Divani angolari

Divani letto angolari: varietà e consigli per la scelta

Divani letto angolari: varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Criteri di selezione
  6. Bellissimi esempi

I divani letto angolari non sono il mobile più comune nelle nostre case. Ma la conoscenza delle loro principali varietà è molto importante. Se ignori questo punto, nessun altro suggerimento per la scelta ti aiuterà qui.

Visualizzazioni

Un divano letto angolare è quasi un complemento d'arredo versatile. Non universale nel senso che può essere utilizzato ovunque, in qualsiasi momento. La linea di fondo è che il posto letto apparirà solo nei momenti in cui è veramente necessario.

Se la necessità scompare, puoi facilmente liberare una discreta quantità di spazio libero. Pertanto, una tale soluzione è decisamente consigliata per stanze piccole.

Ma fin dall'inizio, le persone possono incontrare difficoltà nella scelta. È necessario distinguere chiaramente tra divani ad angolo sinistro e destro. Possono essere posizionati solo in modo speciale e, se le premesse non lo consentono, l'acquisto sarà, in sostanza, inutile. Questo punto va chiarito ogni volta, e non solo quando si realizzano mobili su misura, ma anche quando si visitano grandi magazzini. La prossima importante gradazione sono i divani pieghevoli e non pieghevoli.

La seconda opzione continua ad essere rilevante, nonostante la minore comodità. Il fatto è che la trasformazione occupa quasi sempre molto spazio utile... Inoltre, anche i migliori meccanismi di disposizione sono il "punto debole" di qualsiasi mobile. Sono quelli che falliscono prima delle parti principali e del corpo. Ma è anche necessario tenere conto delle caratteristiche di un particolare dispositivo di piegatura. Colpisce direttamente l'altezza e la fermezza del materasso. Pertanto, determina quanto sarà sano e piacevole il sonno.

La soluzione classica è "Conchiglia francese". Tale meccanismo si piega sotto forma di un rotolo all'interno del divano. Dopo aver rimosso i cuscini, è necessario svitare la base e posizionarla su un paio di aste di supporto.

Sopra viene posizionato un materasso di circa 0,06 m di spessore, un meccanismo del genere difficilmente adatto all'uso quotidiano. Ma per ricevere periodicamente ospiti, si adatta perfettamente.

Se non sei soddisfatto di un materasso sottile, puoi scegliere "Letto pieghevole americano" (aka sedaflex). Un tale meccanismo supera anche la controparte francese nella velocità di layout, inoltre, non ha un bilanciere, ma due interi supporti.

Puoi espanderti in un movimento Letto pieghevole "italiano". La zona notte è estratta insieme allo schienale del divano. La posizione finale dello schienale è dietro i supporti del pavimento.

Gode ​​di notevole popolarità e "fisarmonica". Non è difficile riconoscerlo: il doppio schienale si piega come una "fisarmonica". Puoi aprire la "fisarmonica" spingendo il sedile verso l'alto e tirandolo verso di te. Il meccanismo, tuttavia, dovrà essere curato. Il cigolio può essere evitato lubrificando le parti in movimento con olio speciale. L'opzione "reclinabile" è considerata universale, perché consente di controllare l'angolazione dello schienale ed estrarre il pouf.

La soluzione innegabilmente classica è "prenotare"... Un tale meccanismo è apparso molto tempo fa e ha ancora molti fan. Va ricordato il suo caratteristico inconveniente: per aprire il divano, dovrai allontanarti un po 'dal muro. La soluzione migliorata, il roll-out "Eurobook", è esente da questo inconveniente. Ma i supporti delle ruote possono danneggiare il rivestimento del pavimento.

Può essere utilizzato anche:

  • "Eurolibro a piedi";
  • "tango";
  • "Click-gag";
  • "Eurosofo";
  • "telescopio";
  • "Delfino".

Ma la gradazione dei divani letto non finisce qui... Quasi tutti sono dotati di blocco a molla. Solo la più rigida delle riempitrici a scorrimento libero può confrontarsi con una tale soluzione in termini di praticità e tecnologia. Gli amanti della libertà e dei frequenti riarrangiamenti sceglieranno sicuramente un tipo modulare flessibile. E chi ama organizzare feste e ritrovi con gli amici preferirà un modello con bar incluso.

Dimensioni (modifica)

È generalmente accettato che un divano ad angolo non possa essere compatto. Viene utilizzato principalmente in stanze spaziose. Allo stesso tempo, presta attenzione alle dimensioni sia piegate che aperte. Eppure, le dimensioni dei modelli sono piuttosto diverse. La lunghezza e la larghezza possono variare da 140 a 210 cm.

La profondità del divano letto è spesso 0,6-0,8 m. Ma è direttamente influenzato dal tipo di meccanismo di trasformazione. Per uso singolo, il più delle volte acquistano un piccolo divano, la larghezza del letto in cui è di 1,4-1,5 m, ma se hai bisogno di mobili doppi o il prodotto viene acquistato per una coppia sposata, non puoi fare a meno di un divano letto così piccolo .

È necessario scegliere modelli con lunghezza e larghezza da 1,6 a 1,9 m.

Per una stanza molto grande, puoi acquistare un divano letto di oltre 2 m e una profondità di 0,6-0,8 m. Alcune modifiche del tipo "a libro" possono essere lunghe fino a 3 m. Le dimensioni delle strutture modulari variano a seconda della loro forma. I singoli blocchi sono estremamente raramente inferiori a 0,5 m di lunghezza e larghezza. Tuttavia, per ordinare, puoi anche ridurne le dimensioni.

Materiali (modifica)

Tappezzeria

Il tipo di rivestimento in tessuto, stranamente, è più pratico dell'uso della pelle. Anche le superfici in pelle perfette vengono facilmente danneggiate da oggetti appuntiti. Ed è del tutto possibile scegliere un tessuto che protegga decentemente l'interno del divano letto dall'umidità.

In molti casi, il jacquard denso e solido è attraente. Praticamente non si consuma e sbiadisce pochissimo anche sotto il sole splendente.

La tessitura jacquard conserva a lungo il suo fascino esterno originale. Ma molti professionisti credono che il gregge possa essere la scelta migliore. Lui:

  • serve a lungo;
  • meccanicamente forte;
  • sicuro dal punto di vista sanitario e ambientale;
  • poco si consuma;
  • in apparenza è vicino al velluto chic.

Si distinguono per forza e ciniglia. La ragione di questo vantaggio è ovvia: la base del tessuto è resa il più resistente possibile, se viene seguita solo la tecnologia. La ciniglia si caratterizza per la densità e la morbidezza del pelo. È formato da tessuti artificiali e naturali accuratamente selezionati. Una soluzione più tradizionale è l'arazzo; tuttavia, il suo valore pratico ed estetico è oscurato dal suo costo elevato.

riempitivo

Non importa quanto sia buono il rivestimento, la domanda "cosa c'è dentro" è molto importante quando si sceglie un divano. In precedenza, i mobili imbottiti erano dotati di blocchi a molla. Sono soluzioni tecniche solide e moderne. Viene spesso utilizzato un circuito con molle dipendenti. Lo svantaggio è evidente: non appena una molla viene danneggiata, anche i punti di appoggio adiacenti ad essa ne risentono. La differenza tra i modelli è legata al diametro delle molle e al loro numero per unità di superficie. I blocchi dipendenti vanno bene per i mobili imbottiti nel soggiorno, ma nella camera da letto è meglio scegliere un divano letto con un riempimento a molla indipendente.

La riduzione del diametro delle molle ha un effetto positivo sulle caratteristiche ortopediche del prodotto. A volte si sovrappongono inoltre:

  • cocco di cocco;
  • schiuma poliuretanica;
  • crine di cavallo.

La densità delle sovrapposizioni determina in definitiva quanto sarà dura la superficie. Per quanto riguarda le unità a molle indipendenti, sono realizzate avvolgendo ciascun supporto in un rivestimento in tessuto separato. Di conseguenza, nulla si abbassa o traballa.

L'esecuzione indipendente fa meno rumore. Le molle sono calcolate e posizionate in modo che si comprimano e si espandono sotto ogni parte del corpo, tenendo conto delle sfumature del carico.

Design

Parlando di divani letto moderni all'interno, non si può evitare di menzionare i modelli grigi. L'opinione che sia noiosa e inespressiva è stata a lungo confutata. Hai solo bisogno di applicare correttamente questa chiave e trovare un compito adatto per questo nella composizione. Entrambi i colori grigio, marrone e beige rendono gli interni più rilassati. Per una stanza più calda, sono adatte diverse tonalità di arancione e giallo.

Le vernici blu e blu aiuteranno ad espandere visivamente lo spazio. Le sfumature del verde saranno il più armoniose possibile. In un ambiente classico, i mobili dai colori pastello sembrano i più appropriati. Ma in uno spazio molto leggero, puoi mettere il divano 1-3 toni più scuri delle pareti. Non è consigliabile utilizzare prodotti più scuri; solo i designer esperti potranno prenderli senza essere troppo cupi.

Criteri di selezione

Il punto più importante nella scelta di un divano letto è il budget corretto. Se ti sforzi di comprare qualcosa di troppo economico che non può essere economico, allora il 100% delle tue mani sarà un falso. Quando è necessario prevedere una trasformazione molto semplice e agevole, si preferisce il meccanismo "Eurobook". È auspicabile che ci siano lamelle flessibili.

Grazie a loro, il supporto in un sogno sarà ottimale.La superficie del divano letto dovrebbe essere il più piatta possibile. Qualsiasi articolazione crea inconvenienti e idealmente è meglio farne a meno del tutto. Devi fare acquisti solo nei grandi negozi o nelle filiali delle aziende manifatturiere.

Quando si acquista un divano letto con un blocco a molle dipendente, è necessario chiarire che appartiene al tipo "bonnel". E, naturalmente, dovrebbe essere preso in considerazione il feedback dei consumatori su modelli specifici.

Bellissimi esempi

La foto mostra un divano letto angolare grigio chiaro. Nonostante i colori apparentemente discreti, si sposa bene con un pavimento molto chiaro. Le tende rosse ricche aiutano a rendere la stanza più interessante. In combinazione con pareti beige chiaro, si manifesta anche la raffinatezza della soluzione di design. Anche l'uso di cuscini dello stesso colore è abbastanza appropriato.

Ed ecco come appare un divano letto ad angolo con un rivestimento in stuoia. La combinazione di elementi neri e chiari della composizione si percepisce molto bene. Anche la forma dei cuscini è pensata in modo che tutto appaia il più elegante possibile.La combinazione di un divano con un tappeto lussureggiante e un semplice pavimento in legno è accattivante.

Degna di nota è anche la sua compatibilità visiva con dipinti di soggetti sofisticati appesi a pareti chiare.

Come scegliere un divano ad angolo, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa