deodoranti

Deodoranti per scarpe: tipi, selezione e applicazione

Deodoranti per scarpe: tipi, selezione e applicazione
Contenuto
  1. Caratteristiche e composizione
  2. varietà
  3. Marchi popolari
  4. Come scegliere?
  5. Termini di utilizzo

L'aspetto e la qualità di una scarpa possono dire molto sul suo proprietario, quindi ogni persona che si rispetti cerca di tenere traccia di come appare dalla testa ai piedi. Le caratteristiche fisiologiche delle persone possono apportare alcuni aggiustamenti nel processo di cura delle scarpe, costringendole ad acquistare deodoranti che possono attutire o prevenire la comparsa di un odore sgradevole. Se è necessario utilizzare tali strumenti, è necessario essere in grado di navigare nella loro varietà, essere in grado di scegliere l'opzione giusta per se stessi e utilizzarla correttamente.

Caratteristiche e composizione

Le scarpe sono parte integrante del guardaroba di tutti e l'una o l'altra opzione è indossata per un'occasione specifica. Ci sono situazioni in cui devi indossare scarpe fuori stagione, a causa delle quali le gambe avvertono disagio e nella stagione calda iniziano a sudare molto. Per prevenire odori sgradevoli, dovresti usare deodoranti speciali per i tuoi piedi.

Quando si utilizzano questi fondi, è possibile neutralizzare la diffusione di un odore sgradevole che appare a causa della moltiplicazione attiva dei batteri in condizioni non igieniche. L'essenza dei deodoranti è quella di pulire il più possibile i piedi dai microrganismi dannosi e impedire loro di proliferare. A causa della presenza di elementi antibatterici nella composizione, l'effetto si verifica abbastanza rapidamente.

Il deodorante per scarpe ti consente di eliminare l'odore, ma senza eliminare la causa del suo aspetto, ma solo mascherandolo. I principi attivi utilizzati dai produttori rallentano significativamente la diffusione dei batteri e riducono anche l'attività delle ghiandole sudoripare, il che porta a un risultato positivo.

I deodoranti per scarpe spesso contengono i seguenti ingredienti.

  • Formidron... Aiuta a far fronte all'odore sgradevole delle scarpe, ma non influisce sulle caratteristiche fisiologiche di una persona, quindi, con un'abbondante sudorazione, questo elemento avrà un effetto limitato. Il mancato rispetto delle regole di igiene nella cura delle scarpe causerà anche la mancanza di risultati adeguati dall'uso del deodorante con formidron.
  • Oli essenziali... I più popolari sono la lavanda, l'albero del tè e l'eucalipto. Queste composizioni sono antibatteriche e hanno anche un aroma persistente, che consente di mascherare bene gli odori. Sia i deodoranti per le scarpe che le creme per i piedi sono disponibili per aiutare a ridurre la sudorazione eccessiva, lenire la pelle e curare le eventuali ferite ai piedi.
  • Bicarbonato di sodio. Una variante di un antisettico naturale che ha una velocità d'azione molto rapida sull'ambiente batterico, distruggendolo completamente. Grazie alla soda, è possibile assorbire non solo gli odori sgradevoli, ma anche l'umidità in eccesso nelle scarpe. Per pulire stivali, scarpe o scarpe da ginnastica dagli effetti dei piedi sudati, devi mettere del bicarbonato di sodio all'interno e lasciarlo lì per un'ora.
  • Amido di mais o talco. Aiuta ad assorbire attivamente l'umidità in eccesso dalla superficie. Quando applicato sulla pelle, creerà uno strato protettivo che impedisce la diffusione dei batteri. Grazie alla sua capacità di assorbire l'umidità, la sostanza può ridurre la traspirazione e lenire la pelle delle gambe.
  • Corteccia di quercia o menta... Gli estratti o le miscele essiccate di queste sostanze vengono spesso utilizzati per combattere gli odori sgradevoli delle scarpe. Grazie all'odore forte e persistente dei componenti vegetali, è possibile neutralizzare gli effetti sgradevoli della forte sudorazione delle gambe.
  • Zeolite. Consente di assorbire tutta l'umidità e gli odori in eccesso in poche ore. Questa sostanza viene spesso utilizzata per i prodotti in pelle, in modo che non si secchino e mantengano il loro odore naturale.

Quando si sceglie un deodorante per scarpe, è importante capire cosa è richiesto esattamente dal prodotto per scegliere la giusta composizione.

varietà

La popolarità dei deodoranti per le scarpe è piuttosto alta e aumenta solo ogni anno, quindi i produttori offrono un'ampia varietà di prodotti per l'uso che possono risolvere questo problema. In considerazione della varietà di dimensioni e forme delle scarpe, è diventato necessario creare prodotti che abbiano una varietà di aspetto e modalità di utilizzo.

Tra i più popolari ci sono questi tipi.

  • Fraser Sono formulazioni ad effetto rinfrescante. Vengono applicati alle scarpe mediante spruzzatura, poiché sono prodotti sotto forma di lattine e spray. Questi deodoranti hanno un effetto antibatterico e un profumo forte e gradevole. Lo spray deve essere spruzzato all'interno e quindi le scarpe devono essere lasciate asciugare. Un fraser può aiutare a nascondere i cattivi odori dalle scarpe, ma non può aiutare o ridurre la sudorazione.
  • spray - l'essenza dell'impatto è la stessa di quella dei freesher, ma devi spruzzare non le scarpe, ma le gambe. È necessario utilizzare lo spray solo dopo la doccia, sui piedi puliti e asciutti, trattando i piedi e le caviglie. Dopo cinque minuti, puoi indossare le scarpe e fare i tuoi affari senza temere un possibile imbarazzo con un odore sgradevole delle scarpe. I produttori offrono spray aromatizzati o senza alcun odore, la scelta dell'opzione è individuale.
  • bastoni - un'opzione economica che può essere utilizzata per due o più stagioni, a seconda della frequenza di applicazione. I bastoncini contengono componenti antibatterici che combattono attivamente i batteri. L'agente viene applicato all'interno della scarpa, dopodiché è necessario attendere un po 'fino a quando non si asciuga completamente.

L'uso di questo strumento non è molto conveniente, quindi è consigliato per casi irregolari o di emergenza.

  • palloncini - significa che sembra un rullo che deve essere girato in diverse direzioni, all'interno c'è una zeolite.Questo componente è antibatterico e agisce anche come disseccante. Per eliminare la puzza, devi girare parti della palla in direzioni diverse, metterla nelle scarpe e lasciarla tutta la notte. Le palline sono generalmente inodori, il che è conveniente per la conservazione a lungo termine.
  • pastiglie - prodotti in tessuto e riempiti con zeolite. Inserendo tali cuscinetti nelle scarpe, è possibile neutralizzare la puzza al loro interno, nonché eseguire con successo lo stoccaggio a lungo termine delle scarpe di qualsiasi stagione. Tra gli analoghi dei cuscini, si possono distinguere le solette profumate.
  • pillole - più spesso utilizzato dagli atleti e venduto in negozi specializzati. Il prodotto si trova in un contenitore di plastica, da dove viene estratto al momento giusto, riposto nelle scarpe durante la notte e poi rimesso al suo posto.
  • Creme deodoranti - Si tratta di formulazioni che si applicano sulla pelle dei piedi e consentono di eliminare il loro odore sgradevole. La crema ha un effetto antimicotico, distruggendo i batteri che si sviluppano in un ambiente caldo e umido, e la composizione naturale consentirà di utilizzarla tutti i giorni, senza danneggiare la pelle.

L'antitraspirante per scarpe può avere diverse forme e metodi di azione, ma il suo compito principale è eliminare gli odori sgradevoli nelle scarpe.

Marchi popolari

Per selezionare un deodorante efficace e non troppo costoso, dovresti prestare attenzione alla valutazione dei prodotti più popolari che hanno già conquistato la fiducia dei consumatori. Il miglior antitraspirante per i piedi si presenta così.

  • Salton - Rimedio ceco utilizzato per diversi tipi di scarpe. Funziona efficacemente su superfici in tessuto e pelle. La linea è rappresentata da una varietà di spray antiodore a lunga durata che vengono spruzzati all'interno della scarpa durante la notte. La lattina ha un volume di 150 ml, che, con un uso regolare, durerà 2 mesi.
  • "Dividik" - un prodotto domestico prodotto sotto forma di spray che può essere applicato sia su superfici tessili che in pelle. "Dividik" è un deodorante antibatterico che consente di distruggere i batteri, neutralizzando così gli odori. Le scarpe vengono lavorate dopo averle indossate la sera e al mattino il prodotto si asciuga completamente, eliminando tutti gli odori sgradevoli. Lo spray viene prodotto in vasetti da 125 ml, sufficiente per circa 2 mesi con applicazioni relativamente frequenti.
  • Scholl - un agente importato per il trattamento della superficie interna delle scarpe. Ha un effetto antibatterico e consente di eliminare rapidamente la puzza dopo aver indossato a lungo qualsiasi tipo di calzatura, anche stivali e stivali invernali. Oltre allo spray, l'azienda produce anche plantari profumati.
  • Salamandra - un prodotto tedesco di alta qualità. Lo spray è disponibile in bombolette da 125 ml e viene spruzzato sulle solette delle scarpe, all'interno delle stesse e, se necessario, sui piedi. La composizione è ricca di ioni d'argento, che combattono efficacemente contro i microrganismi dannosi che causano la puzza. Questo rimedio può essere utilizzato per combattere e prevenire le malattie fungine dei piedi.
  • Kiwi - Antitraspirante olandese disponibile in spray da 100 ml. Questo prodotto può essere utilizzato per trattare sia le scarpe che i piedi, ottenendo una sensazione di freschezza e inodore per 48 ore. Grazie alla sua composizione antibatterica, lo spray aiuta ad eliminare la microflora patogena e ad eliminare gli odori.
  • D'argento - Spray turco, che ha un effetto antibatterico e consente di eliminare gli odori sgradevoli. Il prodotto ha un odore gradevole e forte che non sbiadisce a lungo e ti permette di sentirti a tuo agio fino a due giorni. È necessario spruzzare il prodotto all'interno della scarpa dopo il processo di indossarlo, lasciandolo durante la notte.
  • Faberlic - un mezzo che ti permette di distruggere un odore sgradevole. Modulo di rilascio: palline che possono essere utilizzate sia nelle scarpe che nelle borse.Quando riponi un gran numero di cose nell'armadio, puoi posizionare tali palline all'interno in modo che le cose non si sbriciolano o si saturano di un odore sgradevole. Un'altra qualità positiva di un tale prodotto è la capacità di assorbire l'umidità. Puoi acquistare palline Faberlik nella quantità di due pezzi in un set.
  • Gehwol - Antitraspiranti tedeschi, disponibili sotto forma di spray, talco e balsami. Gli spray vengono solitamente spruzzati sui piedi, irrigando attivamente l'area tra le dita dei piedi e applicati anche all'interno della scarpa. Come risultato dell'uso di questo rimedio, le gambe iniziano a sudare meno, il che significa che una persona si sente più a suo agio durante il giorno. I prodotti Gehwol contengono triclosan e zinco per aiutare a calmare le ghiandole sudoripare. Grazie al loro aroma gradevole e alla soluzione efficace al problema dell'odore sgradevole delle scarpe, questi prodotti sono piuttosto popolari.
  • lo sport - Aerosol tedesco, disponibile in contenitori da 125 ml e aiuta a combattere i problemi di puzza di scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica e altre scarpe sportive. La composizione è ricca di ioni d'argento, che hanno proprietà antisettiche. L'aerosol ha anche un effetto positivo sui caschi sportivi. Questo strumento è molto richiesto tra le persone attive e atletiche.
  • Vister - un deodorante domestico prodotto sotto forma di spray con una capacità di 120 ml. Grazie al suo effetto antibatterico, consente di affrontare i batteri. L'aroma discreto ma persistente del prodotto dà un buon effetto, in modo che le scarpe siano inodori per 1-2 giorni.
  • collonile - Deodorante tedesco per scarpe, che è rappresentato da uno spray con una capacità di 100 ml. Il prodotto viene applicato sulla pelle dei piedi, creando uno strato protettivo, come un calzino. È necessario spruzzare lo spray da una distanza di almeno 20 cm, non zelanti con la quantità. Dopo l'applicazione, la composizione si asciuga immediatamente e dona ai piedi una sensazione di freschezza e leggerezza, riduce la traspirazione grazie alla presenza di talco nella composizione.

La varietà di deodoranti per i piedi è piuttosto ampia, quindi è necessario sapere cosa scegliere per ogni situazione specifica.

Come scegliere?

Di fronte al problema di un odore sgradevole delle scarpe dopo averle indossate per lungo tempo, diventa necessario risolvere questo problema. Se non puoi fare a meno dell'uso di coadiuvanti deodoranti, è importante scegliere l'antitraspirante giusto per te.

Le ragioni della puzza possono essere diverse e vale la pena capirle prima di andare al negozio per il deodorante. In alcuni casi, i problemi possono essere con i piedi, a causa della formazione di un'infezione fungina su di essi - quindi gli spray per scarpe maschereranno solo l'odore, in questo caso è meglio trattare prima i piedi. Se la pelle dei piedi è sana, vale la pena valutare la qualità delle scarpe: i materiali sintetici non consentono il passaggio dell'aria, mentre le scarpe di buona qualità o in pelle consentono ai pori dei piedi di respirare normalmente.

Se non è possibile rifiutare di usare il deodorante per le scarpe, allora è meglio interrompere la tua scelta su marchi affermati. L'opzione migliore per una soluzione rapida ed efficace al problema è uno spray che può essere applicato sia sui piedi che sulle scarpe. Se ci sono caratteristiche individuali, vale la pena consultare uno specialista o scegliere uno strumento per tentativi ed errori.

Termini di utilizzo

Per utilizzare correttamente il deodorante per i piedi e contare sull'effetto desiderato, è necessario attenersi alle raccomandazioni indicate sulla confezione, senza dimenticare cose come:

  • igiene dei piedi - dopo aver indossato le scarpe, dovresti sempre lavarti i piedi;
  • scarpe in onda - indipendentemente dalla stagione, le scarpe devono essere ventilate;
  • asciugare le scarpe - se sudi molto o cadi sotto la pioggia, è importante asciugare bene le scarpe;
  • monitorare la salute delle gambe - non utilizzare il prodotto troppo spesso, poiché anche questo può causare un odore sgradevole, consultare tempestivamente un dermatologo.

Se segui tutte queste regole, è possibile evitare problemi con un odore sgradevole e utilizzare i deodoranti solo come ultima risorsa.

Per informazioni su come eliminare l'odore delle scarpe usando il Twist Deodorant, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa