Cos'è la ceretta bikini profonda e come si fa?
Sebbene gli intenditori di "bellezza naturale" esistano ancora da qualche parte, nel mondo moderno ce ne sono solo alcuni e la maggior parte delle persone non apprezzerà affatto la "maggiore pelosità" sul corpo della ragazza, accusandola di essere sciatta e non disposta a prendere cura di se stessa. L'area bikini, a prima vista, non è visibile agli estranei, ma in effetti qualsiasi biancheria intima moderna tradirà il suo proprietario se non capirà cosa fare con la vegetazione sotto di essa. La depilazione di un bikini profondo è progettata per risolvere il problema.
Cos'è?
Per prima cosa devi mettere una volta per tutte le i: depilazione ed epilazione non sono la stessa cosa. Se l'epilazione comporta la rimozione dei peli dalla radice, dona un effetto a lungo termine e nella maggior parte dei casi si fa in un salone di bellezza, quindi la depilazione è la rimozione solo della parte esterna e visibile del pelo... Ciò significa che dopo la depilazione, l'attaccatura dei capelli ricrescerà presto, ma la procedura stessa può assumere forme molto semplici, fino a una normale rasatura.
Il prossimo compito è capire cos'è un "bikini profondo". Ancora una volta, solo una depilazione bikini non deve essere confusa con la stessa procedura bikini profonda, perché sono cose diverse. "Solo un bikini" comporta la rimozione dei peli, principalmente nell'area visibile, ai lati del pube e all'interno delle cosce.
In parole povere, la depilazione non influisce sull'area nascosta direttamente sotto le mutandine. Se parliamo di depilazione di un bikini profondo, allora intendiamo la depilazione completa nell'area intima femminile nel senso più ampio della parola: i peli vengono rimossi dalle parti del corpo visibili a chi le sta intorno e sul pube, e tra le natiche e anche sulle labbra!
La pelle diventa completamente pulita, come quella di una ragazza, e quindi è esteticamente gradevole, e non contribuisce all'accumulo di odori o alla riproduzione di batteri, e la sudorazione sarà notevolmente ridotta.
Controindicazioni
Nonostante i vantaggi a tutto tondo della depilazione profonda del bikini, in molti casi non è possibile eseguire la procedura, che, di norma, è associata a una condizione di salute. Allo stesso tempo, alcuni divieti si applicano solo a un certo metodo di depilazione, ma la maggior parte è ancora universale e implica un rifiuto completo di tali esperimenti.
Se stai sperimentando almeno uno di quelli che sono nominati nell'elenco sottostante, vale già la pena rinunciare agli esperimenti indipendenti, contattando invece un salone o un medico per ottenere consigli estremamente accurati.
Quindi, i motivi principali che significano che non dovresti affrettarti alla depilazione della zona intima:
- qualsiasi danno alla pelle nella zona trattata, così come l'herpes genitale nella fase acuta;
- diabete e glicemia alta;
- calore;
- allergia ai componenti di cera o miscele per zuccheri (per metodi appropriati);
- gravidanza e quando si utilizza la depilazione laser e l'allattamento;
- vene varicose;
- separatamente per la depilazione laser - tumori maligni anche al di fuori dell'area trattata, problemi al sistema cardiovascolare, disturbi mentali.
Modi di condurre
Sebbene il risultato finale sia sempre lo stesso, la quantità di tempo in cui non è necessario ripetere la procedura varia a seconda della tecnica utilizzata. Inoltre, ogni metodo ha i suoi vantaggi e svantaggi, quindi in alcuni casi un salone di bellezza può persino offrire una tecnica di depilazione combinata. Tuttavia, proviamo a farci un'idea di come funziona ciascuno dei metodi.
Shugaring
Questa procedura innovativa nel suo principio di azione è molto simile alla depilazione con cera che esiste da migliaia di anni, con la differenza che le composizioni delle masse che aiutano a rimuovere i peli sono fondamentalmente diverse. La stessa parola "shugaring" deriva dalla parola inglese "sugar", perché è lui che è l'ingrediente principale per la massa.
Puoi sperimentare miscele di zucchero a casa, mentre ci sono alcune ricette per le composizioni per la depilazione e puoi scegliere tu stesso componenti aggiuntivi per ottenere un effetto più luminoso, tra cui nutrizione della pelle, fortificazione o ringiovanimento.
Un chiaro vantaggio dello shugaring rispetto alla depilazione con cera è che elimina la possibilità di peli incarniti, così come il fatto che lo shugaring a priori comporta un leggero lavaggio con esfoliazione degli strati superiori cheratinizzati della pelle. È anche considerato meno traumatico, sebbene il maestro lo renderà sempre e comunque più morbido e sicuro rispetto all'amatore - è presente il rischio di contusioni e ustioni dovute all'inettitudine. Il risultato di un bikini sugaring profondo professionale non è solo la depilazione, ma anche una pelle pulita, morbida e setosa nel punto in cui si trovava l'attaccatura dei capelli.
In generale, il risultato dell'azione dello shugaring è chiaramente visibile per due o tre settimane, dopo di che i capelli iniziano a ricrescere. Tuttavia, l'attaccatura dei capelli dopo la prima procedura non è più così sorprendente: diventa più leggera, più sottile e più morbida.
I professionisti dicono che con ogni procedura i capelli diventano sempre meno, ma siamo obiettivi e sinceri: le donne vanno allo shugaring per anni e la loro pelle non diventa ancora vergine nuda.
Rasatura
Questa tecnica è probabilmente familiare a tutti, perché già nell'adolescenza, le ragazze non andavano subito al salone per la depilazione e qualcosa doveva essere fatto con la vegetazione sulle gambe. La rasatura è il metodo più semplice in termini di organizzazione e condotta: un rasoio per un centesimo può essere acquistato in qualsiasi supermercato, non è richiesta alcuna preparazione speciale. Ogni donna ha capacità di rasatura e non è necessario prendersi cura della pelle dopo, quindi non menzioneremo affatto la rasatura nelle sezioni pertinenti di questo articolo.
Data l'impressionante accessibilità della rasatura e dato che nella maggior parte dei casi non fa male, molte giovani donne preferiscono ancora andare nei saloni di bellezza per procedure più complesse e più costose. Ci sono diverse ragioni per questo e, prima di tutto, difficoltà con la rasatura dell'area intima: puoi ancora ottenere l'effetto desiderato sul pube e sulla parte interna delle cosce, ma non puoi davvero entrare nell'area intorno all'ano e semplicemente non sarai in grado di catturare tutti i peli con un rasoio.
È ancora più difficile con le labbra: l'abbondanza di pieghe della pelle porterà al fatto che l'area intima sarà tutta tagliata e i capelli rimarranno ancora! Anche se fai la depilazione di un bikini profondo in una specie di forma troncata, anche sul pube le conseguenze della procedura non saranno visibili a lungo - in pochi giorni le setole si romperanno, il che sarà sia duro che piuttosto pungente.
Pertanto, la rasatura è sottovalutata da molte giovani donne proprio perché tale procedura dovrebbe essere troppo regolare e, nella comprensione di un bikini profondo, non è ancora abbastanza efficace.
Uso depilatorio
Per dirla semplicemente, un depilatore è lo stesso rasoio, solo elettrico, quindi il suo uso in un salone di bellezza è improbabile: questo è un dispositivo esclusivamente per uso domestico. Anche lavorare con lui non merita un'attenzione speciale nelle sezioni successive, quindi cattureremo tutte le sfumature proprio qui.
Il depilatore è comodo perché, se usato correttamente, è più sicuro di un rasoio: non ha lame aperte che devono essere guidate direttamente sulla pelle. L'azionamento elettrico consente di non premere affatto sulla pelle, ma di condurlo solo superficialmente - questo è esattamente ciò che dovrebbe essere fatto, altrimenti un dispositivo convenzionalmente sicuro provocherà comunque irritazione, il che non dovrebbe essere normale. Questa unità è piccola e compatta ed è riutilizzabile, il che significa che rispetto ai rasoi, sei meno dipendente dai negozi.
Il principale svantaggio del rasoio - l'estrema fragilità dell'effetto - è logicamente osservato nel depilatore. In questo caso, il rasoio può camminare di nuovo lungo il pube non appena diventa ruvido, ma il depilatore può essere utilizzato non più di una volta ogni due giorni - la lunghezza minima dei peli dovrebbe essere di almeno mezzo millimetro. Ciò significa che il programma per la cura personale deve essere corretto.
Ma il depilatore è un po 'più pratico in situazioni in cui devi lavorare con luoghi difficili da raggiungere - con il suo aiuto puoi provare a raggiungere delicatamente le labbra, grazie alle quali la depilazione di un bikini profondo può essere considerata completa.
Come in molte altre opzioni per la depilazione, è consigliabile eseguire la procedura sulla pelle al vapore, poiché è meno stressante per questo: puoi usare lo strumento letteralmente subito dopo un bagno caldo. Per un'efficace depilazione, è necessario eseguire lo strumento contro la crescita dell'attaccatura dei capelli, ma non è necessario premere ed esercitare sforzi.
Innanzitutto, il depilatore deve essere avviato a basse velocità: grazie a ciò, il dispositivo sarà in grado di catturare peli di diverso spessore e il risultato sarà migliore.
strisce di cera
Tutti hanno sentito parlare della depilazione con cera, ma nella zona bikini profonda ha le sue caratteristiche. Generalmente, nella zona intima, i capelli sono piuttosto duri, densi e spessi, quindi solo la cera calda può "prenderli" e si consiglia di eseguire questa procedura esclusivamente nel salone. Senza un'adeguata esperienza e decidendo su una depilazione indipendente, puoi incontrare problemi, dai peli incarniti alle ustioni della pelle.
Inoltre, la procedura non è affatto piacevole in termini di dolore, ma almeno il maestro sa come affrontarla.
È impossibile nominare l'ora esatta in cui i capelli ricresceranno in anticipo - troppo dipende dalle caratteristiche individuali dell'organismo.In genere, il periodo per il ripristino dei capelli è stimato da due a quattro settimane. Allo stesso tempo, molti clienti notano che dopo la prima procedura, i capelli iniziano a crescere un po' più lentamente, diventano più deboli e più morbidi.
Preparati mentalmente a ciò che potrebbe essere doloroso. Se, in linea di principio, difficilmente riesci a sopportare anche il dolore minore, è meglio avvertire uno specialista in anticipo - non sei l'unico con lui, e i cosmetologi hanno escogitato vari trucchi come la lozione alla lidocaina che può ridurre il dolore sensazioni. Inoltre, gli esperti consigliano di non eseguire la depilazione con la cera durante le mestruazioni, quando la sensibilità al dolore è generalmente aumentata, ma raccomandano di affrontare il problema nel tardo pomeriggio - grazie a ciò, il dolore diminuirà.
Come preparare?
Se non hai mai fatto la depilazione con cera della zona intima prima, almeno per la prima volta vale la pena contattare uno specialista: ti parlerà delle controindicazioni e mostrerà come farlo, e darà consigli sulle cure successive, e probabilmente lo farà consiglio di non farlo da soli. È importante ricordare che l'uso della cera all'inguine è molto diverso dal suo utilizzo in qualsiasi altro luogo, poiché l'area bikini è, in linea di principio, la più delicata e molto sensibile, è estremamente facile ferirsi qui.
Un paio di giorni prima della procedura, vale la pena limitare l'accesso delle radiazioni ultraviolette all'area prevista per il trattamento: niente spiagge e solarium.
La preparazione per lo zucchero profondo del bikini è generalmente molto simile alla preparazione per la depilazione con cera, con la differenza che le formulazioni di zucchero sono considerate più delicate. Sembra che non ci siano divieti severi sulle spiagge e sui saloni di abbronzatura prima della procedura, ma si può presumere che un minimo di stress per la pelle prima del test sia una buona notizia. Per il resto, le procedure preparatorie sono identiche.
Come lo fanno?
La depilazione della cera nel salone richiederà circa 20-30 minuti di tempo. Innanzitutto, la cera, che di solito viene scelta per le esigenze della zona bikini, è dura e sembra un polimero, viene sciolta in una fusione di cera e la pelle stessa viene pulita, sgrassata con una lozione speciale, asciugata e cosparsa di talco in modo che la cera si attacchi solo ai peli. Quando la massa si è sciolta, il maestro la applica rapidamente in uno strato sottile sulla pelle usando una spatola speciale nella direzione della crescita dei peli.
Sebbene la cera non si sia indurita, vengono urgentemente incollate strisce di stoffa o di carta su di essa: le tireranno per strappare la massa congelata, sebbene alcuni tipi di composizioni possano essere utilizzati senza tali strisce. La miscela indurita viene strappata con un movimento deciso, nella direzione contro la crescita dei capelli, dopo di che la cera rimanente viene rimossa con un agente speciale o qualsiasi olio (alcune formulazioni possono essere lavate via con acqua normale) e la pelle è ricoperto da una lozione rinfrescante.
La tecnica è considerata abbastanza efficace, ma i singoli peli possono ancora rimanere.
Lo schema per eseguire lo shugaring della zona bikini profonda è praticamente lo stesso: tutto accade quasi lettera per lettera allo stesso modo. Per cominciare, l'area prevista per il trattamento viene pulita con una lozione e cosparsa di talco, perché la massa di zucchero, come la cera, può ugualmente aderire alla pelle, causando dolore inutile quando viene strappata.
La massa per lo shugaring viene applicata sulla pelle in uno strato sottile e leggermente premuta, tuttavia, lo shugaring, a differenza della cera, di solito non implica alcuna striscia: viene strappato direttamente, con le mani, afferrando il bordo solidificato sporgente. Dopo l'indurimento, resta da strappare i pezzi di zucchero nella direzione della crescita dei capelli, quindi pulire l'area intima con un normale panno umido e idratare con una lozione.
Cura della pelle dopo la depilazione
La depilazione con cera, nonostante la sua impressionante popolarità, non è solo dolorosa, ma anche abbastanza traumatica per la pelle.Facendo questo a casa, una donna corre il rischio di "premiarsi" con lividi e anche piccoli lividi, che, se la procedura viene eseguita correttamente, devono guarire completamente in un paio di giorni al massimo.
Se ciò non è accaduto, ma si sono formate pustole, è urgente andare da un dermatologo, perché stiamo parlando, forse, di un'infezione.
La pelle irritata dalla depilazione con cera dovrà essere protetta. Una crema per la guarigione precoce non si sbarazzerà di - è necessario dimenticare per tre giorni interi non solo le spiagge e i solarium, ma anche i bagni pubblici e le saune, perché qui è possibile un riscaldamento inappropriato e quando si nuota in corpi idrici comuni non è difficile contrarre un'infezione attraverso una ferita . Il primo giorno dopo la ceretta di un bikini profondo, non è inoltre consigliabile nuotare nella vasca da bagno e utilizzare scrub con salviette: è consentita solo una doccia calda e non di più.
Sebbene lo zucchero differisca dalla depilazione con cera per il suo atteggiamento relativamente delicato nei confronti della pelle, può anche violare la sua integrità., tanto più che in sostanza è anche uno scrub. Dopo tale procedura, le restrizioni sono completamente simili a quelle sopra descritte: nessun bagno il primo giorno e senza fare il bagno e prendere il sole in luoghi pubblici, dovrai fare tre giorni.