Depilazione con cera

Ceretta bikini profonda

Ceretta bikini profonda
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. I modi
  3. Come preparare?
  4. Come si fa in salone?
  5. Come farlo a casa?
  6. Cura di follow-up
  7. Possibili conseguenze
  8. Panoramica delle recensioni

Rimuovere i peli superflui è sempre stato un problema urgente per il gentil sesso. Molto spesso, le ragazze usano un rasoio o una crema depilatoria, ma tali metodi danno un effetto troppo breve: per mantenere la levigatezza della pelle, la procedura deve essere ripetuta ogni due giorni. La ceretta aiuterà a risolvere il problema per un periodo più lungo: è un modo sicuro per rimuovere la vegetazione nell'area bikini, che puoi usare anche a casa.

La cera viene prodotta in un vasto assortimento in modo che ogni donna possa scegliere il prodotto giusto in base alla sensibilità della sua pelle. Se leggi le istruzioni per la depilazione con questo metodo, il rischio di lesioni sarà ridotto al minimo e il risultato sarà di alta qualità e duraturo.

Peculiarità

Il bikini profondo è un'area molto sensibile, quindi il metodo per rimuovere i peli superflui dovrebbe essere il più delicato e sicuro possibile. A differenza dei rasoi, dei depilatori elettrici e dello zucchero, la ceretta non danneggia la pelle delicata, quindi il metodo è considerato adatto per le ragazze con maggiore sensibilità. Per completare la procedura, puoi visitare saloni di bellezza specializzati o risolvere il problema da solo: i dispositivi di depilazione sono venduti nei negozi di cosmetici.

La ceretta bikini ti dà da 1 a 3 settimane di pelle più liscia, più a lungo di qualsiasi altro metodo casalingo per rimuovere la vegetazione indesiderata.Il processo richiede circa 20-30 minuti, il che significa che il metodo ti aiuta a risparmiare tempo, perché la depilazione deve essere eseguita solo una volta ogni poche settimane.

Per la prima volta, la depilazione può essere spiacevole e, dopo la fine della procedura, un breve periodo di tempo nell'area bikini si sentirà a disagio. Ma le procedure successive porteranno sempre meno dolore, perché i follicoli piliferi si stanno gradualmente assottigliando a causa dell'esposizione costante. Man mano che la ceretta diventa un'attività familiare e regolare, noterai che la vegetazione diventa meno dura e meno fitta come una volta.

La procedura non provoca infiammazione o irritazione, perché la cera è un prodotto di origine naturale, e i suoi costituenti hanno un effetto benefico sul delicato derma. A causa della naturalezza del prodotto, i professionisti chiamano il metodo della cera bioepilazione.

I modi

Esistono quattro tipi di tecnica di depilazione con materiale biologicamente puro: freddo, caldo, caldo e velato. Le procedure praticamente non differiscono l'una dall'altra: la cera viene applicata in uno strato sottile sull'area con peli superflui, attendere un paio di minuti e rimuovere il rivestimento insieme ai peli. Tuttavia, ogni ceretta ha le sue caratteristiche e sfumature, quindi sarebbe saggio familiarizzare con tutti i tipi prima di scegliere il metodo.

Caldo

Questo metodo di bioepilazione - è un incrocio tra metodi di rimozione della vegetazione calda e fredda... Il processo viene eseguito utilizzando una sostanza speciale, arrotolata a forma di rullo. Innanzitutto, una sostanza di origine naturale viene riscaldata con uno scaldacera elettrico a una temperatura di 30-35 gradi. Il materiale spesso risultante viene applicato all'area bikini con uno strato sottile dello stesso spessore utilizzando una comoda spatola, quindi viene applicata una benda di carta sulla parte superiore. Dopo alcuni minuti, la cera indurita viene strappata con un movimento deciso insieme alla vegetazione indesiderata.

Il metodo di depilazione a caldo è adatto a quelle ragazze che non hanno mai provato la ceretta. Inoltre, il metodo è efficace per il successivo mantenimento della levigatezza della pelle nelle aree coperte da vegetazione indesiderata. La bioepilazione può facilmente far fronte sia a capelli spessi che troppo ruvidi, mentre la probabilità di complicanze è piuttosto bassa.

Il metodo di depilazione a caldo è uno dei più ottimali per mantenere l'estetica della zona bikini.

Freddo

La tecnica è ottima per l'uso domestico, perché tra le altre è la più semplice... Nei saloni di bellezza, il metodo di epilazione a freddo viene solitamente utilizzato per trattamenti ripetuti, dopo che il primo trattamento è stato eseguito con un altro metodo.

Per la ceretta, devi prima acquistare speciali strisce di cera nel negozio; il loro numero in una confezione può variare da 12 a 32 pezzi. Il processo inizia con il riscaldamento: per 2-3 minuti è necessario tenere la cera tra i palmi delle mani in modo che inizi a sciogliersi. Quindi rimuovere la pellicola protettiva dalla striscia e attaccare la cera depilatrice sulla zona bikini, levigando accuratamente la superficie da eventuali bolle. Quando il materiale è saldamente aderito all'attaccatura dei capelli, strappare rapidamente il prodotto dall'interno coscia.

Questa tecnologia non è consigliata per la depilazione profonda del bikini, né è comoda per la rimozione di peli grossolani e spessi.

Piccante

Per questo metodo vengono prodotte speciali bricchette di cera a forma di cubo o palla. Prima di iniziare il processo, la cera viene sciolta utilizzando un apposito riscaldatore oa bagnomaria. La temperatura della sostanza non deve essere superiore a 45-50 gradi per evitare ustioni sulle aree delicate della pelle.

Prima di applicare la cera all'interno delle cosce, è necessario trattare l'area con un antisettico e applicare un farmaco anestetico. Quindi, usando una spatola di plastica, copri l'area con vegetazione indesiderata con cera calda. Un prerequisito è l'applicazione del prodotto nella direzione della crescita dei capelli: in questo modo si riduce al minimo il rischio di lesioni al derma.

Il metodo della cera calda è adatto per rimuovere i peli dall'intero interno coscia.

Film

Il materiale per questo metodo di depilazione è prodotto in piccoli granuli-compresse, che devono essere sciolti prima della procedura. La tecnologia della ceretta del film è facilmente eseguibile sia in salone che a casa. Per avviare il processo, è necessario prima sciogliere 100-200 g di compresse a bagnomaria o in un dispositivo speciale. La temperatura ideale per la bioepilazione con il metodo del film è di 35-40 gradi.

Quando la sostanza è pronta per la procedura, è necessario applicarla sull'area bikini usando una spatola o un guanto di gomma. Lo strato di cera non deve superare i 5 mm, altrimenti si indurirà troppo a lungo. Quando si applica la sostanza, lasciare un piccolo "occhiello" su un bordo, con l'aiuto del quale sarà conveniente rimuovere il film dopo il raffreddamento. A seconda di ciò che consigliano i produttori, è necessario attendere 5-10 secondi fino a quando la composizione non si è completamente solidificata, quindi rimuovere il materiale con un movimento deciso, tenendo la pelle dall'altra parte.

La migliore qualità del materiale del film è che se dopo la depilazione di un bikini profondo ti rimane della sostanza inutilizzata, dopo un po' puoi riutilizzarla aggiungendo altri granuli.

Come preparare?

Se non hai mai eseguito la bioepilazione prima, è meglio per la prima volta contattare uno specialista che ti parlerà della tecnologia e ti aiuterà a non aver paura della procedura. Prima di recarti in un salone di bellezza, devi preparare adeguatamente le aree del corpo per la depilazione:

  • sbucciare l'area intima un giorno prima della ceretta;
  • i peli dovrebbero essere di circa 5 mm, le setole troppo lunghe devono essere tagliate;
  • fare un bagno caldo prima di andare al salone;
  • non applicare cosmetici prima della ceretta.

Come si fa in salone?

I maestri nei saloni di bellezza consiglieranno sicuramente le ragazze su come prepararsi adeguatamente per la procedura di rimozione della vegetazione e fisseranno una data e un'ora per il servizio. Descriviamo la sequenza di azioni dei professionisti:

  • un dipendente del salone ti incontra e ti accompagna in un ufficio chiuso che soddisfa i requisiti sanitari e igienici;
  • lo specialista chiarisce la sensibilità della tua pelle e chiede la presenza di malattie o allergie - questo è necessario per eseguire correttamente la procedura di depilazione;
  • poi ti spogli e ti siedi comodamente sul divano;
  • un professionista prepara la pelle alla depilazione trattandola con antisettico e talco;
  • la cera fusa viene applicata allo spazio preparato, che è coperto con un foglio di carta o un panno;
  • dopo che la cera si è raffreddata (di solito non più di 10-20 secondi), una striscia di materiale viene strappata e la procedura viene continuata in altre parti della zona bikini;
  • tutti i piccoli peli che non possono essere rimossi con la ceretta vengono rimossi dal maestro con una pinzetta;
  • dopo la fine della depilazione, l'interno delle cosce viene nuovamente trattato con un antisettico;
  • lo specialista poi ti aiuta ad alzarti e ti suggerisce di sciacquare la zona bikini pulita con acqua tiepida.

Immediatamente dopo la procedura, è meglio indossare biancheria intima di cotone sciolto, perché i materiali sintetici e la maglieria possono causare disagio.

Come farlo a casa?

Per eseguire autonomamente la procedura di ceretta a casa, è necessario preparare in anticipo tutti gli strumenti, gli strumenti e un posto conveniente necessari. Per una pulizia confortevole della zona intima, esiste uno schema di preparazione speciale:

  • un giorno prima della depilazione, esegui il peeling: in questo modo il processo di depilazione sarà meno doloroso;
  • prendere un farmaco anestetico prima della procedura;
  • trattare l'interno coscia con un antisettico;
  • Affinché il processo sia indolore, la pelle deve essere asciutta, quindi applica un po' di talco o polvere.

Per fare la bioepilazione da soli a casa, hai bisogno di un grande specchio e di una comoda poltrona o sedia. Per un maggiore effetto di desensibilizzazione, puoi fare un bagno caldo prima della procedura: questo espanderà i pori e faciliterà l'estrazione dei follicoli. Inoltre, prima del processo, rivedi la master class: questo risponderà a possibili domande e preverrà situazioni spiacevoli. Diamo un'occhiata più da vicino a diversi modi per rimuovere i capelli a casa.

cartucce

Rimuovere l'attaccatura dei capelli con un tale dispositivo è abbastanza conveniente, perché la cera si trova all'interno di una cassetta speciale, sul cui bordo è presente un rullo per applicare uno strato di sostanza. Prima della procedura, la sostanza nella cartuccia deve essere sciolta a bagnomaria, dopo di che è possibile iniziare la depilazione:

  • trattare l'area della pelle con vegetazione indesiderata con un antisettico;
  • asciuga la pelle con una polvere: questo ti proteggerà dalle ustioni e rimuoverà l'umidità in eccesso;
  • fai scorrere il rullo lungo la crescita dei peli, lo spessore dello strato di cera dovrebbe essere di 2-3 mm;
  • attaccare uno strato di tessuto sulla parte superiore fornito con il prodotto;
  • dopo che la cera si è raffreddata, con un movimento deciso, rimuovere la striscia dalla pelle contro la crescita dei peli;
  • la striscia usata può essere applicata ancora 1-2 volte;
  • se sono rimasti dei capelli, ripetere il processo.

strisce

Il modo più semplice e veloce per autodepilare la zona bikini è il metodo a freddo con strisce di cera, sono vendute ad un prezzo conveniente e sono molto facili da usare. Per le sue caratteristiche, il dispositivo è molto richiesto dal gentil sesso. La gamma di prodotti è piuttosto ampia: le ragazze possono scegliere le strisce per la depilazione in base al livello di sensibilità della pelle, alla densità dei peli superflui e allo spessore dei peli.

L'uso del dispositivo è abbastanza semplice: dovrai tenere una piastra tra i palmi delle mani per un paio di minuti per sciogliere la cera, quindi incollarla sull'area bikini. Appiattire con cura la striscia in modo che tutti i peli aderiscano saldamente alla superficie e con un movimento deciso estrarre la cera dal corpo.

Metodo di inscatolamento

La cera in lattina comporta il riscaldamento ad alte temperature, il che rende possibile applicare il metodo di depilazione a caldo. Riscaldare il contenitore fino a quando la sostanza non è completamente dissolta, quindi mescolare la composizione densa risultante con una spatola. Inoltre, la tecnologia di depilazione non differisce dagli altri metodi: prendi la cera dalla lattina con una spatola e applicala con uno strato non troppo spesso sull'area bikini, quindi copri la striscia calda con la carta. Quindi, tenendo la pelle con la mano, strappa la cera indurita dall'interno delle cosce con un movimento deciso.

Cera in dischi

Per le sue peculiarità, questa forma di agente di bioepilazione è piuttosto rara, ma ha una consistenza gradevole e un odore delicato. La cera a disco è abbastanza flessibile e può essere utilizzata per la rimozione della vegetazione calda. Il materiale è piuttosto costoso, perché spesso vengono aggiunti ingredienti naturali che curano e nutrono la pelle delicata nell'area intima.

Cura di follow-up

Nelle 24 ore successive alla bioepilazione, cerca di non esporre l'interno coscia a sollecitazioni meccaniche, perché durante questo periodo di tempo è molto facile ferire o infettare la pelle delicata. Inoltre, il primo giorno l'uso di prodotti per l'igiene intima non è raccomandato - lavare la zona bikini con acqua corrente calda e pulita. È anche meglio dare la preferenza a morbido lino naturale - questo aiuterà ad evitare il disagio dopo la ceretta.

Se dopo un po 'sulla pelle liscia c'è un'infiammazione, tratta l'area bikini con creme curative, ad esempio "Pantenolo", "Bepanten", con succo di aloe o unguento di zinco. Anche i decotti di camomilla, spago o calendula saranno efficaci agenti antinfiammatori. Per prevenire i peli incarniti, esfoliare con uno scrub o un panno una volta alla settimana.

Possibili conseguenze

Ogni persona ha le sue caratteristiche della struttura del corpo, quindi, anche con una ceretta completamente corretta, possono sorgere situazioni impreviste... Questo può includere irritazione della pelle, peli incarniti e lividi. Per prevenire le spiacevoli conseguenze della procedura, è necessario applicare una crema lenitiva o rinfrescante sul lato interno delle cosce. I problemi che insorgono andranno via da soli dopo 3-5 giorni, ma se l'irritazione dura una settimana e il dolore persiste, contatta il tuo medico di famiglia.

I lividi dopo la procedura di depilazione compaiono se c'è stata una forte pressione sulla striscia di cera o perché hai la pelle particolarmente sottile e sensibile. Il metodo di ceretta a caldo può prevenire la comparsa di abrasioni: non richiede una pressione eccessiva sul corpo. Inoltre, per la prevenzione, puoi applicare del ghiaccio sull'area bikini pulita e tenerlo premuto per 5-10 minuti. Nel caso in cui compaiano ancora lividi, utilizzare farmaci speciali per migliorare la circolazione sanguigna.

L'irritazione sulla pelle appare a causa di un carico insolito sulla struttura del derma, nonché a causa del superamento della temperatura consentita della cera. Per evitare l'infiammazione, rimuovere accuratamente tutta la cera dall'area bikini dopo la procedura. È anche possibile utilizzare una crema speciale contenente una camomilla lenitiva.

Panoramica delle recensioni

Molte donne erano soddisfatte dell'uso del metodo di depilazione della cera, dopotutto, il risultato dura molto più a lungo rispetto ad altri metodi: da due settimane a un mese. Ma le ragazze con la pelle eccessivamente sensibile preferiscono ancora l'uso di rasoi o creme, perché il loro uso porta meno disagio. E le giovani donne non hanno affatto bisogno della ceretta, perché l'attaccatura dei capelli nella zona bikini è ancora abbastanza morbida.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa