Tempio del Sole in Crimea: quali sono le sue caratteristiche e come arrivarci?

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Storia e leggende
  3. Come arrivare al luogo del potere?
  4. Perché stanno andando lì?
  5. rituali

Ci sono luoghi sul nostro pianeta che attraggono non solo con la loro bellezza, ma anche con il potere speciale e l'atmosfera che vi regna. Fin dall'antichità sono stati punti di pellegrinaggio. Ci sono molti di questi posti in Russia. Sono ad Altai, negli Urali, sui monti Sayan. Ti parleremo del luogo del potere, comodamente situato in Crimea. Ha diversi nomi tra la gente, ma il più comune è il Tempio del Sole.

Descrizione

Sentendo per la prima volta il nome del Tempio del Sole, molti immaginano una vera e propria struttura antica, ma non frammenti di rocce. E questo è esattamente l'aspetto della famosa Stonehenge locale. Questa è una vera creazione della natura. Lo scherzo è che le rocce crollate hanno formato un bellissimo disegno ai piedi della montagna. Al centro c'è il cosiddetto Altare, e intorno alla circonferenza c'è un altro gruppo di enormi pietre.

Puoi vedere questa attrazione in tutto il suo splendore dalla cima del monte Ilyas Kai. Al centro ci sarà un enorme masso, popolarmente chiamato Altare. Ci sono 7 pietre appuntite intorno alla circonferenza. La loro altezza raggiunge i 7-10 metri. L'osservatore attento noterà che le pietre non solo formano un cerchio quasi regolare, ma sono anche inclinate di un angolo di circa 60 gradi dal centro. Le nature romantiche avranno sicuramente un'associazione con un fiore aperto con 7 petali.

Allo stesso tempo, l'intera composizione non giace su una superficie piana, ma ha un'inclinazione di 45 gradi rispetto all'orizzonte. È questa disposizione unica di tutte le pietre che ha dato origine alle leggende e ai miti associati a questo luogo.

Storia e leggende

A differenza della maggior parte delle attrazioni artificiali della Crimea, la cui data di creazione è nota con certezza, questo oggetto naturale non ha un compleanno.Gli scienziati non danno una risposta esatta alla domanda su quando si è formato questo luogo unico.

La ragione della formazione, secondo i geologi, sembra piuttosto prosaica. Le pietre sono state posate casualmente a forma di fiore di pietra a seguito del crollo di una parte della montagna Ilyas-Kaya. I mistici e gli esoteristi non supportano una tale leggenda. Secondo loro, nulla accade per caso in natura. Considerano questo punto di riferimento naturale un vero luogo di potere.

Le persone vengono qui per l'ispirazione, il rifornimento di riserve di energia e in cerca di risposte e chiedono l'adempimento dei desideri cari. È difficile dire quanto sia efficace nel raggiungere questi obiettivi. Molti sostengono che con tutto il loro corpo hanno sentito l'afflusso di energia e un'atmosfera speciale che permea questo luogo. Ma anche i famigerati scettici notano la straordinaria bellezza dei paesaggi. Particolarmente misterioso e mistico questo luogo appare nei raggi del tramonto e dell'alba.

In passato, il tempio di Sant'Elia si trovava vicino alla "Stonehenge" di Crimea.

Pertanto, possiamo dire con sicurezza che il luogo è pregato, i resti del monastero si possono vedere ancora oggi, scalando la montagna.

Per quanto riguarda le leggende legate a questo luogo, la più popolare è la storia di due fratelli. Uno di loro non era onesto e giusto ed era famoso per le sue azioni "sporche". Per questo, gli dei decisero di punirlo e lo trasformarono in pietra. L'altro era puro nell'anima e nei pensieri. Amava molto suo fratello, nonostante tutti i suoi difetti. Dopo aver appreso della tragedia che gli è accaduta, ha pregato gli dei. Ha chiesto solo una cosa, trasformarlo in pietra per sempre, per essere inseparabile dal fratello. Gli dei non potevano negargli l'adempimento del suo desiderio. E ora i fratelli si sono congelati per sempre sotto forma di due pietre fuse nel Tempio del Sole.

Li puoi vedere ancora oggi. A differenza di tutti gli altri monumenti solitari, questi sono letteralmente cresciuti l'uno nell'altro. Un fatto interessante è che gli scienziati hanno stabilito con precisione l'identità della roccia di cui sono composte queste due pietre. Ma se li tocchi con il palmo, puoi notare la differenza di temperatura. Una spiegazione scientifica per questo fenomeno non è stata ancora trovata.

Se guardi questo punto di riferimento dall'alto, noterai che la composizione ricorda davvero un fiore di pietra. Da qui sono nati i nomi unici di questo luogo che si possono trovare tra la gente. Ad uno assomiglia a un fiore di pietra, più precisamente a una camomilla. Secondo una versione, fu proprio in onore di questa pianta, sacra per molti popoli, che fu intitolato il Tempio del Sole. Il fatto è che la camomilla nell'antico Egitto era considerata l'incarnazione di Dio Ra (Sole). Anche nei tempi antichi, si credeva che la camomilla crescesse solo in quei luoghi in cui una stella cadeva dal cielo.

Come arrivare al luogo del potere?

Il Tempio del Sole si trova a 30 km da Sebastopoli. Tale vicinanza a una grande città ne fa uno dei luoghi più accessibili, che, secondo gli esoteristi, hanno un'energia speciale. Puoi arrivarci camminando. Questo lo rende facilmente disponibile e uno dei più popolari. Dopotutto, per raggiungere altri punti simili, avrai bisogno di addestramento e attrezzature speciali.

Se viaggi con il tuo mezzo di trasporto, dovrai spostarti lungo l'autostrada Yalta - Sebastopoli. Sulla mappa in anticipo puoi vedere dove si trova la fermata dell'autobus "Laspi Bay". Questo è dove ne hai bisogno. Nessuno ti darà un indirizzo più preciso. Arrivati ​​qui, dovrai lasciare il tuo amico a quattro ruote e percorrere a piedi il sentiero tracciato negli anni.

Sarà difficile perdersi, poiché il sentiero principale diverge in un solo punto, formando un bivio. Ma qualunque delle due strade tu scelga, verrai comunque al Tempio. Solo uno è più lungo, il secondo è più corto. Se sei limitato nel tempo, scegli il percorso con un puntatore blu. Chi vuole riflettere sulla strada e godersi la natura dovrebbe seguire il cartello rosso.

Le escursioni turistiche in questo luogo sono organizzate da Sebastopoli e Foros. Ma non aspettarti di arrivare al tempio stesso in autobus o in auto. In ogni caso, devi percorrere una certa distanza a piedi. È vero, oggi puoi arrivarci anche con gli ATV. Ma la maggior parte dei turisti preferisce camminare in questa zona.

Il percorso è in salita, ma niente paura. Anche chi è lontano dallo sport o è in età avanzata potrà superarlo.

Non dimenticare di portare con te almeno del cibo e dell'acqua potabile. Nonostante il fatto che il luogo sia frequentato da turisti, qui non troverai negozi o venditori ambulanti.

Perché stanno andando lì?

È difficile nominare tutti i motivi per cui i viaggiatori vanno al Tempio del Sole. Ma ci sono diversi gruppi principali.

I primi si recano lì per godersi gli splendidi paesaggi e un'insolita composizione di antichi massi. Altri sono attratti dal lato mistico dell'attrazione. Allo stesso tempo, nel corso degli anni, si sono sviluppati alcuni riti e tradizioni che dovrebbero essere seguiti quando si visita questo luogo unico.

A sostegno del fatto che il luogo ha un'energia speciale, i suoi ammiratori citano anche il fatto che fu qui nel recente passato sovietico che i tedeschi organizzarono un centro di ricerca. Ma secondo la leggenda, il Tempio del Sole aiuta solo coloro le cui intenzioni sono pure e non egoiste.

Di conseguenza, fino ad oggi nessuna delle due spedizioni organizzate dai tedeschi è stata ritrovata.

Se vedi un significato mistico in questo o sei incline a presumere che questo sia un incidente (o anche un incidente) non è così importante. Intraprendi un viaggio, non aspettarti che ti accada un miracolo o otterrai immediatamente l'illuminazione. Basta abbandonarsi al silenzio di questi luoghi, ammirare la bellezza della natura incontaminata, ricordare che anche l'uomo ne è parte integrante. Un riposo emotivo così colorato avrà sicuramente un effetto benefico sullo stato mentale.

rituali

Se credi e sei pronto a ripetere alcuni rituali, allora dovresti familiarizzare con loro.

L'altare è un luogo di sacrificio. Ma non allarmarti. In questo caso, si consiglia di portare con sé qualsiasi fiore che sarà la vostra offerta. All'inizio dell'articolo, abbiamo detto che il luogo è paragonato a un fiore di camomilla aperto. Vale la pena portarlo con te. Anche tutti i fiori gialli sono adatti, perché non per niente hanno l'ombra di un corpo celeste.

Non ci sono linee guida chiare per il rituale dei regali. Pertanto, oggi sull'altare si possono vedere frutti, monete e oggetti personali. Se questa tendenza continua e il flusso di turisti aumenta, in futuro questo posto sarà sicuramente minacciato di intasamento. Pertanto, dai la preferenza a una camomilla senza pretese.

Per qualsiasi motivo tu vada al Tempio del Sole, non dovresti affrettarti. Non pensare a cosa e come devi fare. Divertiti. Se hai voglia di sederti e meditare sull'altare, fallo. Ma guardando il paesaggio dalla cima della montagna, non avrai meno piacere.

C'è la convinzione che questo luogo abbia un significato e un potere speciali all'alba. E questo è abbastanza logico. Il Tempio del Sole prende forza dal suo celeste patrono quando appare nel firmamento. C'è una regola importante da ricordare. Qualunque sia il tuo desiderio, non dovrebbe danneggiare gli altri. Inoltre, non chiedere l'adempimento dei desideri egoistici.

E se la precedente regola non detta è molto chiara e logica, allora un'altra causa più disaccordo. Dice che non dovresti sognare che tu stesso non puoi padroneggiare. Cioè, prima di desiderare qualcosa, devi svolgere un lavoro interiore e comprendere le tue capacità. Anche questo ha un significato profondo, che ognuno interpreta a modo suo.

Andando in questi luoghi per l'adempimento di un caro desiderio, dovresti eseguire i seguenti passaggi.

  • Dopo essere salito in cima alla montagna, non affrettarti a scendere al Tempio.Fai un passo e pensa a cosa grava sulla tua vita, di cosa vorresti liberarti.
  • Inumidisci le mani con acqua e asciugati il ​​viso. Quindi, spazzola le gocce dai palmi delle mani. Non è consigliabile pulire le gocce. Un tale rituale simbolico simboleggia la pulizia e l'eliminazione di tutto ciò che è negativo nella tua vita.
  • Scendi all'altare. Ripensa al tuo desiderio, dovrebbe essere positivo. Non dovresti formularlo sotto forma di una frase appresa "Voglio ...". Prova a visualizzarlo.
  • Alza le mani, nella destra tieni il fiore portato e apri la sinistra verso il sole. Lascia che i tuoi pensieri fluiscano senza intoppi, prenditi il ​​​​tuo tempo.
  • Guarda in alto e immagina come rilasci il tuo desiderio nell'Universo.

Certo, nessuno può garantirti l'adempimento del tuo desiderio. Tuttavia, ti viene garantito un atteggiamento positivo e un buon umore dopo tale meditazione.

Le persone con un dono speciale trattano questo posto con rispetto. Eseguono anche rituali più complessi qui. Un uomo comune per strada dovrebbe capire che questo è un luogo con un'energia speciale e, inoltre, molto forte. Dopotutto, il sole dà vita a tutti gli esseri viventi. Questa è un'energia positiva e costruttiva, quindi dovresti venire qui con buone intenzioni.

Il Tempio del Sole è un luogo speciale e mistico. Alcuni vedono in esso solo una bella creazione della natura, altri lo considerano un luogo di potere. In ogni caso, i turisti che hanno visitato qui non potevano rimanere indifferenti a questa insolita attrazione naturale. Puoi fare la tua opinione personale solo essendo lì. Quindi mettiti in viaggio e fai le tue scoperte.

Guarda il prossimo video sul viaggio al Tempio del Sole in Crimea.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa