Decorare la casa fuori con ghirlande
Decorare la casa fuori con ghirlande - molto più attraente di quanto possa sembrare a prima vista. Allo stesso tempo, è molto importante capire come decorare magnificamente la facciata con una serie di ghirlande per la strada. E dovresti anche decidere sulla scelta del tipo di ghirlande stradali e sulle caratteristiche della loro installazione fai-da-te.
Scelta delle ghirlande
Ci sono molti tipi di lampioni sul mercato per l'illuminazione domestica. Ma non tutti hanno lo stesso valore nella pratica. Differenze molto importanti tra i modelli indoor e outdoor sono:
-
resistenza termica;
-
resistenza all'umidità;
-
resistenza alle fluttuazioni di temperatura, inclusi disgeli e gelate variabili;
-
conservazione delle qualità di base anche in uno stato intasato.
Le informazioni necessarie sono fornite dal cosiddetto indice IP. Viene assegnato secondo la scala internazionale di sicurezza elettrica. Per organizzare l'illuminazione stradale, puoi prendere ghirlande con un livello non inferiore a IP44. Ma idealmente, dovresti essere guidato dai modelli IP64, IP65. Sono loro che sono molto meglio protetti da tutti i fattori avversi rispetto ad altri.
È preferibile che i proprietari di animali domestici utilizzino ghirlande batteria caricata... Tanto più attraenti sono i modelli a bassa tensione per famiglie con bambini. E nessuno ha annullato la sicurezza personale. Non importa quanto sia grande il desiderio di opzioni originali per decorare la casa all'esterno, le ghirlande fatte in casa non possono essere utilizzate. Anche i migliori non possono garantire una protezione completa e un'affidabilità sufficiente.
Per lo stesso motivo, è altamente sconsigliato utilizzare campioni rigenerati, riparati o acquistati a mano. Quando possibile, dovresti acquistare decorazioni luminose da un fornitore rispettabile. Si consiglia di prendere immediatamente un intero set per ottenere l'uniformità del design, i metodi di connessione. Gli esperti consigliano di considerare attentamente l'isolamento dei fili e persino di controllarlo selettivamente con i tester. È indispensabile richiedere certificati di qualità rilasciati per kit già pronti e singoli campioni.
Importante: ogni ghirlanda è selezionata per uno scopo specifico. Se è adatto per la decorazione della parete, potrebbe non aiutare con la decorazione del tetto o potrebbe sembrare ridicolo su un albero adiacente.
Evitare gli errori consentirà progetto di disegno. E vale anche la pena prestare attenzione ai tipi di apparecchi di illuminazione. Un vero classico è la ghirlanda filiforme, ma le versioni moderne si distinguono per l'uso di LED anziché di lampade a incandescenza, che è più economica e più sicura.
Tali prodotti sono appesi su qualsiasi superficie, avvolti su qualsiasi oggetto. Anche le "tende a filo" vengono create senza troppe difficoltà. Viene spesso utilizzata anche la cosiddetta frangia. La catena di luci è completata da fili attaccati verticalmente di varie lunghezze. La frangia leggera è solitamente attaccata al perimetro del tetto.
Ancora popolari sono:
-
tende da fili di ghirlande (soluzione complessa, ma bella);
-
ghiaccioli a ghirlanda;
-
maglia;
-
cordoni sagomati a base di PVC;
-
figure luminose con una trama particolare.
Schema di installazione passo passo
Preparazione
Prima di decorare la facciata o un'altra parte dell'edificio con ghirlande, è necessario verificare nuovamente se sono in buone condizioni. È fortemente indesiderabile appenderli a temperature inferiori a -10 gradi... Meglio ancora, fallo in anticipo, prima dell'inizio delle temperature di congelamento.
È utile andare a guardare fuori, immaginare come apparirà la composizione dal lato di una persona per strada o nel cortile.
È utile avere un'istantanea delle pareti e dei tetti desiderati pronta quando si redige un diagramma. È imperativo quando ci si pensa:
-
tenere conto delle normative elettriche;
-
prestare attenzione ai migliori modi e punti di ancoraggio;
-
prendere in considerazione le fonti di luce esterne, come influenzerà la percezione.
Appendere e fissare
Decorare correttamente una casa all'esterno con ghirlande con le tue mani implica una stretta aderenza a intervalli uguali... Solo allora la composizione apparirà armoniosa e laconica. Tutti i decori e i cavi ausiliari, ovviamente, sono anche presi solo per uso esterno.
Il processo di installazione e fissaggio è determinato dal materiale su cui è posizionata la ghirlanda. In alcuni casi vengono utilizzate clip di plastica, ma a volte non puoi fare a meno di graffette e chiodi.
Il fissaggio in tutti i punti deve essere molto sicuro. Solo questo consente di escludere la separazione in caso di forte vento e danni durante le nevicate. È estremamente importante controllare che la ghirlanda non possa essere accidentalmente colpita o danneggiata. Si dovrebbe prestare attenzione al fissaggio delle figure volumetriche. Non è molto saggio usare chiodi e altri elementi di fissaggio metallici: possono arrugginire e condurre corrente, il che è estremamente pericoloso.
Accendere
Quando la ghirlanda è stata installata, deve essere collegata alla rete o devono essere installate le batterie. Ispezionare immediatamente l'intero prodotto attorno al perimetro. Anche piccole scintille e correnti di dispersione sono inaccettabili. I prodotti a bassa tensione sono collegati tra loro tramite connettori. Il comando di avviamento viene impartito tramite un apposito interruttore bifase (non ambiente!).
Quando si effettua il collegamento a un'alimentazione domestica, è necessario utilizzare un trasformatore step-down. Questo trasformatore deve avere una riserva di carica. Il numero di sezioni collegate in serie è determinato dall'istruzione. Ogni sezione è collegata con un filo separato. Si consiglia di montare la scatola in un posto speciale nella stanza.
Bellissimi esempi
È del tutto possibile decorare la casa all'esterno con luci colorate lungo il contorno. Le luci rosse e verdi sembrano molto buone. L'effetto sarà ancora migliore se iniziano a sfarfallare in modo premuroso.
frangia di strada spesso si rivela non peggiore. La foto mostra solo una frangia con diverse lunghezze di fili.
Ma questa opzione potrebbe sembrare leggermente diversa. È abbastanza corretto concentrarlo a livello dell'attico e del tetto. Quindi un ampio nastro giallo sembrerà attraente.
A volte vengono prese ghirlande di diversi tipi. In tema di Capodanno e vacanze di Natale, ci sono cerchi verdi.