Compleanno

I migliori concorsi di bevute per feste di compleanno per adulti

I migliori concorsi di bevute per feste di compleanno per adulti
Contenuto
  1. Giochi di parole divertenti
  2. Concorsi divertenti con la carta
  3. Brindisi insoliti
  4. Altro intrattenimento alla tavola delle feste
  5. Per una piccola azienda
  6. Per una famiglia numerosa

I compleanni degli adulti hanno una serie di caratteristiche che li distinguono dagli eventi familiari e per bambini. I giochi all'aperto sono tradizionalmente sostituiti da gare di bevute. La partecipazione a essi non richiede movimenti attivi del corpo, ma sviluppa ingegnosità e rallegra.

Giochi di parole divertenti

Ci sono molti scenari di gioco cult per la compagnia degli adulti. Coloro che sono riuniti allo stesso tavolo vi partecipano con piacere ed eccitazione, indipendentemente dallo stato sociale, dalle categorie di età e dalle caratteristiche individuali. Allo stesso tempo, è importante non esagerare con il numero di compiti e indovinelli in una sera. Altrimenti, anche il programma di intrattenimento più divertente può essere trasformato in un "disco trito".

Tutte le opzioni di intrattenimento sono facili da organizzare senza un brindisi. Il padrone di casa è scelto tra gli ospiti più rilassati e loquaci. Per organizzare gare divertenti, avrai bisogno di carte e scatole di cartone per piegarle e altri oggetti di scena. Si consiglia di acquistare premi incentivi per i partecipanti.

"L'alfabeto è vicino a noi"

opzione 1

A volte l'eroe dell'occasione funge da ospite. Agli ospiti vengono distribuiti stuzzicadenti e vengono nominate diverse lettere, secondo le prime lettere dei prodotti in vista sulla tavola festiva: mela, formaggio, olive, prosciutto (le prime lettere sono i, s, m, v). A comando, quelli a tavola iniziano a raccogliere tartine. Qualunque opzione sia particolarmente per il gusto del festeggiato, ha vinto. Vengono valutati la combinazione, il design e il servizio dell'antipasto.

opzione 2

Davanti agli adulti sono disposte le foglie con le lettere dell'alfabeto scritte. Il primo partecipante è invitato a scegliere un pezzo di carta e il resto a inventare una parola che inizia con questa lettera. Ma non solo, ma in modo che venga fuori una sorta di storia connessa.

In questo gioco, un ampio campo per l'immaginazione è molto affascinante. Migliore è l'immaginazione, più divertenti sono le storie.

"Burime in ordine"

Per questo divertimento verbale è comune prendere le ultime due parole in rima per la prima coppia di versi. E due per gli ultimi due. Questo è un tipo di insieme di parole chiave che verrà utilizzato nella quartina che si sta componendo. È facile trovare molte rime già pronte per "Burime" su Internet. Ma è più divertente inventare le parole da soli.

Per esempio:

  • amico-torta; abbaiare-fusione;
  • uovo di uccello; pazienza-dubbio;
  • canna di lampone; senza freddo;
  • riccio di noci; ragazzo coniglietto.

Ad ogni ospite viene chiesto di inventare quattro parole che siano comode da far rimare a due alla volta, come mostrato negli esempi. Quindi dovrai comporre una quartina dalle parole di supporto. I partecipanti, a turno, scrivono le loro parole chiave su un pezzo di carta e le passano a un vicino di casa. Lui, a sua volta, invia il foglio ulteriormente con le sue stesse parole. Il prossimo concorrente ripete questa catena di azioni. La sfida è trovare un versetto di quattro righe significativo. Ovviamente pieghevole:

Un amico era seduto nella radura,

Ha trovato un pasticcio di carne.

Era arrabbiato e abbaiava

E ora - sciogliendosi di gioia!

Un'altra versione di un gioco simile è adattata per aziende di età diverse. Se al tavolo ci sono rappresentanti di generazioni diverse. Ognuno riceve un pezzo di carta e una penna. Dovrebbe scrivere a memoria i primi due versi di ogni poesia che gli viene in mente. Coloro che sanno come sono autorizzati a comporre l'inizio da soli. Le due righe iniziali sono scritte una sotto l'altra:

Mio zio ha le regole più oneste

Quando mi sono ammalato gravemente...

Quindi la linea superiore viene piegata, il foglio va al partecipante sul lato sinistro. Lui, a sua volta, aggiunge una rima all'ultimo verso visto. Naturalmente, non è necessario continuare a scrivere righe da un pezzo classico. È più divertente inventare qualcosa di originale. Puoi continuare:

mi ha lasciato testamento...

Ora piega la seconda linea. Il foglio si sposta più in basso nel tavolo. Il prossimo partecipante parte dalla frase:

mi ha lasciato testamento...

E devo inventare una rima per questo verso. Diciamo:

La casa è fatiscente e il gatto...

Il poeta successivo aggiunge:

Questo probabilmente non è senza motivo ...

Un altro aggiunge rima a questo verso:

Che sono stato seriamente portato via da lui ...

La scrittura continua finché tutti i pezzi di carta non esauriscono lo spazio per il testo. Cioè, finché la foglia non si trasforma in una pergamena arrotolata. Quindi vengono spiegati e ognuno a turno legge il capolavoro poetico generale.

Di solito è incredibilmente divertente perché ognuno al tavolo ha pensieri diversi.

"Cosa c'è nel pacco?"

Questa competizione richiederà un host. Prendete un oggetto, ad esempio una zucchina e avvolgetela nella pellicola, facendo tanti giri. Il misterioso fagotto viene passato in cerchio a coloro che sono seduti a tavola. Per ogni livello, il leader dovrebbe fare un indovinello o dare un compito al partecipante.

Se l'ospite riesce a dare la risposta corretta o ad affrontare l'attività, gli è consentito espandere il primo livello. In caso contrario, il testimone viene passato a un vicino e il perdente ha diritto a una penalità forfettaria. Chi ha la fortuna di rimuovere l'ultimo strato di pellicola viene premiato.

"Fiaba moderna"

Sarà richiesto di nuovo un leader. Invita gli ospiti a comporre una fiaba dedicata all'eroe (colpevole) dell'occasione. Ognuno dovrebbe inventare la propria trama, ma scrivere solo una frase su un foglio comune. L'inizio del racconto è sempre lo stesso: "Un giorno meraviglioso una bella (s) (nome) è apparsa su questo mondo".

La foglia viene passata in cerchio. Il primo partecipante scrive il suo seguito, tenendo conto del significato della prima frase.La seconda persona vede la frase della prima, aggiunge la propria riga e piega il foglio in modo che il terzo ospite possa vedere solo ciò che è stato scritto dalla persona che ha di fronte.

Pertanto, la trama viene scritta fino a quando il foglio non fa un cerchio e ritorna a quello con cui è iniziata la scrittura. Insieme, si sta componendo una storia incredibilmente esilarante sull'ospite (hostess) della serata. Il racconto viene letto ad alta voce in chiave moderna.

"Telefono rotto"

Più persone partecipano a questa competizione, più inaspettato sarà il risultato. Avvia il gioco il partecipante, invitato a inventare una frase ea trasferirla su carta, per poi confermare quanto originariamente concepito. Quindi deve sussurrare questa frase all'orecchio di un vicino sul tavolo. Questo dovrebbe essere fatto molto silenziosamente in modo che gli altri giocatori non possano sentire.

A sua volta, il vicino trasmette ciò che gli è stato sussurrato. Questo accade a sua volta, fino a quando non raggiungono l'ultimo partecipante. Gli viene chiesto di dire ad alta voce ciò che ha sentito.

La cosa più interessante attende i partecipanti dopo che è stata suonata la frase finale. Dopotutto, scoppieranno procedimenti umoristici, chi e cosa non ha sentito e non ha capito. Sembra essere un gioco così noto, ma non annoia ancora e permette a tutti di divertirsi molto.

Concorsi divertenti con la carta

Puoi usare la carta per i concorsi ovunque, a casa o al ristorante. Ciò non richiede molto spazio e costi speciali. I compiti con pezzi di carta non implicano un cambiamento nella posizione seduta.

"La tua scelta"

Ad ogni giocatore viene dato un pezzo di carta e viene chiesto di scegliere: piloti o marinai? Al comando del leader, ogni potenziale partecipante costruisce una barchetta di carta o un aeroplano. Quindi il presentatore dovrà calcolare il numero totale di origami di diversi tipi. Coloro che risultano essere di più, ricevono un premio.

"Nella borsa"

Metti pezzi di carta arrotolati con parole lusinghiere che descrivono la persona che compie gli anni (ragazza del compleanno) in un cappello profondo, ad esempio:

- saggio (intelligente),

- attraente (bello),

- sottile (curvy),

- dotato (talento),

- abile (economico) e simili.

Gli ospiti sono divisi in coppie. A un partner viene chiesto di prendere un pezzo di carta, leggere ciò che è stato scritto a se stesso e spiegare questa parola al suo partner con gesti. Se non riesci a ottenere una risposta, puoi consentire un suggerimento, ma non nominare la parola, ma descriverne solo l'essenza.

Vincerà la squadra che riuscirà a ottenere le risposte più corrette. Non è necessario dividere gli ospiti in coppie. E invita ciascuno a turno a prendere un pezzo di carta e mostrare al resto dei gesti la parola. Ogni risposta corretta equivale a un punto. Vince il giocatore che riesce a indovinare più parole.

"Trova la tua anima gemella"

Concorso comico per gli ospiti della festa, sviluppando le capacità recitative. Ogni partecipante prende un foglio di carta che indica il ruolo che dovrebbe svolgere. I ruoli saranno appaiati: l'obiettivo è determinare rapidamente il partner. A comando, tutti i giocatori iniziano a leggere il proprio ruolo e allo stesso tempo seguono il gioco degli altri per capire velocemente chi è la loro anima gemella. Ad esempio, Ippolit e Nadya di "The Irony of Fate": l'eroe dice: "Che schifo è questo tuo pesce in gelatina" e simili.

Brindisi insoliti

Non passa compleanno senza brindisi di congratulazioni. Tuttavia, non tutti riescono a parlarli magistralmente. Pertanto, tradizionalmente, tali congratulazioni sono limitate a semplici desideri di "salute, longevità". Per ottenere qualcosa di più originale, i brindisi saranno pronunciati secondo determinate regole.

  • Associa il tuo brindisi al cibo: "Che il tuo destino sia dolce come il miele!"
  • Scegli una direzione tematica per le congratulazioni non standard (a seconda dell'azienda al tavolo). Misterioso, giocoso, in gergo criminale.
  • Associa un brindisi a una specie di bestia: "Sii giocoso come un ghepardo!"
  • Fai le congratulazioni in una lingua non russa. Ad esempio, semplicemente ritraendo un rappresentante di una nazione.
  • Oppure, in viaggio, inventati una congratulazione in versi.
  • Combina una selezione incongrua di parole per brindisi.

Sono consentiti molti più compiti. Sono scritti su pezzi di carta e distribuiti agli ospiti. Tali concorsi comici diluiranno sicuramente la festa con il divertimento.

"Scatola di rivelazioni"

Nella scatola vengono inseriti molti pezzi di carta con domande preparate. Gli ospiti sono invitati a prendere un pezzo di carta dalla scatola e provare a rispondere alla domanda. Ma non solo onestamente, ma in modo umoristico. Le domande dovrebbero essere le più scoraggianti, gli argomenti sono limitati solo dal grado di familiarità dell'azienda bevitrice. I vincitori sono quelli la cui storia sarà la più interessante e che ha ricevuto l'approvazione unanime.

  • Qual è l'acquisto più ridicolo che tu abbia mai fatto?
  • Qual è il tuo cartone animato preferito della tua infanzia?
  • Ricorda come sei stato interpretato come il più divertente della vita.
  • Che situazione divertente hai vissuto?
  • Qual è stata la tua vacanza più memorabile (o disastrosa)?
  • L'incidente più divertente dell'infanzia, che è ancora ricordato con una risata.
  • Se hai un animale domestico, condividi il tuo scherzo più divertente.
  • Quale desiderio di Capodanno si è avverato nella realtà?
  • Ti piacciono i tuoi vicini o perché non li ami?
  • Qual è l'esperienza più divertente che ti è capitata al medico/al mare/al lavoro/durante gli studi?
  • Il sogno d'infanzia più luminoso?
  • Ami la madre di tuo marito (moglie) e perché?

Altro intrattenimento alla tavola delle feste

Questi concorsi sono adatti sia per una vacanza in famiglia che in compagnia amichevole.

"Avanti?!"

Il gioco sedentario sarà appropriato per la categoria di età. Per più ospiti seduti a un tavolo comune, l'ospite dà l'opportunità di pensare e raccontare alcuni fatti sulla sua personalità (2-3), intrecciandoli in una storia divertente della sua stessa vita. Parte di ciò che viene detto sarà vero, e parte sarà falso.

Quelli al tavolo devono determinare il fatto falso in base alla loro intuizione.

"Paziente logopedista"

La competizione più adatta per una società giovanile. Ospiti piccanti a turno si riempiono la bocca di marmellata. La prima persona dovrebbe dire ad alta voce la frase scritta sul foglio. Allo stesso tempo, il resto non dovrebbe vederlo. Dice la frase con la bocca piena al suo vicino a tavola. Il discorso risulterà incomprensibile, il che causerà scoppi di risate.

Questa frase non è semplice, ma è un compito che dovrebbe essere completato da colui che risulta essere l'ultimo. Diciamo: "Devi ballare la danza dei piccoli anatroccoli". E il partecipante deve fare ciò che ha sentito.

"Dov'è il coccodrillo?"

Se stai pensando a piccoli concorsi di bevute, puoi applicare anche questo. Prima di iniziare il gioco, tutti devono leggere le regole. Il gioco può durare tutta la serata, con il passaggio ad altri divertimenti.

Nel bel mezzo della celebrazione, l'ospite consegna segretamente al "cacciatore" (qualsiasi ospite) una clip di coccodrillo. Il cacciatore deve in qualche modo attaccarlo discretamente ai vestiti della vittima. Un ragazzo può mettere un "coccodrillo" in tasca e una ragazza può essere attaccata a un vestito. A sua insaputa, deve informare il presentatore che la vittima è stata contrassegnata.

Quindi il presentatore annuncia ad alta voce: “Il coccodrillo è sparito! Dove si nasconde?" e comincia a contare ad alta voce da 1 a 10. Durante questo periodo di tempo, si esaminano meticolosamente da tutte le parti.

Se durante il conto alla rovescia la “vittima” riesce a trovarsi addosso un “coccodrillo” spia, il cacciatore deve svuotare il cocktail “di punizione”. In caso contrario, è la "vittima" che viene multata.

"Sotto un forte ronzio"

Il presentatore offre a qualcuno al tavolo un biglietto con il nome della canzone. Si chiede se l'ospite conosce le sue parole. Se la risposta è sì, tratta l'ospite con lecca-lecca o caramello. Ora è invitato a, emettendo suoni inarticolati, canticchiare la strofa o il ritornello della canzone a bocca chiusa, senza sputare la caramella. Gli ospiti si chiederanno che tipo di composizione stanno esprimendo.

È conveniente organizzare una tale competizione con la tua famiglia. La bava dolce può rovinare l'abbigliamento di un ospite e cambiarsi in un bar è problematico.

Per una piccola azienda

"C'era una volta a Hollywood"

Questo gioco è adatto a un piccolo gruppo di ospiti e divertirà sicuramente tutti! Scegli il film preferito di tutti, disattiva l'audio della TV ed elimina i ruoli. Ora la fantasia si accende, gli ospiti iniziano a cimentarsi nel doppiaggio. Puoi dare voce ad Angelina Jolie, Brad Pitt e così via. Diciamo che Angelina tormenta Brad per i calzini sparsi per casa! Agli ospiti sono garantite le migliori emozioni!

"Fiore a sette fiori"

Il gioco coinvolge sette partecipanti. Il presentatore porta nella stanza un fiore di carta fatto a mano, sui cui petali è scritto dal basso un compito specifico (raccontare un aneddoto, saltare come una capra, mostrare un sollevatore di pesi, ecc.). I partecipanti strappano un petalo e procedono alla pantomima. È bene stimolare la partecipazione a questa competizione se si gioca a premi.

"Indovina dove?"

Il partecipante si siede su una sedia con la schiena rivolta verso il resto dei presenti al tavolo. Sul retro della sedia, il presentatore appende un cartello con la scritta: "Laundry", "SPA-salon" o "Zhilservice".

Gli ospiti iniziano a porre domande difficili al partecipante, senza rivelare esattamente cosa è scritto sul piatto. Ad esempio: "Perché ci vai?" o "Cosa porti con te?" e così via.Seduto di spalle agli ospiti dà risposte guidate, cercando di capire che tipo di posto sia. Se indovina, ottiene un premio.

Sarà più divertente se si tratta di olio per procedure SPA, copia di una ricevuta per utenze, ecc.

"Mela della discordia"

È consentito un numero arbitrario di partecipanti. Requisiti: mele, candele, accendini o fiammiferi. I partecipanti ricevono una mela e una candela accesa ciascuno. Al comando dell'ospite, i concorrenti iniziano a mordere e masticare mele, mentre cercano di spegnere la candela del vicino. In questo caso, devi cercare di non far spegnere la candela. Il vincitore è colui che riesce a finire la mela mentre la candela è accesa.

Per una famiglia numerosa

"Sulle emozioni"

Il presentatore chiede di dire una frase dopo di lui, ma con un colore emotivo diverso (minaccioso, esultante, frustrato, lusinghiero, ecc.). Puoi scegliere la seguente frase: "Prossimo, qual è il problema?" o "Bene, ciao, Boris" (il nome dell'eroe della celebrazione). Una serie di emozioni da parte di tutti gli ospiti provocherà involontariamente scoppi di risate.

"Desideri fatti a mano"

L'ospite dà ad ogni ospite una plastilina leggera. I concorrenti devono esprimere i loro desideri per il festeggiato in modo creativo. Ad esempio, modella il cioccolato per una vita dolce. O un uccello per un volo da sogno. A comando, i partecipanti procedono. La competizione finisce quando tutti hanno finito, ma devi chiedere loro di accelerare. Alla fine della competizione, i souvenir vengono assegnati come ricordo, esprimendo il loro messaggio.

"Chi sono?"

Per questa competizione, avrai bisogno di maschere di cartone di diversi animali. Al partecipante vengono chiusi gli occhi e viene chiesto di indossare una maschera. Allo stesso tempo, non può vedere se stesso, ma guarda solo gli altri. Gli ospiti devono aiutarlo a indovinare di chi si tratti.

In questo caso, il giocatore pone domande guida, alle quali può rispondere solo "sì" o "no".

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa