Copridivano

Come scegliere una fodera per un divano ad angolo con un pouf?

Come scegliere una fodera per un divano ad angolo con un pouf?
Contenuto
  1. Tipi di coperture
  2. Come scegliere?
  3. Come metterlo?
  4. Bellissimi esempi

Oggi non sorprenderai nessuno con le fodere per mobili, possono essere trovate per qualsiasi divano, incluso un divano ad angolo con un pouf. Ci sono molti motivi per cui dovresti acquistarli:

  • i mobili con bellissime copertine sembrano più impressionanti che senza di loro;
  • le macchie dei prodotti rimovibili sono più facili da lavare rispetto al rivestimento di un divano;
  • è ora di nascondere i mobili usurati;
  • c'è il desiderio di mantenere il nuovo divano nella sua forma originale;
  • c'era bisogno di un interno aggiornato;
  • hai bisogno di un divano di uno stile specifico;
  • la casa ha animali domestici e i mobili devono essere protetti.

Uno qualsiasi dei motivi elencati può essere l'impulso per l'acquisto di una copertura.

Tipi di coperture

I rivestimenti per divani angolari possono essere di diverse tipologie, nella loro produzione sono coinvolti un numero infinito di tessuti, che consente di scegliere un prodotto armonioso per ogni specifico interno.

Tensione, euro copertura

Per un divano ad angolo con un pouf, più adatto prodotti stretch adimensionali, compresi gli eurocover. Allungandosi, ripetono ogni piega del mobile imbottito senza snaturarne la forma. Le coperture universali Tension sono realizzate utilizzando una speciale tecnologia bielstico. È un prodotto allacciato con molti elastici sottili. Il tessuto acquista grande elasticità ed è in grado di rivestire il divano senza creare vuoti tra esso e il rivestimento. La tecnologia bielstico viene applicata a diversi tipi di tessuto, questo influisce sulla capacità di elasticità dei copriletti - dal 20 al 100%.

Su un elastico

Le fodere in tessuto elasticizzato sono le stesse descritte sopra, ma con un elastico arricciato lungo il bordo del prodotto.

Mantelle

Un mantello non è solo una coperta drappeggiata su un divano e spostata ad ogni movimento. Sono realizzati con tessuti speciali antiscivolo; Velcro, elementi di fissaggio, lacci sono forniti come fissatori. Per un divano ad angolo, vengono prodotti un set di fodere per il sedile, il pouf, il bracciolo e 3-4 mantelline per la parte posteriore del prodotto. Le copertine di questo tipo sono in vendita in un vasto assortimento, che puoi raccogliere per tutti i gusti, dai graziosi trafori ai massicci prodotti trapuntati.

su misura

Le fodere su misura per un divano ad angolo con pouf sono ritagliate separatamente per ogni elemento. Il sedile, il pouf, lo schienale, i corrimano sono imballati da tutti i lati, le federe rimovibili a tutti gli effetti sono cucite sui cuscini.

Come scegliere?

Prima di acquistare le fodere, è necessario conoscere le dimensioni del divano, prendere in considerazione il lato del pouf e l'angolo (sinistra, destra). Quando si sceglie un prodotto, è possibile utilizzare i seguenti consigli.

  • Aspetto esteriore i mobili imbottiti dovrebbero corrispondere allo stile della stanza.
  • Un grande divano può avere uno o due colori, nessun motivo grande. Solo i modelli piccoli possono essere luminosi e variegati.
  • Il colore deve essere persistente non sbiadiscono al primo lavaggio.
  • È meglio scegliere un tessuto denso, resistente all'usura, ipoallergenico.... Esistono tipi di materiali che possono respingere l'acqua e lo sporco, ma non lasciano passare bene l'aria. Per le stanze in cui la famiglia trascorre molto tempo, possono essere preferite coperture traspiranti ed ecologiche.
  • Famiglie con animali domestici, non dovresti scegliere tessuti strutturali, da cui i fili sono facilmente estratti, questi includono prodotti di stuoia, maglia, maglia e tessuto grosso.
  • Le coperture di noti produttori hanno garanzia a lungo termine.

Come metterlo?

Un divano ad angolo con un pouf è più difficile da coprire rispetto a un modello dritto. Angoli aggiuntivi, sporgenze, braccioli (se presenti) creano ostacoli alla facile copertura del prodotto. Un divano di questa complessità può essere rivestito in tre modi.

  1. Viene acquistato un set di copriletti diverse dimensioni e ogni parte del sedile, dello schienale e dei corrimano si rompe separatamente.
  2. Si acquistano coperture per tutti gli elementi strutturali con lacci o velcro, realizzati individualmente.
  3. Puoi fare riferimento a euro o altre coperture fatto di fili elastici elastici, scegli un modello in taglia e mettilo sul prodotto. A seconda dei parametri del divano, avrai bisogno di una o due fodere.

Non ci saranno difficoltà con il primo e il secondo tipo di coperture. Per quanto riguarda i terzi, prodotti elastici, sono spesso accompagnati da istruzioni che devono essere seguite. Se non c'è, ti diremo come è più conveniente coprire questo tipo di mobili imbottiti con copriletto. L'algoritmo per indossare Eurocovers non è così complicato, ma è più conveniente farlo insieme, allontanando il divano dal muro. La procedura dovrebbe essere la seguente.

  1. Aprire la confezione, togliere il coperchio e i sigilli.
  2. Disporre la fodera sulla superficie del divano, tenendo conto dei lati.
  3. Ricorda il centro del prodotto e cerca di non spostarlo mentre lavori con la coperta.
  4. Allunga la copertura fino ai bordi. Questa azione è meglio eseguita in sincronia con il tuo partner.
  5. Il rivestimento steso sulla superficie viene messo sugli angoli, sullo schienale, sui corrimano. Se il prodotto è dotato di morsetti, è necessario utilizzarli.
  6. Appiattire e levigare il rivestimento.
  7. Ripiegare le guarnizioni tra lo schienale e il sedile del divano.

Pertanto, i mobili sono completamente coperti, non resta che spostarli sul muro.

Bellissimi esempi

La varietà dei rivestimenti è espressa dall'abbondanza di tessuto, colore, stile e caratteristiche di stile. Questo può essere visto guardando bellissimi esempi.

  • Velcro in misto cotone stile americano.
  • Rivestimenti in lino, semplici e ordinati, in stile giapponese.
  • Piacevole al tatto, mantella in morbido peluche.
  • Copridivani angolari in interni moderni.
  • Coprispalle in pizzo jacquard stile impero.
  • Coperture moderne in poliestere.
  • Mantelle in raso combinate color crema, sostengono le sfumature interne.
  • Prodotti marroni con decorazioni dorate in stile orientale.
  • Mantelle a rete bianche per un ambiente leggero e arioso.
  • Un set di copriletti per un divano ad angolo e una tovaglia in stile classico.
  • I divani in stile provenzale sono rivestiti con fodere in colori pastello o con una stampa floreale.
  • Rivestimenti bianchi per interni shabby chic.
  • Mantelle a tema pastorale, cotone, trapuntate con ricami.

I tessuti utilizzati per i rivestimenti, in misura maggiore, hanno una buona traspirabilità ed elasticità, si adattano perfettamente ai mobili. I produttori per i loro prodotti utilizzano materiale sicuro che non provoca reazioni allergiche. Scegliendo una fodera per un divano, puoi cambiare completamente l'aspetto dei mobili imbottiti, farlo abbinare all'ambiente o un accento luminoso e attraente.

Per informazioni su come indossare una fodera Euro su un divano ad angolo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa