Decorare e dipingere le uova

Quante uova devo dipingere per Pasqua?

Quante uova devo dipingere per Pasqua?
Contenuto
  1. Quanti pezzi devi cucinare?
  2. Cosa fare con le uova non consumate?

Per tradizione, le uova dovrebbero essere dipinte per Pasqua. Molti sono interessati alla domanda sul loro numero e su cosa fare con le uova che non sono state mangiate in tempo. Vale la pena parlare di questo.

Quanti pezzi devi cucinare?

Prima di Pasqua, molti hanno spesso una domanda su quante uova devi prendere. C'è un'opinione secondo cui un numero dispari di uova dovrebbe essere dipinto a Pasqua, ma, secondo il clero, tale opinione non ha fondamento. In accordo con loro, non ci sono linee guida per la quantità di prodotti utilizzati.

Dovrebbero esserci abbastanza uova sulla tavola di Pasqua per tutti i membri della famiglia da mangiare. Inoltre, è necessario prendere anche alcuni pezzi per trattare i partecipanti al pasto. In questo caso, nel tempio rimangono diversi pezzi. Si consiglia di consacrare le uova portandole in chiesa. Se questo non è possibile, puoi prendere dell'acqua santa e spruzzarli.

Il numero di uova può variare. La tintura eccessiva non è raccomandata. Basta prendere il minimo, ma tenendo conto delle prelibatezze dei membri della famiglia e dei vicini. Chi vuole festeggiare una vacanza al lavoro dovrebbe pensare a una scorta di cibo più grande. È consuetudine dare le uova di Pasqua, quindi è necessario bollirle tenendo conto del fatto che alcune di esse torneranno.

Secondo la regola della chiesa, devi mangiarli entro 7 giorni, cioè durante la settimana di Pasqua. In futuro, tale cibo è considerato inadatto al cibo, non ne trarrà alcun beneficio.

Le uova stesse sono considerate un simbolo di vita. Quando li tingi, puoi usare una varietà di sfumature, ma senza il nero, poiché questo colore indica il lutto.

Si consiglia di assumere:

  • rosso ombra, poiché un tale colore è un simbolo di amore, vita, è il colore del sangue di Cristo, la sua risurrezione;
  • blu (celeste) il colore simboleggia la forza d'animo, la saggezza;
  • Marrone le ombre servono come simboli di fertilità;
  • verde il colore è un simbolo di rinnovamento, primavera;
  • utilizzo giallo le sfumature aiuteranno a ottenere un buon raccolto.

Preparando un tavolo festivo, è consuetudine rispettare alcune regole.

  • Non devi iniziare la festa con le uova, ma secondo una lunga tradizione, la maggior parte delle persone inizia il pasto con loro.
  • In questa vacanza luminosa, non è consuetudine organizzare feste rumorose, cucinare molto cibo grasso e pesante per lo stomaco. Dopo un digiuno, mangiare questi cibi può portare a disagio e indigestione.
  • In questo giorno non sono consentite abbondanti libagioni alcoliche, litigi, riunioni rumorose... L'eccessiva gola secondo i canoni, proprio come l'adulterio, può essere dannosa.

In generale, il design della tavola festiva dovrebbe mirare a radunare, portare gioia. Si consiglia di coinvolgere tutti i membri della famiglia nella pittura delle uova e nella decorazione della tavola.

Cosa fare con le uova non consumate?

È consuetudine utilizzare cibi consacrati durante la Settimana Santa e fino all'Ascensione.

Raccogliere più uova del necessario farà sì che il cibo non venga mangiato. Molti sono interessati alla domanda se sia possibile buttare via cibi consacrati e come farlo correttamente.

Vale la pena notare che le uova che sono state consacrate in chiesa non possono essere gettate in un'urna o semplicemente in un bidone della spazzatura. Questo vale anche per altri prodotti che sono stati consacrati.

Ma se i prodotti rimangono ancora, dovrebbero essere bruciati, puoi farlo da solo o portarlo al tempio. I ministri della chiesa si occuperanno di tutto da soli. Lo stesso vale per gli adesivi con i volti dei santi. Non vengono semplicemente gettati via, ma bruciati o sepolti.

I prodotti vengono bruciati in forni chiusi, poiché le uova spesso "esplodono". Le ceneri rimaste dopo aver eseguito tale procedura devono essere sepolte in un luogo che escluda di calpestarle con i piedi. Puoi seppellirlo vicino alle tombe dei parenti a una profondità sufficiente.

Puoi anche seppellire le uova da qualche parte in un luogo appartato dove le persone non cammineranno. Per fare questo, puoi andare nella foresta o nel parco e seppellire il cibo lì o trovare un posto usato raramente nel tuo giardino, ad esempio, nell'angolo vicino al recinto.

Molte persone fanno domande simili in vari forum ortodossi. Su consiglio del sacerdote, le uova con un lungo periodo di tempo dovrebbero essere:

  • bruciare in forno;
  • gettalo in un fiume con una forte corrente;
  • seppellire nel terreno in un'area di scarsa percorribilità;
  • portalo in chiesa per lo smaltimento.

In questo caso, puoi utilizzare uno qualsiasi dei metodi adatti a tutti individualmente.

Allo stesso tempo, è importante capire che i prodotti consacrati sono sacri e devono essere trattati con particolare rispetto.

Il calcolo corretto dei prodotti utilizzati ti consentirà di mangiare tutte le uova in tempo, il che eliminerà la necessità del loro smaltimento. Devono essere conservati a temperatura ambiente per 3-4 giorni. Il cibo può essere conservato in frigorifero più a lungo, fino a 7 giorni. Le uova non mangiate nei primi giorni sono meglio date ai poveri.

Molti lasciano un uovo vicino all'iconostasi e rimane lì fino al prossimo anno. Durante questo tempo non gli succede nulla, non si deteriora, ma si secca e diventa leggero. L'anno prossimo, di solito un tale uovo viene sostituito con uno nuovo e quello dell'anno scorso viene smaltito scegliendo una delle opzioni sopra descritte.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa