Progettazione di pedicure

Opzioni di design per pedicure glitter

Opzioni di design per pedicure glitter
Contenuto
  1. Applicazione vernice
  2. Colore
  3. Ritiro
  4. Con strass
  5. Estate
  6. Per unghie corte
  7. Pollice
  8. Smalto gel
  9. Istruzioni

Nonostante i continui cambiamenti nel mondo della moda, la pedicure è sempre rimasta e rimane al vertice delle tendenze. Per molti secoli, le donne hanno controllato attentamente le loro unghie e hanno cercato di renderle il più belle e curate possibile. Fin dal Rinascimento, le bellezze hanno coperto le unghie con vernici improvvisate da mezzi improvvisati: henné, piante, ali di insetti.

Pertanto, molte donne si sforzano di ottenere una manicure non solo sulle mani, ma anche sui piedi. Questo li rende ancora più avvincenti. E una delle opzioni di pedicure più popolari è l'applicazione della vernice glitterata.

Applicazione vernice

Per prima cosa devi pensare a come applicherai i glitter. Puoi acquistare una vernice con i glitter già applicati, oppure puoi applicare i glitter separatamente sulla superficie colorata della vernice. Puoi semplicemente dipingere le tue unghie con glitter. Assicurati di coprirli con uno strato protettivo sopra, perché le paillettes devono essere supportate da qualcosa.

Ci sono molti diversi tipi di glitter.

  • Grande. La loro dimensione è di circa 1 mm. La forma delle paillettes è molto diversa: stelle, cuori e simili. Di solito sono disposti uno per uno su uno strato di vernice appiccicosa e sono la base del motivo.
  • I piccoli. Il loro secondo nome è "dare". Di solito vengono utilizzati in quantità abbastanza elevate per conferire luminosità alla pedicure e belle trabocchi di colore.
  • Asciutto. Possono essere di tutti i colori, forme e dimensioni. A volte ci sono glitter con un effetto riflettente.
  • Liquido. Sono già inclusi nella vernice. Ma queste saranno sicuramente piccole scintille: non ne troverai di grandi. Il glitter liquido include tutte le vernici glitterate (smalto gel, smalto di karitè e simili).
  • Olografico. Sono usati più spesso su uno sfondo scuro, poiché contengono molte particelle che rifrangono la luce. Questo crea un effetto olografico.
  • Colorato. Essi, in contrasto con quanto sopra, sono più spesso utilizzati su uno sfondo bianco. Questa opzione ti consente di rendere le tue unghie abbastanza luminose e di aggiungere festa al tuo look. Un gran numero di opzioni e sfumature contribuisce alla scelta della vernice secondo i tuoi gusti.
  • Sventato. Puoi anche fare questa opzione da solo a casa. Per fare questo, hai solo bisogno di due cose: un foglio e le forbici. E il risultato sembrerà semplicemente irresistibile.
  • Polvere glitterata. Questo è un tipo di glitter secco: va applicato su una base liquida e poi strofinato con un applicatore cosmetico. Il risultato è una finitura a specchio liscia.
  • Sabbia glitterata. Questa opzione è il glitter più fine. La composizione è molto spessa, dovrebbe essere applicata alle unghie con una spatola speciale. Le particelle disperse si adattano perfettamente all'unghia e aggiungono lucentezza.

Colore

Per prima cosa, decidi di che colore vuoi coprire la lamina ungueale. Fai attenzione a questo, perché colori diversi possono avere significati diversi ed evocare associazioni diverse.

Quindi, il colore successivo è il rosa.

È importante capire che è spesso associato a vertigini. Tuttavia, ci sono così tante sfumature che ogni ragazza può scegliere il colore giusto per se stessa e liberarsi del sottotesto volgare. Inoltre, pensa al tuo abbigliamento. Dopotutto, una pedicure deve corrispondere ai vestiti, altrimenti sembrerà insipida. Con fiori come fucsia, adelaide, ciliegia chiara, magenta, devi stare attento.

È importante non esagerare ancora con il rosa.

Per chi ama uno stile pacato e gentile, amaranto, cutter, rosa antico, terracotta sono perfetti. Questi sono colori piuttosto sobri che possono ridurre la variegatura delle scintille.

Il bianco è il prossimo in linea. È spesso usato come base per qualcosa di più luminoso e accattivante. Questa combinazione aiuta a creare un look festoso ed elegante. Tuttavia, se usata con moderazione, questa pedicure può funzionare anche in stile ufficio, ravvivando l'ambiente.

Nero. Potrebbe essere appropriato utilizzarlo solo in occasione di un evento festivo. Crea un'atmosfera di solennità. Le paillettes su una base scura creano un'atmosfera magica e fiabesca. Pertanto, l'oro o il rosso sono l'ideale con esso. Se non vuoi che la tua pedicure appaia molto luminosa e accattivante, puoi aggiungere un po 'di blu scuro, che aiuterà a diluire l'abbondanza di oscurità.

Rosso. Questo colore aggiungerà vita ed energia al tuo look. Se applichi le scintille sulla parte superiore, ciò non aumenterà l'orecchiabilità del tuo abbigliamento, al contrario, le scintille attenueranno la luminosità della pedicure, senza diminuirne l'efficacia. Il rosso brillante e profondo ti aiuterà a sembrare una vera donna vampira.

Il rossetto o la manicure della stessa tonalità contribuiranno ad aggiungere vistosità al tuo look.

Blu. Questo colore ha un numero enorme di sfumature: dal più caldo al più freddo. Sceglilo in base all'immagine già creata. È importante che il blu sia già presente nel tuo outfit. Ciò contribuirà a rendere il tuo aspetto più armonioso. Le paillettes sono le migliori per raccogliere l'oro o il bianco. Questo aiuterà a illuminare le tue unghie. L'argento si sposa bene con l'azzurro.

L'oro è un'ottima opzione per coloro che cercano di essere la star della festa. Applicare il glitter dorato direttamente sulle unghie o sopra lo smalto trasparente. Questo renderà lo scintillio efficace e evidente.

Una delle tonalità più delicate è il beige. Ti permette di preservare la tenerezza e la sobrietà dell'immagine, non sembra particolarmente provocatorio e ti permette di mantenere la calma e l'eleganza.

Ritiro

Se non ti piace una semplice pedicure, puoi creare una sorta di motivo sulla lamina ungueale. Delle opzioni su come puoi farlo, ce ne sono due principali: scegli una delle opzioni descritte di seguito o crea la tua opzione.

  • Francese. Questa è una delle opzioni di pedicure francese e di solito è abbinata a una manicure dallo stile simile. Quest'ultimo è il prototipo del primo. Di tutti i cambiamenti, il principale è che il solito bordo bianco dell'unghia viene sostituito con una dispersione lucida, che aggiungerà eleganza e luminosità alla tua immagine. Il colore bianco della striscia può essere sostituito con oro o argento: si abbineranno perfettamente a qualsiasi colore e l'arredamento lucido migliorerà solo l'effetto.
  • Lunare. Questa opzione presuppone la presenza di una piccola tacca sul bordo dell'unghia, che è dipinta con vernice trasparente e decorata con scintillii. La vista risulta essere piuttosto insolita. Ma questa stranezza non fa che aumentare l'attrattiva dell'immagine.

Con strass

Se dipingi le tue unghie con colori insoliti, metti alcuni strass sopra, questo aggiungerà scintilla ed energia alla tua immagine, completando idealmente il tuo abito da sera o da festa.

Estate

Per trasmettere l'atmosfera delle calde giornate estive, puoi dipingere un motivo luminoso di frutti tropicali o paesaggi marini sulle tue unghie. Una combinazione di diversi colori vivaci trasmetterà perfettamente l'atmosfera estiva: ogni unghia può essere dipinta con il tuo colore. Ma fai attenzione a questo: la cosa principale è che i colori si abbinano tra loro.

E non esagerare! Altrimenti sembrerà piuttosto comico.

Per unghie corte

Fate molta attenzione alle vostre unghie e cercate di non farle scorrere, ovvero: tagliate abbastanza corte. Ti fa sembrare più curato e ordinato. E non trascurare una pedicure per le unghie corte. Dipingili con colori vivaci o crea un ornamento o un motivo insolito. Tutto questo ti renderà semplicemente irresistibile.

Pollice

Per evitare un'eccessiva variegatura e non esagerare con le scintille, puoi solo decorare l'alluce con loro. Ciò contribuirà a rendere le tue gambe ancora più belle e ti impedirà di sembrare volgare o provocante. Applica uno strato di glitter sugli alluci di entrambe le dita e dipingi il resto delle dita con colori scuri opachi (preferibilmente in contrasto con il pollice).

Smalto gel

Questo tipo di smalto ti aiuterà a goderti una manicure più duratura. Altrimenti, tutto è come con una vernice normale. Tuttavia, fai attenzione quando applichi lo smalto gel poiché ha una consistenza più sottile. Usa un pennello speciale.

Istruzioni

Prima di iniziare ad applicare glitter sulle unghie, dovresti fare diverse operazioni, poiché esiste una tecnica di applicazione speciale.

  1. Non trascurare le procedure igieniche. Tratta le unghie e la pelle dei piedi. Questo aiuterà a sbarazzarsi di talloni screpolati, calli e in genere renderà la pelle più tenera.
  2. Modella la lamina ungueale come desideri. Per ridurre il rischio di lesioni all'unghia o alla pelle circostante, utilizzare una lima meno abrasiva.
  3. Lucida le unghie accuratamente e cerca di rendere la superficie il più piatta possibile. Altrimenti, lo scintillio non giacerà in uno strato uniforme e attirerà solo l'attenzione su tutte le irregolarità e ruvidità.
  4. Sgrassa l'unghia con un primer. Puoi usare sia prodotti acidi che privi di acidi.
  5. Dopo che tutto il primer è stato assorbito, applicare una mano di base. Ciò contribuirà ad appianare le irregolarità e ad allineare la lamina ungueale.
  6. Dopo che la base si è asciugata, inizia a lucidare le unghie. Per esaltare l'intensità del colore, ricoprire l'unghia con una doppia mano di smalto. Assicurati di asciugare accuratamente ogni strato e attendi pazientemente che la vernice si asciughi. Questo è molto importante per una manicure ordinata.
  7. Dopo aver coperto le unghie con un colore normale, puoi iniziare ad applicare il glitter principale e il design.
  8. Quando tutti i glitter sono stati applicati, dovresti coprire la pedicure con uno strato di top opaco o lucido.

Ora sai come rendere irresistibili i tuoi piedi con le scarpe aperte. E anche senza scarpe.

Per informazioni su come eseguire una pedicure con glitter, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa