Eurocovers per divano angolare: come sceglierli e indossarli?
I comodi mobili imbottiti sono sicuramente una parte importante degli interni di casa. È difficile immaginare una casa senza un morbido divano e comode poltrone. Affinché la tappezzeria dei mobili non si deteriorasse nel tempo, vi furono prudentemente gettate sopra varie coperte, mantelli e coperte. Negli ultimi anni, le coperture europee per mobili imbottiti hanno iniziato ad essere particolarmente apprezzate. È importante sapere come scegliere le fodere in euro per un divano ad angolo ed essere in grado di indossarlo correttamente.
Peculiarità
Se prima, per aggiornare il rivestimento dei mobili imbottiti, era necessario trascinare il divano, cucire tu stesso il rivestimento o ordinarlo per essere cucito in atelier, ma recentemente l'acquisto del rivestimento europeo ha aiutato a risolvere questo problema in un questione di minuti. La particolarità di questo rivestimento è che può essere posizionato su qualsiasi divano, anche con una forma fuori standard. Anche una persona può mettere un prodotto del genere su mobili imbottiti.
Gli Eurocover hanno un'elevata elasticità, perché nella produzione di questi tessuti vengono utilizzati sottili fili di gomma. Il prodotto è realizzato utilizzando le ultime tecnologie brevettate. Il tessuto è in grado di allungarsi in ogni direzione, quindi è adatto a rivestire strutture di qualsiasi forma. NSdopo aver rimosso una tale copertura in euro dal divano, non rimarrà deformata, ma assumerà la sua forma originale.
Il materiale utilizzato per la fabbricazione del prodotto è considerato ipoallergenico, quindi è adatto anche a persone allergiche al tessuto sintetico.
Tale copertura ha una certa struttura, grazie alla quale il prodotto non si sporca a lungo. È molto facile prendersi cura di un caso del genere, è sufficiente lavarlo in lavatrice e asciugarlo.Anche se viene lavato molto spesso, le proprietà del rivestimento saranno preservate. Con l'uso costante, il rivestimento non si deformerà o raggrinzirà, così come si allungherà o sbiadirà, poiché il tessuto ha un'elevata resistenza all'usura.
Eurocovers durerà almeno 5 anni. Il rivestimento non teme gli artigli di gatto, in quanto ha una consistenza su cui non è facile fare i bignè. Il vantaggio principale di tali prodotti è la loro versatilità. Possono essere utilizzati per design moderni così come per divani obsoleti con o senza braccioli. Eurocover è adatto come mantello non solo per la casa, ma anche come opzione per l'ufficio. È possibile acquistare tali tessuti su Internet, anche senza visitare il negozio, perché è abbastanza difficile commettere un errore con le dimensioni del modello.... Per acquistarlo, è sufficiente misurare i parametri dello schienale del divano lungo la lunghezza, tenendo conto del grado di estensibilità del rivestimento.
Visualizzazioni
Per divani di diversi modelli, producono coperture doppie, triple e angolari. La modifica delle coperture è determinata in base alle misure della struttura lungo la lunghezza dello schienale, vale a dire:
- con una lunghezza dello schienale del divano di 1200–1600 mm, scegli una doppia fodera euro;
- se la lunghezza della schiena è 1600-2450 mm, acquisiscono un modello a tre posti;
- per i mobili angolari, scegli un prodotto con una dimensione di 3800-5500 mm.
Oltre a queste opzioni, vengono realizzate fodere per divani e poltrone senza braccioli o per mobili su misura. I modelli angolari sono destrimani e mancini. Questa caratteristica dovrebbe essere presa in considerazione quando si sceglie un prodotto.
Con sporgenza
La società "Karteks" è impegnata nella produzione di tessuti per mobili. Per i modelli con una sporgenza a destra, è adatto il modello antracite dei produttori turchi. Ha le seguenti caratteristiche:
- il set include una copertura con morsetti;
- il prodotto è confezionato in un sacchetto in PVC con cerniera;
- l'estensibilità del prodotto lungo lo schienale, tenendo conto dei braccioli, è fino a 450 cm;
- composto da: poliestere - 60% e cotone - 40%;
- i braccioli sono alti 35–45 cm;
- la larghezza del sedile sul lato lungo è di 200-280 cm e sul lato corto è di 80-170 cm.
Per decidere quale custodia scegliere per un divano ad angolo con una sporgenza a destra, è necessario misurare la lunghezza della sporgenza e dei mobili. Rilascio del produttore coperture universali per modelli angolari con sporgenza a destra, quindi si adattano alle versioni con ripiano destro nell'angolo.
Con braccioli
In vendita puoi trovare prodotti che si adattano a divani con e senza braccioli. Quando si sceglie, tenere in considerazione che la fodera euro per divano angolare senza braccioli differisce leggermente dai modelli con braccioli. Secondo i produttori, l'elasticità del materiale è così grande che può essere allungata sul divano con una fodera più piccola. Per un divano ad angolo classico con braccioli, una fodera è perfetta dalla collezione "Microfiber" e "Vista". L'elasticità della tela sul retro, esclusi i braccioli, è di 380–530 cm.
Senza braccioli
Il copriletto per il modello senza braccioli differisce nella forma dalle solite fodere "standard". La custodia "Modern Champagne" del produttore italiano si adatterà perfettamente agli interni classici grazie al piacevole colore del rivestimento, senza la presenza di elementi decorativi. Un materiale così resistente all'usura è perfetto per un uso a lungo termine. La composizione del materiale include cotone e poliestere. L'allungamento del prodotto è di 150-220 cm. Le fodere per divani senza braccioli sono adatte a mobili di dimensioni e forme standard.
Su un elastico
Ci sono opzioni per i tessuti elasticizzati. Questi prodotti coprono i mobili in tutto o in parte. Fodera elastica per divani angolari La Pastel La produzione russa proteggerà in modo affidabile i mobili da sporco e graffi. Il prodotto è 100% cotone. Il tratto della copertina è di 355-375 cm, ci sono fronzoli nella parte inferiore. Il prodotto ha un prezzo ragionevole, ma i produttori producono solo il modello in 2 colori.
Materiali (modifica)
La durata del prodotto dipende dal materiale di cui è fatta la copertura. Le coperture per angoli e altri disegni possono essere acquistate o cucite con i seguenti materiali:
- jacquard - una copertina jacquard è molto popolare tra molti, un tale tessuto ha una struttura densa; un motivo tridimensionale su questo prodotto è caratteristico;
- microfibra - questo materiale è scelto per cucire un prodotto caldo, ha un'elasticità molto elevata, quasi senza peso, piacevole al tatto;
- maglia - tale materiale durerà a lungo e decorerà i mobili; il tessuto ha una struttura liscia;
- pieghettato - è un materiale molto interessante con un sistema "anti-artiglio";
- ciniglia - tale materiale ha bei colori con ornamenti originali.
Per Eurocovers si sceglie un tessuto ignifugo. Questo è più rilevante per l'opzione dell'ufficio che in un appartamento o in una casa. Prodotti della collezione “Fantasy. Venezia" si distinguono per la presenza di una gonna a balze sul bordo inferiore della tela. Tutti i tessuti utilizzati per cucire i rivestimenti sono facili da lavare e pulire. Il prodotto viene lavato ad una temperatura dell'acqua di +40 gradi. Il copriletto si asciuga rapidamente e, dopo l'asciugatura, riacquista la sua forma originale. Il prodotto non necessita di stiratura, non sbiadisce e non sbiadisce al sole.
Importante! Non usare candeggina o ammorbidente durante il lavaggio.
Come indossarlo correttamente?
Poiché il tessuto per Eurocoat è molto elastico e può allungarsi bene, può essere facilmente e senza sforzo messo su qualsiasi posto letto. Per tirare rapidamente la coperta su una cuccetta d'angolo, devi fare quanto segue:
- il divano viene allontanato dal muro, permettendo così l'accesso al suo lato sbagliato;
- la fodera viene raddrizzata sul pavimento e spiegata in modo che i lati della mantella che verrà indossata e i braccioli coincidano esattamente; di solito le strutture angolari hanno scomparti di diverse lunghezze;
- la custodia può essere tirata da qualsiasi lato;
- affinché il lavoro venga eseguito correttamente, è necessario considerare attentamente le istruzioni allegate e agire secondo le istruzioni.
Per fissare il copriletto, è necessario stendere con cura il materiale con le mani. I lati superiore e inferiore della cassa sono fissati alla struttura del divano con un elastico. Per evitare la comparsa di vuoti che possono formarsi, inserire delle clip speciali. Vanno inseriti tra sedile e schienale, schienale e braccioli, e tra sedile e schienale. Quando si inseriscono le clip, è necessario spingere il tessuto il più lontano possibile, il che fornirà una buona tensione sul tessuto e creerà un aspetto esteticamente gradevole. I produttori producono custodie per divani con una sporgenza a sinistra oa destra, con una mensola nell'angolo e così via.
Importante! I modelli angolari possono essere destrimani o mancini. Il tipo di questo modello può essere determinato stando in piedi di fronte al divano.
Bellissimi esempi
Scegliendo una fodera in euro per un divano ad angolo, dovresti considerare il maggior numero possibile di modelli interessanti e scegliere un'opzione accettabile per te.
Una semplice copertura in euro per un divano ad angolo con una gonna diventerà un accento luminoso e renderà la stanza accogliente.
Il rivestimento “Fantasy. Venezia". La combinazione di sfumature contrastanti nei tessuti aggiungerà un sapore speciale.
Rivestimento per divano angolare con battuta a destra "Jacquard. Waves "sembra elegante.
A molti acquirenti piace la custodia Karven per mobili angolari senza fronzoli.
Il rivestimento in microfibra è ideale per un divano ad angolo classico.
Per i mobili con una sporgenza a sinistra, puoi utilizzare la custodia Jacquard. Vite".
Il video seguente fornisce istruzioni su come utilizzare la fodera in euro per il divano ad angolo.