Progettazione di pedicure

Pedicure alla moda: caratteristiche di design e idee di design

Pedicure alla moda: caratteristiche di design e idee di design
Contenuto
  1. Tendenze moderne
  2. Combinazioni di colori
  3. Come scegliere?
  4. Esempi di design

Belle gambe ben curate sono proprietà di ogni ragazza. È sbagliato pensare che una bella pedicure vada fatta solo in estate, quando si indossano sandali aperti. In inverno, anche le calendule hanno bisogno di cure e protezione. E chissà cosa ti aspetta domani: un invito alle isole esotiche o una gita in piscina.

Tendenze moderne

Il design delle unghie ha le sue tendenze, proprio come altre aree della moda. Se seguirli o attenersi ai classici, a te la scelta. I produttori specializzati in prodotti per unghie non si stancano di sorprenderci con nuove trame, colori ed effetti.

Per dare una lucentezza e una lucentezza insolite a qualsiasi vernice o vernice gel, uno strumento chiamato sfregamento aiuterà. Questa è una polvere fine speciale che viene distribuita manualmente sulla superficie dell'unghia. L'effetto può essere specchio, perlescente o dorato.

Il francese è considerato un'opzione classica. Ma le tendenze recenti l'hanno un po' trasformato. Puoi provare combinazioni insolite come rosso e oro o nero e argento. In termini di tecnica di esecuzione, non differirà in alcun modo da una giacca normale, ma sembrerà completamente diversa.

La pedicure lunare è una tecnica in cui l'area lunare dell'unghia viene lasciata in un colore naturale o bianco. Questa è un'area vicino alla base, che ha una tonalità diversa e ricorda una forma a mezzaluna. Oggi viene spesso abbinato ad una giacca classica per dare il look più naturale alle unghie. Questa combinazione sembra molto naturale e pulita.

Vetro rotto. A prima vista sull'unghia, si ha l'impressione che ci siano schegge di vetro, luccicanti di una lucentezza madreperlacea.In realtà, questo è un foglio, che il maestro dispone in ordine casuale sul piatto. L'effetto è impressionante.

I Komofubiki sono glosse piccole e rotonde. Non vengono applicati insieme alla vernice, ma "impostati" separatamente. Questo è un bel lavoro di gemma. Ma un maestro esperto può gestirlo senza difficoltà. Puoi creare un'imitazione del riverbero del sole, dei fiocchi di neve che cadono o dei riflessi sulla superficie dell'acqua. Su richiesta del cliente, viene realizzata una larga striscia di komofubiki o posizionata in uno degli angoli.

I ciottoli brillanti sulle gambe attirano sempre l'attenzione. Oggi puoi trovare strass in tutti i tipi di forme e colori. Ciò consente ai maestri di stendere veri capolavori sull'unghia. Ma anche le opzioni modeste con 1-3 ciottoli non sembreranno meno interessanti.

I diversi colori delle unghie sono una delle principali tendenze degli ultimi anni. Era consuetudine dipingere tutte le unghie dello stesso colore. Ma ora la maggior parte delle bellezze sceglie 2 colori primari per la colorazione. Ci sono diverse opzioni qui. Il primo colore copre tutte le unghie, tranne quella grande, oppure vengono selezionate 2 dita su una gamba.

È piuttosto difficile realizzare un effetto così alla moda come "occhio di gatto" a casa. Nel salone di bellezza, ti verranno offerte diverse opzioni per l'esecuzione di questa tecnica. Di conseguenza, puoi ottenere l'effetto di una striscia solare o l'illusione di un approfondimento del colore 3D.

La solita lucentezza lucida della vernice può essere sostituita con un colore opaco tenue. Ciò si ottiene attraverso la finitura. Pertanto, utilizzando la stessa vernice (vernice gel), puoi ottenere risultati completamente diversi. La combinazione di effetto opaco e lucido su una gamba sembra interessante. La finitura opaca ha un solo inconveniente: i colori chiari si sporcano abbastanza facilmente.

Gli elementi decorativi hanno preso saldamente il loro posto nel design delle unghie. Non pensare che siano usati solo per mani delicate. Una pedicure con pietre sembra molto costosa e chic. Se lo desideri, puoi scegliere trasparenti, madreperla o quelli che assomigliano a vere pietre preziose.

Una delle ultime tendenze è la vernice che cambia colore. Questa reazione si verifica quando esposto a temperature diverse. Il gioco dei colori è letteralmente affascinante. Sembra che questa sia una specie di magia. Vale la pena uscire al freddo e le unghie assumeranno una tonalità diversa. Se lasci un bordo libero dell'unghia, a causa della differenza di temperatura, avrà anche un colore diverso.

La pedicure allo zucchero ha un nome dolce e un effetto altrettanto sorprendente. Hai mai immerso un dito bagnato in una ciotola di zucchero? I granelli di sabbia aderirono subito all'unghia. Lo stesso effetto si ottiene con questa tecnica. I piccoli grani coprono completamente l'intera unghia. Ma allo stesso tempo, non bisogna aver paura che scompaiano o si sciolgano.

Combinazioni di colori

Non importa quanto sia pratica e versatile una pedicure monocromatica, a volte vuoi diversificarla. La combinazione di più tonalità soddisfa pienamente questo desiderio. Non ci sono regole chiare qui, ma ci sono "unioni" classiche di colori collaudate nel tempo, che saranno sempre rilevanti.

Il bianco e il nero sono dei classici che saranno sempre di moda. Inoltre, questa combinazione è adatta per un rigoroso codice di abbigliamento da ufficio. Ci sono molte opzioni per usarlo sulle unghie. Puoi creare un'interessante sfumatura contrastante o disegnare delicati fiori bianchi su uno sfondo nero. I motivi geometrici appariranno particolarmente rigorosi.

Il rosa e il rosso sono adatti sia per le giovani donne romantiche che per le nature appassionate. Tutto dipende dalla proporzione in cui utilizzerai l'uno e l'altro colore. Sia l'uno che il secondo colore hanno migliaia di sfumature. Quando li combini, è importante capire che non tutti sono perfetti l'uno per l'altro.

Il beige e il marrone sono associati alla rispettabilità e al buon gusto. Non per niente sono la base degli interni di maggior successo.Non è necessario inventare combinazioni complesse, puoi semplicemente dipingere uno o due chiodi beige, il resto marrone o viceversa.

Turchese e nero sono una combinazione piuttosto sorprendente. Sembra molto fresco e estivo sulle unghie. Uno degli usi vincenti sono i motivi neri su uno sfondo turchese. Nessuno può accusarti di banalità e di scelte noiose.

Il lusso e la ricchezza dell'oro e dell'argento parlano da soli. È importante non esagerare con il loro utilizzo, altrimenti otterrai una decorazione per l'albero di Natale insieme a un'elegante pedicure. Usali come accenti.

Quali sfumature scegliere dipende dal tuo desiderio e dalla tua immaginazione. La condizione principale è che non si uniscano. Questo è importante quando si applicano modelli o disegni. Se non riesci a decidere quali combinazioni ti sembreranno vantaggiose, usa la ruota dei colori. Le tonalità opposte si abbinano sempre perfettamente.

Tutti capiscono che il rosso non è un colore, ma migliaia di sue varianti. Su questa somiglianza, puoi ottenere interessanti opzioni di design. Sono spesso usati con la tecnica ombre o gradiente, quando una tonalità scorre uniformemente in un'altra.

Come scegliere?

Non solo le nostre preferenze di gusto dettano la scelta dell'una o dell'altra opzione di pedicure. Ci sono anche altri fattori da considerare. Ad esempio, una pedicure nuziale dovrebbe enfatizzare la solennità del momento, ma allo stesso tempo essere gentile.

Sole splendente, erba verde e bellissimi fiori sono tutti elementi essenziali della stagione estiva. Sentiti libero di trasferirli anche sulle tue unghie. Lascia che creino anche uno stato d'animo luminoso e allegro. Stampe floreali e colori intensi sono perfetti per una pedicure estiva.

Per apparire attuali ed eleganti in autunno, dai un'occhiata più da vicino a quei colori che la natura "maschera" in: giallo, rosso, marrone, ma non saturo, ma leggermente attenuato. Anche l'oro sarà appropriato, perché non per niente l'autunno è chiamato un tale epiteto in molte poesie e canzoni.

In inverno, le tonalità fredde saranno appropriate: bianco, blu, blu, grigio. In questo caso, puoi aggiungere elementi luminosi: stelle, fiocchi di neve, motivi invernali. E, naturalmente, la lucentezza dell'argento e del bianco perla tornerà utile. Una tale pedicure sarà allo stesso tempo sostenuta e brillante.

La pedicure primaverile è romantica e fresca. Delicati disegni floreali o motivi con un pennello sottile aggiungeranno originalità e originalità. Per quanto riguarda le sfumature, dovrebbero essere luminose. Pensa al delicato verde della vegetazione giovane o alle delicate sfumature dei boccioli di fiori.

Nella tua giornata vuoi brillare e nessuno può proibirti di farlo. Lascia che la pedicure sia gioiosa e luminosa. Se stai organizzando un compleanno a tema, allora dovrebbe enfatizzare e corrispondere alla vacanza.

Un matrimonio è un giorno speciale per ogni ragazza, quindi tutti i dettagli e gli elementi dell'immagine dovrebbero essere pensati in anticipo. Un'opzione classica sarebbe una pedicure bianca o francese. Non distrarrà l'attenzione, pur mantenendo lo stile di un abito bianco.

È necessario prestare particolare attenzione alle gambe, soprattutto in estate. Se sei invitato a una celebrazione e stai per indossare i sandali, la pedicure dovrebbe idealmente corrispondere all'abito scelto. Se le gambe sono chiuse, non è necessario selezionare appositamente il design.

Le piccole bellezze si sforzano di essere come le loro amate madri in tutto. Non negare loro questo piacere. Le bacche e i cuori luminosi sulle gambe dei bambini sembrano particolarmente toccanti. Prestare particolare attenzione alla qualità dei materiali.

Se hai intenzione di trascorrere una vacanza al mare caldo, sarebbe del tutto appropriato mostrare questo tema sulle tue gambe. È difficile pensare a una combinazione migliore delle pantofole e di una pedicure marina ordinata. Puoi usare onde, strass, ancore o dipingere conchiglie e una rosa dei venti.

Esempi di design

È impossibile elencare tutti gli esempi di progettazione esistenti.Dopotutto, ogni maestro vuole enfatizzare la propria individualità e fare non solo una pedicure ordinata, ma anche unica.

Gli adesivi semplificano notevolmente il lavoro del maestro. Allo stesso tempo, puoi scegliere assolutamente qualsiasi trama: che si tratti di immagini divertenti di gelati e personaggi dei cartoni animati o di modelli complessi squisiti, tutto dipende dal tuo desiderio.

Non fare disegni troppo piccoli, poiché non saranno evidenti sulle unghie o si fonderanno in un'unica macchia di colore. In caso contrario, non ci sono restrizioni.

Gzhel è una combinazione di bianco e blu familiare fin dall'infanzia, è applicabile non solo sulla porcellana, ma anche nella pedicure. Prova anche questo design originale. Sarà sufficiente dipingere il pollice e fare solo piccoli tratti caratteristici sul resto.

Un'altra combinazione di colori interessante è l'arcobaleno. Ogni dito è dipinto in un colore dello spettro arcobaleno. Puoi complicare il compito e creare un gradiente arcobaleno che scorrerà da un dito all'altro.

I motivi floreali possono essere chic e vivaci, o molto delicati e romantici. Scegli quelli che più si adattano al tuo umore e al tuo carattere. Un abile artigiano è in grado di prescrivere anche i più piccoli dettagli, il quadro generale ne beneficia solo.

Fantasie etniche e complesse e la presenza di più colori impongono dei limiti. Va tenuto presente che una pedicure dovrebbe essere combinata con l'intera immagine e non essere separata da essa. Pertanto, quando scegli questo design esotico, considera come e con cosa lo indosserai.

Possono essere utilizzate anche conchiglie, ma non solo elementi marini dipinti, ma un design volumetrico che li imita. Poiché le unghie sulle gambe sono piuttosto piccole, sarebbe opportuno realizzare un tale guscio solo sull'alluce.

Non solo i disegni hanno un posto sulle nostre unghie. Puoi, ad esempio, creare l'iscrizione in un bellissimo carattere calligrafico. I loghi di marchi famosi possono sfoggiare non solo sui vestiti, ma anche sulle unghie.

Puoi usare le strisce. Applicando alcune gocce di vernice diversa sull'unghia, il maestro si arma di un pennello sottile e accade la vera magia. Le macchie antiestetiche si trasformano in macchie squisite, affermando di essere veri capolavori di alta arte.

Una transizione graduale da una tonalità all'altra è una tecnica complessa che richiede l'uso di uno speciale flacone spray. In questo caso, la transizione può essere orizzontale, verticale o diagonale.

Come realizzare una pedicure geometrica con lo smalto gel, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa