Poltrone da ufficio con massaggio
Gli impiegati trascorrono la maggior parte del loro tempo seduti, quindi è così importante scegliere la sedia giusta. Al giorno d'oggi, le sedie da ufficio con massaggio stanno guadagnando sempre più popolarità. Sono loro che aiutano a trascorrere molte ore di fila in posizione seduta, senza sentirsi stanchi.
Peculiarità
La giornata lavorativa di un impiegato, e in particolare di un manager, è piuttosto stressante e non c'è praticamente tempo per riposare. Tale regime si riflette nello stato di salute e nel livello delle prestazioni. Poiché non è sempre possibile fare un riscaldamento o un paio di esercizi ginnici, il problema è piuttosto acuto. Le poltrone massaggianti per ufficio possono aiutare a risolvere con successo questo problema. Grazie alla possibilità di ricevere un massaggio rilassante direttamente sul posto di lavoro, senza interrompere le tue attuali mansioni, puoi migliorare sensibilmente il tuo benessere.
In apparenza, la poltrona da massaggio non è molto diversa dalla solita sedia da regista o da una semplice sedia per il personale: si adatta perfettamente all'interno di qualsiasi ufficio. Tuttavia, data la possibilità di ricevere un massaggio in qualsiasi momento della giornata, la sua utilità è significativamente maggiore.
Per garantire il massimo comfort durante il lavoro a lungo termine nello stesso luogo, la sedia con il massaggiatore è realizzata nella forma di un classico computer, con una traversa e un passo solido. Oltretutto, ha un dispositivo girevole e comodi braccioli. Per poter regolare questo mobile in altezza, nel design è previsto un meccanismo speciale.Pertanto, chiunque può alzare o abbassare il sedile in base alla propria altezza per garantire il comfort.
La poltrona con possibilità di massaggio si differenzia dai soliti mobili da ufficio per il suo design ergonomico. L'elemento per la schiena ha una curva a forma di S: questo ti consente di ripetere le curve della schiena e alleviare lo stress eccessivo dalla colonna vertebrale umana.
Le sedie da ufficio con funzione di massaggio consentono di migliorare e rilassare la zona cervicale e lombosacrale direttamente sul posto di lavoro. Solo pochi minuti di massaggio e una persona si sente riposata e rinvigorita.
Modelli moderni di sedie per computer
Una poltrona da massaggio comoda e di alta qualità ti consente di lavorare per molte ore di seguito senza affaticare i muscoli della schiena e rilassandoti periodicamente. I produttori cercano costantemente di migliorare i modelli proposti in modo che ogni consumatore possa scegliere un prodotto che sia ideale per lui.
Le poltrone moderne sono presentate nelle seguenti modifiche:
- per il personale;
- per studenti e scolari;
- per il direttore e i dirigenti;
- modelli di gioco per computer.
Quando si acquista una poltrona da massaggio di uno dei tipi di cui sopra, è prima di tutto importante considerare la praticità. L'opportunità di ottenere un massaggio è la funzione principale. Ogni modello ha la possibilità di eseguire il massaggio di più zone. In questo caso, il massaggio può essere effettuato per una zona o contemporaneamente per più zone. È inoltre possibile attivare le zone di massaggio in una sequenza specifica.
Altre opzioni per l'ufficio
Per una maggiore efficienza, lo spazio di lavoro deve essere organizzato e attrezzato in modo competente e confortevole. Pertanto, vale la pena scegliere i mobili giusti in base al suo scopo funzionale. Le poltrone massaggianti per ufficio si dividono in due categorie principali:
- presidente del personale;
- sedia per il capo (direttore).
I due tipi differiscono in due modi: aspetto e funzionalità.
La poltrona da massaggio per i lavoratori ha un design semplice e di solito utilizza tessuti pesanti per la tappezzeria. Nella combinazione di colori, la preferenza è data alle tonalità scure. Di norma, questi sono i colori nero, grigio scuro, grigio, blu scuro. Per quanto riguarda le funzionalità, sono minime nel prodotto per il personale. Puoi allungare la colonna vertebrale cervicale e la parte bassa della schiena.
La sedia destinata alla gestione dell'azienda ha un aspetto molto più rappresentativo. È un design più massiccio con uno schienale più alto e grandi braccioli comodi. La sedia da regista è solitamente rivestita in pelle naturale, è possibile utilizzare ecopelle. La combinazione di colori in questo caso può essere assolutamente qualsiasi.
Il requisito principale è che questo mobile per ufficio si inserisca armoniosamente all'interno della stanza.
La sedia ha funzioni avanzate. Possono essere utilizzati due tipi di massaggio.
- Vibrazione, la cui intensità può essere regolata. Questa operazione può essere eseguita utilizzando il telecomando o utilizzando il pannello di controllo situato nelle immediate vicinanze del bracciolo. La gamma di movimento viene selezionata in base all'effetto che si desidera ottenere. La vibrazione leggera aiuta ad alleviare la tensione muscolare in alcuni gruppi muscolari. Movimenti più intensi aiutano a tonificare il corpo.
- Il secondo tipo di massaggio è lo shiatsu. È una leggera pressione sui punti biologicamente attivi del corpo umano, situati sul retro. Il grado di pressione può essere regolato. Grazie a questo massaggio è possibile migliorare il benessere di una persona.
Scelta
Quando acquisti mobili per i dipendenti dell'ufficio, devi prestare attenzione ai semplici modelli laconici con una funzione di massaggio. Considerando che quando si sceglie una sedia per il team di gestione, i criteri sono più rigorosi.Non dovrebbe solo essere più funzionale, ma anche avere un aspetto più presentabile.
I criteri principali per la scelta.
- Qualità. I mobili per ufficio sono sottoposti ogni giorno a forti sollecitazioni, quindi devono essere durevoli e affidabili. L'alta qualità di tutti gli elementi consentirà alla sedia di funzionare efficacemente per lungo tempo.
- Comfort. Tutte le poltrone massaggianti per ufficio sono realizzate pensando al massimo comfort. Tuttavia, ogni persona ha le proprie caratteristiche anatomiche, quindi è meglio selezionare la sedia individualmente.
- Mobilità. Mentre si lavora in ufficio, è spesso necessario spostarsi in ufficio. Spesso è più comodo farlo comodamente dalla sedia. Pertanto, vale la pena dare la preferenza ai modelli dotati di ruote resistenti e affidabili.
- Meccanismo di massaggio affidabile. I rulli per il massaggio devono resistere a carichi pesanti e funzionare a lungo senza guasti e necessità di riparazioni. Il meccanismo di massaggio dovrebbe essere il più durevole possibile.
Inoltre, quando si sceglie, è necessario prestare attenzione al materiale. Molto spesso vengono utilizzati tessuti densi, pelle o ecopelle. Il materiale non deve solo avere un bell'aspetto, è importante che sia veramente resistente e non soggetto ad usura per lungo tempo.
Grazie alla poltrona da ufficio con massaggio, è possibile alleviare rapidamente il dolore e lo spasmo nei muscoli irrigiditi dal lungo lavoro, alleviare la fatica e ripristinare la vitalità. Naturalmente, nessuna sedia da ufficio può sostituire un massaggio completo. Tuttavia, può facilmente aiutare a rendere molto più confortevoli le lunghe giornate di lavoro.