Tutto sulla ceretta bikini
Rimuovere i peli dalla zona bikini è molto delicato. Molte donne scelgono la cera perché unisce efficacia e sicurezza. Con l'aiuto della ceretta, puoi realizzare diversi tipi di bikini, questo rende possibile a tutti di scegliere l'opzione migliore. La procedura può essere eseguita non solo nel salone, ma anche a casa da soli. È molto importante fornire un'adeguata cura della pelle per evitare effetti collaterali.
Peculiarità
La depilazione dell'area bikini non dà risultati a lungo termine e quindi sempre più donne preferiscono l'epilazione. Tra tutti i metodi di rimozione dei peli radicali, la cera è particolarmente popolare. Tale epilazione è pratica e conveniente. Inoltre, puoi rimuovere i capelli non solo nel salone, ma anche a casa. Scopriamo le caratteristiche della ceretta.
- Una buona soluzione anche per bikini profondi. Quando si utilizza un rasoio, il derma è danneggiato e l'epilatore può persino pizzicare la pelle in quest'area. La cera è il metodo migliore. Dopo l'epilazione, può comparire solo un leggero rossore, che scompare rapidamente e la pelle stessa non viene ferita.
- Il risultato dura circa 2 settimane, paragonabile solo alla depilazione laser. Non è necessario ripetere spesso la procedura, il che significa che la pelle avrà il tempo di guarire da una sessione all'altra.
- L'uso regolare della cera renderà i capelli più sottili e morbidi.
- Con la giusta abilità, la procedura richiede solo 20 minuti e talvolta anche meno.
- Con ogni sessione successiva, il dolore e il disagio diminuiscono.
- La lunghezza minima dei capelli per la ceretta dovrebbe essere di 5 mm.
Tutti i materiali necessari possono essere acquistati in un negozio speciale. È questo metodo di depilazione che è considerato il più famoso; era usato nell'antico Egitto. Durante questo periodo sono state sviluppate formulazioni ottimali. Alcune cere fanno bene anche alla pelle.
Panoramica dei tipi di bikini
L'area delicata si trova sotto le mutandine e i suoi confini dipendono direttamente dalla loro forma. Ci sono diversi tipi di bikini nella depilazione femminile. Ciò consente di definire chiaramente i confini entro i quali verranno rimossi i capelli. Così, alcuni preferiscono eliminare solo la vegetazione che è visibile da sotto la biancheria, altri: rimuovere tutto.
Classico
Questa tecnica prevede la rimozione dei peli solo sotto i glutei e fino alla zona delle mutandine. In questo caso, l'epilazione avviene con il minimo dolore. La pelle è meno sensibile, quindi non ci sono conseguenze negative. Il bikini classico è considerato il più sicuro, spesso è l'inizio della conoscenza della cera.
brasiliano
Un tipo di depilazione profonda prevede la rimozione dei peli ovunque, sul pube rimane solo un piccolo triangolo. Di solito i peli vengono tagliati per rendere il disegno il più pulito possibile. Taglio di capelli molto comodo, perché completamente invisibile in spiaggia. Il bikini brasiliano sembra pulito e attraente.
Hollywood
La tecnica prevede la depilazione completa. Questo tipo di bikini profondo è particolarmente popolare in estate, quando l'attaccatura dei capelli provoca molto disagio. Vale la pena notare che il bikini di Hollywood fa male. La pelle sensibile in quest'area può diventare rossa dopo la procedura.
francese
La varietà del bikini profondo è molto simile alla tecnica brasiliana. Solo che questa volta non rimane un triangolo sul pube, ma una striscia ordinata. La larghezza varia a seconda delle preferenze della donna. Il taglio di capelli non è visibile sulla spiaggia, non interferisce con la vita di tutti i giorni.
Cos'è la cera e come sceglierla?
Prima di iniziare la procedura, dovresti scegliere la composizione ottimale. La cera può essere calda, tiepida o fredda. Quest'ultimo è venduto pronto per l'uso e i primi due tipi dovrebbero essere riscaldati alla temperatura di esercizio.
- In scatola. Progettato per tecnici caldi e caldi. La lattina ti consente di riscaldare una grande quantità della composizione in una volta. La cera è comunemente usata nei saloni. Sono necessarie competenze per lavorare con tale materiale. Per l'applicazione viene utilizzata una spatola di legno.
- Film. Nella confezione la cera è in mattonelle o granuli. Adatto a tutti i tipi di pelle, comprese le zone intime. Prima dell'uso, viene riscaldato a una temperatura di esercizio di 34-37 ° С. È interessante notare che la cera calda ripete bene le irregolarità del corpo, cattura i peli in luoghi difficili da raggiungere. Le abilità sono necessarie per l'uso, quindi è più comune nei saloni.
- Nelle cartucce. È popolare tra le donne che preferiscono eseguire la procedura a casa. Le cassette con attacchi consentono di distribuire uniformemente la cera sul corpo. La composizione stessa può essere liquida, solubile in acqua e sotto forma di gel. La speciale texture consente di eseguire la procedura con meno dolore. I prodotti hanno proprietà emollienti e antinfiammatorie. Adatto a tutti i tipi di pelle.
- Strisce. La cera fredda non necessita di riscaldamento prima dell'uso. Un'opzione abbastanza economica, tuttavia, mostra una bassa efficienza nel trattamento dell'area bikini. Il composto polimerico può essere utilizzato se è prevista la ceretta di un bikini classico.
- Bricchette. Usato caldo o caldo per rimuovere i peli particolarmente grossi. Di solito si trova nei saloni.
- Dischi. La cera calda richiede una certa abilità per rimuovere i peli. È usato raramente in casa. Consente di eliminare la vegetazione di varia durezza.
Quando scegli, dovresti concentrarti sulle tue capacità. Per una procedura a casa, i principianti stanno meglio usando la cera calda. È più facile da lavorare e molto più efficiente del freddo.Una composizione calda richiede abilità serie, altrimenti c'è il rischio di bruciare la pelle sensibile e ancora non ottenere il risultato desiderato.
Vale la pena dare la preferenza ai produttori di fiducia. Le aziende più popolari sono Veet, Floresan, Depilflax e Dolce Vita. I prodotti del primo produttore sono particolarmente utilizzati per le procedure domestiche.
Vale anche la pena controllare la composizione: dovrebbe essere il più naturale possibile. Un test allergologico viene eseguito prima dell'uso.
Cos'altro ti serve per la procedura?
Durante l'epilazione della zona bikini, la spesa del prodotto è molto ridotta. Un pacchetto è sufficiente per molte procedure domestiche. Tuttavia, hai bisogno di più della semplice cera. I composti caldi e caldi vengono applicati con una spatola di legno. Avrai anche bisogno di strisce di tessuto che vengono applicate alla cera e ti permettono di rimuoverla insieme ai peli in eccesso.
Il materiale caldo e caldo deve essere preriscaldato. Per questo, viene utilizzato un fusore per cera. Inoltre, è necessario sceglierlo in base alla forma di rilascio della composizione per la depilazione. Quindi, il dispositivo può essere progettato per barattoli o cartucce, dovresti prestare attenzione a questo.
Gli scrub servono per preparare la pelle. Inoltre, sono necessari prodotti cosmetici per lenire la pelle dopo la procedura. In alcuni casi, semplicemente non puoi fare a meno di un antidolorifico. Inoltre, questi non sono sempre medicinali: possono essere utilizzate anche composizioni cosmetologiche. Utile anche il talco, che farà rizzare i peli e faciliterà la rimozione.
Preparazione della pelle
Quando si sceglie una cera, è meglio consultare un tricologo che possa valutare correttamente le condizioni della pelle e dei capelli. L'uso della composizione ottimale semplificherà notevolmente la procedura. Dovresti anche applicare la cera su una piccola area della tua pelle e aspettare qualche ora. Se non ci sono eruzioni cutanee o arrossamenti, puoi tranquillamente iniziare l'epilazione.
- La pelle deve essere pulita dallo strato corneo. Per questo, viene utilizzato uno scrub delicato. Meglio usare prodotti progettati per la pelle sensibile o l'area bikini.
- Una crema grassa ammorbidirà i capelli. L'idratazione rilassa la pelle e aiuta ad aprire i pori.
- Prima dell'epilazione, è necessario vaporizzare in bagno. Questo renderà anche più facile la rimozione.
- La lunghezza dei capelli conta molto. Dovrebbe essere di circa 4-6 mm. Se i capelli sono più di 11 mm, la rimozione sarà estremamente infruttuosa.
Il giorno della ceretta non potrete utilizzare cosmetici per l'igiene della zona bikini, dovrete rinunciare a tonico, crema e lozione. Non è necessario eseguire la depilazione profonda per la prima volta: è meglio fare con i classici. Questo ti permetterà di valutare la tua sensibilità individuale al dolore e preparare la tua pelle a nuovi trattamenti. È possibile aumentare gradualmente l'area di impatto.
Come fare la depilazione a casa?
I capelli nella zona bikini sono piuttosto ruvidi e la pelle è molto delicata. Pertanto, quando si esegue la ceretta a casa, è necessario agire il più attentamente possibile. Non è difficile eseguire la procedura da soli, ma per la prima volta è meglio iniziare con un bikini classico. Questo affinerà le tue abilità per un'epilazione più profonda.
Preparazione della cera
Prima dell'uso, la composizione deve essere riscaldata alla temperatura di esercizio. Voskoplav è abbinato alla forma di rilascio di cera. Per la composizione in granuli vengono utilizzati dispositivi con una ciotola larga e per cartucce - con una stretta e allungata. Alcune ragazze scaldano la cera nel microonde o a bagnomaria, ma gli esperti sconsigliano di farlo. In questo caso, non è possibile monitorare la temperatura e riscaldare il materiale in modo uniforme.
Il modo più semplice è utilizzare uno scioglicera combinato. Questo ti permetterà di sperimentare formulazioni, provare in granuli e in cartucce. La temperatura di esercizio è indicata sulla confezione. La cera deve essere riscaldata rigorosamente secondo le raccomandazioni del produttore.
Anestesia
La ceretta stessa è dolorosa e nella zona bikini c'è anche una pelle abbastanza sensibile.Molte donne lo tollerano con calma con una preparazione adeguata, ma a volte è indispensabile un ulteriore sollievo dal dolore. Il dolore può essere ridotto con farmaci o anestesia locale. Le compresse vengono assunte circa 30 minuti prima dell'inizio della procedura per ridurre la sensibilità.
Più spesso vengono utilizzate creme, gel e spray con l'effetto desiderato. Tali produttori come Doctor Namb, Depilflax, VEET, Emla sono popolari. Il prodotto viene semplicemente applicato sulla pelle secondo le istruzioni. Il grande vantaggio di questo tipo di sollievo dal dolore è che non ha praticamente effetti collaterali. Questa è la soluzione migliore per una procedura domiciliare.
Ceretta e depilazione
La depilazione nella zona bikini richiede pochissimo tempo. È importante solo seguire chiaramente le istruzioni. Se usi correttamente la cera, puoi ottenere buoni risultati senza troppi effetti collaterali. Puoi rimuovere i peli da solo seguendo le istruzioni passo passo.
- Tratta l'area bikini con un agente antibatterico.
- Asciuga la pelle. Trattare con borotalco o talco.
- Scaldare la cera in un fonditore di cera. Se si utilizzano strisce, strofinarle con i palmi.
- Applicare la composizione con una spatola o un attacco a cartuccia su una piccola area della pelle. Basta attaccare le strisce. È importante applicare la cera nella direzione della crescita dei capelli. Coprire il materiale con una striscia di carta o tessuto, premere verso il basso.
- Attendi 3-4 secondi e rimuovi la cera insieme ai capelli. Devi rimuovere la striscia con un movimento deciso, scatto. Con l'altra mano, devi tenere la pelle accanto ad essa. Il film di cera va tenuto sulla pelle più a lungo, circa 10-15 secondi. Queste informazioni sono sempre indicate dal produttore.
- Se ci sono peli sulla pelle, ripeti la procedura.
- Per ridurre il dolore e il disagio, massaggia l'area con la punta delle dita.
- Quindi, rimuovere i capelli dall'intera area bikini.
Pulizia della pelle
Dopo la procedura, sulla zona trattata rimane una piccola quantità di cera. Per rimuovere, utilizzare un tovagliolo imbevuto di olio. Puoi utilizzare qualsiasi formulazione cosmetica a base di cocco, mandorla o jojoba. Questo olio non solo rimuove la cera, ma ammorbidisce anche la pelle.
È importante non cercare di ripulire il materiale con acqua: questo peggiorerà solo la situazione. Se non è possibile utilizzare l'olio cosmetico, lo farà un semplice olio di girasole. Durante la pulizia, non applicare troppa pressione sulla pelle: ciò causerà un forte disagio e aumenterà il rischio di infiammazione. Dovresti agire con delicatezza e attenzione.
Cura della pelle di follow-up
La procedura eseguita correttamente è solo la metà del successo. L'effetto sarà migliore e duraturo se ti prendi cura della tua pelle dopo la ceretta. Ciò preverrà l'irritazione e massimizzerà la levigatezza.
- La pelle deve essere disinfettata immediatamente dopo la fine della procedura. Viene utilizzata anche una crema idratante con effetto lenitivo.
- Dopo la depilazione, la pelle può infiammarsi o arrossarsi. Dovresti rispondere immediatamente ad esso per prevenire ulteriori sviluppi. Di solito viene utilizzata la crema "Bepanten", che accelera il processo di guarigione.
- Due settimane dopo la procedura, non puoi visitare i bagni, prendere il sole (sia al sole che artificialmente), fare bagni caldi, altrimenti il processo di recupero rallenterà in modo significativo.
- Un paio di giorni dopo l'epilazione, dovresti sbucciare l'area bikini, quindi ripetere ogni 2-3 giorni. Ciò ridurrà significativamente il rischio di peli incarniti. Importante: non puoi sbucciare se la pelle non è ancora guarita. Se è presente irritazione, trattala prima.
La procedura in questione è meglio eseguita di notte. Quindi, durante il sonno, i vestiti non irriteranno la pelle ferita.
Gli esperti raccomandano di rinunciare alla biancheria intima sintetica per almeno un paio di giorni dopo la ceretta. È molto meglio scegliere materiali naturali e abiti larghi.
Panoramica delle recensioni
La procedura per la depilazione con la cera nell'area bikini è piuttosto popolare e richiesta. Ma le recensioni su di lei sono piuttosto contraddittorie. Tutte le donne lamentano dolore, specialmente durante le prime procedure. Tuttavia, nel tempo, i capelli diventano più sottili, il loro numero diminuisce. Allo stesso tempo, la maggior parte del disagio scompare.
Le prime procedure sono meglio eseguite nel salone. È abbastanza difficile scegliere autonomamente la composizione giusta e fare tutto bene senza esperienza. È anche importante preparare adeguatamente la pelle prima della ceretta e prendersene cura dopo la procedura. In caso contrario, il rischio di infiammazione e irritazione è molto alto.
Le donne assicurano che è la ceretta il metodo di depilazione più semplice ed efficace nella zona bikini. La composizione stessa è abbastanza abbordabile e la procedura è semplice. Per la prima volta, è meglio rimuovere i peli fino alla linea delle mutandine.
Per ridurre il dolore, è meglio usare prodotti che vengono applicati sulla pelle prima della ceretta. È questo sollievo dal dolore che è più efficace e non causa problemi.