Vita di ogni giorno

Contenitori scorrevoli sotto il lavello

Contenitori scorrevoli sotto il lavello
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'alloggio
  2. Visualizzazioni
  3. Modelli popolari
  4. Come scegliere?

Una cucina moderna ha bisogno di contenuti adeguati. In esso, devi assolutamente pensare a un luogo per la raccolta dei rifiuti. Per questo, esistono contenitori appositamente progettati: secchi, contenitori e persino interi sistemi per la raccolta dei rifiuti. Poiché questi articoli non sembrano sempre puliti e igienici, è più ragionevole posizionarli in un armadietto sotto il lavandino ed è particolarmente conveniente utilizzare modelli estraibili.

Caratteristiche dell'alloggio

Questa situazione non è casuale. La maggior parte della spazzatura si accumula nel lavandino, perché molti prodotti vengono puliti non solo dallo sporco, ma anche dalle parti non necessarie. Inoltre, in conformità con le regole del dispositivo da cucina, di solito c'è una superficie di lavoro accanto al lavandino: su di essa vengono eseguite tutte le principali manipolazioni, a seguito della quale rimangono molti rifiuti.

Per tenere in ordine le superfici della cucina, devi avere un cestino a portata di mano. La vicinanza della sua posizione è dovuta alla comodità e all'economia di tempo e fatica.

Un buon cestino deve soddisfare una serie di requisiti:

  • forza e durata;
  • spaziosità;
  • convenienza;
  • igiene.

Un cestino dei rifiuti correttamente selezionato dovrebbe essere il più facile da pulire possibile e prevenire la diffusione di odori. Inoltre, quando si utilizza un normale cestino della spazzatura, spesso è necessario estrarlo, spostarlo per aprire il coperchio: questo può sporcare non solo le mani, ma anche gli oggetti circostanti.

Per facilitare questo processo, sono stati migliorati i secchi convenzionali. Vari modelli estraibili soddisfano pienamente tutti i requisiti di cui sopra.

Visualizzazioni

Quasi tutti i modelli di contenitori da incasso composto da tre parti:

  • corpo esterno (telaio, base);
  • contenitori interni rimovibili;
  • coperchio.

Il corpo e il coperchio possono essere montati lateralmente sul fondo, sulla parete dell'armadio o sul davanti. Le differenze nel fissaggio determinano la facilità d'uso.

  • Esistono modelli automatici che scorrono fuori quando si apre la facciata. Questo lascia la copertura in posizione. Al movimento inverso, il secchio scatta in posizione e si chiude. Inoltre, puoi conservare le cose su una copertura del genere. Questa è l'opzione più comoda e igienica, poiché il secchio e il coperchio non devono essere toccati con le mani, sporcarsi e fare sforzi.
  • Esistono anche modelli semiautomatici, il cui corpo si muove (su ruote o tramite guide). Ma i coperchi dei contenitori dovranno essere aperti manualmente. Nella versione più semplice, dovrai persino spingere manualmente il secchio.

I contenitori incorporati possono essere di plastica o di metallo.

  • Plastica. Tali prodotti sono leggeri e facili da maneggiare. La plastica si lava bene, ma il contatto con sostanze chimiche corrosive è indesiderabile. Inoltre, un carico eccessivo, un impatto o una manipolazione incauta possono danneggiare una tale benna. I modelli in plastica possono essere colorati e altre opzioni di materiali offrono varietà nel design.
  • Metallico. Poiché i rifiuti sono diversi, l'acciaio inossidabile è il più utilizzato. Questo secchio sarà forte e durevole. Le superfici metalliche opache sono più pratiche, lo sporco non è così visibile su di esse ed è più facile prendersene cura rispetto a quelle lucide. Gli accessori in acciaio inossidabile sono solitamente scelti per riempire le cucine in uno degli stili moderni. Il metallo di dubbia qualità è piuttosto capriccioso: può apparire corrosione a causa del contatto con acqua, rifiuti liquidi e semiliquidi.

I semplici modelli di bidoni della spazzatura sono spesso realizzati interamente con un materiale. Ma i sistemi di rifiuti metallici sono quasi sempre diluiti con parti in plastica. Ci sono un paio di ragioni per questo.

  • Praticità. I contenitori interni in plastica rendono la struttura molto più leggera e facile da pulire. Inoltre, la plastica può evitare che la copertura in metallo sbatti contro la custodia.
  • I modelli combinati sono molto più economici di quelli in metallo. E affinché l'aspetto non ne risenta, tutte le superfici esterne possono essere fatte sembrare acciaio inossidabile.

Ma maggiore attenzione dovrebbe essere prestata ai fissaggi e al meccanismo estraibile. Qui dovrebbe esserci meno plastica possibile: le parti fragili spesso si rompono e richiedono spese aggiuntive per le riparazioni. Inoltre, fissaggi scadenti possono causare danni irreparabili ai mobili della cucina.

Modelli popolari

La varietà di secchi da cucina incorporati è eccezionale. Pertanto, per chiarezza, puoi evidenziare e considerare diversi modelli con il maggior numero di recensioni.

  • Hailo Solo (da 400 mm) - Pattumiera tedesca in plastica e acciaio. Modello moderno con una capacità di 20 litri, fissato al telaio e alla facciata. Il contenitore è comodo perché estrae completamente. Il coperchio è fisso, rimane nell'armadio, è possibile posizionare sopra gli oggetti domestici. Questo produttore ha un modello simile Hailo Big Box, simile nelle caratteristiche e nel costo. Differenze di forma: nel primo modello è quadrato, e nel secondo è rotondo. Il coperchio di un secchio rotondo provoca lamentele: nel tempo, si adatta meno saldamente al secchio e può lasciare entrare un odore sgradevole. Ma qui il vantaggio è l'elegante custodia in metallo.
  • Ekotech Unika (600 mm) - una pattumiera in plastica con due scomparti da 15 litri e un affidabile telaio in metallo. Abbastanza capiente, adatto a una famiglia. Il secondo scomparto può essere utilizzato per la conservazione. Il produttore italiano offre una garanzia di 2 anni, secondo le recensioni, questo modello può sopportare carichi pesanti ed è facile da usare. I contenitori scivolano fuori senza intoppi e senza sbattere. Può anche essere installato al posto di un cassetto alto o su una facciata normale. Ma i coperchi devono essere aperti e chiusi manualmente.
  • GTV Forza (da 450 mm) - Fissato al fianco del mobile, estrazione totale automatica.Un capiente sistema per la raccolta e lo smistamento dei rifiuti - 32 litri (2 x 16 litri). C'è un vassoio speciale per conservare i prodotti chimici domestici, che funge da coperchio. L'intera struttura può essere facilmente rimossa per la pulizia. Ha supporti in metallo e una custodia in plastica. Paese di origine - Polonia.

Come scegliere?

      Considera le sfumature selezione di un cestino a scomparsa sotto il lavello.

      • Per prima cosa devi decidere il volume. Molto spesso viene calcolato in base al numero di persone che vivono. Più piccolo è il volume, più spesso il contenuto dovrà essere rimosso.
      • Non tutti i modelli di secchi da incasso possono essere installati sotto il lavello. Ciò è particolarmente vero per i sistemi ingombranti in uscita. Il loro posizionamento e funzionamento possono essere ostacolati da un sifone, tubi e altre caratteristiche della posizione delle comunicazioni. È meglio selezionare tutte le opzioni per le attrezzature da cucina prima dell'inizio dei lavori di riparazione, coordinando le azioni con un buon specialista.
      • I secchi più compatti sono quadrati e rettangolari. Tuttavia, in termini di capacità di riempimento interna, quelli tradizionali sono migliori: rotondi. Qualsiasi opzione ti piaccia si adatterà alla spaziosa sezione del lavandino. Il modello deve essere selezionato con maggiore attenzione in un armadio stretto o ingombro di tubi. Per i più compatti bastano 30 cm, per secchi di media grandezza occorrono 40-60 cm.
      • Il luogo in cui si accumulano i rifiuti dovrebbe essere lavato frequentemente. Le parti in metallo lucido richiedono un trattamento speciale, poiché richiedono prodotti per la cura speciali. Qualsiasi contaminazione, anche la più innocua (ad esempio le gocce secche) sarà meno visibile sulle superfici di plastica ed è più facile lavarle. Alcuni modelli bloccano completamente l'accesso al mobile sotto il lavello, rendendo difficoltosa la pulizia.
      • Al momento dell'acquisto è importante valutare tutte le piccole cose, dalla facilità di estrazione alla tenuta del coperchio. Per evitare possibili delusioni, è meglio studiare le recensioni su Internet per modelli di interesse o simili. Inoltre, è necessario verificare il contenuto della confezione e la disponibilità delle istruzioni in russo.
      • Quando si sceglie un colore, sono spesso guidati dal colore della cornice dei mobili della cucina o dalle sue facciate. E anche nello stesso stile, puoi raccogliere accessori (ad esempio, sotto il metallo). I più popolari a questo proposito sono i modelli in plastica in colori neutri: bianco e grigio.
      • Particolare attenzione meritano i sistemi di raccolta differenziata con più scomparti interni per diverse tipologie di rifiuti. Questi modelli sono rilevanti laddove le persone si preoccupano dell'ambiente e i loro benefici sono evidenti. Inoltre, tali contenitori possono essere utilizzati per conservare verdure, prodotti chimici domestici e altro. Tuttavia, l'installazione di un contenitore universale è meno problematica.

      Vedi sotto per come installare il cestino retrattile.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa