Divani angolari

Come scegliere un grande divano ad angolo con posto letto?

Come scegliere un grande divano ad angolo con posto letto?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Produttori
  5. Come scegliere?
  6. Bellissimi esempi

Un grande divano ad angolo con posto letto diventa spesso un attributo indispensabile non solo nel soggiorno. Questo è un mobile moderno multifunzionale che aiuterà l'intera famiglia a trascorrere il tempo comodamente e di notte diventerà un ulteriore luogo di riposo.

Peculiarità

Creando un interno confortevole e bello, i designer pongono l'accento principale sui mobili e sulla loro disposizione. Quasi sempre nei piani di design ci sono divani angolari in varie modifiche e opzioni. Questo prodotto crea un ambiente interno confortevole, offre un piacevole riposo, funge da voluminoso spazio di archiviazione.

Oltre al design e all'impressione estetica, i parametri dell'oggetto giocano un ruolo importante. Una cosa del genere si adatterà con successo in uno spazio con un piccolo filmato e con un grande... Grazie alle loro caratteristiche di design, i divani angolari occupano molto meno spazio rispetto a quelli classici.

Per la sua configurazione, il divano è una combinazione di una poltrona e una parte rettangolare più lunga, in apparenza ricorda la lettera G. Il vantaggio principale del divano a forma di L è un notevole risparmio di spazio, riempimento funzionale degli angoli, creando una sensazione di intimità, perché un divano ad angolo aiuta a utilizzare razionalmente uno spazio così complesso come gli angoli.

Il prodotto ha una serie di innegabili vantaggi e caratteristiche rispetto ad altre opzioni per questo mobile:

  • risparmi significativi area utile dei locali mantenendo il numero standard di posti a sedere;
  • versatilità il design ti consente di utilizzare un divano in una stanza con qualsiasi filmato (anche uno grande e largo con molti dettagli utili aggiuntivi sotto forma di mensole, minibar, tavolino da caffè integrato o pieghevole);
  • multifunzionalità il prodotto consiste nella sua trasformazione con l'aiuto di uno speciale meccanismo in un vero e proprio letto, la possibilità di utilizzare ulteriormente il divano come ripostiglio per biancheria da letto, altre cose e oggetti;
  • varietà di soluzioni di stile ti permette di scegliere un modello per qualsiasi interno;
  • Potere reinstallare i moduli a tua discrezione e desiderio;
  • grazie alla sua configurazione, anche da aperto, il divano angolare è un ottimo posto dove stare.

Tuttavia, i grandi divani angolari con posti letto richiedono un ampio spazio interno. Tale divano è composto da diverse sezioni: il divano stesso, un pouf laterale attaccato o una poltrona. Spesso un tavolino da caffè integrato è posizionato nell'angolo. Le grandi dimensioni del divano offrono ampio spazio per dormire e rilassarsi.

Visualizzazioni

Tutti i divani angolari sono suddivisi in base alle loro caratteristiche di design in trasformatore, modulare e stazionario.

  • Stazionario le strutture non sono molto diffuse, sono una connessione monolitica di tutte le sezioni tra loro in modo industriale mediante bulloni e elementi di fissaggio. Questa versione di un divano ad angolo è buona se non la sposti nella stanza. Ha una struttura diritta oa forma di arco. Una cosa del genere non può essere trasformata, non può essere scomposta in elementi costitutivi separati.

Il prodotto richiede spazio sufficiente nello spazio generale della stanza, perfetto per un ampio ingresso o soggiorno.

  • Opzioni modulari sono costituiti da diversi moduli di sezione separati, uno dei quali sarà angolare, gli altri - diritti. I singoli moduli possono essere scambiati, assemblati tra loro, creare in modo indipendente interessanti configurazioni di prodotto. Tutti i moduli sono dotati di ampi cassetti per riporre biancheria da letto e altro. In alcune versioni, al posto dei braccioli, vengono installati ampi ripiani, sui quali è possibile mettere una sveglia, una tazza di tè o qualsiasi altra cosa. Per i piccoli locali, la scelta dei divani componibili non è così ampia, il numero di elementi in questo caso è molto limitato.

Il vantaggio principale del modello è l'assenza di un meccanismo di piegatura nella progettazione del prodotto, che a volte si rompe o si inceppa. La versione modulare non si annoierà mai grazie alla sua mobilità e novità di forme.

  • Divani trasformabili dotato di speciali meccanismi di sollevamento che possono facilmente trasformare il prodotto in un letto pieno.

Un divano letto è un elemento indispensabile per una piccola stanza, quando l'oggetto viene utilizzato per sedersi durante il giorno e per dormire la notte. Questo tipo di arredamento ha una serie di aspetti positivi:

  • la capacità di adattarsi e adattarsi con successo a qualsiasi spazio della stanza, anche piccolo;
  • il meccanismo pieghevole trasforma il divano in un vero e proprio letto con un morbido e accogliente posto dove dormire;
  • con l'aiuto di un tale prodotto, puoi facilmente dividere una stanza in zone;
  • si ripiega rapidamente, liberando spazio libero per altre esigenze;
  • permette di regolare il grado di rigidità del materasso grazie al copridivano (topper);
  • dotato di spazi di stoccaggio sotto forma di ampi box.

Nel mercato dei mobili, i comodi divani letto angolari hanno guadagnato una grande popolarità. Le opzioni più richieste includono prodotti con i seguenti meccanismi di piegatura:

  • divano pieghevole;
  • Delfino;
  • eurolibro;
  • srotolare;
  • fisarmonica.

Dimensioni (modifica)

Un divano ad angolo standard ha i seguenti parametri:

  • lungo la lunghezza della parte principale - da 230 a 280 cm;
  • lungo la larghezza della parte laterale - da 150 a 180 cm;
  • in altezza - standard 90 cm;

A seconda del meccanismo di trasformazione, le dimensioni del prodotto possono variare.Quando si sceglie un divano, è necessario prendere molto sul serio la selezione di un meccanismo pieghevole, tenendo conto delle caratteristiche della stanza in cui si troverà il prodotto.

I divani angolari con un ampio letto hanno parametri 200X200, 160X200, 180X200 cm Tali prodotti sono di grandi dimensioni con un carico massimo di 150 kg. Il meccanismo di piegatura può essere qualsiasi, il più delle volte - un euro libro, come riempitivo - un serpente a molla. Di solito ci sono ampi braccioli e spaziosi contenitori. Ulteriori 3-5 cuscini assicurano un buon riposo durante il giorno e un dolce riposo notturno.

Un grande divano con una grande cuccetta ha una lunghezza di almeno 2 m, inoltre, il set comprende tavoli, scaffali per riporre oggetti decorativi, diversi morbidi cuscini di grandi dimensioni con rivestimento sfoderabile. Una grande cuccetta permette a 2 persone di dormire liberamente durante la notte.

Produttori

Attualmente, molti produttori di mobili dalla Russia e dai paesi vicini stanno facendo molti sforzi per entrare nella valutazione delle fabbriche di mobili. Tra i migliori produttori ci sono meritatamente russi "Shatura", "8 marzo", "Katyusha", "Allegro-Classic", "Avangard", "Pinskdrev" bielorusso.

Tutte queste imprese offrono al consumatore modelli eleganti originali, legno naturale come base del prodotto, design e modifiche moderni, accessori di alta qualità della più alta classe, piena funzionalità e comfort, assemblaggio di alta qualità, materiali naturali come tappezzeria, prezzi accessibili per il consumatore.

Queste aziende producono sia versioni economiche di divani che costosi divani di lusso. Il costo di un prodotto di marca (importato o russo) può ammontare a diverse centinaia di migliaia di rubli.

Come scegliere?

Per scegliere il divano giusto e non essere confuso in termini di dimensioni, è necessario tenere conto dei suoi parametri negli stati piegati e aperti. Un ruolo importante nella scelta è giocato dal meccanismo di trasformazione, dal suo tipo, dai materiali di fabbricazione. E dovresti anche prendere in considerazione il filmato della stanza in cui si troverà il divano, per quali scopi viene acquistato.

Se il prodotto è necessario solo per il riposo durante il giorno o la sera, si può fare a meno di una struttura stazionaria, che esclude le trasformazioni. Se l'acquirente prevede di utilizzare il divano sia per il riposo diurno che per il sonno notturno, in questo caso vale la pena prestare particolare attenzione alle dimensioni dell'ormeggio, che si ottiene dopo l'apertura.

    Esistono criteri generali per la scelta di un divano, indipendentemente dal suo tipo, che dovrebbero essere considerati al momento dell'acquisto:

    • parametri del prodotto;
    • il meccanismo di piegatura deve essere di alta qualità e affidabile;
    • materiale del telaio;
    • la qualità del riempitivo (dipende da questo se il divano si abbasserà nel tempo);
    • il materiale del rivestimento deve essere resistente, è meglio scegliere tessuti naturali;
    • multifunzionalità del prodotto;
    • la presenza di rivestimenti sfoderabili e ampi vani portaoggetti;
    • la presenza di oggetti aggiuntivi sotto forma di tavolino, mensole, bar;
    • design elegante originale, bei colori.

    Bellissimi esempi

    Ci sono molti esempi interessanti:

    • le linee arrotondate creano un'insolita sensazione di fluidità e morbidezza;
    • la perfetta opzione moderna di blocchi con funzionali vani portaoggetti;
    • forme rigorose si adatteranno a una stanza con qualsiasi design.
    • un divano con rivestimento in pelle in un nobile color vino per un ambiente di tutto rispetto;
    • opzione per una grande famiglia ospitale;
    • il modello letto è scelto non solo per il suo fascino visivo, ma anche per la comodità del meccanismo di piegatura;
    • opzione per lo stile minimalista.

    Per informazioni su come scegliere un divano ad angolo di alta qualità con cuccetta, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa