Panoramica delle attrazioni di Balaklava in Crimea e loro descrizione

Contenuto
  1. Balaklava resort
  2. Descrizione delle attrazioni
  3. Spiagge

Balaklava ha avuto lo status di città fino al 1957, poi è diventato il centro regionale di Sebastopoli. In epoca sovietica, Balaklava con basi militari sotterranee era considerata un luogo chiuso per la visita. Sul suo territorio sono rimaste tracce della presenza dell'esercito imperiale russo. Fin dal XIV secolo esisteva una fortezza genovese, che subiva i colpi dei nemici. Balaklava si trova in un luogo strategico in Crimea, per molti secoli ci sono stati scontri militari tra diverse nazioni.

Balaklava resort

Un posto incredibilmente bello in Crimea: il mare, il paesaggio montuoso, la baia nascosta, i corpi idrici e la vegetazione varia. La prima menzione di questa terra si trova nell'Odissea di Omero. Da quel momento, qui hanno vissuto diversi popoli: romani, greci, turchi, tartari, britannici e tedeschi hanno combattuto per queste distese. Nel 2004, la città ha celebrato il suo 2500° anniversario. Balaklava ha ricevuto la direzione di un resort nel 19° secolo, molti russi sono venuti qui per migliorare la loro salute.

Questi luoghi sono stati visitati da Alexander Kuprin e Lesya Ukrainka. Balaklava si trova a cinque chilometri a sud-ovest di Sebastopoli, fino al 1941 un tram correva tra le città. Questo luogo è ricco di eventi e paesaggi naturali, anche nella stagione delle vacanze Balaklava non perde il fascino di un luogo tranquillo e calmo.

Descrizione delle attrazioni

Pochi conoscono Balaklava, come località turistica in Crimea, poiché un lungo soggiorno nello stato di città chiusa ha reso questo luogo poco conosciuto. Ma l'insediamento ha qualcosa di cui essere orgogliosi e qualcosa da mostrare. Per chi volesse visitarlo, forniremo le descrizioni delle attrazioni.

Baia di Balaklava

Una baia naturale unica formata nel corso del taglio tettonico e della faglia. Dal mare si spinge in profondità per un chilometro e mezzo, poi allargandosi, poi restringendosi a 50 metri di larghezza. A causa di questa configurazione, è praticamente invisibile dal lato del Mar Nero, quindi la baia è anche chiamata "Segreta". In passato, i capitani vi nascondevano le loro navi da occhi indiscreti.

Fortezza di Cembalo

La città fortezza genovese di Chembalo fu costruita sulla collina della fortezza all'ingresso della baia nel XIV secolo. Per sette secoli, le mura della fortezza hanno attraversato molto, le loro rovine possono essere viste oggi. La fortezza fu catturata dai Mongoli. Nel XV secolo ne presero possesso i turchi, che usarono la città per esiliare khan indesiderati. Durante la guerra di Crimea, i greci erano a Chembalo, si difesero dai soldati dell'esercito britannico.

Nel XVIII secolo la fortezza ospitò le truppe imperiali russe. A poco a poco, l'insieme degli edifici della fortezza cadde in rovina ed è sopravvissuto fino ad oggi solo sotto forma di una parte delle mura e di diverse torri.

Argine di Nazukin

Inizialmente, il legname è stato utilizzato per la costruzione del terrapieno. Fu costruito dagli inglesi durante la guerra russo-turca. Nel XIX secolo il legno fu sostituito dalla pietra. Oggi sull'argine. Nazukin, puoi trovare un cinema, un museo, un diving center, uno yacht club, ristoranti, posti barca da cui partono tutte le imbarcazioni da diporto ed escursioni. Dall'argine puoi vedere le rovine della fortezza di Chembalo e la baia di Balaklava, e lungo di essa - gli edifici del XIX e dell'inizio del XX secolo.

Museo storico di Balaklava

Il museo si trova sul famoso terrapieno di Nazukin, contiene documenti storici riguardanti la vita della città di Balaklava in diversi periodi di tempo. L'edificio può ospitare un gruppo fino a 50 persone. I musei organizzano escursioni che mettono in risalto la storia della città, con visita alla baia e alla fortezza di Chembalo, con degustazioni di piatti locali e uscite in mare aperto.

Monumento ad A. I. Kuprin

L'autore del monumento è lo scultore S. A. Chizh. Ha installato un'immagine scultorea dello scrittore nel 2009. La posizione è stata scelta sull'argine della città, non lontano dal Grand Hotel, dove, secondo informazioni documentate, Kuprin viveva con sua moglie durante una visita a Balaklava. Qui scrisse il suo saggio "In memoria di Cechov". Il periodo della sua vita a Balaklava (1904-1906) coincise con gli eventi della prima rivoluzione russa.

Davanti agli occhi di Kuprin si sono svolti eventi rivoluzionari, provocati dall'ammiraglio della flotta del Mar Nero Chursin, durante i quali un gran numero di persone è morto. Sotto la forte impressione di eventi rivoluzionari, Kuprin ha delineato le sue opinioni su ciò che ha visto nel saggio "Eventi a Sebastopoli" ed è stato costretto a lasciare la città.

Monumento a Lesya Ukrainka

Andò in scena nella piazza del paese nel 2004. Inizialmente era stato progettato per scolpire un busto, ma lo scultore si è lasciato trasportare e ha completato una mezza figura. Era installato su un alto piedistallo a colonna. Lesya Ukrainka ha visitato Balaklava due volte - con i suoi genitori in gioventù e con suo marito negli anni più maturi.

Oggetto "100"

La struttura sotterranea segreta "100" è stata costruita negli anni Cinquanta del secolo scorso. Era chiamato il complesso "Cliff". I sistemi antimissile sovietici avrebbero dovuto resistere alle forze d'assalto della NATO. Dopo il crollo dell'Unione Sovietica, la struttura fu chiusa e smantellata. Oggi gli amanti dei labirinti di pietra lo visitano con piacere. C'era un messaggio sul possibile restauro del complesso da parte dei militari.

Oggetto 825 GTS

Non in tutte le città troverete una base per l'ancoraggio dei sottomarini, l'oggetto 825GTS era tale. Era usato per immagazzinare munizioni e riparare sottomarini nucleari. La base è stata chiusa nel 1993 e lasciata per dieci lunghi anni. Nei difficili anni Novanta, i residenti locali hanno rimosso dalle strutture il metallo non ferroso di cui nessuno aveva bisogno. Negli anni 2000, le autorità cittadine sul territorio dell'ex base militare hanno fondato un complesso museale sotterraneo della storia navale di Balaklava. Oggi è uno dei luoghi più visitati della città.

Diciannovesima batteria di cannoni

La costruzione della batteria iniziò sotto Nicola II, nel 1914, e terminò già sotto il dominio sovietico. Da qui si doveva sparare alle navi nemiche. Sfortunatamente, durante la Grande Guerra Patriottica, la batteria non riuscì a difendere Sebastopoli dall'assalto dell'esercito fascista. Questa struttura militare ha terminato la sua esistenza nel 1991.

Tutto ciò che era in metallo è stato rimosso. Oggi la struttura è solo un telaio in cemento.

Forti del sud e del nord

I forti furono costruiti ad un'altitudine di 300 metri sul livello del mare, con la partecipazione degli inglesi dalla fine del XIX secolo fino al 1915. Dovevano sorvegliare gli approcci a Sebastopoli. Questo è un intero sistema ingegneristico di strutture in cemento armato, depositi di munizioni, strade e fossati, progettato per la presenza dei militari. Prima della seconda guerra mondiale, i forti furono ricostruiti.

Barile di morte

Questa struttura è stata costruita durante la costruzione del Forte Sud. Sembrava molto insolito, a forma di barile di ferro, sostenuto da una base di cemento e sospeso su un abisso. Doveva diventare un punto di osservazione, dal momento che il mare era ben visibile da questo luogo. La gente del posto lo chiama un barile di morte, perché durante la rivoluzione i soldati dell'Armata Rossa furono fucilati dentro e gettati in mare, e durante la Grande Guerra Patriottica, i tedeschi fecero lo stesso con i nostri soldati. La canna contiene ancora tracce di proiettili.

    Cava Kadykovsky

    Uno spettacolo molto bello e ultraterreno. In precedenza, qui veniva estratto il calcare, quindi la discesa avviene gradualmente. La cava sembra un cratere di un vulcano spento con un incredibile lago blu sul fondo. Si trova a 14 metri sotto il livello del mare. La vegetazione ha appena iniziato ad abitare questo luogo. Il lago è diventato la dimora di molti uccelli: cormorani, gabbiani, anatre selvatiche. Si può scendere percorrendo la strada tortuosa, pericolante per i frequenti crolli.

    Tempio dei Dodici Apostoli

    Per la prima volta in questo sito, il tempio fu costruito nel 1357 dai Genovesi. Ma non è riuscito a sopravvivere fino ad oggi. Quello che vediamo oggi è una struttura del 1794. Dopo la guerra di Crimea, il tempio fu ricostruito nel 1875. La struttura è costruita in pietra calcarea e, guardandola dall'alto, si nota la forma di una croce.

    Prima della Grande Guerra Patriottica, il governo sovietico istituì la Casa dei Pionieri nell'edificio della chiesa. Dal 1990, il tempio è tornato operativo.

    Monastero di San Giorgio

    Il monastero fu fondato nell'891 da marinai greci. La leggenda narra che la nave fu catturata da una tempesta e fosse sull'orlo della distruzione. I marinai pregarono San Giorgio per la salvezza. Sulla roccia videro l'immagine del santo e grazie al suo aiuto riuscirono a raggiungere la riva. In segno di gratitudine per le vite salvate, abbatterono una chiesa su una ripida montagna e la dedicarono a San Giorgio. I marinai portarono al tempio l'immagine del santo apparsa sulla roccia. Nel corso del tempo, intorno alla chiesa si è formato un monastero. Sopravvisse a molte guerre, ma rimase attivo fino al potere sovietico. È stato riaperto nel 1994.

    Ponte-acquedotto di Chorgunsky

    Nel 19° secolo fu costruita una condotta idrica per rifornire Sebastopoli di acqua. Il ponte dell'acquedotto ne faceva parte. È costruito in pietra Inkerman (calcare), che era usata nell'antica Roma. L'architettura del ponte è realizzata in stile antico. L'acqua e l'abbondanza di verde rendono questo luogo incredibilmente bello. Il sistema di approvvigionamento idrico fu distrutto durante la guerra di Crimea e non iniziò a ricostruire, il ponte Chorgunsky è sopravvissuto fino ad oggi, come la parte più conservata di esso.

    Capo Fiorent

    Il Monastero di San Giorgio si trova qui. Una volta era un bellissimo luogo appartato, ora è entrato nei confini della città di Sebastopoli, ha acquisito edifici caotici e ha perso la sensazione della natura selvaggia. Il capo si è formato 150 milioni di anni fa durante un'eruzione vulcanica. Su entrambi i lati della roccia si possono ancora osservare luoghi di stratificazione lavica tufacea.

    Capo Aya

    Questo posto favoloso si trova in una riserva naturale con piante e animali elencati nel Libro rosso. Il clima locale ripete quello mediterraneo.Solo in questo luogo puoi trovare un grandioso imbuto con massi multicolori e grotte con bacini azzurri.

    Spiagge

    Nelle vicinanze di Balaklava, sono aperte ai visitatori più di 30 spiagge, 3 delle quali sono tra le venti migliori in Crimea. Quasi tutti sono di ghiaia. Balaklava come luogo di svago è adatto a una vasta gamma di persone. Può fornire un passatempo tranquillo e rilassante alle famiglie con bambini piccoli sulle splendide spiagge del resort.

    Per le persone attive, qui vengono offerte attività estreme, come le immersioni o il salto da Cape Aya. Molte cose interessanti possono essere viste e imparate in questo luogo straordinariamente bello.

    Su quali attrazioni ci sono a Balaklava, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa