Moderne opzioni di design per pedicure
Raramente una donna oggi, nel prendersi cura della propria bellezza, dimentica di prestare attenzione alla pedicure. E infatti: di questi tempi questo non è un problema, perché, accontentandosi del minimo equipaggiamento necessario, si può fare una pedicure non peggiore di quella da salone. Tuttavia, non è sufficiente essere in grado di farlo: è necessario sapere cosa è rilevante e cosa è già superato, perché ogni stagione le tendenze della moda lasciano alcuni disegni nel passato. Vale la pena soffermarsi in dettaglio sulle caratteristiche delle opzioni per il design moderno della pedicure.
Caratteristiche di strumenti e prodotti laccati
Per prima cosa devi capire che l'attrezzatura utilizzata nei saloni di bellezza è diversa da quella acquistata per decorare le unghie a casa. Se l'attrezzatura professionale implica la pedicure hardware, a casa una donna spesso elabora le unghie usando forbici e pinzette per manicure. Ciò aumenterà sicuramente la durata complessiva della pedicure. Inoltre, questo fatto rende necessario elaborare scrupolosamente ogni dito, in modo che alla fine le unghie preparate non abbiano un aspetto doloroso e ferito.
Per quanto riguarda le vernici, oggi i prodotti ibridi oi cosiddetti gel polish sono una priorità. Differiscono dai rivestimenti convenzionali non solo nell'aspetto. Si tratta di prodotti vernicianti di alta qualità che, soggetti alla tecnologia della pedicure, rimangono sulle lamine ungueali per circa quattro settimane. Allo stesso tempo, spesso non hanno bisogno di essere regolati e non si separano dalla fondazione.Anche dopo due settimane, sembra che la vernice sia stata appena applicata.
L'unica cosa che dura a lungo è una lamina ungueale in crescita.
Gli smalti gel hanno una vasta gamma di colori, grazie ai quali puoi scegliere le tonalità da abbinare ai tuoi vestiti preferiti di tutti i giorni o ai lussuosi look da sera. Oggi si differenziano per una varietà di trame, che consente di diversificare il design di una pedicure, tenendo conto delle tendenze della moda. Ad oggi, i marchi offrono ai clienti vernici gel come:
- lucido tradizionale;
- opaco e vellutato;
- con effetto camaleontico, che cambia colore al variare della temperatura ambiente;
- opzioni per "occhio di gatto";
- rivestimenti con una trama traslucida;
- righelli per yogurt;
- con l'effetto di una superficie metallica;
- madreperla con effetto perlato;
- con glitter e una miscela di scintillii;
- con effetto acquario.
Inoltre, per una manicure sono necessari un rivestimento di base, elementi superiori e decorativi. Per asciugare ogni strato a casa, le donne acquistano una lampada speciale. Nonostante possa essere grande (per asciugare due gambe contemporaneamente), più spesso acquistano modelli compatti di lampade UV.
Oltre al kit di preparazione standard, una pedicure di qualità non è completa senza i pennelli fini utilizzati per distribuire decorazioni e colori.
Nuovi articoli e tendenze moda
Sapendo cosa usano le donne per la pedicure casalinga, è facile replicare gli eleganti esempi di professionisti esperti del salone. Sebbene ci siano troppe immagini su Internet, non tutti i design nelle immagini sono già rilevanti.
antitrend
Per cominciare, vale la pena notare che oggi la moda è classificata come anti-trend.
- È tempo di sbarazzarsi delle unghie finte. Questo è considerato di cattivo gusto. Inoltre, la maggior parte di queste unghie cade nel momento più inopportuno, il che mette una donna in una posizione scomoda.
- La lunghezza è inaccettabile. La naturalezza è apprezzata in una donna. Le unghie lunghe sono già artigli; quando vengono accentuate, si creerà l'effetto dell'incuria.
- È tempo di rivisitare le sfumature dei rivestimenti disponibili nel kit casalingo. I toni acidi "a la retro" sono irrimediabilmente superati. È tempo di lasciare i giorni delle ragazze al neon nel passato.
- Complicate decorazioni volumetriche per unghie sono diventate anti-trend, che includono modanatura e grandi cristalli. Questo non è solo antiquato, ma anche scomodo, perché tali unghie si attaccano costantemente a qualsiasi cosa.
- La moda non ha dimenticato di cambiare l'arredamento scintillante. Se prima era elegante decorare le unghie con strass quasi su tutta l'area della lamina ungueale, oggi un tale decoro dovrebbe conoscere il senso delle proporzioni.
Cosa c'è di trendy?
Nonostante i divieti e le restrizioni, gli stilisti di questa stagione offrono diverse nuove soluzioni per il design della pedicure.
- L'accentuazione della zona delle cuticole è di moda. Il design differisce dalla pedicure lunare, perché è necessario accentuare l'area quasi alla base dell'unghia d'accento. Questo viene fatto sotto forma di una striscia ad arco usando oro, smalto gel argento o piccoli strass.
- La quantità di arredamento tende ad essere minima. Spesso, anche una lussuosa pedicure serale ha piccoli accenti solo sugli alluci con una copertura uniforme di tutte le unghie con un colore.
- La colorazione parziale della lamina ungueale accento è di tendenza. Ad esempio, l'unico design delle unghie potrebbe essere un disegno su una base non verniciata. Il pigmento non viene sempre utilizzato.
- Il francese su unghie troppo corte non è fatto. Ciò riduce la lunghezza già insufficiente, conferendo alle lamine ungueali l'aspetto del sottosviluppo.
- I motivi etnici sono popolari nel design della pedicure. Allo stesso tempo, non puoi esagerare con le immagini. Non dovrebbero essercene più di due su una gamba.
- È richiesta la pedicure secca o europea. Si distingue dal tradizionale per la lavorazione non tagliata con la cuticola (viene respinta) e l'assenza di ammollo. È più delicato ed elimina la formazione di bave.
- Le tonalità tenui degli smalti gel sono di moda e ricchi toni nobili. Il colore della pedicure non deve "colpire" gli occhi. La scala neutra è popolare. Il focus è sull'uso di materiali insoliti. Con il loro aiuto, puoi fare una pedicure non peggiore di una da salone, che, con un aspetto professionale, farà risparmiare tempo nel disegnare piccoli elementi.
- La forma delle unghie tende ad essere naturale. Per quanto possibile, dovrebbe sporgere di 2 mm oltre il dito.
- È di moda combinare trame lucide e opache di rivestimenti nel design. In questo caso, la base, di regola, è un top vellutato. La lucentezza può essere completata, ad esempio, sotto una giacca.
Colori
Le combinazioni di colori di questa stagione sono sfaccettate. La moda non detta regole chiare, permettendo a ogni donna di scegliere da sola quelle sfumature con cui creare un fiocco impeccabile. La priorità oggi è la gamma nude con i suoi toni grigio-rosati e polverosi, oltre ai colori abbronzati. Questa gamma è ideale per creare una pedicure classica per tutti i giorni e una giacca. I toni rosati aggiungono raffinatezza all'immagine femminile e suggeriscono il romanticismo della natura. Questa pedicure è ottima per completare gli archi di tutti i giorni delle donne.
Tutti questi toni si combinano bene con il bianco. Il bianco è alla base di molte combinazioni di colori e dona leggerezza al design della pedicure. Ad esempio, può essere combinato con soluzioni di colore come:
- rosa pallido e nero;
- giallo chiaro e rosa;
- giallo o cremoso;
- argento perlato e nero;
- corallo e oro;
- turchese e sabbia;
- lilla o viola;
- rosa e lilla;
- verde o pistacchio;
- bordeaux e nero;
- oro o argento;
- blu o azzurro;
- vino e rosso.
Popolari in questa stagione sono le tonalità pastello, i loro morbidi contrasti, la combinazione di due toni dovuta al diverso arredamento. Le tendenze della moda e il colore nero della pedicure non sono stati ignorati, oggi è sotto i riflettori, permettendoti di enfatizzare il lusso dell'immagine di una donna attraverso un'elegante pedicure con un motivo argento, oro o strass.
Tra gli altri colori, spiccano il vino e il blu. Queste tonalità possono avere diverse combinazioni di colori a seconda del design scelto. Di norma, sono spesso ammorbiditi con il bianco, che aggiunge eleganza anche al design più semplice. La pedicure sembra bella nel contrasto dei colori nero e argento. Altrettanto lussuoso è il design delle unghie dei piedi con base viola opaca e piccole stasi.
Modelli
In questa stagione, oltre alle soluzioni monocromatiche, gli stilisti suggeriscono di utilizzare motivi per decorare le unghie. In precedenza, i disegni a volte erano troppo voluminosi, il che semplificava l'aspetto del design. Oggi la moda presta attenzione al design espressivo. Ciò significa che non dovrebbero esserci molti accenti.
Si possono decorare al massimo solo due dita su una gamba. Di norma, i disegni sono meglio visibili sul pollice, motivo per cui sarà la base per la decorazione.
Per quanto riguarda l'argomento, vale la pena considerare: il motivo deve adattarsi alla lamina ungueale. Frammenti parziali del disegno vengono persi, mentre, ad esempio, un fiore che si adatta completamente alla lamina ungueale trasmetterà meglio l'atmosfera del design. I rami con piccoli fiori sembrano belli, che possono essere designati, ad esempio, con piccoli strass. Tra i motivi floreali spiccano camomilla, giglio, sakura, dente di leone.
Oltre a una varietà di colori, i motivi etnici sono di tendenza. In questo caso, l'unghia dell'accento può essere completamente coperta con un'immagine sull'intera area e il resto delle unghie può essere dipinto con vernici multicolori per abbinare gli elementi del motivo. Anche una stampa geometrica è benvenuta oggi; spesso per crearla vengono utilizzate strisce di nastro adesivo di materiale speciale in lamina.
Arredamento alla moda
Se prima i maestri dedicavano la maggior parte della decorazione al disegno microscopico sulle unghie, oggi anche un non professionista può realizzare un bel disegno.Il segreto sta nell'uso di un decoro speciale che è incollato alla lamina ungueale. Vale la pena evidenziare alcune delle tecniche di design più interessanti che ogni donna può gestire.
- Kamifubuki. Questo decoro non è altro che coriandoli multicolori. Possono essere rotonde, triangolari, quadrate, a forma di cuori, stelle e favi. I Kamifubuki sono usati oggi per accentuare parzialmente la lamina ungueale. Ad esempio, sono incollati al centro dell'unghia su uno smalto gel a contrasto, incorniciato su entrambi i lati con nastro metallizzato o doratura.
Questi sono elementi decorativi piatti che possono variare di dimensioni. Un gran numero di questi è irrilevante oggi e alcuni pezzi che adornano la punta sono esattamente ciò di cui hai bisogno per l'espressività.
- Foglio. Oggi, questo speciale decoro in lamina è una delle tendenze del design per la pedicure. Può essere diverso, il che consente a una donna di scegliere un'opzione, tenendo conto delle proprie preferenze di gusto. Questo decoro si sposa bene con i rivestimenti di tipo metallico, può anche decorare vernici gel opache. La lamina di trabocco può essere oro, argento, può essere una decorazione parziale delle unghie nel design "vetro rotto".
Oggi, tale decorazione adorna le unghie delle celebrità, che utilizzano varietà di tipi a strappo e accartocciati, nonché opzioni sotto forma di pellicola termica e adesivi.
- Stampaggio. Lo stampaggio consente di creare un disegno di alta qualità sullo strato pigmentato, senza ricorrere a noiosi disegni. Allo stesso tempo, le linee del motivo sono lisce e sottili, quindi questo decoro sembra professionale, come se fosse disegnato da un esperto maestro di un salone di bellezza. Sulla sagoma viene applicato un po' di smalto gel, in colore contrastante con il rivestimento principale. Quindi il disegno viene trasferito su una spugna speciale e da esso sulla lamina ungueale stessa.
Se si utilizza una vernice termica con effetto camaleonte, il motivo può cambiare colore al variare della temperatura ambiente.
- Brodi. Questo decoro significa piccole perline. La dimensione delle particelle può essere variata, il che è conveniente per la decorazione. Ad esempio, se è più facile cospargere l'intera lamina ungueale con brodi molto piccoli, è più facile disporre l'arredamento da elementi più grandi. Esternamente, una tale decorazione ricorda la semola. Il design con i brodi sembra bello e insolito sulle unghie.
Affinché le perline si tengano bene e per lungo tempo, è necessario scegliere il rivestimento superiore giusto su cui sono incollate. Onde, linee geometriche, fiori sono "disegnati" con brodi, completando motivi floreali con piccoli strass.
- Adesivi. Questo decoro si distingue per il fatto che con un minimo di tempo ti consente di decorare un'unghia d'accento con l'effetto più professionale. Tuttavia, c'è una differenza tra l'adesivo e l'adesivo: le varietà a base di adesivo sono piuttosto capricciose con cui lavorare e richiedono diversi strati di finitura per durare a lungo. Le opzioni a base d'acqua a questo proposito sono molto più convenienti: il film viene rimosso da esse, quindi immerso nell'acqua per rimuovere il supporto di carta e applicato allo strato della finitura applicata. Dopo che sono stati raddrizzati e sono state rimosse le piccole pieghe, il rivestimento viene asciugato e ricoperto di nuovo con una cima, seguito dall'asciugatura.
- Polvere di gregge. Questa sostanza consente di creare uno speciale effetto di rivestimento vellutato. Realizzarlo è abbastanza semplice: hai bisogno della polvere stessa, che può essere acquistata in un negozio specializzato. Viene applicato sullo strato di finitura applicato, ma non asciugato sotto la lampada. Quindi il rivestimento viene asciugato per il tempo specificato (in genere uno o due minuti, a seconda del tipo di lampada e del tipo di finitura utilizzata).
Ci sono molte sfumature di polvere floccata, quindi una donna può creare una pedicure spettacolare per abiti specifici o anche un abito da sera.
- Giornale quotidiano. Le lettere stampate o persino i geroglifici sulle unghie sono considerate oggi una delle tendenze del design.Non è difficile realizzare una tale decorazione: prendono pezzi di giornale, li immergono nell'alcol per alcuni secondi, quindi li applicano saldamente alle unghie accentate per la stampa. Dopo 30-40 secondi, vengono rimossi, uno strato superiore viene applicato sopra e asciugato sotto una lampada UV.
Se lo si desidera, la pedicure del giornale può essere diversificata con altre decorazioni. Ad esempio, puoi aggiungere un adesivo sulle lettere per aggiungere qualcosa di speciale e unico al tuo design.
Opzioni di design classico
Puoi vedere le novità del design della pedicure facendo riferimento a esempi illustrativi. Mostrano come appaiono oggi le classiche tecniche di nail art.
- Una pedicure estiva di colore lilla con un accento bianco e un motivo floreale piacerà a ogni ragazza. C'è un uso moderato di piccoli cristalli per decorare la lamina ungueale accento.
- Giacca classica che utilizza una tonalità nude di smalto gel. Accentuando gli alluci di entrambi i piedi con un motivo di strass e contrasto nero.
- Design estivo leggero in rosa con finiture bianche. Colorazione parziale delle unghie accentate, un accenno di giacca lunare.
- Design classico leggero nello stesso stile con una french manicure. Usa piccole decalcomanie per decorare le unghie accentate.
- Manicure francese con evidenziazione della zona delle cuticole. Usato un delicato tono lilla di smalto gel, piccole perline e strass.
- Un classico con l'uso di nobili bordeaux e oro, oltre a diversi strass per decorare un piccolo chiodo. Una combinazione di due tonalità di smalto gel con un'imitazione francese.
- Decorazione parziale di un rivestimento monocromatico nei toni del marrone con glitter. Un classico di lusso adatto per un bellissimo look da sera.
- Design rosa chiaro per tutti i giorni. Una tecnica laconica per decorare le unghie accentate.
Idee audaci ed eleganti
Le fashioniste moderne trovano difficile resistere a vari esperimenti nel design della pedicure. Questo porta spesso all'emergere di nuove tendenze. Vale la pena fare riferimento alle tecniche di progettazione più sorprendenti e insolite come:
- una combinazione originale di sfumature di colore, un motivo astratto sulle unghie accentate dona luminosità a una base scura, il glitter invece degli strass è più pratico, mentre la pedicure sembra elegante e fresca;
- la lamina sulle dita dei piedi sembra elegante e impressionante, un tale design allungherà anche un'immagine femminile noiosa, non passerà inosservata;
- pedicure etnico chic con decorazione di ogni dito; dosaggio di elementi decorativi e un motivo separato per ogni dito;
- soluzione elegante che utilizza kamifubuki al centro dell'unghia d'accento, effetto rivestimento dell'acquario;
- Un altro esempio di ornamento etnico sulle unghie: una pedicure in colori neutri sembra elegante ed efficace, si adatterà a molti look femminili quotidiani;
- una delle soluzioni originali per l'estate: una pedicure con un ornamento indiano e un motivo di piume nei toni del turchese non lascerà indifferente nessuna fashionista moderna;
- decorazioni viola chic con adesivi per unghie e strass per evidenziare l'area delle cuticole; una delicata combinazione di contrasti;
- una tecnica di design classica e incredibilmente bella che utilizza una trama di rivestimento insolita; un tono viola chic con un effetto metallico è una delle tendenze di questa stagione;
- una soluzione efficace per il design delle unghie per l'estate o una gita al mare: l'accentuazione delle unghie grandi con un design a forma di costa del mare renderà unico l'arco di ogni donna.
Cosa è importante considerare quando lo si fa?
Ogni donna può realizzare una pedicure bella e di alta qualità, conoscendo la tecnologia dei maestri dei saloni. Dovresti passare brevemente attraverso le fasi principali, che mostreranno l'essenza del lavoro e ti convinceranno che nulla è impossibile in esso. L'unica cosa da tenere in considerazione è che la tecnica richiede accuratezza e pazienza, altrimenti non ci si può aspettare un risultato ideale.
- In primo luogo, preparano le unghie stesse, trattandole e rimuovendo la cuticola, così come lo pterigio, che impedisce la crescita di una bella lamina ungueale e l'applicazione di smalto di alta qualità. Un olio speciale viene utilizzato per ammorbidire la pelle e le cuticole.
- Quando lo pterigio e la cuticola vengono rimossi, la lucentezza viene rimossa dalla superficie dell'unghia. Per fare ciò, utilizzare una speciale molatura morbida. Solo la lucentezza viene rimossa dall'unghia, non puoi assottigliare la piastra con eccessivo zelo.
- L'unghia viene trattata con uno sgrassatore o un disidratatore, rimuovendo i residui di segatura. Uno strato sottile di mano di fondo viene applicato sull'unghia preparata e asciugato sotto una lampada speciale.
- Sulla base vengono applicati uno o due strati di pigmento. Per evitare che scorra sulla pelle intorno all'unghia, lo strato dovrebbe essere il più sottile possibile.
- Dopo aver applicato il pigmento, viene dato un minuto per stenderlo sulla lamina ungueale e quindi asciugato sotto una lampada. Durante questo tempo si distribuirà uniformemente sulla superficie.
- Dopo la pigmentazione, le unghie vengono decorate con kamifubuki, adesivi, lamina, stampaggio o strass. L'arredamento è incollato allo strato superiore.
- Quando l'arredamento viene fissato nel punto giusto dell'unghia, la parte superiore viene asciugata sotto la lampada, quindi l'arredamento viene coperto con un altro strato della parte superiore e l'unghia viene nuovamente asciugata.
Importante! Se eseguita correttamente, non sarà necessario applicare una pedicure per curare la pelle intorno alle unghie. Tuttavia, gli stilisti raccomandano di non bagnarlo nelle prime ore dopo la pedicure.
Semplici esempi per principianti
Ogni donna può padroneggiare il processo di pedicure, perché in realtà è molto più semplice di quanto possa sembrare a prima vista. Se vuoi imparare a fare una pedicure con alta qualità e professionalità, tieni presente che ci vorrà molto tempo. Portiamo alla tua attenzione semplici esempi di pedicure che ogni ragazza può fare.
- Design chic con adesivo a base d'acqua. Prendete un bellissimo smalto gel e il motivo desiderato dell'adesivo, incollatelo con cura sulla parte superiore non secca e distribuitelo sull'unghia, rimuovendo tutte le piccole pieghe con un pennello.
- Una soluzione lussuosa che utilizza il nero. Avrai bisogno di un top con un effetto opaco e decorazioni già pronte sotto forma di adesivi. Un ornamento greco color oro su una punta decorerà l'intera pedicure meglio che se decorassi ogni dito con strass.
- Un tale progetto è alla portata di tutti. Tutto ciò che serve in questo caso è fare una pedicure monocromatica e, dopo uno strato di smalto gel pigmentato, applicare piccoli puntini bianchi sulle punte dei piedi.
- Design alla moda con polvere floccata. Realizzarlo è semplice e facile: devi solo evidenziare le dita dei piedi accentate con questo decoro.
- Decora le unghie grandi di ciascun piede con un foglio colorato, dipingendo il resto più scuro. Un tale design sembrerà elegante, alla moda ed efficace.
- Un normale adesivo può aggiungere un lusso speciale al design laconico di una pedicure. Per aggiungere eleganza al design, ripassa l'adesivo con una vernice argentata.
- Usando lo stampaggio, puoi rendere brillante e speciale anche il design monocromatico più comune.
- Usando un nastro metallizzato stretto, puoi mascherare le giunture di due tonalità contrastanti, decorando un design laconico nei toni del rosa e del lilla.
Cos'altro considerare?
Qualunque sia il design della pedicure scelto, alla ragazza dovrebbe piacere. Inoltre, è importante considerare che il suo arredamento non si attacca a scarpe o vestiti, poiché il disagio svilupperà gradualmente disagio. Anche lo scopo del design non può essere ignorato. Se non hai intenzione di rifare il design per uno specifico abito da sera nei prossimi giorni, dovresti scegliere soluzioni semplici. Il colore lussuoso e ricco del rivestimento con strass scintillanti è tutt'altro che appropriato in un modo o nell'altro.
Considera il tipo di scarpa. Se è chiuso, non ha senso vestire le unghie con elementi voluminosi, perché dal contatto costante con le scarpe cadranno molto rapidamente dalla base.I principianti non saranno in grado di correggere impercettibilmente questa sfumatura. Considerando che ci vuole molto tempo per una pedicure, è meglio pensare in anticipo al design.
Quando si scelgono le opzioni di design in tonalità multicolori, considerare la loro compatibilità con i toni dei vestiti disponibili nell'armadio. Un colore brillante e scuro non sempre si abbina alle tonalità chiare degli abiti estivi. Se i toni scuri sono essenziali, supporta il fiocco con un accessorio di un colore simile. Quindi la pedicure sarà appropriata e l'immagine sembrerà più interessante.
Tuttavia, quando si sceglie un rivestimento, prestare attenzione che la trama della vernice sia simile alla trama del materiale dell'accessorio.
È necessario acquistare rivestimenti di alta qualità, perché la loro durata dipenderà da questo. Inoltre, non dobbiamo dimenticare: tutti gli strati di una pedicure devono essere sottili, altrimenti, dopo alcuni giorni, il rivestimento potrebbe iniziare a rimanere indietro rispetto alle unghie. È impossibile non tenere conto delle peculiarità del colore: se scegli una tonalità che si abbini al tono della pelle, non sembrerà bello sulle piccole dita senza decorazioni. Il tono che scegli dovrebbe essere almeno leggermente diverso dal tono naturale della tua pelle.
Per informazioni su come realizzare una pedicure con lo smalto gel, guarda il prossimo video.