Come scegliere una bici da 20 pollici per un ragazzo?
Al giorno d'oggi, le biciclette sono molto popolari tra adulti e bambini. Tali attrezzature sportive sono particolarmente importanti per le giovani generazioni. Per lo sviluppo del sistema muscolo-scheletrico e del corpo nel suo insieme, è necessario scegliere il trasporto giusto in modo che le sue caratteristiche siano adatte all'età del bambino. Ogni modello ha la sua particolarità e design.
Caratteristiche di scelta e aspetto
Per capire di quale bici hai bisogno, vale la pena considerare il terreno, il paesaggio e le condizioni meteorologiche adatte a un movimento confortevole. Questi possono essere viaggi su brevi distanze, così come viaggi congiunti. Esistono 3 tipi di bici da corsa:
- per le aree urbane (guida su sentieri asfaltati e calpestati);
- montagna progettato per un movimento più versatile su strade lisce e irregolari, parchi, foreste e altre strade;
- pieghevole le biciclette vantano un facile trasporto e uno stoccaggio compatto.
La misura della ruota da 20 pollici è adatta per un bambino in età prescolare con un'altezza di 115 cm. La stessa gamma di modelli differisce tra loro per la lunghezza del telaio, l'altezza del rack e il sistema frenante. Le sospensioni sono protette e le forcelle sono installate sotto i piantoni sterzo, con larghezze diverse. Questo tipo di bicicletta somiglia a un adulto, quindi è tecnicamente difficile, con presenza di assorbimento degli urti sulla forcella (nella maggior parte dei tipi), sistemi di frenata e velocità. Il design ha anche una protezione contro la caduta delle gambe nei ferri da maglia e una manica a catena.
Sfumature a scelta
Al momento dell'acquisto, vale la pena considerare:
- elevata sicurezza e stabilità del modello;
- peso leggero;
- la possibilità di regolare la spina;
- facilità di cambio di velocità;
- affidabilità, popolarità, marchio.
Il criterio principale a cui prestare attenzione è l'adeguatezza della scelta in termini di altezza. Non dovrebbe essere difficile per uno studente lanciare la gamba sopra il telaio e, in piedi sul pavimento, appoggiare la schiena contro la parte anteriore della sella, mentre lo spazio tra il telaio e le gambe dovrebbe essere di 7-13 cm.
Portafoto
Attribuiamo grande importanza alle biciclette con telaio in alluminio, poiché alleggerisce notevolmente il peso del trasporto e lo protegge dagli agenti atmosferici esterni, rendendo la struttura più resistente e anticorrosione. Tali telai sono più reattivi alle irregolarità stradali, alla manovrabilità e sono poco costosi da riparare. Leggerezza e rigidità sono le caratteristiche principali di questo materiale.
Oltre al telaio in alluminio vengono utilizzati numerosi altri materiali, quali:
- acciaio (carbonio, cromo-molibdeno, ordinario);
- Lega di titanio;
- carbonio e lega di fibra di carbonio;
- materiali sperimentali e altri, alluminio-scandio, berillio e bambù.
Sistema di frenaggio
Prima di tutto, dovresti prestare attenzione all'affidabilità del sistema a disco, perché ti consente di salvare il cerchione della bicicletta. Naturalmente, nel tempo, si verifica un'usura, formando una pista circolare, che porta a una sostituzione forzata della ruota. Quelli a disco sono più resistenti e hanno meno probabilità di sporcarsi, e la risposta in frenata è istantanea.
Manica
La maggior parte delle biciclette è costituita da un meccanismo di cambio planetario interno e da ingranaggi epicicloidali sigillati. Il sistema è pesante e meno efficiente. Ma l'affidabilità di tali parti è il vantaggio principale.
Altri componenti
I sedili sono regolabili e statici. La larghezza del rack è di 2,3 cm e questo sarà sufficiente per un bambino. È importante che il volante abbia uno o due cuscinetti. I pedali sono solitamente di plastica, per comodità è meglio scegliere non troppo larghi. Scegliendo un modello comodo e di alta qualità, come in tutti i casi, prestare attenzione al produttore e alla popolarità del prodotto. Il prezzo varia da 10-25 mila rubli.
Le migliori bici leggere
Stels Pilot 260 20 V020
Progettato per la guida su sterrato e altri tipi di superfici stradali. Dotato di un robusto telaio in alluminio, forcella elegante e solida e freno meccanico per garantire viaggi sicuri su qualsiasi percorso. Cerchi in lega di alluminio, V-brake, sella Cionlli. Le ruote da 20 pollici si comportano bene in fuoristrada. Ci sono 6 velocità, ammortizzatore incorporato.
Premier Sport 1010
Gode di una notevole popolarità grazie alle sue pinze di alta qualità (sistema frenante), altezza del telaio ottimale che non interferisce con una guida confortevole, cerchione e cuscinetti resistenti. Questa è una moderna bicicletta per bambini, creata da un'azienda americana in fabbriche automatizzate. Durante la fabbricazione, tutti i meccanismi e gli assemblaggi vengono scrupolosamente controllati. I freni in questi modelli hanno 2 tipi: piede e cerchio (a forma di V), sono caratterizzati da elevata controllabilità e affidabilità in qualsiasi condizione atmosferica.
Il design garantisce il massimo comfort e buone prestazioni di guida. C'è un sedile imbottito e una posizione di guida alta per il massimo controllo. C'è un telaio in alluminio resistente alla corrosione, 1 velocità di movimento. Il modello è adatto alla guida in città e alla guida fuoristrada. L'altezza del bambino va da 115 a 130 cm Il costo è di 11 mila rubli.
Tra gli svantaggi, vale la pena notare i pedali in plastica, la distanza del volante dalla sella (potrebbe esserci un carico sulla colonna vertebrale), le ali corte, la mancanza di un segnale sul volante.
Merida dino j20
Questa bici è ugualmente popolare tra i ragazzi adolescenti. È ottimo per camminare su sentieri lastricati. Telaio in alluminio per una facile movimentazione. Il modello ha anche un freno anteriore, 6 velocità, parafanghi di qualità e un bagagliaio. La bicicletta per bambini non ha caratteristiche inferiori alle specie adulte. Il telaio è in grado di sopportare anche i carichi più severi e i Merida V-Brake di alta qualità delizieranno con la loro morbidezza anche in situazioni di emergenza... La trasmissione a 6 marce aiuta a guidare in modo eccellente su strade lisce e fuoristrada leggero. Prezzo - da 15 mila rubli.
Acquistando una bicicletta per suo figlio, un genitore contribuisce allo sviluppo del bambino, acquisendo nuove competenze e abilità: pedalare, mantenere l'equilibrio. Con l'acquisto di una bicicletta, un ragazzo impara a guidare un veicolo in autonomia, l'attenzione e la cautela migliorano.
Per fare questo, devi selezionare un buon modello di alta qualità in modo che ti piaccia e ti faccia venire voglia di guidare.
Per informazioni su come scegliere la taglia di una bicicletta per bambini, guarda il prossimo video.