Biciclette per ragazze adolescenti: varietà, marche, scelte
Quando una ragazza entra nell'adolescenza, la vecchia bicicletta dei bambini non soddisfa più né la sua età né le regole di sicurezza. La conclusione per i genitori è ovvia: è necessario un nuovo veicolo a due ruote. Ma non tutti sanno come scegliere quella giusta per un'adolescente, perché le regole che hai usato quando hai acquistato una bicicletta per bambini per tua figlia non funzionano più.
Caratteristiche distintive
Una bicicletta per un'adolescente dovrebbe essere compatto e conveniente, il design del telaio deve essere leggeroin modo che il bambino possa gestirlo facilmente. Un'attenzione particolare è riservata alla seduta, che dovrebbe essere più ampia e morbida, femminile.
Il tubo superiore del telaio, se il modello è antisportivo, dovrebbe essere posizionato più in basso in modo che la ragazza abbia l'opportunità di guidare non solo in pantaloni o pantaloncini, ma anche in un vestito.
La bici di un'adolescente dovrebbe essere abbastanza luminosa. Una ragazza di 8-13 anni è già cresciuta da sfumature rosa acido con numerose immagini di cartoni animati e pennelli sul volante, ma non è ancora pronta per schemi di colori ascetici per adulti. Pertanto, i produttori di biciclette per adolescenti offrono opzioni intermedie.
Tipi e scopo
L'acquisto di una bicicletta per un'adolescente sembra un compito facile. In effetti, prima di fare una scelta, dovrai prevedere molto. Prima di tutto devi decidere l'obiettivo.
Alcune ragazze vanno spesso in bicicletta per la città per i loro affari, altre la usano solo per andare in bicicletta al parco o fuori città nei fine settimana.Ci sono anche giovani donne che sono impegnate professionalmente nel ciclismo o a livello amatoriale in compagnia di persone che la pensano allo stesso modo studiano in modo indipendente alcuni semplici trucchi ciclistici nel cortile. Per ogni caso specifico, avrai bisogno della tua bici speciale.
Per le passeggiate in città e un facile trasporto, così come per i ciclisti principianti, sono adatti i modelli ibridi. Sono molto simili agli adulti, ma il loro design a un esame più attento risulta essere più semplice e facile. Su una bici del genere, una ragazza sarà in grado di guidare con un alto livello di comfort non solo nelle aree urbane, ma anche fuori città: la bici va bene su strade sterrate.
Queste biciclette non sono progettate per il ciclismo, ma per il resto soddisfano pienamente le esigenze di tua figlia: l'ibrido è facile da guidare, sicuro, resistente e molto facile da riparare se necessario.
I meccanismi del modello ibrido sono ricoperti da involucri densi che limitano la quantità di spruzzi fangosi dalla strada e l'abbigliamento della ragazza rimarrà pulito e ordinato.
Per le ragazze che amano il ciclismo, hai bisogno di una bici da cross. Ha un telaio robusto, una base accorciata e un movimento centrale posizionato in alto. Tuttavia, un tale modello non è molto conveniente per la guida quotidiana in città: non fornisce al pilota un atterraggio uniforme.
Per un giovane amante delle gite di picnic, andare in bicicletta fuori città, sono adatti i cosiddetti touring - modelli turistici. Hanno uno stivale abbastanza solido e le gomme sono più larghe rispetto al resto dei modelli. Ci sono anche modelli pieghevoli facili da mettere in macchina.
Quale modello aiuterà a ridurre il rischio di lesioni?
La sicurezza è uno degli aspetti più importanti nella scelta di una bicicletta per un adolescente. Tutti gli adulti sanno bene che l'acquisto dovrebbe servire allo sviluppo fisico del bambino e non portarlo in un letto d'ospedale. Credimi, questo problema è molto importante per i produttori di biciclette per bambini e adolescenti, è considerato una delle priorità.
Ma nessuna bici al mondo può essere sicura al 100% se non vengono seguite le regole di base per ridurre il rischio di lesioni.
Per salvare tua figlia o tua nipote da una possibile caduta con spiacevoli conseguenze sulla salute, seguire le seguenti raccomandazioni quando si sceglie una bicicletta aiuterà:
- l'altezza del modello dovrebbe corrispondere agli indicatori di crescita dell'adolescente, le gambe dovrebbero raggiungere facilmente i pedali, il sedile dovrebbe essere regolato in altezza;
- il modello dovrebbe essere il più leggero possibile;
- la dimensione delle ruote non dovrebbe essere troppo grande;
- non sono necessarie molte velocità;
- il telaio deve avere caratteristiche rinforzate.
Importante è anche il corretto design della forcella ammortizzata, che aiuta ad alleviare lo stress eccessivo sulle mani mentre si tiene il volante.
Produttori e marchi
Puoi scegliere qualsiasi modello che soddisfi i requisiti di cui sopra. Abbiamo preparato per te una recensione dei migliori che hanno ricevuto le valutazioni più alte dei clienti.
Trekking
Questa è un'intera linea di bici da città carine e aggraziate. Nonostante il marchio sia di proprietà degli Stati Uniti d'America, la produzione principale è concentrata in Cina e Taiwan.
Per le ragazze di 9-10 anni e per i bambini più grandi di 12-15 anni, ci sono vari modelli che si adattano sia in altezza che in peso. La sella ha un design femminile comodo e anatomicamente corretto, il telaio è solido, le ruote sono stabili e affidabili, i freni sono abbastanza "sensibili" e "reattivi". I prezzi sono nella media, disponibili per tutte le categorie di acquirenti.
Steli
Presentano design luminosi ed eleganti appositamente progettati per adolescenti di 9-12 e 11-14 anni. I modelli sono stati sviluppati in Russia, ma la produzione è nuovamente concentrata in Cina e Taiwan. Le biciclette sono considerate il più sicuro e comodo... Ma questa informazione è più importante per i genitori.
Ciò che conta davvero per un'adolescente è il design giovanile visibile da lontano, le combinazioni di colori audaci, le eccellenti prestazioni in velocità.
Gigante
Questa gamma di biciclette per adolescenti è prodotta a Taiwan. Una caratteristica distintiva è un telaio in alluminio molto leggero ma molto resistente. La forcella è abbastanza rigida da fornire una buona trazione. Questa azienda ha lavorato con molta immaginazione per creare biciclette da ciclismo in carbonio, oltre a leghe e rivestimenti ultraleggeri. Un approccio innovativo ha portato a biciclette con un peso ridotto al minimo senza sacrificare altre prestazioni.
Merida
Modello per ragazze appassionate di ciclismo. Le cornici sono sobrie, ci sono accessori compatti e utili. Le forcelle elastiche in elastomero offrono un'eccellente manovrabilità. I modelli sono assemblati a Taiwan, tuttavia, sono testati per sicurezza e funzionalità in Germania, dove ha sede il principale ufficio di esperti dell'azienda. La linea comprende biciclette di diverse categorie di prezzo.
Accorto
Nella linea di questo produttore ci sono biciclette per tutte le categorie di età. Il marchio appartiene ai Paesi Bassi e la produzione, avete indovinato, si trova a Taiwan. Il marchio è rinomato per il suo approccio molto responsabile alla sicurezza dei giovani motociclisti, motivo per cui ogni bici ha una forcella ammortizzata ben congegnata che ammortizza gli urti e gli urti durante la guida. I freni sono di alta qualità, semplici.
Cubo
Le biciclette di questo marchio si distinguono per eccellenti caratteristiche tecniche. Le biciclette sono realizzate in un design giovanile brillante e interessante che non lascerà indifferente nessun adolescente.
Su una bici del genere, con lo stesso comfort, una ragazza sarà in grado di guidare sia su una superficie asfaltata piana e liscia che su terreni accidentati fuori città.
Consigli utili
Se la ragazza è diventata un'adolescente ed è necessaria una nuova bici, non è necessario drammatizzare la situazione: questo è un compito, anche se responsabile, ma non così travolgente. È un'ottima idea fare un regalo a sorpresa a tuo figlio, ma nel caso di una bicicletta è meglio consultare il proprio bambino prima dell'acquisto. Questo è importante perché alla tua ragazza dovrebbe piacere la sua nuova bici, dovrebbe amarla. E per questo, prima di acquistare, è necessario "provare" la bici in altezza, in modo che il giovane ciclista possa utilizzarla comodamente e in sicurezza. Facendo una scelta da soli, gli adulti potrebbero non indovinare, non prevedere tutte le possibili sfumature.
Assicurati di prestare attenzione al diametro delle ruote per una bici da adolescente. Dovrebbe aumentare in base all'età del bambino. Le biciclette per adolescenti con ruote da 24 pollici sono le più grandi, di transizione tra adolescenti e adulti. E se l'altezza di un adolescente ai suoi 13-15 anni corrisponde quasi a un adulto, allora vale la pena scegliere un modello di veicolo a due ruote con solo queste ruote. In questo caso, nel prossimo futuro non dovrai spendere di nuovo il budget familiare e cambiare le ruote per quelle più grandi. Se l'altezza della ragazza è ancora piccola, non è necessario acquistare una bicicletta per crescere: è traumatico e irragionevole.
Tutti vogliono comprare una buona bici per pochi soldi. Ma gli esperti consigliano di evitare offerte troppo economiche.
Le contraffazioni grezze vengono vendute a un prezzo ridotto e talvolta i venditori, senza avvisare il produttore, cercano di vendere biciclette difettose a prezzi stracciati, senza naturalmente rivelare all'acquirente quale sia il trucco.
È molto importante non solo scegliere una bicicletta ottimale per un adolescente, ma anche chiedere se è facile trovare pezzi di ricambio per essa - la necessità di riparazione può sorgere in qualsiasi momento. Per fare ciò, chiedi in qualsiasi negozio di ricambi per bici cosa e a che prezzo è questo modello, se non c'è nulla, quanto tempo ci vuole per consegnare l'ordine.
Non trascurare il servizio di garanzia. Viene ricevuto solo da chi acquista una bicicletta in un negozio specializzato.Quando acquisti una bici sul mercato o dalle tue mani, sicuramente non riceverai alcuna garanzia. Assicurati che il venditore completi correttamente la tua scheda di garanzia e fornisca gli indirizzi dei centri di assistenza a cui puoi contattare se qualcosa va storto con la bici.
Come scegliere una bici per adolescenti, vedi sotto.