Scegliere un divano letto angolare con materasso ortopedico
Molte persone devono scegliere un divano letto ad angolo con materasso ortopedico. Ed è importante fare una scelta per non rimanere delusi dalla tua decisione. E per questo è necessario tenere conto delle principali caratteristiche del design, dei meccanismi di lavoro, dei materiali utilizzati e di altre raccomandazioni.
Peculiarità
Un divano letto ad angolo correttamente selezionato con un materasso ortopedico, se installato nell'angolo della stanza, non occupa molto spazio. Molti modelli moderni sono dotati di capienti sistemi di archiviazione, che consentono di scaricare altri mobili. La parte posteriore è raramente presente, cercano di sostituirla con fianchi morbidi più sicuri e confortevoli. Materasso ortopedico di alta classe ideale sia per il relax notturno che per le attività diurne. Ti permetterà di rilassarti e distenderti, ma non creerà alcun inconveniente.
meccanismi
"Culla"
Il meccanismo di piegatura francese è composto da tre parti principali. Questa soluzione consente di risparmiare denaro. In questo caso la comodità sarà comunque garantita. Ma il problema è che i "letti pieghevoli alla francese" non sono adatti per il sonno quotidiano. Sono principalmente per scopi decorativi e per gli ospiti.
"Delfino"
Questo tipo di meccanismo è molto popolare tra i consumatori russi. Ha preso il nome da una caratteristica dell'opera: l'apertura è lontanamente simile al salto di un grazioso animale marino. Per aprire il divano, dovrai estrarre la parte più bassa usando un anello mascherato. Il design è semplice e conveniente, tuttavia, mette un carico significativo sul telaio, quindi deve essere realizzato in legno resistente o addirittura in metallo.
"Srotolare"
Una zona notte di questo tipo è chiaramente divisa in due frammenti. Quando il divano è assemblato, entrambi sono all'interno. Il meccanismo di apertura è molto affidabile e l'ormeggio è caratterizzato da una maggiore praticità. Tuttavia, i rulli su cui rotolano le parti del divano rovinano inevitabilmente la maggior parte dei rivestimenti per pavimenti. E non a tutte le persone piace dormire a un'altezza ridotta dal pavimento.
"Eurolibro"
In questa versione il sedile poggia anche su rulli avvolgibili. Il passaggio dalla modalità "divano" alla modalità "letto" è molto più semplice rispetto ad altre opzioni. Il meccanismo è semplice e affidabile. Tuttavia, l'atterraggio con il supporto sulla schiena è difficile.... In una certa misura, ciò è compensato dalle grandi dimensioni dei cassetti interni.
"Fisarmonica"
L'essenza di questo meccanismo è che la zona notte è tirata in avanti. Quando è esteso, poggia sui supporti forniti. Una volta piegate, le fisarmoniche sono compatte. Tuttavia, dovrebbe esserci abbastanza spazio libero davanti a loro, altrimenti un layout completo è impossibile. Di solito si consiglia di lasciare uno spazio di 1,5 m di lunghezza - e questo non è sempre possibile.
Materiali (modifica)
I blocchi a molla indipendenti sono stati a lungo riconosciuti come il miglior riempitivo per un divano. Maggiore è la concentrazione di sorgenti per metro quadrato, meglio è. Leggermente meno attraente è la schiuma di poliuretano. Ma la gommapiuma e altri riempitivi morbidi non dovrebbero essere considerati affatto.
Come le molle a scatola Bonnell, sono adatte solo per un uso occasionale e non per un sonno continuo.
Viene spesso utilizzato come rivestimento per divani d'élite jacquard... È considerato una buona alternativa ad esso e Vera pelle. È vero, ha un colore meno vario ed è facilmente danneggiato da oggetti appuntiti. Ma la superficie della pelle è resistente all'umidità. I divani letto per bambini di solito coprono gregge e ciniglia. Stuoia, scotchguard e altre opzioni hanno un'applicazione puramente di nicchia.
Criteri di selezione
Un buon divano per l'uso quotidiano è sempre quello che ti piace sia nell'aspetto che nel tatto. Tuttavia, la selezione non finisce qui. È indispensabile considerare se la soluzione di colore e decorazione si adatta al design della stanza. Un punto altrettanto importante è la dimensione ottimale della struttura. Dovrebbe stare nel luogo designato per lei, non bloccare i corridoi e allo stesso tempo offrire comodità quando è piegata e aperta.
Quando prevedi di mettere il divano in cucina o in un monolocale, tutto il vapore lo influenzerà. Pertanto, la resistenza all'umidità è molto importante. Non dovrebbero esserci difetti nelle zone nascoste dei mobili. È utile chiedere di aprire il divano e piegarlo. In questo caso, non si dovrebbero sentire suoni estranei.
Dovresti anche prestare attenzione ai certificati e alle recensioni di qualità.
Come scegliere il divano ad angolo giusto con un marinaio ortopedico per dormire, vedi sotto.