Biciclette per un bambino di 8 anni: una panoramica di modelli e segreti della scelta
Trovare una bicicletta per un bambino di 8 anni non è un compito facile. A questa età, il giovane pilota ha già superato le biciclette per bambini e, al contrario, non è ancora maturato per gli adulti, quindi ci sono problemi con la scelta di un modello adatto. Proviamo ad affrontare questo problema.
Peculiarità
Le biciclette per bambini hanno le loro differenze rispetto alle unità per l'età prescolare e ai modelli per adulti. Ad esempio, ha un freno a mano che non si trova sulle biciclette per bambini. I modelli per bambini per bambini di 8 anni hanno i fari e la dimensione della ruota più adatta è 20-24 pollici.
Affinché la bici abbia un peso più leggero che uno studente della scuola elementare può gestire, il telaio è un po' più piccolo e il dispositivo è anche dotato di un manubrio stretto.
Se questo è un modello da motocross, il suo telaio è realizzato a forma di diamante. Il telaio è da 13 pollici nella maggior parte delle versioni. E sono disponibili anche uno o più ingranaggi.
varietà
Tra i modelli per bambini di 8 anni si possono distinguere varianti maschili e femminili, anche se, in effetti, non c'è una particolare differenza tra loro. Quindi, per le ragazze, le visualizzazioni vengono eseguite con colori saturi e brillanti, è possibile combinare due tonalità contrastanti. Molto spesso, i giovani ciclisti preferiscono scegliere biciclette in rosa, rosso o lilla. I ragazzi, d'altra parte, amano i colori più solidi - "maschili", ad esempio blu, nero, verde scuro. Inoltre, la versione per ragazze potrebbe differire in presenza di un cestino per piccoli oggetti.
Puoi classificare le biciclette per bambini in base al diametro della ruota.
Questo indicatore è estremamente importante quando si sceglie un modello per l'altezza di un bambino. A questa età, i bambini possono crescere in modi diversi, gli scolari dello stesso anno di nascita a volte differiscono in modo significativo in altezza, che rientra nell'intervallo normale. Così, i limiti del tasso di crescita per un bambino a 8 anni sono 115-140 cm.
Se l'altezza di un piccolo pilota è di 110-125 cm, per lui sono adatti modelli con ruote da 16 pollici con telaio da 9 pollici e per ragazzi con un'altezza di 115-135 cm, è meglio selezionare le opzioni con Ruote da 20 pollici. Per un'altezza di 125-150 cm, sarà conveniente una bicicletta con ruote da 24 "e un telaio da 13". Inoltre, ci sono modelli per adolescenti con ruote da 26 pollici, ma con telaio basso (14 pollici), progettati per un pilota con un'altezza di 135-160 cm.
Le biciclette per bambini possono essere city bike o mountain bike. La prima opzione è adatta per piacevoli gite in bicicletta su asfalto piatto. È vero, sono scomodi per salire sui marciapiedi, guidare velocemente e praticare acrobazie estreme. Di solito queste opzioni sono offerte con cornici abbassate e colori tenui e calmi, che attirano le ragazze con un carattere calmo.
Per ragazzi e ragazze più attivi, puoi scegliere un modello da montagna. Su una bici del genere è più comodo raggiungere la foresta e parcheggiare, è bello andare in spiaggia, superare vari ostacoli della città. Le varietà da montagna hanno una vestibilità sportiva e più marce che consentono la corsa campestre.
Esistono modelli per adolescenti pieghevoli compatti, ma sono scomodi per i bambini di 8 anni, quindi è meglio considerare le opzioni classiche.
Come scegliere?
Quando si sceglie una bicicletta per un bambino di 8 anni, ascolta le seguenti linee guida.
- Assicurati di portare il futuro proprietario della bici con te al negozio. Lascia che scelga il design appropriato, siediti sulla bici, provalo in altezza e solo la scelta delle prestazioni rimarrà per gli adulti.
- Non prendere una bici alta "per la crescita" - questo rischia di ferire il piccolo ciclista. Seleziona chiaramente l'unità per l'altezza reale del bambino e le dimensioni delle sue gambe.
- Scegliendo la lunghezza del telaio, tieni presente che la distanza dall'inizio della sella al braccio dovrebbe essere uguale alla distanza dall'estremità della mano all'articolazione del gomito.
- Fai sedere il futuro ciclista sul modello scelto e presta attenzione se raggiunge i pedali con le gambe raddrizzate. Fai pedalare tuo figlio, assicurandoti che i suoi piedi non tocchino il manubrio.
- Scartare il modello con un angolo di sterzata maggiore di 90 gradi. Questo elemento deve essere dell'altezza e della pendenza corrette.
- Generalmente, la maggior parte dei genitori preferisce acquistare una bicicletta con telaio in alluminio per il proprio bambino - questa opzione è più leggera di un telaio in acciaio, quindi sarà più facile per il bambino farcela.
- Assicurati che la tua bici abbia una buona protezione della catena e i vestiti del bambino non resteranno impigliati nella catena durante la guida.
- Attenzione ai pedali... Dai la preferenza ai prodotti in metallo: sono più affidabili e hanno una lunga durata.
- Va bene se il modello combina freni a mano e a pedale, quindi il bambino potrà fermare rapidamente il trasporto in caso di un ostacolo imprevisto.
Modelli popolari
La qualità di una bicicletta per bambini dipende molto dal produttore e dal luogo di acquisto. Scegli un modello in negozi specializzati, dove è possibile rilasciare una garanzia per il servizio e la risoluzione dei problemi. Prestare attenzione alla valutazione dei seguenti modelli popolari.
Bike Crono Best Mate 24
Questa opzione è adatta a giovani donne di età compresa tra 8 e 10 anni. Il modello è prodotto in Francia e ha ruote da 24 pollici. Ci sono 21 velocità... Il telaio è in alluminio, grazie al quale il peso dell'unità è ridotto. Dimensioni del telaio: 12,5 pollici.
I pneumatici larghi sono adatti per camminare sia su asfalto che in aree forestali. La ragazza sarà anche attratta dal design interessante: la bici è presentata in un morbido colore bianco o lilla intenso. Per ridurre il carico sulle spalle, la bici era dotata di un ammortizzatore anteriore. Facilita il funzionamento grazie alla presenza di un poggiapiedi e di un freno meccanico.
Avanti Dakar 24 bici
Modello per ragazzi. Esternamente, sembra un modello da corsa per adulti, che è molto attraente per ragazzi di 8 anni attivi e coraggiosi che vogliono crescere più velocemente. Il telaio è lungo 16 pollici.In questo caso, il telaio è in acciaio, quindi la bici è piuttosto pesante. La geometria del telaio è appositamente progettata per i bambini di età compresa tra 8 e 10 anni. La bici ha 18 velocità in totale.
Ai ragazzi piace questo modello per la capacità di muoversi comodamente su strade sconnesse, che è fornita da una sella morbida e da una forcella ammortizzata. La comodità si ottiene anche con i freni a pattino. Il diametro delle ruote è di 24 pollici. Inoltre, il kit comprende un parafango posteriore, catarifrangenti e un gradino.
Kellys maggie
Misura universale per ragazzi e ragazze di 8 anni con ruote da 24 ''. Buona capacità di guida sia su asfalto cittadino che su dislivelli forestali. Il modello ha 3 velocità in totale. Ai genitori piace questa opzione a causa della regolazione del volante. I vantaggi includono la presenza di un poggiapiedi, protezione della catena di alta qualità, pedali classici comodi, un bagagliaio e un dispositivo di illuminazione.
Come scegliere una bicicletta per bambini, guarda il video.