Creme per la depilazione delle zone intime
Da tempo immemorabile, il gentil sesso ha cercato di sbarazzarsi dei peli superflui. Sono stati usati mezzi improvvisati e doni della natura. Nel mondo moderno, questo problema è ancora rilevante. Ora ci sono molti modi per rimuovere i peli dal corpo. I metodi di depilazione e depilazione differiscono per efficacia, accessibilità, dolore e altre caratteristiche. Rimuovere i peli dalla zona bikini è molto impegnativo perché la pelle in quest'area è molto sensibile.
L'industria cosmetica offre una crema che aiuterà a sbarazzarsi dei peli in eccesso in qualsiasi parte del corpo, compresa l'area intima.
Cos'è?
Depilazione - un metodo per rimuovere i peli che si trovano sulla superficie della pelle. Il risultato finale non dura quanto l'epilazione, ma la procedura stessa è più sicura, più semplice e più indolore. A casa, puoi eliminare la vegetazione in eccesso usando formulazioni speciali.
La crema depilatoria per le zone intime può essere acquistata presso qualsiasi negozio di bellezza.
Questa è una composizione speciale che viene applicata su un'area specifica della pelle e quindi rimossa insieme ai capelli. Per ottenere l'effetto desiderato e il processo stesso non ha causato sensazioni spiacevoli o addirittura dolorose, alla crema vengono aggiunti componenti speciali. Hanno anche lo scopo di migliorare la pelle, proteggendo dalle reazioni allergiche e rallentando la crescita dei capelli.
Ogni marchio ha la sua composizione, ma i seguenti componenti sono le sostanze più comuni nella crema depilatoria.
- Per distruggere la struttura del capello, usa tioglicolato... Agisce sulla canna stessa.Una volta che i capelli sono a contatto con questo componente, diventano più morbidi e flessibili. Può essere rimosso dalla pelle utilizzando la spatola in dotazione. Questa sostanza ha un odore forte e sgradevole e quando interagisce con la pelle provoca una reazione allergica. Possono verificarsi ustioni.
- Idrossido di calcio/sodio necessario anche per la distruzione della struttura del capello. Ha un forte effetto alcalino. Questo ingrediente agisce lentamente, ma più delicatamente. Rossori e altri segni non rimangono sulla pelle. Sono escluse anche le sensazioni spiacevoli.
- Per ridurre al minimo gli effetti aggressivi del primo componente, aggiungere alla crema emollienti... La loro presenza nella composizione riduce l'efficacia, ma il prodotto diventa meno aggressivo. Con tale componente, sono escluse ustioni e altre conseguenze simili. In alcuni casi, l'efficacia si riduce a tal punto da dover depilare nuovamente la zona bikini.
- Per ottenere la consistenza richiesta, i produttori utilizzano diluenti... Rendono il prodotto cremoso. Queste sostanze non influiscono sull'efficacia del prodotto.
- Come aggiunta alla composizione, mescolare oli essenziali, minerali e altri ingredienti... Danno alla crema un aroma gradevole, nutrono la pelle, la leniscono e influenzano la crescita dei peli futuri.
Come funziona?
La crema funziona semplicemente. Dopo aver applicato la massa sull'area desiderata della pelle, i componenti attivi iniziano ad agire. Ammorbidiscono i capelli, quindi i capelli possono essere lavati via con la crema o rimossi con una spatola. Il tempo della procedura dipende dall'efficacia della composizione. Alcuni prodotti affrontano i capelli in 5 minuti, altri devono essere tenuti sulla pelle per più di 10-15 minuti.
Per eliminare il più possibile i peli superflui, la crema deve essere applicata in uno strato spesso. La composizione non deve seccare. Puoi leggere le precauzioni e il metodo di utilizzo del farmaco sulla confezione. Indipendentemente dal prezzo e dal produttore, tutte le creme depilatorie funzionano allo stesso modo.
La depilazione distrugge l'asta, ma il follicolo rimane intatto, per cui i capelli ricrescono rapidamente. Tuttavia, con l'uso regolare della crema, i capelli diventano più chiari, più sottili e più morbidi.
A differenza dell'epilazione, la rimozione con una composizione cosmetica è una procedura completamente indolore.
Controindicazioni
La principale controindicazione per l'uso è una reazione allergica ad alcuni componenti. Pertanto, prima di acquistare, è necessario valutare attentamente la composizione. Dovresti anche fare un test di sensibilità applicando una piccola quantità di prodotto sulla zona della tua pelle. A causa dell'uso di ingredienti naturali, le creme possono essere applicate alle ragazze con pelle sensibile.
È possibile depilare la zona bikini durante la gravidanza, solo in assenza di tossicosi e ipersensibilità della pelle... È inoltre necessario prestare particolare attenzione alla composizione. L'uso della crema sarà un'ottima alternativa per liberarsi dei capelli durante la gravidanza. È meglio rifiutare l'epilazione a causa del dolore.
Inoltre, il dolore accompagna il processo di depilazione con cera o pasta di zucchero. Il rasoio è scomodo da usare e può causare lesioni.
Quando si utilizza la crema durante la gravidanza, è necessario seguire le seguenti linee guida:
- fare una scelta a favore di una composizione inodore;
- la stanza in cui si svolgerà la procedura deve essere ventilata;
- la composizione dovrebbe essere ipoallergenica, con una grande quantità di ingredienti naturali.
Le migliori opzioni
Il mercato cosmetico offre una vasta gamma di creme che possono essere utilizzate per depilare la zona bikini. Tra il vasto assortimento, alcuni prodotti sono stati particolarmente apprezzati dalla maggior parte degli acquirenti e sono stati inclusi nella valutazione delle migliori creme depilatorie.
"Vellutino"
Crema depilatoria di un marchio nazionale. I produttori hanno combinato alta qualità e prezzo accessibile. Contiene estratto naturale di camomilla che nutre e lenisce la pelle.Inoltre, gli esperti hanno aggiunto sostanze che rallentano la crescita dei capelli.
Il depilatore fa un ottimo lavoro con i capelli chiari, ma con i capelli scuri si è rivelato inefficace.
Per ottenere la massima morbidezza, la crema deve essere mantenuta sulla pelle per un massimo di 20 minuti.
Veet
Il famoso marchio offre una composizione efficace per sbarazzarsi della vegetazione su qualsiasi parte del corpo. La crema ha un aroma gradevole e una consistenza leggera. È disteso e dopo l'uso la pelle diventa liscia e piacevole al tatto. La composizione viene applicata sulla pelle e attendere fino a 10 minuti. Anche se il risultato sarà evidente anche se lo lavi via dopo 2-3 minuti.
Il prodotto può essere utilizzato in tutti i luoghi. Con il suo aiuto, i peli vengono rimossi non solo dall'area intima, ma anche dalle gambe e dalle ascelle. Il produttore ha rilasciato una linea di Veet Suprem Essence per la depilazione mentre si fa la doccia. Per la cura della pelle, è incluso l'estratto di aloe. Allevia gli arrossamenti, combatte le irritazioni e nutre gli strati superiori della pelle.
"Batista"
La crema depilatoria "Batiste" combina con successo l'aroma di cetriolo fresco e il prezzo basso. Inoltre rimuove rapidamente i peli. I produttori hanno aggiunto alla composizione l'estratto di aloe e l'estratto naturale di cetriolo. Dopo aver applicato la crema, non solo distrugge i capelli, ma si prende cura anche della pelle. Nonostante gli elogi dei clienti, la crema si trova raramente in un normale negozio di cosmetici. Molto spesso deve essere ordinato via Internet.
Eveline
Un produttore molto popolare in Russia. Quasi tutte le ragazze hanno utilizzato almeno uno dei prodotti Eveline. Ci vorranno 5 minuti per rimuovere i capelli con una crema. I prodotti sono molto popolari Olio di Argan ed Eveline 3in1.
La prima opzione contiene olio di argan. Nutre intensamente la pelle e riduce al minimo il rischio di irritazione. La seconda crema è perfetta per le pelli sensibili grazie agli estratti di aloe e seta. La composizione universale è adatta a qualsiasi zona.
Faberlic
Un altro marchio famoso. La crema penetra in profondità nei capelli e li distrugge. Il prodotto chiamato Deline è molto popolare.... Contiene aloe. Questo ingrediente è ampiamente riconosciuto per i suoi benefici nutrizionali e per la salute. La composizione è eccellente per rimuovere i peli dalla pelle femminile sensibile nella zona bikini. Il prodotto ha un aroma gradevole e una consistenza delicata.
Lowa lowa
Completa il top del complesso depilatorio, studiato appositamente per la zona intima. Include il tempo per la depilazione e dopo. I principi attivi penetrano nel capello e lo ammorbidiscono rapidamente... Inoltre, gli ingredienti hanno lo scopo di rallentare la crescita di nuovi capelli. La composizione include ingredienti naturali necessari per la cura della pelle. Con l'uso regolare di questa composizione cosmetica, i capelli possono smettere di crescere del tutto dopo 16 giorni.
Come scegliere?
L'assortimento di creme depilatorie continua a crescere, vista la grande popolarità di questo prodotto. Quando si sceglie un prodotto cosmetico, bisogna prima prestare attenzione al suo destinazione... Per rimuovere i peli dalla zona intima, devi scegliere una crema specifica per questa zona del corpo. Sono adatte anche formulazioni universali.
Il secondo criterio è efficienza... Di norma, è indicato dalla durata dei componenti. Alcune formulazioni affrontano l'attività in 5-10 minuti (alcune marche promettono risultati in 2-3 minuti), altre richiedono più tempo. La prima opzione può essere utilizzata da ragazze con i capelli biondi, si consiglia alle brune di dare la preferenza alla seconda opzione.
Assicurati di valutare la composizione del prodotto... Più ingredienti naturali contiene, meglio è. Sono particolarmente necessari durante la depilazione della zona bikini.
Prima di andare al negozio, puoi confrontare le composizioni di diverse creme su Internet e scegliere in anticipo l'opzione appropriata.
Anche la durata del prodotto è importante... Se la crema è scaduta, può causare gravi danni alla pelle. Le creme a base di ingredienti naturali si deteriorano più rapidamente. Gli ingredienti chimici mantengono la loro durata di conservazione per un periodo più lungo.
Valuta l'odore prodotto cosmetico. Un odore pungente e sgradevole indica che contiene un gran numero di componenti aggressivi. Per i proprietari di pelle sensibile, è meglio rifiutare una tale composizione. Questo odore si noterà anche attraverso la confezione.
I cosmetologi sconsigliano di risparmiare denaro quando si acquista una crema per la depilazione dell'area intima. È meglio acquistare un prodotto di qualità, efficace e sicuro che rovinare la pelle con un prodotto di bassa qualità. Molte creme economiche non possono dimostrare risultati eccellenti e sono in grado di rimuovere solo peli fini e chiari.
Come usare?
Le creme depilatorie per bikini possono essere utilizzate a casa e ottenere il risultato desiderato in qualsiasi momento opportuno. Per ottenere il massimo effetto, è necessario non solo applicare correttamente la composizione, ma anche essere in grado di eseguire la procedura per eliminare i capelli. Se segui esattamente le istruzioni, puoi evitare spiacevoli conseguenze, inclusa una reazione allergica.
Fase 1
Se stai usando la crema per la prima volta o hai scelto un nuovo prodotto, dovresti eseguire un test di sensibilità. È sufficiente applicare un po' di crema sul gomito o sul polso, attendere 15 minuti e valutare il risultato finale. Se non ci sono arrossamenti, ustioni o altre reazioni simili sulla pelle, puoi tranquillamente rimuovere i peli con questa composizione.
L'area della pelle che si desidera trattare deve essere priva di tagli, brufoli e altre imperfezioni... Successivamente, è necessario preparare la pelle per la procedura. Si pulisce con un sapone intimo. Puoi anche usare lozioni speciali e altre formulazioni. Per i proprietari di pelle sensibile, è meglio rifiutare l'esposizione agli alcali nell'area selezionata. Dopo la pulizia, la pelle viene asciugata.
Fase 2
Sulla spatola fornita con il kit, è necessario spremere un po' di crema e applicarla sulla zona della pelle desiderata. La composizione viene applicata uniformemente in uno spesso strato. La crema dovrebbe coprire tutti i peli. Spessore dello strato consigliato - 0,5 cm... Dipende dalla densità e dallo spessore dei capelli. Il prodotto non deve entrare in contatto con la mucosa. Questa fase può essere divisa in due parti. Trattare prima le zone più sensibili della pelle, per poi passare al resto della zona, aumentando il tempo di posa della crema.
Se durante l'uso si avverte una sensazione di bruciore, prurito o altro disagio, la crema deve essere lavata via il prima possibile.
Fase 3
Trascorso il tempo di tenuta indicato sulla confezione, lo strato di crema deve essere rimosso. È vietato conservarlo più a lungo del tempo designato. Questo può essere fatto con una spatola o una spugna morbida. Forte pressione o ora la pelle non può essere. Agire con dolcezza e delicatezza. La crema deve essere rimossa contro la crescita dei peli - per la massima efficacia e prevenzione dei peli incarniti.
L'area trattata deve essere sciacquata con acqua tiepida. Si consiglia di idratare la pelle con una crema o una lozione con sostanze nutritive. Si consiglia di utilizzare formulazioni che rallentano la crescita dei capelli.
Alla domanda sulla frequenza con cui tali creme possono essere utilizzate, i cosmetologi rispondono, se necessario.
La cosa principale è monitorare le condizioni della pelle ed eseguire correttamente la procedura di depilazione.
Panoramica delle recensioni
In rete si possono trovare tantissime recensioni di ragazze e donne che usano creme per la depilazione delle zone intime. Le opinioni del gentil sesso erano divise.
Come lati positivi Questo prodotto è noto per la sua praticità e assenza di sensazioni dolorose. La bassa tolleranza al dolore costringe molti a rifiutarsi di rimuovere i capelli con cera, pasta di zucchero o altri metodi dolorosi. La crema può essere trovata in ogni negozio di bellezza e utilizzata a casa in qualsiasi momento.
Risposte negative indicano un'efficacia insufficiente di alcune formulazioni.Di norma, stiamo parlando di prodotti economici di scarsa qualità. Inoltre, le creme potrebbero non far fronte a capelli spessi, neri e spessi. Per questo motivo è necessario ripetere la procedura di depilazione.