Biciclette per bambini

Biciclette per bambini 16 pollici: caratteristiche e consigli per la scelta

Biciclette per bambini 16 pollici: caratteristiche e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Per che età è adatto?
  3. Panoramica delle specie
  4. Valutazione dei modelli popolari
  5. Criteri di scelta

Oggi i produttori offrono una vasta gamma di veicoli per bambini. Ci sono skateboard, scooter, biciclette e altri tipi di attrezzature simili. In questo articolo considereremo le biciclette per bambini con un telaio da 16 pollici, le loro caratteristiche e le sfumature della scelta di tali modelli.

Vantaggi e svantaggi

Poiché la maggior parte di queste biciclette sono fatte per i bambini, i produttori prestano particolare attenzione alle parti aggiuntive... Questi possono essere impugnature, campane e altro. Vale anche la pena notare che molte biciclette da 16 pollici per bambini si basano su modelli per adulti. In poche parole, ci sono controparti per adulti che non sono diverse, tranne che per le dimensioni dei telai e dei pedali.

Affinché i bambini imparino a guidare gradualmente, nella confezione sono incluse le ruote di sicurezza. Si attaccano lateralmente e danno stabilità alla bici. Vale la pena notare che più i bambini vanno in bicicletta con un paio di ruote in più, più difficile sarà per loro passare a un modello standard a due ruote.

Poiché tutti i bambini crescono abbastanza intensamente, le aziende creano modelli con il numero massimo di componenti regolabili. In genere, questo è il sedile e il reggisella.

Il design può anche essere attribuito agli ovvi vantaggi. Per attirare i bambini, i produttori creano un gran numero di colori.

Tra gli svantaggi, si possono notare i seguenti punti.

  • Al momento dell'acquisto di una bicicletta, molti genitori prestano attenzione alla catena e se è chiusa. Alcuni produttori di biciclette non montano la parte inferiore del sistema di catena sulle loro biciclette. Se il bambino ama rotolare nelle pozzanghere, ciò può portare al fatto che sporco e acqua si intasano nella catena, che dovrà quindi essere pulita.
  • Gli svantaggi includono la necessità di leggerezza.I bambini non sono abbastanza forti fisicamente per sollevare o tirare la bicicletta da soli. Questo è un altro criterio a cui prestare attenzione.

Più sono queste caratteristiche, più è difficile scegliere una bicicletta.

Per che età è adatto?

È impossibile rispondere in modo inequivocabile a questa domanda, poiché ogni bambino aggiunge crescita individualmente. L'età approssimativa può essere 4-6 o 13-14 anni.

Prima di tutto, tutto dipende dall'altezza e dalla lunghezza degli arti. Per calcolare la misura corretta del telaio per la bicicletta nel modo più accurato possibile, misurare l'altezza del bambino, la lunghezza delle braccia e delle gambe. In questo modo, puoi determinare approssimativamente quale taglia di bici si adatta.

Panoramica delle specie

Uno dei parametri più importanti per una bicicletta per bambini da 16 pollici è il peso. È questo parametro che determinerà se sarà conveniente per il bambino andare in bicicletta. Non solo la portabilità dipende dalla gravità, ma anche dal controllo. Se tuo figlio è appena passato a un modello da 16 pollici ed è troppo pesante, il bambino non sarà in grado di accelerare da solo, poiché la bici preme a terra con troppa forza che il ciclista non può superare.

Una buona opzione potrebbe essere versione bici pieghevole. Sono molto più facili da trasportare rispetto alle semplici biciclette. Se al bambino viene insegnato a piegare l'unità da solo, sarà in grado di trasportare la bicicletta senza problemi.

Se vuoi solo una costruzione in un unico pezzo, l'opzione migliore è ottenere il modello con telaio in lega di alluminio. È abbastanza forte, leggero e molto meno suscettibile alla corrosione rispetto all'acciaio o ad altri metalli.

Certo, esiste un'opzione con un telaio in titanio, ma un tale modello è molto più costoso e non porterà molti benefici, poiché viene utilizzato in un tipo di gare sportive.

Nei casi in cui il bambino non avverte problemi durante la guida, ottenere modelli a due ruote senza un paio di ruote in più... Pertanto, l'utente sarà in grado di imparare a guidare una bicicletta più familiare molto più velocemente e le quattro ruote non causeranno dipendenza.

Valutazione dei modelli popolari

Al fine di determinare e confrontare i migliori modelli, faremo una valutazione. I criteri del TOP saranno versatilità ed efficienza nel lavoro.

Dinamica di poppa 1.0 26

Questo modello ha due dimensioni di telaio: 16 e 18 pollici. La dimensione della ruota è di 26 pollici. Questa bici appartiene al tipo di mountain bike, cioè è progettata per carichi maggiori e per superare ostacoli. Il telaio è in acciaio, quindi il peso è di 16 kg.

C'è l'ammortizzazione Hard Tail, che renderà più facile la guida su terreni accidentati. La forcella è in elastomero a molla. Grazie a questo effetto, non sentirai il carico sul volante, perché tutta la forza dei salti andrà nella molla. Il piantone dello sterzo non è integrato, la corsa della forcella è di 60 mm. Il cerchio è in lega di alluminio, i freni posteriori e anteriori sono V-brake. Comandi Sunrace, comandi girevoli, manubrio curvo.

Pilota Stels 750 24 Z010

Questo modello può essere classificato come urbano. Il design è abbastanza semplice ed è inteso solo per gare misurate.... Una caratteristica di questa bici è la presenza di un meccanismo pieghevole. Ripiegando la struttura sarà più facile trasportare il Pilot 750. Forcella rigida, serie sterzo filettata e non integrata, doppi cerchi in lega di alluminio ad alta resistenza.

Il cavo laterale è in metallo, l'impianto frenante è una struttura a V ambulante. Ci sono 6 modalità di guida, deragliatore anteriore e posteriore Shimano, carrelli non integrati, lunghezza della pedivella - 16,5 cm Il manubrio è curvo e regolabile. Il telaio della sella è in acciaio e la struttura principale del sedile è sostenuta da una molla. La confezione comprende parafanghi, campanello, paracatena e baule per gli effetti personali.

Formato Ragazzi 16

Bici per bambini che ha una specie di set completo. Il telaio è realizzato in lega di alluminio ad alta resistenza, la forcella è rigida, non integrata. Cerchi da 16 pollici, pneumatici Kenda Kontact e doppi cerchi Weinmann X-Star18 in alluminio.

C'è la possibilità di attaccare le ruote laterali fornite con il kit.Il cordino laterale è in metallo, il V-brake è di tipo walking. Kenli KL-08A carrelli a piedi non integrati di tipo a cartuccia. Cassette 18T, lunghezza manovella - 11,4 cm La cremagliera dello sterzo è curva e può essere regolata. Il telaio della sella è in acciaio, il set include le ali.

Stinger Caiman 26

Mountain bike MTV che ha molte misure di telaio. Questo modello è progettato per lo sci di fondo. Telaio in acciaio, ammortizzazione Hard Tail. C'è una forcella morbida in elastomero a molla di nostra produzione con una corsa di 50 mm. Piantone dello sterzo filettato, ruote da 26 pollici, pneumatici Z-Axis 786.

Il cerchio Felgebieter è realizzato in alluminio. I freni a V anteriori e posteriori stanno camminando. Comandi MicroShift TS 38, deragliatori Shimano, ci sono 18 velocità di marcia in totale. Cartuccia STG carrello non integrato, cassette iniziali Superwin 14-28T. Il manubrio curvo è regolabile e dotato di poggiapiedi per parcheggiare la bici.

Royal Baby RB16-17 Spazio Freestyle

Una bici molto bella per bambini, che attira l'acquirente con la sua colorazione insolita... Telaio in lega di alluminio, grazie al quale questo modello pesa solo 9,7 kg. Il piantone dello sterzo non è etichettato, la forcella è rigida. Il cerchio è in alluminio, ruote con diametro da 16 pollici, è possibile installare una coppia di ruote portanti.

C'è solo un freno anteriore a forma di V. Carrozze iniziali, solo 1 velocità. Il volante è curvo con regolazione, il set completo comprende un paracatena, un campanello e un contenitore per liquidi.

Attaccante Valencia 24 1.0

Bicicletta da città classica per bambini. Non ha solo la solita base tecnica, ma sembra anche una bici standard. Il telaio è in acciaio, c'è una funzione pieghevole. Una funzione molto comoda per il trasporto in auto. Forcelle rigide, ruote da 24", pneumatici WandaP1023, doppi cerchi FWD in alluminio.

C'è solo un freno a pedale posteriore. Starter barche Kenli, cassette 18T. Il volante è curvo con possibilità di regolazione. La sella ha una molla del sedile e il telaio del sedile è in acciaio. La confezione comprende parafanghi, campanello, paracatena, baule porta oggetti e pedana per il parcheggio.

Stark Luna 26.1 D

Bici MTV XC da donna. Telaio in lega di alluminio, ammortizzazione Hard Tail, forcella Easing morbida entry-level. Le ruote da 26 pollici sono denominate pneumatici Wanda P1197 e i cerchi Rainbow DH-18 sono realizzati in alluminio. Freni a disco meccanici Apse ADC-11 tipo walking. Inoltre, il freno a disco può essere installato su telaio, forcella e boccole.

Totale 21 velocità, deragliatore anteriore Shimano, posteriore DNP. I cambi sono MicroShift iniziale e il loro design è costituito da grilletti a due leve. Movimento centrale SBY-B02, manubrio curvo, sella a molla. Sono inclusi parafanghi e poggiapiedi.

Merida dino j16

Bicicletta per bambini per utenti di età compresa tra 4 e 6 anni. Grazie al telaio in alluminio si ottiene un peso ridotto della bici, così il bambino potrà spostare la struttura da solo. La forcella è rigida, il piantone dello sterzo non è integrato. Il diametro delle ruote è di 16 pollici, il nome delle gomme è Merida 16, il cerchio è in alluminio. Con l'aiuto di elementi di fissaggio, puoi installare una coppia laterale di ruote.

Freno a V di avviamento anteriore, freno a pedale di avviamento posteriore. Cassette 16T, volante curvo. Il set completo comprende parafanghi, paracatena e una protezione al volante.

BearBike Kitezh 16 1s coaster

Una bici versatile progettata per bambini dai 4 ai 6 anni. Il telaio è in lega di alluminio, la forcella è rigida, il piantone dello sterzo è filettato semi-integrato, il nome delle gomme è Wanda P-104, i doppi cerchi sono in alluminio, il cordone del tallone è in metallo, è possibile montare ruote laterali. Freno anteriore Jiekang V-brake, freno a pedale posteriore. Carrozze Feimin FP-908N, volante curvo, campana è disponibile.

Raggio d'autore

Costosa, ma allo stesso tempo una bici di altissima qualità che ha un gran numero di dimensioni del telaio e non ha bisogno di essere confrontato con altri analoghi... Il corpo è realizzato in lega di alluminio 6061 utilizzando la tecnologia di idroformatura.RST Forcella con bloccaggio aereo con escursione di 100 mm. Cremagliera dello sterzo integrata, produzione propria.

Deragliatori anteriori e posteriori, sistema, pedivelle, cassetta, movimento centrale Shimano. Sospensione con assorbimento degli urti. Doppi cerchi e pneumatici Author, mozzi Quando a 32 fori. Freno a disco Tektro Auriga, rotori - 160mm. Manubrio: 660 mm, manopole Pro Lock, attacco manubrio, reggisella, sella Navigator, morsetto reggisella e pedali in alluminio sono tutti interni.

Criteri di scelta

Poiché questo tipo di bicicletta viene acquistato principalmente per i bambini, quindi il criterio più importante sono i materiali... Affinché l'utente possa spostare l'unità in modo indipendente, il peso del modello non dovrebbe essere troppo grande. Per materiali specifici, una lega di alluminio è la scelta migliore. È abbastanza forte, leggero e resistente alla ruggine.

Fate anche attenzione per meccanismi e pezzi di ricambio installati sulla moto. Ciò include carrelli, forcelle, freni, deragliatori, ammortizzatori e altro ancora.

Se sai già come utilizzerai la bici, allora sarà possibile scegliere una bici in base a queste caratteristiche.

Le biciclette per bambini hanno ramificazioni per ragazzi e ragazze. In effetti, non c'è molta differenza in loro. La differenza più importante tra tali unità è il colore e il design. I bambini sono attratti dai colori vivaci, quindi i produttori cercano di rendere la loro gamma di prodotti il ​​più diversificata possibile in termini di design.

Inoltre, i bambini adorano varie luci, campane, LED e così via, che attirano l'attenzione. Alcuni modelli sono appositamente equipaggiati con questi componenti per accontentare i clienti.

Un criterio importante è il prezzo. Ci sono sia biciclette estere costose che biciclette domestiche poco costose.

Se stai acquistando una bicicletta semplice per tuo figlio, non avrà molto senso scegliere un modello da montagna costoso, che ha un assorbimento degli urti e un gran numero di velocità.

Per informazioni su come scegliere la taglia di una bicicletta per bambini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa