Depilazione con cera

Come usare lo scaldacera?

Come usare lo scaldacera?
Contenuto
  1. Principio di funzionamento
  2. Istruzioni per l'uso
  3. Misure precauzionali
  4. Come pulire correttamente?

La ceretta è un metodo popolare per rimuovere i peli del corpo in eccesso. Questa procedura può essere eseguita in quasi tutti i saloni di bellezza, ma molte donne hanno iniziato a fare la ceretta a casa da sole.

In molti modi, la procedura è facilitata dalla presenza di dispositivi progettati per riscaldare la cera. Con la loro comparsa sul mercato libero non era più necessario riscaldare la cera a bagnomaria, cosa che richiedeva molto tempo, ma inoltre non si poteva controllare la temperatura della cera calda. Un moderno scaldacera consente non solo di sciogliere rapidamente la cera alla temperatura desiderata, ma la mantiene anche durante la procedura a un determinato livello.

Principio di funzionamento

Voskoplav è un dispositivo elettrico che riscalda la cera per la depilazione. È abbastanza semplice utilizzare lo scaldacera, poiché indipendentemente dal tipo, ognuno di essi nel loro design ha una ciotola per la cera, un elemento riscaldante, un termostato integrato e un sistema di controllo. A seconda del tipo di cera da riscaldare, tutti i scioglicera si dividono in 3 tipi:

  • cartuccia;
  • in scatola;
  • combinato.

Il design dello scaldacera dipenderà anche dalla struttura dei capelli e dalla frequenza delle procedure.

Per l'uso domestico, viene spesso utilizzata una cartuccia o un fonditore di cera in scatola, mentre nei saloni vengono utilizzati dispositivi combinati.

I Voskoplav sono forniti con un cavo con cui sono collegati alla rete, ma i modelli di ultima generazione sono già prodotti su base wireless. Lo scioglicera combinato combina contemporaneamente un vano contenitore a forma di barattolo di cera e un vano per una cartuccia.Una tale stazione multifunzionale è in grado di contemporaneamente scaldare 500-800 ml di cera e durante il giorno per mantenere la massa funzionante ad una certa temperatura.

Ogni scaldacera funziona con una normale alimentazione domestica da 220 V. Un fusore per lattine è in grado di riscaldare la cera densa allo stato liquido con una temperatura 120 gradi per 30 minuti. La versione a cartuccia del dispositivo riscalda la cera, sigillata in una speciale cassetta con un rullo, non più di 60 gradi.

Istruzioni per l'uso

Per utilizzare lo scaldacera, prima di accenderlo, è necessario studiare attentamente le istruzioni fornite con ciascun dispositivo. Utilizzando le istruzioni, è necessario scoprire la temperatura massima a cui è possibile riscaldare la cera in questo dispositivo.

Il regolatore può essere utilizzato per selezionare il livello di riscaldamento per la cera calda come desiderato. Non appena la temperatura di riscaldamento raggiunge il limite impostato da te, il termostato spegne il riscaldamento e la spia sulla custodia del dispositivo si spegne. Quando il contenuto inizia a raffreddarsi, il dispositivo si accende e ricomincia a riscaldarlo e la spia si accende di nuovo.

Il mantenimento del regime di temperatura selezionato avviene automaticamente e non è necessario monitorare questo processo.

L'uso del fusore per cera dipende dal suo design.

Cartuccia

In una cassetta rettangolare, la cera viene sigillata a freddo e, per portarla allo stato liquido, la cartuccia deve essere riscaldata. Questo richiederà utilizzare uno scioglicera a cartuccia, in posizione verticale e inserire la cassetta. Dopo che la composizione si è riscaldata, il rullo della cartuccia ruoterà facilmente e, se lo si preme sulla pelle, capovolgendo la cartuccia con il rullo, il contenuto inizierà a fluire sulla superficie dell'epidermide.

Per la depilazione, la cartuccia riscaldata viene rimossa dalla cera fusa e spenta. Lo svantaggio del metodo di riscaldamento in una tale fusione di cera è che la cartuccia deve essere periodicamente restituita all'apparecchio. e attendi che il contenuto si riscaldi e diventi utilizzabile. Ma la cartuccia ha anche un indubbio vantaggio - la cera viene erogata tramite un rullo e ricopre la pelle con uno strato molto sottile, quanto basta per far aderire la striscia di tessuto e rimuovere i peli con un deciso movimento di strappo. Una cartuccia è sufficiente per trattare mani e piedi.

In scatola

Il design dell'apparato prevede un boschetto rimovibile per fondere la cera a film granulare o la cera in pezzi normale. Inoltre, se si estrae la ciotola rimovibile, è possibile riscaldare un barattolo con cera liquida solidificata sull'elemento riscaldante. Per l'uso, il dispositivo viene posizionato su una superficie piana orizzontale. Il contenitore si riscalda fino alla temperatura impostata, mentre non è necessario rimuovere la vaschetta estraibile o la lattina di cera dal scioglicera, perché il dispositivo mantiene la temperatura della cera desiderata fino al completamento della procedura di depilazione.

Questa versione dell'apparecchio è molto comoda e viene utilizzata per riscaldare tipi densi di cera. Durante il riscaldamento, il contenitore del dispositivo viene chiuso con un tappo di plastica trasparente e attraverso di esso è possibile controllare la consistenza della cera.

Una volta completata la depilazione, la ciotola dello scaldacera deve essere lavata dalla cera e asciugata per poterla utilizzare in seguito. La cera da una ciotola o una lattina di cera fusa viene applicata sul corpo con una spatola di legno. Quindi viene applicata una striscia di stoffa sulla parte superiore e i capelli vengono rimossi.

Combinato

In questo dispositivo, puoi riscaldare sia la lattina che la cera in cartuccia insieme o alternativamente. Ciascuno di questi dispositivi ha un'opzione di riscaldamento separata. Il principio dell'utilizzo di un tale apparato è simile ai due precedenti scioglicera.

Prima di acquistare uno scioglicera, dovresti capire chiaramente quale tipo di cera intendi utilizzare.

Se hai bisogno di cera sia spessa che sottile, allora ha senso acquistare una stazione di fusione della cera combinata, che ti consente di riscaldare sia la cera in lattina che quella in cartuccia.

Misure precauzionali

Quando si scalda la cera con uno scaldacera a casa, è necessario osservare misure precauzionali.

  • Il pericolo principale è che la cera si sciolga fino a una temperatura di 120 gradi e, se viene a contatto con la pelle, può provocare gravi ustioni. Per proteggere le mani durante la rimozione della ciotola riscaldante, alcuni apparecchi hanno una maniglia in materiale resistente al calore. Quasi tutti i fonditori per cera hanno piedini a ventosa in gomma nella parte inferiore sul lato esterno del corpo, con l'aiuto del quale il dispositivo è saldamente fissato a una superficie orizzontale, impedendogli di ribaltarsi.
  • La macchina è un dispositivo alimentato dalla rete, quindi puoi utilizzare solo attrezzature in buone condizioni di funzionamento, in modo da non subire lesioni elettriche.
  • Utilizzando un dispositivo di riscaldamento a casa, l'accesso di bambini e animali domestici dovrebbe essere limitato.
  • Quando si utilizzano apparecchiature per la fusione della cera in bagno, occorre prestare attenzione per garantire che non è entrata acqua nella vaschetta della cera o nei connettori elettrici. Inoltre, l'accesso alla presa di corrente dovrebbe essere comodo in modo che il cavo del dispositivo non venga tirato su.

I moderni dispositivi di fusione della cera possono essere prodotti su base wireless. Innanzitutto, carichi il dispositivo nella stanza e, quando la ricarica è terminata, puoi portare il dispositivo con te in qualsiasi luogo conveniente per eseguire la procedura. Allo stesso tempo, tu non c'è bisogno di cercare una presa elettrica e rimanere impigliati nei fili... Un tale fusore per cera è compatto e conveniente, puoi persino portarlo con te in viaggio e usarlo in qualsiasi luogo conveniente.

Come pulire correttamente?

Affinché il dispositivo per la fusione della cera funzioni a lungo e correttamente, è necessario metterlo in ordine dopo ogni procedura di depilazione della cera. La vasca del fusore deve essere regolarmente pulita dalla cera, ma l'acqua calda ordinaria non farà fronte a questo compito. Prima di pulire il dispositivo, viene riscaldato, la cera fusa viene drenata e le pareti vengono pulite con una spatola di legno.

Inoltre, per la successiva pulizia, è possibile utilizzare salviette progettate per rimuovere i residui di cera dalla superficie della pelle. Se pulisci le pareti dello scaldacera con questi tovaglioli, lo sporco rimarrà sulla tela.

Un altro modo per pulire il dispositivo è utilizzare una soluzione alcolica al 40%. Le salviette inumidite con una soluzione rimuovono bene le macchie di cera, mentre la ciotola del dispositivo dovrebbe essere calda.

Il modo più semplice per pulire lo scioglicera è usare olio vegetale. Qualsiasi olio è adatto a questo scopo, anche il normale olio di girasole. Voskoplav viene leggermente riscaldato e quindi pulito con un panno imbevuto di olio vegetale. Dopo aver rimosso la cera, pulire le pareti unte con un panno inumidito con acqua saponata. Se, dopo la pulizia con olio, rimangono ancora residui di cera, vengono rimossi con salviette imbevute di alcol.

Il modo più semplice ed efficace per pulire lo scaldacera è un prodotto progettato per rimuovere grasso e cera contaminanti, chiamato Mellerud. La soluzione viene preparata in rapporto 1: 5 con acqua. È possibile acquistare un tale detergente per l'attrezzatura nello stesso punto vendita in cui si acquista lo scioglicera.

Per una panoramica dello scaldacera Pro Wax 100, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa