Biciclette per bambini

Bici da corsa per ragazzi: varietà e consigli per la scelta

Bici da corsa per ragazzi: varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Cos'è una bici veloce?
  2. Tavolo ausiliario
  3. Modelli popolari
  4. Criteri di scelta

Per ogni genitore premuroso, la cosa principale è la salute e il corretto sviluppo del bambino, sia fisico che emotivo. Le attività sportive sono sempre state e rimangono la garanzia di questo. Ecco perché un attributo indispensabile per ogni persona in crescita è una bicicletta, che è un'opportunità per trascorrere del tempo in modo interessante e redditizio. Questo articolo si concentrerà sulle bici da corsa per ragazzi. Parliamo di come scegliere la bici giusta, cosa cercare e anche dei tipi di biciclette per uomini in crescita.

Cos'è una bici veloce?

Il design di un veicolo così speciale è molto simile al design di una bici semplice e ben nota. Ma se una normale bicicletta da passeggio può essere utilizzata per gite in città o al parco, allora questa versione è stata creata per la guida fuoristrada e sterrata.

Tale trasporto è ottimo per lunghi viaggi turistici.

Una bici ad alta velocità è caratterizzata dalla presenza di una trasmissione a più stadi, che è il principale vantaggio di questo veicolo. Parlando delle sue altre caratteristiche positive, si dovrebbe notare quanto segue:

  • accelera bene e rapidamente;
  • non è necessario fare grandi sforzi durante la guida;
  • sale facilmente in salita;
  • la presenza di un potente sistema frenante;
  • è possibile personalizzare per condizioni di viaggio specifiche.

    Tra le carenze, vorrei dire il costo, che è molto più alto di quello di un modello a velocità singola convenzionale, e la manutenzione e le riparazioni saranno piuttosto costose.Quando si acquista una bicicletta ad alta velocità per il proprio figlio, ogni genitore dovrebbe capire che guidare questo tipo di veicolo è piuttosto traumatico. Ciò è dovuto principalmente al fatto che la bici può raggiungere velocità elevate. Pertanto, un bambino che si mette al volante dovrebbe almeno guidare perfettamente in modo indipendente, sentirsi sicuro sulla strada ed essere in grado di controllare la situazione.

    Sulla base di quanto precede, non sorprende che esperti e produttori non consiglino ai bambini di età inferiore ai 6-7 anni di acquistare biciclette ad alta velocità.

    Non è un segreto che i ragazzi, soprattutto gli adolescenti, amino andare in bicicletta. Definiamo in che modo le bici ad alta velocità per loro differiscono da quelle progettate per le ragazze.

    • Colori: i modelli sono generalmente offerti in blu, verde, nero o grigio.
    • Nella maggior parte dei modelli per ragazze, puoi vedere un'aggiunta come un cestino, che è attaccato a una forchetta. Nella versione maschile no.

      Il resto del design è quasi completamente identico.

      Tavolo ausiliario

      Con la giusta selezione di una bici ad alta velocità, come una normale bici, dovresti concentrarti sulla crescita del bambino. Per determinare correttamente i parametri, dai un'occhiata alla tabella.

      Altezza bambino, cm

      Età

      Diametro ruota, cm

      115 – 120

      6 - 8 anni

      41

      120 – 125

      8 - 10 anni

      51

      125 – 130

      10 - 12 anni

      61

      Sopra 130

      Oltre 12

      66

      Usando questi dati, quando vieni in negozio, puoi facilmente scegliere e acquistare la bici che sarà comoda da guidare e non danneggerà il tuo bambino.

      Modelli popolari

      Nel moderno mercato degli articoli sportivi per bambini, c'è un'ampia selezione e gamma di biciclette ad alta velocità. Naturalmente, un tale numero di produttori e modelli rende la scelta ancora più difficile. Ma tra tutti i marchi, vogliamo evidenziare e parlare di quelli più popolari e di alta qualità che sono richiesti dal consumatore. Quindi, i seguenti sono giustamente considerati i produttori più avanzati di biciclette ad alta velocità per bambini e adolescenti.

      • Steli. Tra la gamma di modelli di questo produttore è degno di nota il Pilot 260 20 V020. Questo modello è perfetto per i ragazzi di 8-9 anni. La bici è pesante, pesa oltre 17 chilogrammi, ma è comoda e facile da guidare. Il diametro delle ruote è di 20 pollici. La variante Navigator 470 MD 24+ V010 è una bicicletta per adolescenti che può essere utilizzata da un bambino di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Il diametro delle ruote è di 14 pollici.
      • GTX. Uno dei modelli più popolari della bici da corsa per ragazzi di questo produttore è Plus 2401. La bici è adatta per la guida su terreni accidentati. Il diametro delle ruote per questo modello è di 15-16 pollici.
      • Stinger. Uno dei modelli più brillanti e più acquistati è il Defender 24, una bici ad alta velocità economica che può essere guidata sia in città che in fuoristrada. È dotato di costruzione robusta, peso elevato e ruote da 24 pollici.
      • Merida... Tra tutti i modelli di questo produttore, Matts J20 è il più acquistato. Questo è l'ideale per un bambino dall'età di 11 anni.

      Una bici molto affidabile e sicura. Dotato di ruote da 20 pollici.

      • "Gomma". I prodotti di questo produttore sono rivolti principalmente a ragazzi adolescenti di età superiore ai 13 anni. Vorrei evidenziare il modello Meteor 24, che grazie alla sua costruzione di alta qualità in acciaio ad alta resistenza e ruote con un diametro di 24 pollici, consente di guidare sia su una strada pianeggiante, sia su uno sterrato e montuoso strada.

      Criteri di scelta

        Quando scegli una bici ad alta velocità per un ragazzo, devi considerare:

        • design design: la bici deve piacere al bambino;
        • l'età e l'altezza del proprietario;
        • materiale del telaio;
        • diametro della ruota;
        • sistema frenante: può essere a mano oa piede;
        • la possibilità di utilizzare attributi aggiuntivi;
        • numero di velocità;
        • prezzo;
        • produttore.

        È più consigliabile acquistare un veicolo in un negozio specializzato, i cui venditori possono descrivere in dettaglio i vantaggi e i vantaggi dell'una o dell'altra bicicletta, mostrare certificati di qualità e fornire una carta di garanzia per l'assistenza. Assicurati la qualità del prodotto e la sua integrità. Acquista il prodotto esclusivamente da un noto produttore che, durante il processo produttivo, ha pensato alla sicurezza del bambino.

        Come scegliere una bicicletta per bambini, vedi sotto.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa