Realizziamo San Valentino con le nostre mani
San Valentino è una grande occasione per fare un regalo carino e dolce dal profondo del tuo cuore. I regali fatti a mano sono particolarmente preziosi. Queste cose non smetteranno mai di suscitare sorrisi e sollevare gli animi delle persone a cui vengono consegnate. In questo articolo parleremo di diversi modi per realizzare bellissimi San Valentino fai da te.
Cosa è richiesto?
Ci sono molti modi per creare cartoline di San Valentino belle e carine. Possono essere presentazioni fatte in casa sia molto semplici che originali, contraddistinte dalla loro performance creativa. La maggior parte delle opzioni è estremamente semplice e veloce da produrre. La cosa principale è pensare in anticipo all'idea di un futuro affascinante San Valentino e preparare tutti i materiali necessari con gli strumenti per svolgere il lavoro.
L'elenco dei componenti necessari dipende in gran parte dal tipo di San Valentino che hai pianificato di realizzare. Molto spesso, sono necessari i seguenti componenti per realizzare un bellissimo prodotto fatto in casa:
- carta;
- vernici;
- nastri multicolori;
- cartone;
- colla;
- matita e righello semplici;
- stampini a forma di cuore;
- stuzzicadenti o sottili bastoncini di legno;
- spazzole;
- coltello speciale per tagliare la carta.
Naturalmente, l'elenco dei componenti richiesti potrebbe essere diverso. Tutto dipende dal tipo di San Valentino che hai intenzione di realizzare. Dalle posizioni elencate, risulterà fare presentazioni di vario tipo e dimensione. L'importante è mostrare la tua immaginazione!
Semplici opzioni di carta e cartone
I più facili da realizzare sono i San Valentino fatti di cartone o carta. Nonostante il fatto che siano realizzati facilmente e rapidamente, ciò non significa che siano dimostrativamente noiosi ed economici. Un San Valentino di carta o cartone ben fatto può rivelarsi molto efficace e originale. Il design di una piccola presentazione dovrebbe essere pensato in anticipo per realizzare una cosa davvero interessante.
C'è uno dei metodi più diffusi per realizzare San Valentino di carta, progettato per due metà contemporaneamente. Ad esempio, un marito e una moglie possono appendere un regalo del genere sul loro letto: questa è una soluzione molto interessante e romantica. Consideriamo passo dopo passo come puoi creare un'opzione simile con le tue mani.
- Per prima cosa, dovrai immergere le dita nella vernice preparata in anticipo ed esposta accanto ad essa. Basta applicarlo sulla superficie dei palmi delle mani e quindi fare un'impronta che sarà molto simile nella forma a un cuore.
- Dopodiché, prendi le forbici decorative e ritaglia con loro la cartolina di San Valentino. Quindi è necessario infilare il nastro.
È tutto! Questo metodo per realizzare San Valentino è uno dei più semplici.
C'è un altro modo interessante per realizzare un biglietto di San Valentino per il 14 febbraio. In questo caso, verrà utilizzata non solo la carta rosa, ma anche il cartone rosso. Avendo tali materiali, oltre a colla, forbici e una matita, puoi iniziare a fare tu stesso una bella presentazione.
- Per prima cosa devi piegare a metà il foglio di cartone. Cerca di piegare in modo ordinato in modo che tutte le linee di piegatura siano uniformi e ordinate. Quindi ritaglia il pezzo a forma di cuore.
- Ora prendi della carta colorata rosa e ritaglia delle strisce sottili. Dovrai tagliarli come se stessi tagliando qualcosa come l'erba. Ciascuna delle strisce dovrà essere attorcigliata su una matita.
- Successivamente, dovrai incollare fiori rosa già pronti sul layout. Puoi inoltre decorare lo spazio vuoto con bellissime scintille o altri elementi decorativi. Il risultato è un mestiere originale e voluminoso che può essere regalato non solo all'altra metà, ma anche alla mamma o alla sorella, anche alla maestra.
Fantastica idea - biglietto di San Valentino. Può anche essere fatto di carta e cartone. Inoltre, per un prodotto così fatto in casa, dovrai preparare uno stencil a forma di cuore. Il metodo di produzione consisterà nei seguenti passaggi.
- Per prima cosa dovrai prendere un foglio di carta rettangolare. Deve essere piegato a metà usando un righello.
- Ora devi prendere uno stencil a forma di cuore pre-preparato. Dovrà essere cerchiato sul pezzo con una matita lungo i bordi esterni.
- Il prossimo passo lungo le linee tracciate dovrà ritagliare con cura il cuore. Vale la pena prestare attenzione al fatto che non sarà necessario tagliare nulla su un lato, poiché questa parte fungerà da linea di piegatura della cartolina originale.
- Per ora, il pezzo può essere messo da parte. È tempo di affrontare la componente interna del San Valentino.
- Per fare questo, devi prendere la carta, ma di un colore diverso. Lo stesso stencil dovrebbe essere messo su di esso, ma ora devi circondarlo sia dall'esterno che dall'interno. Dall'interno, devi tagliarlo il più accuratamente possibile in modo da ottenere una sorta di spirale di cuori. Per questi scopi, alla fine di ciascuno dei cerchi, sarà necessario tagliare leggermente verso il basso, continuando a muoversi ulteriormente nella forma.
- Quando tutti i componenti delle carte di San Valentino sono pronti, possono essere collegati tra loro. Per fare questo, prendiamo la colla, la spalmiamo sul cuore grande (principale) della spirale e poi incolliamo San Valentino sulla sua base su un lato. Successivamente, spalmiamo un piccolo cuore e chiudiamo la cartolina fatta in casa in modo che tutti i componenti si attacchino bene.
Ha senso aggiungere un regalo pronto per il 14 febbraio con varie iscrizioni, granelli lucidi e qualsiasi altro decoro.
San Valentino origami
Se vuoi presentare un San Valentino insolito come regalo, un prodotto fatto in casa realizzato con la tecnica dell'origami sarà un'ottima soluzione. Queste cose sembrano molto interessanti e creative.
Non è difficile creare un cuore origami con le tue mani. Anche se non hai familiarità con questa tecnica, non dovresti essere arrabbiato. Se segui lo schema dettagliato delle azioni, l'imbarcazione si rivelerà sicuramente molto pulita e bella.
- Puoi usare questa guida rapida per realizzare tu stesso un San Valentino usando la tecnica dell'origami. Devi solo seguire l'ordine delle azioni mostrato nella foto. Se è la prima volta che fai lavori manuali usando la tecnica in questione, allora è consigliabile esercitarsi prima su carta comune. Quando ti senti un po' più a tuo agio e capisci come comportarti correttamente, puoi passare all'utilizzo di fogli colorati.
- E anche nel fare un San Valentino, puoi fare affidamento su uno schema estremamente semplice e comprensibile. Molte persone che non hanno molta familiarità con la tecnica degli origami usano questi modelli e ottengono prodotti fatti in casa molto belli.
Un San Valentino origami può essere presentato a parenti o un altro significativo. Un regalo così originale e bello rallegrerà sicuramente tutti.
Idee per realizzare oggetti in feltro
San Valentino molto belli e originali sono ottenuti non solo da cartone o carta colorata, ma anche da un materiale così popolare come il feltro. Tali prodotti sembrano più interessanti di quelli di carta, ma sono anche realizzati in un modo completamente diverso.
Prendi in considerazione una master class su come realizzare un San Valentino profumato originale dal feltro. Per prima cosa devi preparare i componenti, come ad esempio:
- feltro rosa;
- nastro di raso rosa;
- fili da ricamo (è adatta la tinta marrone);
- perline marroni;
- chicchi di caffè;
- un anice stellato;
- mezzo bastoncino di cannella;
- carta e matita;
- gesso e forbici;
- colla a forma di pistola;
- coltello circolare;
- ago.
Ora diamo un'occhiata alle istruzioni passo passo per realizzare una presentazione profumata per il 14 febbraio.
- Per prima cosa devi preparare un modello a forma di cuore. Decidi quali dimensioni avrà il San Valentino in feltro. Piega un pezzo di carta a metà, disegna un mezzo cuore, partendo dalla linea di piegatura.
- Ora, usando le forbici, ritaglia il modello a forma di cuore. Le due metà di questa parte devono essere della stessa dimensione.
- Prendi un pezzo di feltro rosa e cerchia il modello con un pastello su di esso. Prova a posizionare la parte in modo da risparmiare più spazio possibile sul materiale. Ritaglia gli spazi vuoti di feltro.
- Ora dovresti disegnare un altro cuore, ma questa volta all'interno del modello. Per fare ciò, dai bordi deve essere praticata una rientranza di 2 cm.Nella parte interna, il cuore deve avere la stessa forma del cuore in cui si trova. Ritaglia il centro ombreggiato.
- Cerchia il nuovo modello con il gesso su uno degli spazi vuoti di feltro. Posiziona la parte al centro.
- Ora, usando il coltello circolare, taglia il centro. Prova a farlo in modo che le transizioni siano il più fluide e precise possibile. Non affrettarti.
- Quindi, taglia il nastro rosa. Dovrebbe essere lungo circa 20 cm Piega il nastro a metà. Incolla entrambe le estremità al centro tra le metà del pezzo a forma di cuore. Il risultato dovrebbe essere un ciclo. Per questo sarà possibile appendere un San Valentino in feltro già pronto.
- Il prossimo passo è tagliare un cuore dall'organza. Dovrà essere attaccato in modo puntuale a un pezzo di feltro con un foro. Il lato a cui è stato attaccato il pezzo di organza sarà nascosto all'interno.
- Ora gira il pezzo verso l'esterno. Cucire con cura il feltro e l'organza. Le cuciture dell'ago dovrebbero essere fatte. In questo caso, sarà necessario ritirarsi dai bordi solo di pochi centimetri.
- Successivamente, lo spazio vuoto cucito dovrà essere cucito al cuore con un anello dal nastro. La cucitura deve essere eseguita nello stesso modo indicato in precedenza.Non è necessario raggiungere solo pochi centimetri alla fine.
- Riempi il centro sciolto con perline marroni, chicchi di caffè, anice stellato e cannella. Il feltro può ora essere cucito fino alla fine.
Il risultato dovrebbe essere un bellissimo San Valentino profumato!
Idee creative per cartoline
Puoi creare un San Valentino molto insolito e bello con le tue mani: sorprenderà piacevolmente la persona a cui viene presentato. Ad esempio, un voluminoso prodotto fatto in casa sotto forma di una scatola carina con una nota sarà una buona soluzione. Per realizzarlo avrai bisogno di:
- cartone colorato;
- modello di scatola;
- matita e righello;
- punteruolo;
- uncinetto;
- colla e forbici.
Puoi creare una scatola di San Valentino come questa.
- Per prima cosa, prepara il modello della scatola. Ritaglialo e attaccalo al cartone, ma non sul lato colorato.
- Prendi una matita, traccia il pezzo lungo il contorno. Successivamente, è necessario prendere un punteruolo e praticare fori in tutti i punti di intersezione delle linee. Quindi il foglio può essere rimosso e tutti i punti collegati tra loro.
- Ritaglia il pezzo di cartone. Prendi un righello e un gancio. Questi componenti possono essere utilizzati per creare pieghe ordinate. Basta applicare il righello più strettamente alle linee tracciate, trascinarlo leggermente mentre si preme il gancio. Piega il cartone. Questo dovrebbe essere fatto su tutte le linee.
- Ricordati di fare dei tagli agli angoli del pezzo in lavorazione. Quindi sarà necessario tagliare un triangolo formato in modo da poter assemblare il prodotto fatto in casa. Quindi, usando la colla, è necessario collegare i bordi e premerli bene.
- Resta solo da fare la chiusura. Tagliare al centro della metà del cuore. Una metà ha la parte inferiore e l'altra metà ha la parte superiore. Di conseguenza, combina questi elementi e ottieni un cuore.
Ci sono molte altre idee originali per realizzare bellissimi San Valentino. Le fantastiche presentazioni a forma di cuore possono essere fatte di carta usando un'interessante tecnica di quilling. Impareremo come realizzare correttamente tali cartoline.
- Innanzitutto, un cuore viene disegnato su un denso pezzo di cartone e ritagliato con le forbici a zigzag.
- All'interno di un grande cuore, ne disegnano un altro, ma più piccolo. Puoi tagliarlo con uno speciale tagliacarte. Dovresti ottenere un pezzo di cartone con una larghezza di almeno 1 cm.
- Prepara delle strisce di carta. Usa gli stuzzicadenti per torcere le spirali. Dovranno essere disposti all'interno di un cuore di cartone e sigillati con colla vinilica.
- Il cuore riempito di spirali deve essere ricoperto con un pennello con un adesivo su un lato. Sia le parti a spirale che le zone della loro connessione con la base devono essere trattate con colla. L'eccesso di quest'ultimo dovrà essere rimosso con un tovagliolo.
- Completa le aree vuote all'interno del cuore con altre spirali in miniatura. Attaccali. È meglio asciugare il prodotto fatto in casa su una tela cerata.
- Il San Valentino originale essiccato può essere decorato a piacere. Ad esempio, dipingi un contorno di cartone o separalo con molta attenzione, lasciando solo un cuore traforato.
Ci sono molti altri modi per creare un San Valentino creativo.
Per questo, vengono utilizzati una varietà di materiali. Prodotti fatti in casa originali abbastanza buoni sono ottenuti da plastilina, pasta e altre basi inaspettate.
San Valentino divertenti
Le cartoline del cuore possono essere non solo romantiche, ma anche divertenti. È consentito consegnare questi tipi di carte sia al marito che alla madre e agli amici. Se vuoi rallegrare i tuoi cari e vedere sorrisi sui loro volti, allora un bel San Valentino sarà una soluzione vincente.
Ad esempio, un San Valentino divertente molto originale uscirà da materiali morbidi, imbottitura in poliestere, perline e cotone idrofilo. Puoi anche usare una piccola quantità di pelliccia. Da tali materiali, un San Valentino originale può essere realizzato in questo modo.
- I cuori e le piccole orecchie devono essere ritagliati da un foglio di carta o carta Whatman. Quindi i modelli dovrebbero essere attaccati al materiale principale e dovrebbero essere fatti gli spazi vuoti.
- Cucire con cura gli spazi vuoti a forma di cuore, riempirli con imbottitura in poliestere o cotone idrofilo. Quindi cucire le orecchie e attaccarle ai cuori.
- Resta da fissare gli occhi piccoli e i pezzi di pelliccia sulle orecchie e sulla coda.Puoi anche disegnare facce buffe su facce carine.
Puoi realizzare rapidamente e facilmente San Valentino con facce buffe o iscrizioni divertenti dipinte su di essi. Questi bei regali evocano sentimenti molto piacevoli e calorosi, soprattutto se presentati insieme a regali utili e sinceri.
Altre idee
Esistono molti altri metodi diversi per realizzare bellissimi San Valentino, che non si vergognano di presentare come regalo ad amici e parenti. Puoi realizzare autonomamente non solo carta o cartone, ma anche cartoline con varietà di regali segrete e persino commestibili. Considera come puoi preparare aggeggi così interessanti.
Commestibile
Un San Valentino commestibile sarà un regalo meraviglioso. Questa è una soluzione molto originale e vantaggiosa per tutti, poiché un regalo del genere non si limiterà a raccogliere polvere nell'armadio inattivo. Queste possono essere opzioni così appetitose:
- deliziosi San Valentino di pan di zenzero con glassa aromatica e zucchero a velo;
- marshmallow a forma di cuore;
- cuori di cioccolato (possono essere integrati con panna o mousse cremosa - ci sono molte opzioni);
- biscotti di San Valentino fatti in casa;
- pancake a forma di cuore (i pancake traforati sembreranno particolarmente impressionanti).
Un San Valentino commestibile è un regalo delizioso e insolito.
Se non vuoi creare un cuore con carta, cartone o tessuto, una soluzione del genere sarà la soluzione ideale.
Calendario
Una soluzione altrettanto originale è un calendario di San Valentino. Anche un tale mini-regalo non è difficile da realizzare con le tue mani con costi di tempo minimi. Per un prodotto così fatto in casa, avrai bisogno dei seguenti componenti:
- fogli di carta bianca comune;
- buste nei toni del rosso e del rosa;
- pennarelli in diverse tonalità di rosa, oltre a un pennarello nero;
- pennarello bianco;
- nastro rosa;
- qualche rossetto.
Analizzeremo per gradi come fare un regalo del genere per il 14 febbraio.
- Forma dei cuori ordinati, quindi mettili in buste. Su un pezzo di carta, scrivi varie frasi e desideri piacevoli, dichiarazioni d'amore. Fai abbastanza fodere.
- Disporre le note finite in buste colorate.
- Firma i numeri. Rappresenteranno le date dal 1 al 14 febbraio. Dipingi le tue labbra con un rossetto audace e lascia baci sulle buste.
- Dopodiché, la questione rimarrà piccola: dovrai attaccare le buste con le fodere al muro, formando da esse una forma a forma di cuore.
Ora ogni giorno per 2 settimane fino a San Valentino, il tuo prescelto riceverà messaggi carini. Nell'ultima busta, dovresti mettere qualcosa di veramente speciale.
"Chiromante"
Un San Valentino indovino è una soluzione molto creativa. Un regalo così insolito può essere dato non solo a un giovane, ma anche a un amico o a una sorella. Per l'autoproduzione di una tale esclusiva avrai bisogno di:
- un modello per un futuro prodotto fatto in casa;
- forbici;
- 8 desideri.
Fare un tale San Valentino è estremamente semplice.
- Per prima cosa devi stampare il modello. Si consiglia di farlo su una stampante a colori.
- Successivamente, il pezzo dovrebbe essere piegato a metà e quindi piegato di nuovo in questo modo.
- Ora gli angoli della parte devono essere piegati più vicino al centro. Il pezzo deve essere capovolto.
- Piega di nuovo gli angoli verso il centro e gira di nuovo il pezzo.
- Piegare il pezzo in lavorazione trasversalmente. Dopodiché, il San Valentino originale "indovino" può essere considerato completo.
Dopo tutte queste fasi, resta solo da firmare un desiderio comico o serio sotto ciascuno dei numeri. Puoi divertirti con un regalo già pronto.
Con un segreto
Per San Valentino, puoi regalare un San Valentino con un segreto. Puoi anche fare un regalo così piccolo con le tue mani. Per fare ciò, è necessario preparare:
- carta;
- forbici;
- colla;
- pennarelli.
Fare un San Valentino con un segreto è abbastanza semplice.
- Per prima cosa devi stampare il bianco. Successivamente, è necessario ritagliarlo rigorosamente lungo il contorno.
- È necessario disegnare lungo le linee continue con un oggetto o uno strumento contundente. Si consiglia di farlo lungo un righello.
- Quindi le linee dovranno essere piegate.
- Il momento più importante e cruciale è assemblare un San Valentino con un segreto.
- Successivamente, i bordi delle strisce dovranno essere incollati saldamente l'uno all'altro.
- Disegna al centro, quindi ritaglia con cura un cuore. È consentito realizzare i bordi del motivo di San Valentino, in rilievo.
- Scrivi un messaggio d'amore affettuoso e colora il fai-da-te su entrambi i lati.
- Espandi il San Valentino, coprendo l'iscrizione. Dopodiché, colorala di nuovo su entrambi i lati. Per girare correttamente la cosa, devi abituarti un po '.
Una cartolina originale con un segreto è realizzata in modo rapido e semplice. La cosa principale è agire con attenzione e senza fretta inutile. Un regalo creativo delizierà sicuramente la tua anima gemella.
Per sapere come creare un biglietto di San Valentino con le tue mani in 5 minuti, guarda il prossimo video.