort e servizio potrebbe essere paragonato a Massandrovsky. I visitatori notano la pulizia e l'ordine del territorio, un'ampia selezione di servizi a pagamento e intrattenimento. Certo, si nota spesso la purezza del mare.

Gli svantaggi includono un gran numero di turisti durante la stagione. Tuttavia, questo dimostra solo la popolarità della spiaggia e non toglie nulla alla sua dignità.

Nel prossimo video troverai una passeggiata virtuale lungo la spiaggia di Massandra.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa