Divani angolari

Divano trasformabile angolare: caratteristiche dei modelli e scelta

Divano trasformabile angolare: caratteristiche dei modelli e scelta
Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Meccanismi di trasformazione
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Esempi all'interno

Un divano trasformabile ad angolo aiuterà a organizzare uno spazio accogliente anche in un appartamento con un filmato molto modesto. Impariamo a scegliere l'opzione giusta e a combinarla con altri mobili all'interno.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Un divano trasformabile ad angolo è un'ottima opzione per qualsiasi casa. È comodo, pratico, multifunzionale. I moderni meccanismi di trasformazione consentono di utilizzare questo mobile come luogo di relax, incontri con gli ospiti, giochi e sonno.

Il prodotto è costituito da sezioni separate che possono essere facilmente trasformate in una varietà di design a discrezione e gusto dei proprietari. Può essere suddiviso in segmenti separati, oppure può essere assemblato in un unico elemento.

Un divano ad angolo ha i suoi vantaggi, poiché occupa meno spazio nella stanza e utilizza 2 pareti angolari contemporaneamente, il che è molto conveniente. Questo design ha un bell'aspetto, crea una sensazione di intimità e comfort.

I vantaggi di un divano trasformabile angolare sono i seguenti:

  • il design di un tale prodotto si adatterà con successo a qualsiasi design d'interni, a qualsiasi filmato della stanza;
  • il divano è composto da moduli separati, che possono essere composti a vostra discrezione;
  • un divano ad angolo è un ottimo posto per ricevere gli ospiti, quando puoi sederti uno di fronte all'altro e comunicare piacevolmente;
  • spesso questo tipo di divano è dotato di ripiani estraibili aggiuntivi, tavolini e altri elementi;
  • il divano ad angolo ha più spazio per riporre la biancheria da letto e altri oggetti;
  • il prodotto si trasforma facilmente in un posto letto a tutti gli effetti.

Gli svantaggi includono non sempre un comodo meccanismo di piegatura, a volte si attacca, ha molle molto strette, che richiedono uno sforzo fisico aggiuntivo.

varietà

I moderni produttori di mobili imbottiti offrono al consumatore, tenendo conto dei suoi desideri e delle sue capacità finanziarie, un'ampia scelta nella forma, nel design, nella costruzione di modelli di divani.

Quindi, nella sua forma, questo mobile può essere dritto, angolare, a forma di lettera "P", arrotondato, avere una forma geometrica intricata.

Modelli di divani molto popolari e popolari: dritti o angolati. Un divano dritto in stile classico può avere un aspetto diverso a seconda del meccanismo di trasformazione: "fisarmonica", "libro", "eurolibro". Si svolge facilmente e semplicemente, non richiede l'intervento di ulteriore forza fisica.

I prodotti con un meccanismo retrattile hanno un design più complesso, si aprono un po 'più difficili, ma il luogo di riposo può essere posizionato sia lungo l'intera lunghezza del divano, sia lungo i braccioli con una sporgenza al centro della stanza.

La versione retrattile diritta è diventata di recente molto popolare tra gli acquirenti. Grazie al disegno specifico del meccanismo di scorrimento, la forma del divano diventa angolare. Il prodotto è composto da due angoli, in cui un angolo è molto più lungo dell'altro, ma ci sono modelli in cui entrambe le parti del divano hanno le stesse dimensioni. Se lo si desidera, la parte angolare può essere rimossa, trasformando il modello in una versione standard del divano. Questo tipo di mobili imbottiti si trasforma facilmente in un ottimo posto per rilassarsi, ha abbastanza spazio dove è possibile riporre la biancheria da letto.

Un altro tipo di divano ad angolo multifunzionale è modello per 2 angoli a forma di U. Questa opzione è meglio posizionata in stanze spaziose in termini di filmati. In questo caso, le sezioni angolari del prodotto possono avere gli stessi parametri e forme o diverse. Dipende dalla costruzione del divano e dal suo design. Il posto letto durante la trasformazione aumenta significativamente di dimensioni (più persone possono adattarsi facilmente). Questo tipo di divano ha molte funzionalità, ha molti cassetti spaziosi e aree di stoccaggio.

    Un divano a forma di arco o rotondo appartiene ai modelli a forma di U. Una volta piegato, ricorda un arco, ha un ampio schienale, grandi braccioli comodi, un tavolino. È meglio posizionare una cosa di tale modifica al centro di un ampio soggiorno, una tale disposizione riempie lo spazio della stanza con un'eleganza originale e indimenticabile.

    Meccanismi di trasformazione

    Ogni divano trasformabile si differenzia dall'altro per meccanismo di piegatura e trasformazione, riempimento interno, materiale di cui sono realizzate la struttura e il telaio, materiale di rivestimento, funzionalità.

    La scelta del meccanismo di piegatura dipende direttamente dallo scopo per il quale viene acquistato il divano e dalla frequenza con cui si aprirà per dormire.

    I meccanismi di piegatura possono essere suddivisi in pieghevole, sollevabile e retrattile.

    Opzioni di piegatura le trasformazioni del prodotto hanno un meccanismo semplice, forte e durevole.

    Questo metodo di sviluppo è in voga dalla metà del XX secolo, ma anche ora non ha perso la sua rilevanza e popolarità. Le opzioni di piegatura includono i meccanismi "libro", "eurobook", "click-clack".

    Il meccanismo di tipo retrattile nasconde il lettino sotto la seduta; aprendosi, parte della cuccetta si sposta in avanti e sale all'altezza del divano ("Fisarmonica", "delfino", "conchiglia americana", "conchiglia francese").

    Il meccanismo di conversione del tipo a sollevamento è ottimo per i piccoli divani compatti, funziona in modo molto semplice - la superficie di seduta si sposta in avanti e la parte posteriore del prodotto si abbassa orizzontalmente su di essa. Il risultato è una superficie spaziosa e piana per il relax. Il meccanismo a molla è più semplice e affidabile, si apre facilmente, non richiede molto sforzo fisico.Ma il meccanismo sulle molle si consuma nel tempo a causa del loro allungamento, rispettivamente, il livello di comfort diminuisce, l'aspetto dell'oggetto peggiora.

    Suggerimenti per la selezione

    Per scegliere il trasformatore per divano ad angolo giusto e non pentirti del tuo acquisto, ci sono diversi fattori da considerare:

    • l'ammontare dei fondi disponibili;
    • preferenze e desideri di gusto personali;
    • in quale stanza viene acquistato il divano (cucina, soggiorno, camera da letto, asilo nido), i parametri del prodotto dipendono da questo;
    • disegno del modello, decorazione, tappezzeria;
    • il meccanismo per trasformare il prodotto dovrebbe essere semplice e conveniente, le parti pieghevoli sono in metallo, i rulli di scorrimento non dovrebbero incepparsi;
    • la qualità dei materiali di cui è fatta la cosa;
    • la presenza di grande funzionalità (box capienti, nicchie), praticità, comodità;
    • di che materiale è fatto il telaio - è meglio se è legno naturale o compensato;
    • quale materiale viene utilizzato come riempitivo: da questo dipende il livello di rigidità della superficie del divano, che in futuro esclude la possibilità del suo cedimento, formazione di onde o fosse;
    • il tessuto del rivestimento deve essere denso, resistente, attraente, facile da pulire (il rivestimento in tessuto sottile si pulisce rapidamente e diventa inutilizzabile);
    • Il pretenzioso design accattivante passerà rapidamente di moda e il divano viene acquistato per diversi anni, quindi il modello dovrebbe essere elegante, facilmente abbinabile ad altri arredi.

      I divani trasformabili con struttura ad angolo sono perfetti per un piccolo appartamento. Una cosa del genere non occupa molto spazio, può essere facilmente espansa, trasformandosi in un letto a tutti gli effetti, ha abbastanza spazio per riporre biancheria da letto e altri oggetti. I criteri principali nella scelta di un divano per una piccola stanza sono il livello di funzionalità, la qualità del meccanismo di piegatura, la praticità e il comfort.

      Esempi all'interno

      Considera alcuni esempi dell'uso di divani angolari convertibili all'interno.

      • Forma semplice, rivestimento morbido in un colore neutro, dimensioni ottimali caratterizzano questo modello.
      • Un'opzione interessante per una stanza con una nicchia. Adatto per l'appartamento più piccolo.
      • Design e colori insoliti sono i punti salienti di questo divano trasformabile dall'aspetto semplice.
      • Una delle opzioni più versatili e concise. La semplicità della tappezzeria è in armonia con l'arredamento ed è giocata con i cuscini.
      • Questo modello piacerà ai fan sia del minimalismo che degli stili etnici.
      • Trasformatore d'angolo è sempre la massima funzionalità.

      Di seguito viene presentata una panoramica del divano trasformabile ad angolo.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa