Festeggiare il 16° compleanno di una ragazza: dall'organizzazione al copione

16 anni - per molti, è questa età che è considerata l'inizio dell'adolescenza, il passaggio da un'adolescente a una ragazza (se parliamo di ragazze). E, naturalmente, la vacanza in onore del 16 ° anniversario ha bisogno di una decorazione speciale, una sceneggiatura che sarà ricordata a lungo.
Regole per l'organizzazione del compleanno
Gli onomastici dei bambini con un design visivo lussureggiante, animatori, numerosi regali in bellissimi pacchetti sono un ricordo del passato. I figli grandi desiderano sempre di più una vacanza in loro compagnia, in un caso estremo, la separazione delle feste familiari e amichevoli.

Come festeggiare il 16 ° compleanno di una ragazza - opzioni:
- organizzare davvero due serate: la prima per la cerchia familiare, la seconda per gli amici;
- unire famiglia e compagnia in un luogo dove tutti si sentiranno sicuramente a proprio agio (fuori città, in campagna, in un bar, ecc.);
- organizza un incontro mattutino insolito e molto romantico del nuovo anno: incontra letteralmente la tua alba festiva e i tuoi cari cercheranno di farlo iniziare con una deliziosa torta e auguri.




In effetti, ci sono molte opzioni. Ma il punto controverso è quasi sempre uno: come unire famiglia e amici. Anche se il rapporto è ottimo con tutti, la ragazza potrebbe temere che le due parti si vergogneranno l'una dell'altra, non saranno in grado di rilassarsi e comunicare con calma. Questo è davvero possibile, ma se la vacanza è spontanea, almeno non ha un copione chiaro. Ma se ce n'è uno, non c'è nulla di cui preoccuparsi: puoi sempre conciliare generazioni diverse in una vacanza.
Un'opzione di compromesso è una vacanza comune che inizia presto (ad esempio, alle 16.00) con la possibilità di lasciare i giovani tra loro dopo le 18.00. Quindi, l'attenzione sarà rivolta a tutti, non ci sarà offesa, non ci sarà gelosia, ecc.


Giochi e concorsi fantastici
Giochi, concorsi, missioni, intrattenimento sono adatti a qualsiasi compleanno, che si tratti di un'azienda o di una stretta cerchia familiare.
In famiglia
Naturalmente, diversi concorsi devono essere dedicati alla stessa festeggiata, per battere la vacanza.
Descriviamo cosa può essere.
- "Ricorda tutto". È necessario preparare in anticipo una presentazione delle foto dei bambini. Verranno visualizzati sullo schermo uno alla volta. Il compito degli ospiti è indovinare quanti anni ha la festeggiata nella foto. Se la ragazza ha una sorella, puoi "mescolare" le foto del bambino della sorella nella presentazione e confondere un po' gli ospiti.
- "16 fatti su di me." La festeggiata prepara 16 fatti interessanti su se stessa. Non dovrebbero essere simili a quelli "stesi in superficie", è desiderabile sorprendere gli ospiti o ricordare loro qualcosa di non ovvio. Questi 16 fatti devono includere 2 falsi. Il compito degli ospiti è indovinare quale dei precedenti è falso. I più intelligenti e veloci ottengono piccoli premi.
- Indizi onomastici. La competizione viene preparata in anticipo dagli ospiti (più spesso dai genitori). Viene tirata fuori una scatola, una cassa, un cestino o un cappello - qualunque cosa, ci sono alcune cose importanti per la festeggiata o solo oggetti a cui è collegata una storia interessante. Il compito della festeggiata è ricordare e raccontare questa storia. Puoi organizzare una competizione al contrario: la ragazza stessa prepara gli oggetti e gli ospiti speculano sulle storie - risulta molto divertente.
Tutti questi concorsi mirati possono essere tenuti a casa.




Ad una festa con gli amici
A tutti gli ospiti viene data la stessa carta e penne. Devono rispondere a 3 domande sulla festeggiata. Le domande sono numerate. Quindi gli ospiti gettano le foglie attorcigliate nel cestino. L'organizzatore della festa analizza le risposte e le legge in un secondo momento. Si scopre che conosce meglio la festeggiata. Le domande dovrebbero essere umoristiche o con qualche tipo di connotazione investigativa. E la festeggiata deve indovinare chi ha dato questa o quella risposta.


Le feste più cool si svolgono all'aria aperta, ad esempio: sulla terrazza di un cottage estivo o sulla veranda fuori città. C'è l'opportunità di cantare canzoni con una chitarra, organizzare una discoteca, godersi il paesaggio serale e un servizio fotografico di strada è sempre più luminoso. Ma se il compleanno è all'inizio della primavera, nel tardo autunno o in inverno, questo non è sempre possibile. Pertanto, devi rendere interessante lo scenario di una vacanza in casa.


In che altro modo intrattenere gli ospiti:
- organizzare una degustazione di bevande ad occhi chiusi (dato che gli ospiti sono ancora bambini - niente alcol, ma anche senza ci sono molte opzioni interessanti);
- crea un video clip da tagli di video amichevoli di diversi anni, sovrapponi la tua musica aziendale preferita;
- lascia tutti gli auguri per il 18 ° compleanno, incollali in bellissime buste e sigillali in una busta grande, e la festeggiata stessa deve scrivere ciò che vuole ottenere nei prossimi 2 anni;
- la predizione della fortuna dai libri è sempre interessante e simbolica;
- riproduci "Riconoscimento o desiderio";
- crea una bambola prepotente: prepara in anticipo carta, pennarelli, alcuni dettagli decorativi di album di ritagli, nastri, nastri e bottoni, e con l'intera compagnia crea un ciondolo bambola per la festeggiata, che decorerà la stanza e diventerà un buon amuleto per la ragazza.
Una sceneggiatura dettagliata aiuta sempre, quindi nessuno dovrà assolutamente essere triste.




Idee per la sceneggiatura
Se agisci secondo i piani, non ci saranno pause imbarazzanti e momenti in cui tutti si dividono in piccole aziende.
Come potrebbe essere lo script:
- incontro con gli ospiti - puoi negoziare un codice di abbigliamento in anticipo, ad esempio, tutti gli ospiti arrivano con calzini di paia diverse (sarà divertente già sulla soglia di casa);
- zona foto - puoi scattare foto subito, soprattutto se hai una bella zona fotografica, puoi persino ordinare un fotografo per questo caso;
- trattare - non dovresti tormentare gli ospiti, vogliono qualcosa di gustoso e, dopo averli nutriti, puoi iniziare i concorsi;
- programma di gara - è opportuno alternare "2 concorsi - una pausa per la comunicazione/danza", i concorsi dovrebbero cambiare, quelli mobili sostituiscono l'intellettuale (per il loro spirito), e poi quelli lirici associati al romanticismo della vacanza;
- climax - può essere tirare fuori la torta, o lanciare lanterne cinesi, barchette di carta, o andare nel luogo preferito di tutta la compagnia per abbracciare e inviare tutte le vibrazioni per soddisfare il desiderio principale della festeggiata.

Puoi prescrivere codici temporali in anticipo: questo renderà più facile per la ragazza seguire le dinamiche della serata e non trascinare, ad esempio, il programma della competizione. Gli ospiti (e soprattutto i loro genitori) dovrebbero anche sapere in anticipo a che ora finisce la serata. Sarà più tranquillo per tutti.
Come festeggiare il 16° compleanno della ragazza, guarda il video qui sotto.