Biciclette per bambini

Biciclette per bambini leggere: modelli popolari e caratteristiche di scelta

Biciclette per bambini leggere: modelli popolari e caratteristiche di scelta
Contenuto
  1. Cosa influenza il peso?
  2. Descrizione della specie
  3. Recensione dei migliori modelli
  4. Come scegliere?

La scelta del trasporto per i bambini è una cosa seria, poiché non dovrebbe solo diventare una piacevole sorpresa per il bambino, ma anche essere assolutamente sicura per lui. Scegliendo un'opzione tra il vasto assortimento di modelli, devi optare per design leggeri e convenienti: devi solo familiarizzare con le sfumature della tecnologia. Sorprendentemente, anche per i giovani ciclisti, puoi facilmente acquistare una bici da velocità o da mountain bike.

Cosa influenza il peso?

Ricorda che non in tutti i casi la bici può essere trasportata dal conducente e viceversa. A volte il tuo bambino porterà il veicolo da solo: sali su una piccola scala, posizionalo nel posto richiesto nella stanza. Anche durante la corsa stessa, il peso della struttura del bambino influisce sulla mobilità del ciclista. Se la bici non è pesante, puoi sviluppare l'alta velocità e manovrarla.

Tuttavia, le strutture più pesanti sono generalmente più resistenti e talvolta costano meno.

Diversi fattori influenzano il peso di una bicicletta.

  • Prima di tutto, diametro della ruota il modello e il peso degli pneumatici stessi. In genere una bicicletta leggera per bambini ha un diametro della ruota non superiore a 18 pollici.
  • Pneumatici. Sono realizzati in vari materiali: plastica, gomma e gommapiuma.
  • Il materiale di cui è fatto il telaio della struttura. Quelli in acciaio sono in testa in questa situazione: sebbene siano pesanti, sono i più resistenti. Telai in alluminio meno resistenti. I tipi di carbonio o fibra di carbonio sono prodotti realizzati con materiali moderni, leggeri e di alta qualità. Il peso di tali prodotti è piccolo. A completare l'elenco ci sono i telai in titanio, le varietà più leggere e resistenti.
  • Peso del pedale anche importa: quelli in plastica non influiscono molto sulla massa della struttura, ma quelli in metallo aggiungono peso.
  • Il modello pesa anche un po'. non molti elementi aggiuntivi: bagagliaio, freni e ruote laterali.

Descrizione della specie

Tutte le biciclette sono suddivise nelle seguenti tipologie:

  • montagna;
  • da corsa;
  • strada;
  • ibrido;
  • acrobazie, biciclette BMX;
  • figli.

Quando si sceglie un modello di bicicletta per bambini, è necessario concentrarsi sull'altezza e sul peso del bambino, altrimenti si rischia di violare le ovvie regole dell'ergonomia, che influenzeranno negativamente l'attività del bambino o addirittura provocheranno malattie dell'apparato muscolo-scheletrico.

Per i ciclisti a partire dai 6 anni è possibile ritirare mountain bike o bmx di dimensioni notevolmente inferiori rispetto agli adulti. Non acquistare modelli "per la crescita": è scomodo e costoso nel caso in cui tuo figlio non faccia fronte alla gestione.

L'opzione migliore a questa età sono le costruzioni bmx. Aiuteranno il tuo ragazzo a sentirsi un professionista: diversi stili di guida richiedono non solo destrezza, ma anche una buona forma fisica.

    Per prima cosa devi decidere cosa farà il giovane, quindi selezionare un modello di bici per questo:

    • stile di strada - un'attività piuttosto difficile: saltare le scale, trucchi sulla ringhiera;
    • un parco - cavalcare su aree specializzate con determinate attrezzature: halfpipe, bordi, mini-rampe;
    • dere - saltare sui trampolini.

      Dopo aver scelto le "capriole" che ti piacciono, puoi decidere il modello. È molto popolare oggi tra gli atleti di strada in crescita che non richiedono un sito specializzato per le loro lezioni. È vero, a molti ragazzi piacciono i trucchi più difficili, ecco perché le suddette biciclette bmx sono popolari.

      Le biciclette per bambini di 6-7 anni hanno un aspetto significativamente diverso dai modelli per i più piccoli. Tali design, oltre alle ruote larghe, hanno diverse velocità e 2 freni: anteriore (freno a V) e posteriore (piede).

        Gli esperti consigliano di considerare attentamente la lunghezza del tubo orizzontale della bici.

        Il ciclista dovrebbe sentirsi a proprio agio in sella, il manubrio dovrebbe essere in una posizione comoda - non vicino o lontano, solo allora il bambino sarà in grado di eseguire i trucchi necessari.

        Se tuo figlio è pronto per lo stile barque, anche i design di queste biciclette hanno le loro caratteristiche: hanno piume particolarmente corte e una certa inclinazione del vetro, che rende più facile eseguire vari trucchi.

        Le biciclette BMX sono realizzate principalmente in acciaio speciale, cromo e molibdeno.

        Gli ultimi due rendono la struttura più resistente. La cornice cromata è realizzata in metallo trattato termicamente, quindi è praticamente indistruttibile. Anche le bielle e le forcelle per il modello da atleta di 6 anni possono essere cromate o in acciaio. Non ci sono pendenti su questi modelli.

        Se tuo figlio non è ancora pronto per le prestazioni atletiche, puoi considerare l'opzione di una bicicletta standard.

        Una normale bici in alluminio può soddisfare pienamente le esigenze di un giovane ciclista. A 6 anni, un bambino può far fronte con successo alle manovre su una tale struttura. Per questa età sono adatte anche biciclette con telaio in acciaio.

        Ci sono anche biciclette pieghevoli leggereche i bambini possono trasportare facilmente.

        Presta attenzione al dispositivo dei freni sul veicolo del tuo bambino.

        Di solito, all'età di 6-7 anni, le mani del bambino non sono ancora sufficientemente allenate, quindi non selezionare un modello con freno manuale, - è meglio acquistare l'opzione opposta, con freno a pedale. C'è un compromesso: biciclette con freni misti. È auspicabile che ci siano inserti in morbida schiuma sul volante e che i pedali siano in gomma.

        Recensione dei migliori modelli

        Tra l'abbondanza di modelli di bici, è necessario scegliere (secondo le raccomandazioni degli specialisti), ovviamente, la massima qualità.Analizzando le caratteristiche tecniche delle biciclette, molti consumatori sono giunti alla conclusione che la valutazione della bicicletta per gli atleti di 6 anni è giustamente guidata da un modello di un produttore coreano. Merida dino j20, e questo se tuo figlio è già con sicurezza "in sella". Questo eccellente modello è progettato per la guida su strade asfaltate cittadine. Una struttura sicura unita a un efficiente sistema di frenata garantisce al tuo bambino una guida di prim'ordine.

        Il deragliatore posteriore consente al guidatore di modificare i parametri di guida e di manovrare a piacimento. Il peso di questa bici è di 12 kg. Questo non è il piacere più economico: il costo di una bicicletta raggiunge i 15 mila rubli.

        Il secondo posto può essere giustamente assegnato a un produttore russo che offre un modello eccellente per ragazze dai 6 anni.

        STELS Pilot 230 Lady 20 V010 con un peso di poco superiore ai 13 chilogrammi, è molto popolare tra i ciclisti. Le sei velocità sono facilmente modificabili grazie alla novità: la maniglia rotante sul volante. Le ruote sono larghe 20 pollici, freni a V ideali, pneumatici a doppia parete e ponti orizzontali. I colori vivaci e il telaio in alluminio leggero sono anche evidenti vantaggi di questo design.

        Le biciclette più leggere per i tuoi bambini in crescita includono il modello Energia dell'Autore da un produttore ceco. Il suo peso è di circa 8 chilogrammi, il suo aspetto è impeccabile e attraente, la vestibilità è ideale per qualsiasi pilota. Grazie al telaio in acciaio, il tuo bambino può superare facilmente dossi e buche nella strada.

        Il sistema di cambio Shimano Tourney è facile da usare, il che è importante per gli atleti inesperti.

        Per le ragazze dai 6 anni, possiamo consigliare un altro modello - TREK Mistico 20... Il modello è realizzato in tenui colori pastello. Il telaio in alluminio rende la bici maneggevole e le cuciture saldate consentono alla struttura di competere con i suoi coetanei in robustezza. Il volante e la sella possono essere regolati per l'altezza della ragazza; per la comodità degli utenti, c'è un poggiapiedi speciale.

        Per i ragazzi che amano la velocità e i personaggi dei film, questo modello è l'ideale Navigatore Batman (BH20172) da un produttore russo. Il colore brillante della costruzione non lascerà indifferente nessun giovane pilota e il prezzo abbastanza ragionevole (fino a 6 mila rubli) sorprenderà piacevolmente i genitori. Il design "Batman" e la facilità di gestione saranno i migliori amici del giovane predone. Il telaio in acciaio protegge in modo affidabile la bici dai danni anche durante la guida veloce.

        Il sedile è realizzato in schiuma speciale che attutisce i vari urti, ci sono anche imbottiture protettive sul volante.

        Un altro modello di un produttore nazionale - ALTAIR Kids 20 Compact (2018). Una bicicletta pratica, comoda ed economica è da tempo molto richiesta nel mercato delle biciclette. La particolarità e il vantaggio del design è la possibilità di piegarsi, che rende facile il trasporto della bici. Pertanto, è facile riporlo anche in un piccolo appartamento.

        Oltre alle ruote da 20 pollici, il modello è dotato di un baule necessario per una guida confortevole, un pad speciale per non urtare il volante, un campanello iridescente.

        Il prossimo modello del produttore russo si chiama Tanuki, seguito da un numero che indica il diametro della ruota. Nel nostro caso, dovresti prestare attenzione ai modelli leggeri economici. Tanuki 12-14 con telaio in acciaio e costa da 4000 rubli.

        Come scegliere?

        Scegliere il modello di bicicletta giusto per il tuo bambino, prima di tutto, ci concentriamo sulla sua età e capacità di guidare veicoli a due ruote.

        • Il più piccolo - dai 3 ai 5 anni - è meglio selezionare veicoli a tre ruote. Questa è un'assicurazione aggiuntiva contro le cadute e gli infortuni. Anche la dimensione delle ruote è importante: in questo caso non dovrebbero superare i 14 pollici.
        • Per i bambini più grandi - 6-7 anni - le ruote possono essere più grandi e la bici può essere più flessibile. Per quanto riguarda l'altezza della struttura, ricorda che il piede del bambino deve raggiungere facilmente il pedale.
        • Per i giovani atleti, è necessario cercare strutture leggere, poiché i bambini dovranno comunque portarle periodicamente sulle mani. Pertanto, è meglio scegliere modelli con telaio in alluminio.
        • Per i bambini più grandi - da 8 a 10 anni - attenzione ai modelli in acciaio: sono più stabili e resistenti all'usura.
        • Per l'assicurazione durante la guida puoi scegliere un modello con freno a mano aggiuntivo. Un altro punto responsabile della sicurezza del movimento del bambino sono i catarifrangenti, che sono fissati direttamente alla struttura della bicicletta.
        • Quando si acquista una bicicletta in un negozio chiedere ai venditori i certificati di qualità del produttore, allora puoi essere sicuro della forza e della qualità della bici.

          Una bicicletta per bambini non è solo momenti gioiosi di pedalare e contemplare il mondo, ma anche un'opportunità per svilupparsi fisicamente, diventare propositivi e non avere paura delle difficoltà.

          Il seguente video offre una panoramica della bicicletta per bambini leggera Beagle 120.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa