Depilazione con cera

Come scegliere un kit di cera depilatoria?

Come scegliere un kit di cera depilatoria?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e composizione
  3. Criteri di scelta

I peli superflui sul corpo hanno sempre infastidito le donne, ma al giorno d'oggi non è un problema globale che non può essere risolto. Oggi esistono vari modi per rimuovere i peli a lungo e nel modo più sicuro possibile. Una delle tecniche topiche per rimuovere i peli del corpo è la depilazione con cera, molto popolare tra le donne di tutte le età. Inoltre, impareremo più in dettaglio come scegliere un set per la depilazione con la cera, considerare i tipi di set e le loro composizioni.

Peculiarità

La depilazione con cera, poiché era il metodo più rilevante per rimuovere i peli dal corpo, rimarrà tale anche dopo decenni. Ciò è spiegato dal fatto che è sicuro rispetto ad alcune delle procedure più recenti e simili, che non sono ancora completamente comprese.

Un enorme vantaggio della cera è che ha una composizione naturale che, tra le altre cose, ha un effetto curativo sulla pelle del corpo umano.

La ceretta può essere eseguita ovunque sul corpo in salone oa casa.

La depilazione con cera ha un vantaggio rispetto al normale rasoio da barba, se non altro perché le setole non compaiono dopo di essa. ma per ottenere un buon risultato, la procedura di ceretta dovrebbe essere eseguita regolarmente - solo allora i capelli rimarranno sottili e morbidi. Le donne possono provare una varietà di sensazioni durante la ceretta, a seconda della soglia del dolore dell'individuo. Ma vale la pena notare che il dolore insopportabile, di regola, non accade.

I kit di depilazione sono buoni perché hanno tutto il necessario per la procedura, non è necessario acquistare nulla in più in diversi negozi.

Inoltre, l'acquisto di un kit di depilazione già pronto è molto più redditizio che assemblarlo separatamente.

Tipi e composizione

Oggi i set per la depilazione del salone e della casa sono offerti da produttori nazionali ed esteri. Ci sono kit di partenza per principianti e kit di partenza avanzati per coloro che si sono innamorati da tempo di questo metodo per rimuovere i peli superflui del corpo.

Un kit per la ceretta casalinga di solito include uno scioglicera di qualità, diverse cartucce di cera calda e 10-20 strisce per la depilazione. E anche il kit, di regola, include una borsa per cosmetici o una borsa per riporre tutto questo. Consigliamo kit contenenti ItalWax. La cera del marchio italiano è adatta a tutti i tipi di pelle e ha anche un profumo lussuoso. Lo starter kit ItalWax di solito include una lozione post-depilazione come bonus.

Oltretutto, vale la pena prestare attenzione al set di depilazione Arcocere. Contiene uno speciale scaldacera, una cartuccia sostituibile, strisce depilatorie e salviette utilizzate prima e dopo la depilazione. Un riscaldatore compatto di questo marchio riscalda la composizione molto rapidamente e rende la procedura di depilazione il più confortevole possibile.

Esistono anche kit senza scaldacera, che comprendono solo cartucce. Spesso è vantaggioso acquistarli per chi possiede già un apparecchio per scaldare la cera. In questo caso, le cartucce sono più economiche.

Le donne che usano la cera classica da molto tempo potrebbero apprezzare il set con un riscaldatore professionale e una pellicola di cera. Come parte di tali kit, oltre al riscaldatore per la lattina, ci sono sacchetti speciali con granuli di cera, spatole per la sua applicazione e guanti.

Il kit depilatorio a cera calda può includere più cartucce di ricambio e prodotti per la cura della pelle a tutta lunghezzaapplicato prima e dopo la procedura. I kit per la cura che includono talco, olio, lozione e salviette speciali si sono dimostrati efficaci.

Oltre ai set standard per la depilazione delle gambe e di altre parti del corpo, recentemente i produttori hanno prodotto set per la rimozione dei peli sul sopracciglio e sopra il labbro. In genere, questi set contengono strisce piccole e convenienti per diverse aree: sotto le sopracciglia, sopra di esse e per l'area tra le sopracciglia.

Sono disponibili set per la depilazione del viso e delle zone delicate del corpo per diversi tipi di pelle, ad esempio per la pelle sensibile.

Criteri di scelta

C'è un'ampia varietà di kit di ceretta già pronti sul mercato, così come quelli che molti negozi raccolgono da soli, aggiungendo prodotti di marche diverse. Ma Molti esperti ritengono che i principianti dovrebbero iniziare con i fondi di un produttore per essere sicuri di ottenere il risultato atteso.

Quando si sceglie una cera, è molto importante prestare attenzione alla sua composizione per assicurarsi che non contenga altri ingredienti incomprensibili. E anche il marchio stesso è importante. Le cere ipoallergeniche e aromatiche sono piuttosto rilevanti oggi, ma la scelta, ovviamente, rimane esclusivamente all'acquirente. In questo caso bisogna sempre affidarsi alle caratteristiche della buccia e alle preferenze aromatiche. Molte cere hanno meravigliosi aromi di cocco, vaniglia o frutti di bosco, che trasformeranno sicuramente il processo di depilazione in un vero trattamento termale.

I principianti dovrebbero selezionare i set più completi che includono tutto ciò di cui hanno bisogno: scaldacera, strisce, diverse cartucce sostituibili. Inoltre, il set deve includere salviette per rimuovere i residui di cera. È una buona idea se il kit include una lozione o un olio lenitivo per la pelle. Esistono kit con uno strumento speciale che blocca la crescita dei capelli.

Non andare a caccia di kit economici: spesso scoraggiano la depilazione domestica. È meglio non risparmiare sulla fusione della cera.La cosa principale è che è lui che servirà il più a lungo possibile, e i materiali di consumo sotto forma di strisce e tovaglioli possono essere i più comuni: di norma, tutti i produttori li rendono di alta qualità.

Quando si sceglie un set, è molto importante considerare il tipo di pelle, le aree per la depilazione e la data di scadenza di tutti gli articoli del set.

Puoi vedere il set di ceretta nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa