Biciclette per bambini

Biciclette per bambini da 2 anni: varietà e consigli per la scelta

Biciclette per bambini da 2 anni: varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Visualizzazioni
  3. Produttori
  4. Come scegliere?

È importante per ogni genitore che il bambino cresca non solo sano, ma anche sviluppato fisicamente. La bicicletta è il modo più conveniente per i bambini di esercitare il sistema muscolare. Ti mostreremo come scegliere le biciclette per bambini.

Requisiti primari

La prima bicicletta per bambini può essere acquistata per un bambino di 2 anni. A questa età, il bambino mantiene un equilibrio stabile. Il ciclismo è vantaggioso in quanto sviluppa praticamente tutti i muscoli del corpo, la coordinazione dei movimenti, la capacità di manovra e di concentrazione. Oltretutto, il bambino si diverte molto. Le biciclette per bambini di età pari o superiore a 2 anni devono soddisfare determinati requisiti. Prima di tutto, è la sicurezza del bambino. Tutti i bordi sporgenti e le sporgenze lunghe (più di 8 mm) delle parti di una bicicletta per bambini che toccano il corpo devono essere smussate e il tubo superiore del telaio deve essere privo di sporgenze.

Un veicolo per un bambino di due anni deve essere stabile. La sicurezza richiede di dotare la bici di un limitatore che impedisce al volante di muoversi attorno all'asse e impedisce al bambino di cadere durante le curve. Il peso della bici non deve essere troppo pesante o superare il peso del ciclista, in modo che il bambino possa maneggiare facilmente la bici. Il diametro delle ruote dovrebbe corrispondere a 30-35 cm, il che rende il trasporto più stabile. Il sedile deve essere comodo e antiscivolo e i pedali devono essere antiscivolo.

La bici deve avere meccanismo per la regolazione dell'altezza del sedile e del volante. Ciò consente di adattare la bicicletta all'altezza di un bambino in crescita. È importante poter modificare l'angolazione del manubrio per garantire una postura corretta.L'altezza della sella per i bambini di 2 anni e più dovrebbe essere 43,5-63,5 cm a seconda dell'altezza.

L'impianto frenante deve essere azionato a pedale e funzionare facilmente e non incepparsi. In questo caso non è consentito il bloccaggio completo delle ruote. Il freno a mano è pericoloso per un bambino di due anni, in quanto può portare a frenate improvvise e alla caduta del pilota.

La catena deve avere una copertura protettiva per evitare che parti di abbigliamento o scarpe (lacci, gambe) vi cadano dentro.

Visualizzazioni

Per i piccoli ciclisti principianti, ci sono questi tipi di bici.

Triciclo

Di solito queste biciclette sono preferite dai genitori come primo trasporto per i bambini piccoli. Sono necessari per la familiarizzazione iniziale e l'allenamento nel ciclismo. Hanno un design semplice con 1 ruota anteriore e 2 posteriori. Le biciclette a tre ruote sono progettate per bambini con un'altezza di 100-105 cm Questo trasporto garantisce al ciclista la massima sicurezza e il bambino si sente sicuro: la bicicletta a tre ruote è così stabile che non può ribaltarsi.

Questi modelli presentano i seguenti vantaggi: ottima stabilità, fornita da tre punti di appoggio, design sicuro, affidabile e semplice, peso contenuto. Possono essere dotati di optional come sella girevole, manubrio e sedile regolabili in altezza. Gli svantaggi sono il design volumetrico e la disposizione non molto comoda dei pedali, che dà ai piedi del bambino una direzione non verso il basso, ma in avanti e crea difficoltà per il bambino durante la pedalata, soprattutto quando si guida su una strada irregolare o in salita.

Tricicli con manico per i genitori

Una bici del genere rende più facile padroneggiare le regole di base della guida. Il bambino gira autonomamente i pedali, sterza e i genitori possono correggere la direzione del movimento. Pertanto, il bambino acquisisce capacità di guida.

In tali modelli, la maniglia è spesso rimovibile e viene rimossa quando il bambino impara a guidare da solo con sicurezza.

Bici su sedia a rotelle

Questo modello di veicolo a 3 ruote può essere usato come un normale passeggino. Oltre ad una maniglia per i genitori, dispone di una comoda seduta con schienale alto, capottina di protezione e cinture di sicurezza. Tali modelli possono essere utilizzati per bambini anche di un anno. Molti modelli con grip parent hanno una leva del freno posta sotto la sella, un bordo protettivo e un poggiapiedi che può essere rimosso quando non serve. Ci sono anche biciclette pieghevoli che possono essere trasportate in auto e con i mezzi pubblici.

Modelli a due ruote

Queste biciclette per bambini di 2 anni sono simili nel design alle biciclette classiche per adulti. Ma la loro principale differenza è la presenza di 2 ruote aggiuntive per il bilanciamento, situate sull'asse delle ruote posteriori. Questo rende praticamente la bici una bici a quattro ruote. Questi modelli soddisfano i requisiti di sicurezza, fornendo piena stabilità, non consentendo ai veicoli di inclinarsi lateralmente.

Le ruote di sicurezza possono essere rimosse quando il bambino sta guidando con sicurezza. Queste biciclette possono essere utilizzate anche per i bambini più grandi.in quanto dotate di manubrio e meccanismo di regolazione dell'altezza della sella. Alcuni modelli hanno anche una maniglia parentale rimovibile.

Il principale svantaggio di questa bici è che può essere percorsa solo su strade pianeggianti, poiché le ruote piccole si aggrappano a buche e dossi.

Produttori

Esistono molti produttori di biciclette per bambini, ma i prodotti più di alta qualità sono prodotti da tali marchi occidentali: Puky, Smart Trike, Scott, Keller, Lamborghini. I modelli di questi marchi sono piuttosto costosi, ma hanno una qualità garantita basata su sviluppi innovativi. Le biciclette soddisfano tutti i requisiti di sicurezza necessari e hanno un design moderno.

Le biciclette di tali aziende sono un po 'più economiche: Lexus Trike, Capella, Yaguar, Jetem. I modelli di queste aziende sono realizzati in Cina, ma hanno la qualità adeguata.I modelli economici a basso costo sono rappresentati da biciclette di produzione russa e congiunta russo-cinese: "Start", Novatrack, "Polesie", 1 GIOCATTOLI. I modelli russi, sebbene non abbiano un aspetto e un comfort rappresentativi così brillanti, sono funzionali e sono economici.

Come mostra la valutazione, tali modelli di biciclette per bambini sono i più popolari tra i consumatori.

  • Puky Cat S6 Ceety 2410 ha un'alta qualità garantita ed è destinato a bambini da 1,5 anni. Questa è una sedia a rotelle a triciclo con maniglia per i genitori e cintura di sicurezza a 5 punti. Questa bici ha un design a passo esteso con un baricentro più basso, che conferisce alla bici una buona stabilità. È resistente e ha una seduta comoda e morbida con uno schienale alto. Lo svantaggio di questo modello è considerato una maniglia non rotante per i genitori e un prezzo elevato (più di 20 mila rubli).
  • Smart Trike Zoo 3 in 1 sviluppato secondo il principio "crescere con il bambino" ed è destinato ai bambini a partire da 1 anno. Questo è un trasformatore che si trasforma da una bicicletta per sedia a rotelle in una normale bicicletta per un bambino di 2 anni. Il modello ha un blocco del pedale e i sedili sono integrati con braccioli, che vengono successivamente rimossi, i pedali vengono attivati ​​e il bambino può controllare autonomamente il trasporto. La bici è realizzata in metallo resistente e plastica di alta qualità, le ruote sono dotate di un ampio rivestimento in gomma.
  • Capella Action triciclo (A). Questa bicicletta può essere utilizzata per bambini di età compresa tra 1 e 5 anni. La bici ha le ruote in gomma. Il sedile è dotato di un morbido cuscino removibile. La sicurezza è garantita da un bordo di sicurezza, cinture di sicurezza. L'ampio e voluminoso baldacchino removibile protegge dalle intemperie. La maniglia dei genitori è facile e comoda da usare.
  • Lamborghini L5 Panorama 2018. Questa nuova moto è stata progettata da rinomati designer italiani per i veicoli Lamborghini. Ha combinato tutti i vantaggi necessari: versatilità, affidabilità e sicurezza, comfort sia per il bambino che per i genitori, design elegante e originale. Il sedile ha 2 posizioni: fronte strada o fronte genitori, modificabili tramite 2 pulsanti di comando. Lo schienale ha 3 livelli di inclinazione. Il volante ha un faro con effetto sonoro e illuminazione a LED.

Le biciclette per ragazzi e ragazze possono differire solo nel design. Tra i modelli popolari per le ragazze ci sono i seguenti.

  • Comfort del conducente del bambino. Questa bicicletta per carrozzina ha una grande funzionalità: può essere regolata all'altezza del bambino. La maniglia staccabile aiuta i genitori a regolare la corsa della bici. Il volante può essere regolato in altezza. Le ruote gommate sono dotate di blocco di sicurezza. Il modello ha una comoda seduta che può essere impostata in 3 diverse posizioni (più vicino). Dispone di elementi rimovibili: cinture di sicurezza, poggiapiedi, poggiatesta, volante giocattolo e visiera.
  • Navatrack 2 ruote Marle 12 per una ragazza ha un bel colore brillante con un motivo nei toni del rosa e del lilla. Il telaio è realizzato in acciaio di alta qualità. Il seggiolino offre una vestibilità comoda per il bambino. La sella e il manubrio possono essere regolati in altezza, adattandosi alla crescita del bambino. Le ruote aggiuntive possono essere rimosse se non necessarie. La caratteristica principale del modello è la presenza di un sedile per la bambola. La bici è dotata di freno a pedale, la catena è protetta da una copertura. Il volante ha un limitatore di sterzata.

Le bici da ragazzo possono avere un design più modesto e un colore neutro.

I modelli più popolari per i ragazzi.

  • Rich Toys Zexus Trike Original Next. Il telaio e la cremagliera dello sterzo sono in metallo e verniciati di rosso, mentre tutte le altre parti sono nere. Il modello è destinato a ragazzi da 1 a 4 anni. I produttori hanno fornito un comfort completo per i bambini. Il morbido sedile con schienale basso ha un comodo design anatomico e può essere impostato in 3 diverse posizioni facilmente regolabili.Le ruote sono in gomma, che garantisce una guida fluida del trasporto. Il kit include anche un cuscino imbottito rimovibile, poggiapiedi, visiera parasole e bordo di sicurezza.
  • Bicicletta Scott Voltage JR 12 è una variante a 2 ruote. Il modello è progettato per i ragazzi di 2-4 anni. Ha un bellissimo design esterno con scritte del marchio. Le ruote sono in gomma gonfiabile e le ruote posteriori aggiuntive sono in plastica. La bici è dotata di due tipi di impianto frenante: classico a pedale posteriore e a cerchione anteriore. Il telaio in alluminio è molto resistente. Il manubrio alto e la comoda sella, regolabile in altezza, garantiscono una posizione comoda per il bambino.

Come scegliere?

La sicurezza del bambino dipende dalla scelta giusta. Quando si sceglie una bicicletta per una ragazza e un ragazzo, è necessario rispettare gli stessi criteri, poiché non ci sono differenze di design tra le biciclette. Differiranno solo per colore e design. Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione a tali dettagli.

  • Materiale di fabbricazione. La plastica rende la bici più leggera, ma non ha la forza del metallo. La preferenza dovrebbe essere data ai modelli che combinano elementi in metallo e plastica. Le ruote gonfiabili in gomma forniscono assorbimento degli urti e facilitano la guida su superfici irregolari. Le ruote in plastica fanno molto rumore durante la guida e difficilmente riescono a superare buche e dossi.
  • Disegno del sedile. Dovrebbe fornire al bambino una posizione comoda. I sedili con schienale alto sono i migliori per i bambini di età inferiore a 3 anni. Per le persone anziane è accettabile un sedile con schienale basso.
  • Peso della bici... La bici leggera in alluminio e plastica è più maneggevole e più facile da trasportare, ma ha una stabilità inferiore ai modelli in metallo più pesanti. In ogni caso, la bici non dovrebbe pesare più del bambino.
  • Dimensioni del modello... Deve essere selezionato in base alle dimensioni del bambino. Non è consentito acquistare modelli di grandi dimensioni con l'aspettativa di un'ulteriore crescita. Su una bicicletta troppo grande, un bambino è scomodo da guidare a causa della postura sbagliata, che può portare a cadute e lesioni.
  • Posizione del freno. La preferenza dovrebbe essere data ai modelli con freno a pedale.
  • La maniglia del genitore dovrebbe essere comoda da usare e fornire una buona manovrabilità. È consigliabile che il kit comprenda le cinture di sicurezza, un bordo di sicurezza, un telo protettivo o una visiera (meglio se in tessuto impermeabile).

Scegliendo una bici a due ruote, si consiglia di acquistare un modello con ruote posteriori aggiuntive e una dimensione del cerchio di 12 pollici. Il modello dovrebbe essere selezionato in base alla crescita del bambino. Quando un bambino è in piedi e tiene la bicicletta, la distanza tra il telaio e il cavallo non deve essere inferiore a 10 cm.Ciò richiede non solo praticità, ma anche sicurezza, in modo che in caso di incidente il bambino non si ferisca .

Quando si sceglie la prima bici, è anche importante avere accessori come un campanello, parafanghi protettivi su ruote, un cestino per i bagagli.

Per informazioni su come scegliere correttamente una bicicletta per bambini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa