Biciclette per bambini 14 pollici: i migliori modelli e consigli per la scelta
È difficile discutere dei benefici per la salute del ciclismo. Ecco perché, fin dalla tenera età, vale la pena insegnare a un bambino a gestire questo trasporto. Come scegliere le biciclette per bambini da 14 pollici - nel nostro articolo. Considera i migliori modelli e suggerimenti per la scelta.
Peculiarità
Una bicicletta con un raggio della ruota di 14 pollici destinato a bambini la cui altezza è di 100-105 cm e l'età è di 3-5 anni. Questi modelli possono essere tricicli quando si tratta di biciclette per bambini più piccoli. Spesso hanno una seduta più ampia e morbida con schienale, maniglia di comando e poggiapiedi. Questi elementi sono solitamente rimovibili, rendendo facile l'aggiornamento della bici man mano che il bambino cresce. Se parliamo di design da 14 pollici per ragazzi più grandi, allora queste sono solitamente biciclette a 2 ruote che hanno 2 ruote aggiuntive sul retro. Sono rimovibili, di piccolo diametro, e servono a rendere più facile per un giovane ciclista mantenere l'equilibrio mentre impara a pedalare.
Le bici da 14 pollici di solito non sono classificate in bici da ragazza e bici da ragazzo in termini di design, al contrario delle bici per bambini più grandi. Questi ultimi si differenziano per il tipo di sedile, l'altezza del telaio. I modelli per bambini di sesso diverso differiscono solo nel design. Per i ragazzi, queste sono tradizionalmente biciclette blu e nere, con i disegni dei loro personaggi dei cartoni animati preferiti. Per il design della bici di una ragazza, di solito scelgono tonalità più delicate, immagini sotto forma di fate e principesse e fiori.
Modelle
Oggi molte persone capiscono che la produzione e la vendita di prodotti per bambini è un buon affare. Purtroppo la qualità non sempre corrisponde al prezzo del prodotto. La scelta di prodotti di marchi noti ti consente di proteggerti dall'acquisto di una bici di bassa qualità.Tra questi ultimi si possono individuare le società Stels (Russia, questo nome è un marchio, prodotto dal marchio Velomotors), Giant (Taiwan), Scool (Germania). Diamo un'occhiata ai modelli più popolari che sono costantemente in cima alla classifica delle bici da 14 pollici.
- JAGUAR MS-142 Alluminio... Modello a due ruote, dotato di ruotine aggiuntive rimovibili. Ti permettono di mantenere l'equilibrio e imparare ad andare in bicicletta più velocemente. Il modello è progettato per l'uso da parte di bambini la cui altezza non supera i 115 cm Il telaio in alluminio è più leggero della sua controparte in acciaio. Le ruote hanno un battistrada, che garantisce una buona aderenza al fondo stradale. Questo modello può essere guidato sia su asfalto che fuoristrada dopo la pioggia. Il modello è dotato di ali. La bici ha un design specchiato, riflette bene la luce, il che la rende visibile sulla strada.
- Formato Ragazza 14. I produttori posizionano questo modello "specialmente per le ragazze". E questo non è solo uno stratagemma di marketing: la bici ha il peso più basso possibile (7,6 kg) ed è facile da guidare. Il design elegante sarà sicuramente apprezzato dalle ragazze.
- Novatrack Astra 14. Bici a due ruote con ruote removibili ai lati. La dotazione di serie comprende tutti i tipi di "campane e fischietti". Dotato di impianto frenante posteriore.
Non adatto a principianti e bambini fisicamente deboli, in quanto piuttosto massiccio (a causa di elementi in acciaio) e difficile da controllare.
- Capella G14BA606. Una delle migliori bici fuoristrada è considerata l'opzione del marchio sudcoreano. Questo modello è utilizzato per bambini di 3-5 anni, è caratterizzato da un sistema di assorbimento degli urti di alta qualità. Oltre alla forcella ammortizzata, la ruota posteriore ha una sospensione per una trazione eccellente e una guida confortevole. Il materiale del telaio è acciaio, la bici è dotata di parafanghi e campanello, la catena è nascosta in un carter protettivo.
- Vento di stelo 14. Un modello in cui tutto è pensato nei minimi dettagli e serve per la comodità del bambino. La bici ha un telaio ribassato e un'ampia sella morbida. Inoltre, il design ha uno speciale cuscino protettivo che proteggerà il bambino dagli urti in caso di frenata di emergenza. Il materiale del prodotto è acciaio, mentre la bici non può essere definita troppo pesante. C'è anche un bagagliaio, parafanghi, campanello.
Come scegliere?
Per le briciole di 3-4 anni, dovresti scegliere un modello stabile, di solito biciclette a tre o quattro ruote. Spesso, tali disegni si trovano con una maniglia, con la quale un adulto controlla la bici. Tali modelli sono progettati per un'altezza fino a 105 cm.È importante insegnare al bambino a usare i pedali e impostare la direzione della bici usando il manubrio.
Per i bambini di 4-5 anni si consiglia una bicicletta a due ruote con ruote rimovibili sul lato. Tali prodotti sono destinati a bambini la cui altezza è di 105-130 cm Posiziona il bambino, lascia che metta i piedi sui pedali: i piedi dovrebbero raggiungere il punto più basso dei pedali.
Se il bambino sa pedalare da solo, i suoi piedi non dovrebbero toccare il volante durante la rotazione.
La larghezza del manubrio deve corrispondere alla larghezza delle spalle del bambino. Assicurati che il volante non giri. La distanza dal volante al sedile dovrebbe essere pari alla lunghezza dal gomito del bambino alla punta delle dita. Il telaio non deve essere posizionato troppo in alto, è traumatico. Per determinare l'altezza ottimale del telaio, posiziona il bambino in piedi accanto alla bicicletta, con il telaio circa 10 cm più in basso rispetto al cavallo del bambino.
Alcuni modelli sono dotati di freno a mano, tuttavia, nella maggior parte dei casi, non svolge le sue funzioni. Le maniglie del bambino sono ancora troppo deboli per fermare il trasporto con il freno a mano. Cioè, i genitori semplicemente pagano più del dovuto per la presenza di questa opzione sul prodotto. È molto più utile e produttivo insegnare a un bambino a frenare pedalando nella direzione opposta.
Catena su bici per bambini devono essere chiusi con un apposito involucro. In caso contrario, il bambino potrebbe ferirsi, gli indumenti potrebbero impigliarsi al suo interno e ciò potrebbe anche provocare lesioni.Il peso della bici non dovrebbe essere grande, meno è meglio è. Sarà più facile per il bambino controllare la bici. Per questo motivo, la preferenza dovrebbe essere data a tali modelli in cui le parti metalliche sono sostituite, se possibile, dalla plastica. Questo design sarà più facile. Il peso del bambino è ancora piccolo, la plastica non si romperà sotto di esso.
Se hai paura di acquistare strutture in plastica, scegli un'alternativa degna all'acciaio pesante - modelli in alluminio. Sono caratterizzati dalla forza del metallo, ma ancora più leggeri.
Non è necessario sforzarsi di acquisire una bicicletta per crescere. Andare in bicicletta non solo richiederà molta energia al bambino, ma può anche diventare pericoloso, contribuire alla formazione impropria del sistema scheletrico, della struttura muscolare.
Per informazioni su come scegliere la bicicletta per bambini giusta, guarda il prossimo video.