Biciclette per bambini

Biciclette per adolescenti: i migliori modelli e scelte

Biciclette per adolescenti: i migliori modelli e scelte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Valutazione dei marchi popolari
  4. I migliori modelli a doppia sospensione
  5. Come scegliere?

Una bicicletta per un adolescente non è solo un mezzo di trasporto, ma anche un'espressione del suo "io", e quindi la scelta di un tale trasporto dovrebbe essere affrontata con attenzione. Le biciclette per bambini grandi hanno le loro caratteristiche distintive e solo la scelta giusta garantirà un uso a lungo termine con il massimo piacere e il minimo rischio di lesioni.

Peculiarità

I ragazzi e le ragazze della stessa fascia d'età amano andare in bicicletta allo stesso modo. Al giorno d'oggi, quando è difficile strappare i bambini da computer e gadget, una bicicletta può essere una vera salvezza - promuove uno sviluppo fisico armonioso, passeggiate all'aria aperta, nuove amicizie e comunicazione.

Una bicicletta da adolescente viene sostituita da una per bambini quando il bambino va a scuola. Di solito, i modelli adolescenti di trasporto di biciclette sono già adatti a bambini di sette anni. Ma tutto è individuale e dipende da quanto velocemente cresce il bambino.

I produttori determinano l'età dei motociclisti per i modelli adolescenti: 9-15 anni.

In ogni caso, l'acquisto richiede "montaggio". In sella, l'adolescente dovrebbe sedersi saldamente, le gambe dovrebbero raggiungere facilmente i pedali e l'altezza delle ginocchia non dovrebbe essere troppo alta durante la guida.

La bici per adolescenti differisce dalla bici per adulti per dimensioni e peso. Il diametro della ruota di questi modelli è ridotto a 24 pollici. Altrimenti, ripete in gran parte il modello adulto, rappresentandone la copia ridotta.

In generale, il trasporto per adolescenti ha le seguenti caratteristiche:

  • la dimensione del timone è ridotta;
  • il telaio si trova più in basso, ma sopporta un peso abbastanza decente grazie alla struttura rigida;
  • sospensione morbida;
  • design luminoso e evidente, colori audaci;
  • in alcuni modelli è previsto un limitatore del cambio.

Si ritiene che il confine tra biciclette per bambini e adolescenti venga superato quando il bambino raggiunge un'altezza di 135 centimetri o più.

I produttori cercano di tenere conto delle caratteristiche fisiologiche dei giovani motociclisti durante lo sviluppo di un progetto. In termini di caratteristiche tecniche, i modelli per adolescenti non sono inferiori agli adulti, sono eccellenti per le passeggiate in città, per la guida su terreni accidentati e persino per l'esecuzione di acrobazie: tutto dipende dal tipo di trasporto a due ruote.

varietà

I modelli creati appositamente per gli adolescenti sono disponibili nella linea di prodotti di qualsiasi produttore che si rispetti. In questo caso, non vengono prese in considerazione solo le caratteristiche fisiologiche, ma anche lo scopo previsto. È su di esso che si distinguono diversi tipi chiave di trasporto per i bambini adolescenti.

Per principianti

Se questo acquisto dovesse essere il primo della tua vita, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai modelli ibridi. Sono progettati per i bambini da 11-12 anni. Questa è una bici da città leggera che durerà a lungo. Non sta correndo, non è acrobatico, la velocità non è il massimo, ma per comode passeggiate in città tutto questo non è richiesto. Le gomme sono sottili, il battistrada è piatto, e questo ti permette di guidare in tutta comodità, riducendo il carico sui tuoi piedi.

A piedi

Tali modelli molto facile da usare, facilmente riparabile in caso di guasto. Sono abbastanza sicuri e durevoli, e quindi sono spesso le biciclette da passeggio che passano di mano in mano, vengono passate a parenti e conoscenti quando un bambino cresce da loro. Adatto per piacevoli passeggiate. Il telaio in alluminio offre una struttura leggera. L'ampio volante con una svolta verso il conducente è a livello sopra il sedile. I protettori sono larghi.

incrociatori

Si tratta di una variante ibrida che unisce le migliori qualità del trasporto a due ruote urbano e di montagna. Hanno un battistrada largo, un telaio con due strisce superiori, un manubrio largo e inoltre non ci sono difficoltà con le velocità - c'è un numero minimo di loro... I modelli sono dotati di un cestino rimovibile per il trasporto di cose.

pieghevole

Tali biciclette sono molto compatte e convenienti per lo stoccaggio in condizioni di spazio limitato e per il trasporto in auto con te. Il loro telaio è piegato e le dimensioni del trasporto diventano molto compatte.

Gli sport

Le biciclette progettate per il ciclismo professionale hanno ruote piccole, pneumatici larghi con un profilo profondo. La forma del telaio rinforzato è romboidale. Il carrello alto e la base corta offrono la possibilità di sviluppare velocità elevate.

Tra i modelli sportivi spiccano le mountain bike, create appositamente in modo che un adolescente possa guidarle su percorsi difficili ad alta velocità con il minimo rischio di lesioni. Le loro ruote anteriori sono sempre dotate di ammortizzatori e il numero di velocità raggiunge le tre dozzine. Ci sono sottospecie di montagna fuoristrada che passano facilmente attraverso qualsiasi tipo di fango. Se il bambino preferisce le salite ad alta velocità su una strada pianeggiante, allora lo sci di fondo è adatto a lui.

Le biciclette BMX sono di piccole dimensioni. Questi sono veicoli acrobatici. Hanno un piccolo diametro della ruota, telai bassi e uno speciale design del volante che consente la rotazione multipla. Tutti gli assi sono dotati di tubi aggiuntivi.

Per ragazze

Questo tipo di bici per adolescenti è speciale. I modelli hanno una seduta anatomica specialepiù larghi, tutti i modelli urbani a velocità del mozzo planetario hanno uno speciale design del telaio che ti consente di guidare in un vestito o in una gonna.

A seconda del budget che prevedi di spendere, una bici di qualsiasi tipo può essere acquistata in un design interessante e luminoso, su cerchi in lega. Ci sono modelli con ruote larghe, freni aggiuntivi.

Valutazione dei marchi popolari

Un modello di veicolo a due ruote per adolescenti non è difficile da trovare da qualsiasi produttore, ma i migliori, secondo la maggior parte degli utenti e degli acquirenti, sono i seguenti:

  • Puky - un marchio tedesco che testa la sicurezza di ogni bicicletta in un ambiente di laboratorio;
  • STELS - Prodotti russi con una qualità inferiore a quelli tedeschi, ma il prezzo è molto più attraente di quello delle controparti straniere;
  • S`Cool - un altro marchio tedesco, sulla cui qualità e sicurezza dei prodotti non ci sono dubbi;
  • Merida - un famoso marchio originario di Taiwan offre biciclette belle e di alta qualità a un prezzo accessibile;
  • Gigante È un'altra azienda thailandese che oggi produce fino alla metà di tutte le biciclette di marca nel mondo.

Si raccomanda inoltre di prestare attenzione ai "cavalli di ferro" di Attaccante, Mustang, Altair - questo è già un classico del genere, che non perde la sua rilevanza.

Abbiamo compilato una valutazione dei migliori modelli per ragazzi e ragazze, la recensione si basa sulle recensioni di clienti reali.

Per ragazzi

  • Unità in avanti 20 2.0 - le biciclette di questo marchio hanno voti alti. Questo modello è montuoso. È dotato di accessori FWD e ha sei velocità. Il telaio è realizzato in acciaio di alta qualità, i freni a pattino sono altamente affidabili. Ideale per la guida in città e percorsi forestali non troppo difficili. I freni anteriori e posteriori sono freni mobili. I pedali sembrano una piattaforma, il volante è curvo, è possibile regolarne l'altezza. Include parafanghi di ricambio e poggiapiedi. Fascia di prezzo - da 9 mila rubli.
  • Navigatore STELS 410 MD 24 21-sp V010 servirà fedelmente per un bambino dai 9 ai 13 anni. Questo è un modello a più velocità - velocità di 21. Il telaio è in acciaio e affidabile, la bici ha doppi cerchi, una forcella ammortizzata affidabile. Progettato per una guida confortevole nella modalità di camminare in città, nonché per viaggiare su percorsi facili fuori città. La bici appartiene alla classe mountain cross-country. Il manubrio è regolabile in altezza, il telaio della sella è in acciaio di alta qualità. Il prezzo parte da 11 mila rubli.
  • Novatrack Extreme 24 6 - la bici è adatta a ragazzi coraggiosi e determinati, in quanto è dotata di freni a pattino che bloccano rapidamente le ruote anche se un bambino sta pedalando su strada bagnata. I pneumatici hanno maggiori caratteristiche di aderenza, telaio in acciaio. Le ruote misurano 24 pollici e hanno un doppio cerchio. Il numero di velocità disponibili è sei. Pedali classici. Parafanghi, clacson e poggiapiedi sono inclusi. Il prezzo parte da 9 mila rubli.
  • Modello per adolescenti STELS Adrenalin MD 24 V010 - un'altra novità di quest'anno. Le gomme sono larghe, il che fornisce al veicolo capacità di cross-country non solo su una strada asciutta e piana, ma anche in condizioni di una cattiva strada, fango. Il design luminoso è molto apprezzato dagli adolescenti, il telaio in alluminio e la forcella rigida garantiranno sicurezza e leggerezza allo stesso tempo. Il numero di velocità è otto. Il tipo di freni è a disco, il set comprende un segnale acustico, un poggiapiedi e un freno di stazionamento. Il costo parte da 19 mila rubli.
  • Welt Edelweiss 26 Teen - un modello per gli amanti mobili e attivi dell'intrattenimento all'aperto. Accessori di altissima qualità, parafanghi affidabili che proteggeranno i pantaloni da schizzi e macchie sporchi durante la guida in caso di pioggia. Il prezzo parte da 7,5 mila rubli.

Ragazze

  • Iride in avanti 24 2.0 - versione da ragazza con accessori FWD di qualità, 6 velocità. Il telaio è in acciaio, ci sono doppi cerchi, affidabili freni a pattino "veloci". La dimensione della ruota è di 24 pollici. Adatto per la guida su strade cittadine, parchi, nonché per comode passeggiate in campagna, se la qualità delle strade è abbastanza soddisfacente. Il prezzo parte da 9 mila rubli.
  • Navigatore Stels 400 MD 24 V010 - novità per la stagione in corso con 18 velocità. Il telaio in acciaio di alta qualità, i freni a disco, l'eccellente forcella ammortizzata e le dimensioni delle ruote (24 pollici) rendono la guida in città o fuori città il più confortevole possibile. Il costo parte da 11 mila rubli.
  • Piacerà anche ai giovani intenditori di interessanti design di biciclette Ondata di Lupo 24 - anche questo modello è stato presentato solo quest'anno. Il modello è dotato di 7 velocità, telaio in acciaio e forcella rigida, paracatena, parafanghi allungati. Il modello è destinato alla guida in città. Il costo parte da 12 mila rubli.
  • Merida Chica J24 - Modello di bici a 6 velocità per ragazze dai 9 ai 13 anni. Il telaio leggero è in alluminio, c'è un bagagliaio piccolo ma piuttosto capiente. In questo, sia un viaggio in città che una passeggiata in campagna saranno ugualmente piacevoli. C'è una luce anteriore. Il costo parte da 15 mila rubli.

I migliori modelli a doppia sospensione

Le bici per adolescenti a sospensione completa sono l'opzione migliore per una guida più aggressiva. Tra questi modelli quest'anno sono state presentate interessanti novità, che hanno già raccolto molte utili recensioni positive.

Stark Rocket 24.2 FS V - un modello dotato di attacchi Shimano di alta qualità, il numero di velocità - 21, una forcella ammortizzata affidabile, c'è un ammortizzatore posteriore. Prezzo - da 13 mila rubli.

Il Forward Raptor 24 è un modello a 18 velocità. Il telaio è realizzato in acciaio di alta qualità, sono disponibili freni affidabili e un doppio cerchio. Prezzo - da 9 mila rubli.

Il Format 6612 24 è un nuovo prodotto più costoso, ma ne vale la pena. Questa doppia sospensione costa da 29 mila rubli, ma è adatta per lo sci alpino. Il telaio è leggero, in alluminio, c'è un ulteriore assorbimento degli urti posteriori. Ideale per lo sci di fondo.

Cube Stereo 140 Youth - un modello più serio, dotato dell'equipaggiamento professionale iniziale di SRAM, ha 11 velocità... Il telaio è leggero, realizzato in alluminio, i freni a disco sono idraulici. Questo modello è stato creato tenendo conto dei requisiti per la partecipazione a gare di ciclismo estremo e sci nella disciplina All mountain. Il costo parte da 151 mila rubli.

Come scegliere?

La scelta corretta non si basa esclusivamente sull'attrattiva esterna di un particolare modello. È molto più importante prendere in considerazione la sicurezza e la qualità quando si sceglie. Ecco perché vorrei proteggere fortemente gli adulti dallo shopping a distanza.

Anche se la bici viene acquistata come regalo per un bambino, vale la pena scegliere il trasporto con il bambino per non perderla.

La prima cosa da sapere è l'altezza del bambino. Le gambe devono raggiungere facilmente i pedali senza sforzo, mentre durante la guida del "cavallo di ferro" le ginocchia non devono alzarsi troppo e raggiungere il volante.

La dimensione della ruota è anche correlata all'altezza e all'età. Ad esempio, con un'altezza fino a un metro, si consiglia di scegliere ruote con un diametro di 12 pollici, questa è la scelta per i bambini in età prescolare.

I seguenti requisiti sono più adatti per gli adolescenti:

  • altezza del bambino 110-125 cm - diametro ruota 20 pollici, questa è un'opzione per bambini dai 7 agli 11-12 anni;
  • altezza bambino 125-155 cm - diametro della ruota 24 pollici, che è più adatto a bambini dai 9 ai 13-14 anni.

Il modello che ti piace dovrebbe essere posizionato su una superficie piana e chiedere al bambino di lanciare la gamba sopra il telaio. Il trasporto può essere considerato idoneo se la distanza dal telaio al cavallo è compresa tra 5-9 centimetri. Se la distanza è inferiore, dovresti prestare attenzione ad altri modelli.

Attenzione ai pesi. Più pesante è la bici, più difficile sarà maneggiarla per un ragazzo o una ragazza. I telai in alluminio conferiscono sempre alle strutture una maggiore leggerezza rispetto a quelli in acciaio. Potresti anche imbatterti in telai in carbonio: sono più costosi, ma generalmente rispettano le regole e i principi di sicurezza.

  • Telaio in acciaio - ha un peso elevato, è durevole, può arrugginire, ma è facile da riparare, è poco costoso.
  • Telaio in alluminio - alleggerisce la struttura, è resistente, non si corrode, è difficile da saldare, difficile da riparare. Costa di più.
  • Carbonio - durevole e affidabile, ma ha paura dell'umidità e delle lesioni meccaniche. Non può essere riparato. È costoso.

Dopo aver valutato il telaio, le ruote e le dimensioni, dovresti prestare attenzione ad altre sfumature. Ad esempio, un gran numero di parti in plastica è uno svantaggio significativo, poiché si guasterà rapidamente, specialmente con un uso intensivo. È meglio scegliere ammortizzatori rigidi, questo garantirà la durata e la sella e i pedali sono in metallo, poiché la plastica si rompe rapidamente.

Ma la presenza o l'assenza di accessori aggiuntivi non gioca un ruolo significativo, poiché la presenza di un cestino o di parafanghi di ricambio non influisce direttamente sulla sicurezza e sull'affidabilità della bici.

I genitori esperti sanno che gli adolescenti crescono rapidamente, quindi assicurati di tenerne conto quando scegli. È meglio dare la preferenza ai modelli che possono essere regolati per la crescita. Ciò garantirà una corretta vestibilità durante la guida, riducendo lo stress sulla colonna vertebrale durante la pedalata.

È molto importante che la bici che ti piace abbia un pannello di protezione. Ciò eviterà che i vestiti rimangano impigliati nel meccanismo della catena.

Vale la pena scegliere le biciclette per il tempo libero comodo e sicuro. con freno a mano e a pedale... E la presenza di elementi riflettenti renderà il bambino visibile sulla strada anche all'imbrunire, che ancora una volta sarà il tuo contributo alla sicurezza.

Quando acquisti una bicicletta per un adolescente, dovresti anche prenderti cura della protezione. Tale equipaggiamento include gomitiere, ginocchiere e un casco. Sarà bello se il tuo ciclista riceve una pompa, un set di chiavi esagonali e una borsa da sella. Se lo si desidera, il modello può essere integrato con un computer da bicicletta che mostrerà la velocità di movimento. Alcuni di questi accessori hanno la funzione di comunicare con uno smartphone, questo permetterà al bambino di rispondere alla chiamata senza essere distratto dalla conversazione con il ricevitore all'orecchio.

Per informazioni su come scegliere una bicicletta per un adolescente, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa