Divani angolari

Divani componibili angolari: tipologie, dimensioni e regole di scelta

Divani componibili angolari: tipologie, dimensioni e regole di scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Modelli popolari
  6. Criteri di scelta
  7. Bellissimi esempi all'interno

Funzionalità e comfort sono i requisiti fondamentali per l'arredamento moderno. A questo proposito, gli interior designer cercano e trovano una grande varietà di idee interessanti che possono essere applicate nella pratica e creare un interno davvero unico.

I produttori di mobili, tenendo conto dei desideri dei consumatori, stanno cercando di sviluppare nuovi modelli di mobili imbottiti e mobili in grado di soddisfare le ultime tendenze. Una delle proposte più apprezzate di questo tipo è diventata divani angolari componibili, di cui parleremo nell'articolo.

Peculiarità

Come sai, esiste un numero enorme di diversi modelli, forme, design di divani, ognuno dei quali presenta sia vantaggi che svantaggi. Se parliamo di quest'ultimo, molto spesso i mobili dall'aspetto morbido "nascondono" molti meccanismi complessi, elementi in metallo pesante che, in un modo o nell'altro, complicano il processo di funzionamento dei mobili.

I divani modulari sono rinomati per essere non hanno una fissazione rigida delle parti, non esiste una configurazione rigorosa. Ciò significa che nel processo di acquisto di mobili imbottiti tu stesso scegli da quante parti sarà composto, di che dimensione e che forma avrà.

In parole povere, un divano semplice e familiare a tutti, sia esso un "libro", "fisarmonica", "delfino" o lo stesso ad angolo, arriva a casa tua con una struttura immutabile e viene inviato a disposizione nella stessa forma .

Per quanto riguarda il divano ad angolo componibile, poi tali mobili danno spazio illimitato alla tua immaginazione... Puoi comporre indipendentemente strutture da esso che corrispondono al tuo interno, l'area della tua stanza.

Inoltre, questo può essere fatto non solo una volta, al momento dell'acquisto, ma modificato durante l'intera vita dei mobili.

I negozi professionali forniscono un designer per aiutarti a progettare il divano dei tuoi sogni. A seconda delle dimensioni della stanza si sceglie la dimensione del divano nel suo insieme e il numero delle varie sezioni che compongono la composizione complessiva.

Panoramica delle specie

Il moderno sistema modulare di divani ha una struttura unica che consente di modificare l'aspetto del prodotto, completandolo con un nuovo elemento, allungando un certo lato o modificando l'angolazione con cui si trova il divano.

Esistono due tipi principali di divani angolari componibili.

  • Modelli sezionali. La loro particolarità risiede nel fatto che ciascuno dei blocchi può essere collegato all'altro tramite appositi meccanismi. Puoi dividere o scambiare le parti come desideri, ma è importante capire che ciò richiede uno sforzo fisico.

Quando si scelgono tali modelli, è necessario scegliere la giusta dimensione per braccioli e schienali in modo che la composizione complessiva non sembri ingombrante e appaia appropriata sullo sfondo degli interni.

  • Trasformatori. La particolarità di questo tipo di divani componibili angolari è che qui semplicemente non c'è fissazione. Le parti dei mobili sono collegate tramite dispositivi di fissaggio speciali, che sono abbastanza facili da maneggiare. Consentono di smontare, assemblare il prodotto e creare composizioni uniche.

Anche questi modelli devono essere selezionati con estrema cura. Sono piuttosto voluminosi, quindi possono sovraccaricare l'interno, renderlo scomodo.

Va notato che tra i divani modulari ci sono quelli pieghevoli di particolare successo.

Materiali (modifica)

Varie materie prime vengono utilizzate per la produzione di divani componibili.

Eccipienti

Grazie al riempitivo, si forma l'interno dei mobili imbottiti. A seconda dei blocchi specifici, vengono create sezioni del divano più morbide e rigide in modo che una persona possa sedersi comodamente dal punto di vista anatomico ed estetico.

Come riempitivo, i produttori possono usare gommapiuma - Questo è un materiale economico, ma non è così resistente e difficilmente adatto per un divano da soggiorno modulare decente. Schiuma poliuretanica inoltre non ha una lunga durata.

Un materiale testato nel tempo è blocco primaverile. È costituito da piccole molle codipendenti che funzionano bene tra loro. Tuttavia, molti consumatori sostengono che l'uso a lungo termine su questi divani causa guasti.

I produttori hanno sviluppato un meccanismo che utilizza le stesse molle, ma allo stesso tempo sono indipendenti l'una dall'altra, a differenza del precedente riempitivo. Tale materiale è considerato più costoso e dura a lungo.

Tappezzeria

La nostra opinione sull'aspetto di un divano, a cui arriviamo a prima vista, consiste nel colore e nella trama del tessuto con cui è realizzato il rivestimento del mobile. Il prezzo del divano dipende dal tipo di tessuto: più complesso è il tipo di materiale, maggiore è il costo. Consideriamo i tipi di tessuto più popolari.

Cose come gregge, sembra un peluche. È durevole e può facilmente sopravvivere a molte pulizie. Inoltre, la resistenza del tessuto è stata testata da molti utenti e può competere con altri. I prezzi sono ragionevoli, tutto dipende dalla tua percezione personale.

Secondo molte persone, un tessuto chiamato ciniglia ricorda in qualche modo il tessuto che copre le sedie in macchina, tuttavia, sembra appropriato all'interno del soggiorno. Inoltre, ora ci sono tecnologie, grazie alle quali puoi tessere la ciniglia con jacquard, raso o arazzo.

Naturalmente, ciò influenzerà il livello di durata e il valore del divano.

Se parli di jacquard, quindi questo tessuto è piuttosto costoso, tuttavia, non è inferiore in forza agli altri. Gli intrecci intricati gli conferiscono uno chic speciale.La composizione può includere sia fili sintetici che naturali, il che influisce anche sul prezzo.

Dimensioni (modifica)

Molto probabilmente, quando si parla di divani modulari, la maggior parte delle persone escogita enormi composizioni di mobili imbottiti. Questo è vero, sebbene molti modelli siano attualmente sviluppati in varie dimensioni, dal grande al piccolo.

Qui, ovviamente, tutto dipende dalle dimensioni della tua stanza. È necessario selezionare un divano in modo che non "ruba" lo spazio, ma si fonde armoniosamente con l'interno.

Le dimensioni dei divani angolari modulari possono variare tra numeri abbastanza grandi. A volte i mobili sono lunghi 7 metri, a volte sono circa 2 metri. Una parte separata della composizione modulare può essere lunga circa 1 metro.

Tutti questi indicatori sono molto individuali e dipendono dal produttore.

Modelli popolari

La forma standard del divano è dritto. Se parliamo di mobili imbottiti componibili, allora puoi fare un divano ad angolo da un divano dritto... Questi sono i modelli più popolari che piacciono a tutti e si adattano a qualsiasi interno.

Il divano ad angolo può essere direzione sinistra e destra, che è anche selezionato in base alle tue preferenze.

I designer hanno escogitato molti diversi elementi aggiuntivi che decorano gli interni. Ad esempio, tavolini da caffè, scaffali incorporati o un bar, pouf nello stile del divano stesso: tutto questo sembra armoniosamente in combinazione con un enorme divano ad angolo e aggiunge anche aree di stoccaggio.

Criteri di scelta

Per scegliere un divano componibile davvero degno per la tua casa, devi fare affidamento su diversi aspetti, ognuno dei quali dovrebbe essere giusto per te.

  1. Prima di tutto, la dimensione. Come accennato in precedenza, il divano non dovrebbe occupare spazio. Ha bisogno di apparire visivamente "incorporato" nello spazio.
  2. È importante prestare attenzione a Colore, in modo che non sia in conflitto con la tavolozza di sfumature circostante.
  3. Il modulo deve corrispondere anche alle dimensioni della stanza, ma ricorda che può essere modificato per i divani componibili.
  4. Tappezzeria e riempitivo deve soddisfare sia i requisiti estetici che quelli fisiologici.

Bellissimi esempi all'interno

Consideriamo alcuni esempi interessanti dell'uso di un divano modulare all'interno di una casa.

  • Un enorme divano ad angolo componibile per il soggiorno dai piacevoli toni del beige. Il divano è composto da 6 moduli, che possono essere collegati secondo i propri gusti. In questo caso, 5 parti su 6 con una parte posteriore e una senza di essa, che sembrano abbastanza armoniose.
  • Un divano composto da blocchi di diversi colori con un pouf aggiuntivo. Tessuti morbidi e colori vivaci creano un mobile imbottito davvero interessante.
  • Una buona opzione con una spaziosa area salotto. I colori rosso e bianco rendono i mobili memorabili.
  • Un enorme divano componibile, dal quale puoi ricavare un vero e proprio letto posizionando al centro un pouf. Un'ottima soluzione per chi ha spesso ospiti.
  • Divano componibile leggero. Qui è diviso in due parti, quindi è un'enorme area ricreativa e un luogo di incontro per molti ospiti.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa