Biciclette per bambini 20 pollici: gamma di modelli e selezione
La bicicletta è un mezzo di trasporto insostituibile per bambini e adolescenti. Promuove il corretto sviluppo del sistema muscolo-scheletrico del bambino, aiuta ad acquisire un senso di equilibrio e stabilità, forma attenzione e indipendenza sulla strada. Spesso è uno dei regali più ambiti per i bambini.
Peculiarità
La bici per bambini è molto simile ai modelli di bici per adulti. La differenza principale è nelle caratteristiche del design dei prodotti per bambini. La maggior parte dei modelli è tecnicamente più complessa: una forcella ammortizzante, sistemi di freno e velocità, elementi di protezione contro l'inserimento di un piede nei raggi, uno speciale cuscinetto protettivo sulla catena.
Qualsiasi veicolo per bambini ha un telaio robusto e durevole in acciaio o alluminio.
Le parti in alluminio riducono significativamente il peso della bici, è facile spostarla da un posto all'altro. Tutte le strutture metalliche della bici sono rivestite con una vernice speciale che protegge dalla corrosione. Ed ovviamente, è resa esteticamente più accattivante, luminosa e colorata.
Può avere parti aggiuntive: un portabicchieri o un cestino di plastica (per uno zaino, giocattoli e altre piccole cose). E anche la sella è resa più morbida e con un assorbimento degli urti di alta qualità.
Le ruote con un raggio di 20 pollici sono adatte a biciclette per bambini dai 7 agli 11 anni e fino a 130 cm di altezza.
Un tale veicolo può accelerare fino a 15-20 km / h, che corrisponde alla velocità di una bici da adolescente. Il peso della bici dipende direttamente dagli accessori, che includono freni, forcelle, pneumatici, interruttori di velocità, cerchi. Il diametro della ruota deve essere adeguato all'altezza del bambino.
Per che età sono adatti?
Ogni bicicletta è progettata per un pubblico di età specifico, che tiene conto non solo dell'età, ma anche dell'altezza del ciclista.
Maggiore è la dimensione della ruota, più vecchio e alto dovrebbe essere il ciclista.
Per i bambini di età inferiore a tre anni con un'altezza fino a 100 cm, il diametro delle ruote della bicicletta è di 12 pollici, da 3 a 5 anni, fino a 115 cm - da 14 a 16 pollici, per bambini più grandi fino a 130 cm , sono adatte biciclette da 18 a 20 pollici. Le biciclette con ruote da 24 e 26 pollici sono destinate ad adolescenti e adulti di almeno 155 cm di altezza.
Visualizzazioni
Le biciclette per bambini possono essere suddivise in diverse categorie: tricicli, biciclette a due ruote con ruote laterali attaccate, adolescenti - una copia più piccola di una bicicletta per adulti.
Le biciclette su tre ruote sono pensate per i più piccoli, la presenza di più ruote consente al pilota di mantenere un buon equilibrio, la parte dello sterzo ha il design più semplice in modo che il bambino possa farcela. È molto facile da usare, il design del prodotto contiene un minimo di parti, solo il più necessario per una guida comoda e sicura.
Le biciclette con ruote laterali sono progettate per bambini dai 3 ai 5 anni. Ruote aggiuntive, fissate alla grande ruota posteriore, consentono al bambino di mantenere l'equilibrio durante la guida, offrono l'opportunità di imparare ad andare in bicicletta a due ruote, dopodiché le ruote aggiuntive possono essere rimosse. Una bici del genere ha un design più complesso ed è molto simile a un adulto. Può essere dotato di un piccolo baule, portabottiglie, cassetti aggiuntivi.
Una bicicletta pieghevole è un veicolo universale grazie al telaio pieghevole e ad altri elementi, è facile da trasportare, occupa poco spazio, è comodo da riporre in un appartamento, in un corridoio o su un balcone... Questo prodotto sembra una normale bicicletta a telaio aperto. Progettato per adolescenti e adulti.
L'alluminio viene utilizzato nella produzione di singole parti di biciclette, è più leggero dell'acciaio e non si corrode.
Modelle
Alcune aziende si sono affermate nel mercato per la produzione di biciclette per bambini e adolescenti. I loro prodotti hanno una lunga durata e le loro parti non sono soggette a rapida usura. Bella bici ben fatta:
- leggero;
- dotato di ruotine aggiuntive rimovibili;
- ha un telaio ergonomico;
- la spina può essere regolata a tua discrezione;
- modalità di cambio velocità semplice ed intuitiva.
Per un bambino in crescita, è meglio scegliere modelli ibridi, le cui singole parti possono essere sollevate ed estese a seconda dell'altezza del pilota. Un tale dispositivo "crescerà" insieme al suo proprietario e durerà per molti anni.
Considera la classifica dei veicoli da ciclismo più popolari per i bambini.
Steli Pilota 170 20
Bicicletta di marca russa. Il produttore si è preso cura dell'alta qualità delle prestazioni, in base agli standard GOST dell'era sovietica. Dotato di dischi in alluminio, il volante e la catena sono ben protetti, oltre alle ruote laterali. La bici di questo marchio è adatta a bambini agili e irrequieti che amano la velocità, la guida veloce. Il prezzo accessibile e l'alta qualità hanno attirato molti acquirenti su questo marchio. La bici sta vendendo bene.
Novatrack Aurora 20
La bici è dotata di un telaio rigido, una solida struttura in acciaio e componenti affidabili. Piacerà agli amanti della guida tranquilla e misurata lungo i marciapiedi e i sentieri della città in un'area boschiva. Il telaio pieghevole consente di piegare in modo compatto la bici e trasportarla in macchina.
Altair City 20
Un nuovo modello pensato per i ciclisti adolescenti. Il luogo di applicazione è l'ambiente urbano. Telaio e forcelle in acciaio, diametro ruota 20", si ripiega facilmente, comprende una comoda sella a molla, parafanghi.
Tempesta Larsen 20
Bicicletta da adolescente mobile, comoda, elegante e affidabile. Il robusto telaio in acciaio permette di utilizzare il modello su terreni accidentati dove sono presenti discese e salite. Le ruote da 20 pollici forniscono alla bici una buona capacità di cross-country sui tratti più difficili della strada, senza rimanere bloccati nella sabbia.
Trekking mistico 20
Ottimo modello per ragazze adolescenti. Il comodo telaio in alluminio leggero offre durata e una guida confortevole. La bici è dotata di un affidabile freno anteriore manuale, manubrio e sella possono essere regolati all'altezza del pilota, la catena è protetta da un apposito fodero, la presenza di un poggiapiedi facilita la seduta.
Merida dino j20
Comoda bici per adolescenti per pedalare su strade asfaltate in città... La leggerezza del prodotto è assicurata da un leggero telaio in lega di alluminio. L'intera struttura della bici è semplice e comoda da usare. La sella e il manubrio possono essere regolati, 6 velocità consentono di mantenere diversi limiti di velocità, in aggiunta: il bagagliaio e i parafanghi.
Questa recensione contiene le marche più popolari di biciclette per bambini e ragazzi con un diametro della ruota di 20 pollici.
Come scegliere?
Ci sono una serie di sfumature da considerare quando si sceglie una bicicletta.
- Altezza. Il criterio più importante per la scelta del veicolo giusto, che influisce direttamente sulla praticità e sul comfort durante il funzionamento. C'è una tabella ufficiale che mostra l'età e l'altezza del bambino con le corrispondenti dimensioni delle ruote in pollici.
- Età. Se il bambino è troppo piccolo, non gli importa quante velocità ha la bici. Limitati alla presenza di bilancieri aggiuntivi, limitatore di sterzo, maniglia parentale. I bambini più grandi stanno meglio acquistando un modello con "campane e fischietti" (corno, specchietto retrovisore, giocattoli interattivi integrati). Più grande è il bambino, più complesso è il modello che può acquistare.
- Manubrio e sella deve essere facilmente regolato per adattarsi all'altezza del ciclista.
- Peso leggero il veicolo consentirà al bambino di trasportarlo facilmente da un luogo all'altro, sollevarlo sui gradini, ruotarlo nella giusta direzione, appoggiarlo a terra.
- Per le ragazze, il telaio dovrebbe essere abbassato e aperto. Questo design ti consente di guidare in una gonna, frenare facilmente con i piedi o saltare da un veicolo.
- Sicurezza... In questo caso, il produttore di solito copre la catena con un manicotto di plastica per evitare che i piedi del bambino vi penetrino. Il piantone dello sterzo deve essere dotato di un cuscinetto protettivo.
- La sicurezza del bambino dipende dall'affidabilità dei freni. - è meglio scegliere i tamburi.
- Sella comoda e morbida, dalla forma ergonomica fornirà una guida confortevole per ogni bambino.
- I pedali dovrebbero essere di forma comoda - meglio fatto di gomma, quindi il piede del bambino non scivolerà.
- Oltre al veicolo, è necessario acquistare Rimedi: casco in testa, placche morbide su gomiti e ginocchia, guanti.
Quando scegli un veicolo per tuo figlio, devi prenderti cura della sua sicurezza.
Se un ciclista piccolo è troppo piccolo e ha uno scarso equilibrio, prestare attenzione ai modelli con ruote laterali rimovibili aggiuntive. Dì a tuo figlio di non guidare su strade e autostrade, vicino a fiumi, su sentieri che portano a una scogliera o a un burrone.
Il seguente video offre una panoramica della bicicletta per bambini Fuji R20.