Deodoranti Deonat - tutto sull'insolito cristallo
Un deodorante è un must per ogni adulto. Oggi si possono trovare in vendita decine di diversi tipi di deodoranti, ma non tutti si distinguono per la loro qualità e naturalezza. Ecco perché sempre più persone preferiscono rimedi naturali e sicuri. Uno di questi è il deodorante Deonat, le cui proprietà e qualità interessanti considereremo oggi.
Composizione e principio di azione
Il deodorante Deonat non è altro che un cristallo minerale naturale. Questa è una pietra vulcanica speciale, il suo nome più familiare è "allume". Va notato che questo rimedio non differisce nella novità: è stato usato diversi decenni fa e non solo come deodorante, ma anche come agente emostatico e cicatrizzante.
Deonat ha superato numerosi test in diversi paesi del mondo, inclusa la Russia, e ha ricevuto tutti i certificati di qualità necessari. Se parliamo del metodo di produzione dei fondi, ci sono due opzioni. Il primo è la fusione, in cui è abbastanza possibile preservare l'intera composizione del materiale naturale. Tuttavia, a tali deodoranti vengono spesso aggiunti coloranti e fragranze.
Ma contengono anche molte sostanze utili. Ad esempio, i deodoranti possono essere integrati con:
- gelso bianco - sbianca la pelle e guarisce bene i graffi, previene l'infiammazione;
- plancton - contiene sale marino, una grande quantità di iodio, vitamine e minerali;
- mangostano - questa è una corteccia speciale, in cui sono stati trovati molto zinco, sodio, vitamine;
- Aloe Vera - ottimo rimedio contro infiammazioni e irritazioni, ha un effetto antibatterico e disinfettante.
La seconda tecnologia è la molatura dei cristalli convenzionale... Le pietre risultanti saranno sempre incolori, inoltre, un tale deodorante è inodore.
Tali prodotti sono meglio acquistati per chi soffre di allergie o se si vuole essere sicuri che il prodotto sia completamente naturale.
A differenza della maggior parte dei deodoranti moderni, Deonat non ha effetti dannosi sul corpo. Mentre i modelli standard chiudono semplicemente i pori, Deonat li influenza attivamente, "rallentando" il loro lavoro. Ciò fa sì che le ghiandole sudoripare lavorino più lentamente, producendo meno umidità.
Oltretutto, il deodorante crea uno speciale film con proprietà antibatteriche sulla superficie della pelle. Previene la crescita dei batteri, che sono la causa dell'odore sgradevole. Il film dura circa un giorno, quindi il cristallo dovrà essere utilizzato quotidianamente.
Vantaggi e svantaggi
I cristalli di sale Deonat hanno caratteristiche sia positive che negative. Prima di fare una scelta, è consigliabile familiarizzare con loro. Iniziamo con i vantaggi del prodotto.
- Il principale vantaggio di Deonat è la sua origine naturale. Il prodotto è completamente naturale, non contiene sostanze nocive. Inoltre, tali deodoranti possono essere utilizzati da chi soffre di allergie, donne in gravidanza e in allattamento (ma solo puliti, senza sciogliersi).
- A differenza di altri deodoranti, Deonat può essere applicato dopo la rasatura e la depilazione e non irrita la pelle.
- Lo strumento funziona per quasi un giorno, il che significa che non puoi ricordare il problema di un odore sgradevole tutto il giorno.
- Non lascia segni bianchi sui vestiti, si assorbe in appena un minuto.
- Agisce delicatamente sulle ghiandole sudoripare senza ostruirle. Ciò significa che tutti i processi metabolici nel corpo procederanno secondo necessità, senza disturbi e l'influenza di sostanze estranee.
- Il prodotto ha una confezione economica, dura a lungo.
- Il vantaggio finale è che il deodorante è inodore. Puoi tranquillamente usare qualsiasi profumo con esso.
Per quanto riguarda le carenze, è importante considerare i seguenti punti.
- Il prezzo dei cristalli di sale è molte volte superiore a quello dei bastoncini convenzionali.
- Nonostante il prodotto rimuova bene l'odore stesso, non si secca e il sudore verrà comunque rilasciato. Le macchie possono essere visibili sui vestiti, quindi pensaci in anticipo.
- Il cristallo deve essere utilizzato solo sulla pelle idratata, che può causare difficoltà durante i viaggi, ad esempio.
- Se soffri di iperidrosi, allora Deonat non è sicuramente la tua opzione. Se viene rilasciata troppa umidità, il film antibatterico verrà lavato via e apparirà un odore di sudore.
Istruzioni per l'uso
L'uso dei deodoranti Deonat è abbastanza semplice, ci sono solo alcune importanti sfumature.
- Il prodotto va utilizzato solo sulla pelle pulita. Pertanto, assicurati di fare la doccia e asciugare le ascelle prima dell'uso.
- Inumidisci il bordo del deodorante o la pelle con acqua pulita. Il prodotto non deve essere applicato su una superficie asciutta.
- Fai scorrere il cristallo su e giù un paio di volte per formare un film.
- Aspetta un attimo, poi puoi vestirti.
Gli esperti raccomandano di usare questo deodorante solo al mattino in modo che la pelle possa riprendersi durante la notte.
Oltre agli stick, Deonat è disponibile anche in spray. Tali strumenti sono meno economici, ma più convenienti da usare. Se il prodotto contiene già acqua, non dovrebbero esserci problemi con la spruzzatura. Ma ci sono anche spray con cristalli secchi che devi sciogliere da solo in acqua. Contemporaneamente si versa un po' di liquido nella bottiglia e si attende per circa 15 minuti. Successivamente, possono essere spruzzati, mantenendo una distanza di 20 cm.
Sebbene i deodoranti Deonat siano principalmente progettati per combattere l'odore di sudore, non sono l'unico modo per utilizzare il prodotto. I deodoranti come questo vengono usati in modo diverso.
- Dopo la rasatura. Immergi il cristallo, quindi tratta la pelle che hai rasato. Questo aiuterà a prevenire l'infiammazione e i peli incarniti.
- Per rinforzare le unghie. Un piccolo pezzo di cristallo viene sciolto in acqua, quindi le mani vengono tenute per 15 minuti.
- Per alleviare l'irritazione. Ad esempio, se sei stato morso da un insetto e l'area è molto dolorante e pruriginosa, passaci sopra del deodorante umido.
- Per sbarazzarsi di funghi ai piedi e sudorazione. Tratta i tuoi piedi con un cristallo di sale e noterai presto che sudano molto meno. Tuttavia, nel caso del fungo, è importante ricordare che Deonat dovrebbe servire solo come terapia complementare, non come trattamento principale.
Gamma
Poiché Deonat è prodotto da diverse aziende, tale strumento ha diverse forme di rilascio:
- cristallo puro;
- spray;
- deodoranti roll-on.
Cristalli puri
Può essere solo un cristallo con molatura o a forma di bastoncino. Se si tratta di una pietra, viene fornita con una scatola in cui riporre il prodotto dopo l'uso. I bastoncini sono prodotti in flaconi con una rotella sul fondo, che consente di ruotare e ruotare il deodorante fino al segno desiderato.
Inoltre, i cristalli possono essere puri o con additivi. L'estratto di cetriolo, la curcuma, la papaia, l'olio di cocco sono molto apprezzati, così come tutti quegli elementi aggiuntivi di cui abbiamo parlato sopra.
È importante ricordare che Deonat, con o senza additivi, non ha data di scadenza.
spray
Lo spray Deonat è adatto a chi viaggia spesso. Gli oli essenziali vengono spesso aggiunti a tali prodotti, che hanno un forte aroma. Anche la lavanda, il tè verde, la rosa e altri aromi floreali sono molto apprezzati qui. Ma ci sono anche spray completamente inodori. Questi sono quelli che sono cristalli senza acqua.
Il vantaggio degli spray "secchi" è che non devi aver paura di romperli.... Anche se ciò accade, i cristalli non si romperanno. Puoi continuare a usarli semplicemente rimuovendoli dal flacone rotto e inserendoli in un nuovo nebulizzatore.
Deodoranti roll-on
Questa è probabilmente l'opzione deodorante più popolare in assoluto. Il prodotto in rotolo può essere portato con te ovunque tu vada e, una volta applicato, non emette suoni o odori, come uno spray. Tuttavia, va tenuto presente che per dare una tale consistenza, il produttore non può che utilizzare sostanze diverse. Ad esempio, questi prodotti contengono spesso cellulosa, bicarbonato di sodio e altri additivi.
Roll-on Deonat è un prodotto dalla consistenza gelatinosa o cremosa ed è disponibile in fiale roll-on. Ciò consente di utilizzare il deodorante in modo economico senza doverlo bagnare. Come nelle versioni precedenti, ci sono modelli inodori e con diversi additivi. I deodoranti roll-on vengono utilizzati anche al mattino dopo la doccia.
Oltre alle tre tipologie più comuni, le trovate anche in saldo Tovaglioli Deonat. Questa è un'altra ottima soluzione per la strada. Contengono cristalli, fragranze e alcuni oli essenziali. Una confezione contiene 25 salviette.
Panoramica delle recensioni
Le recensioni di acquirenti e medici sono piuttosto contrastanti. Guardando il tasso di risposta complessivo, diventa chiaro che la maggior parte degli utenti è ancora soddisfatta dell'acquisto. Ad esempio, i medici dicono che il prodotto è naturale, sicuro per il corpo, questo è confermato anche da chi ha già provato Deonat. Le persone allergiche e le donne incinte sono particolarmente soddisfatte, poiché è molte volte più difficile per loro scegliere un deodorante e qualsiasi altro cosmetico.
Non è passato inosservato che Deonat può essere facilmente applicato non solo per le ascelle, ma anche per gambe e palmi. Può essere utilizzato anche come "medico domiciliare" in caso di puntura d'insetto, irritazione, infiammazione della pelle.
Le recensioni negative sono dovute al fatto che il deodorante non impedisce la sudorazione. Nonostante tutta la naturalezza, l'ipoallergenicità e altre eccellenti qualità, non tutti accetteranno di camminare in estate con le macchie sui vestiti. Pertanto, dopo aver provato Deonat, molti tornano ai vecchi e collaudati antitraspiranti. Inoltre, se la sudorazione è forte, il rimedio non proteggerà dall'odore.
Eppure, anche coloro che non sono molto colpiti dall'azione del deodorante hanno prestato attenzione alla sua composizione naturale.Tali acquirenti consigliano di utilizzare Deonat nella vita di tutti i giorni, ma nel caldo o in caso di eventi, riunioni importanti, utilizzare un antitraspirante.
Nel prossimo video troverai una rapida panoramica del deodorante Deonat.