Decorare e dipingere le uova

Come fare le uova con i colori spaziali per Pasqua?

Come fare le uova con i colori spaziali per Pasqua?
Contenuto
  1. Colorante alimentare
  2. Come colorare con il tè all'ibisco?
  3. Consigli utili

Ci possono essere molte idee su come dipingere davvero le uova per Pasqua in modo originale. E quando non vuoi un colore, ma diversi, in una sequenza vantaggiosa dal punto di vista decorativo, puoi usare il metodo della pittura spaziale. Risulta molto bello, vorrai immediatamente fotografare un tale splendore.

Colorante alimentare

I coloranti più semplici in compresse vanno bene per questo scopo. E oltre a loro, vale la pena preparare tovaglioli di carta sottili, guanti di gomma, cotton fioc, ciotole o bicchieri di plastica.

Il processo di colorazione è il seguente.

  1. Ogni colorante deve essere sciolto in un cucchiaio d'acqua.... Per rendere la vernice più stabile e più brillante, aggiungi un cucchiaino di una soluzione di aceto al 9% in ogni ciotola.
  2. Ogni uovo di cui hai bisogno avvolgere in un tovagliolo di carta, come se la caramella girasse.
  3. Un batuffolo di cotone deve essere immerso in un colorante di qualsiasi colore, attaccalo all'uovo, che è avvolto in un tovagliolo. È meglio aggiungere più vernice gialla per rendere le uova "più divertenti". La regola è invariabile: ogni colorante ha il suo batuffolo di cotone.
  4. Dopo che l'intero tovagliolo è coperto di coloranti e non ci sono spazi vuoti, le uova dovrebbero giacere nei loro "vestiti" colorati per 20-25 minuti.
  5. Quindi puoi aprire il tovagliolo e ammirare il risultato.

È così facile realizzare una tale colorazione che anche i bambini possono far fronte al compito. Risulta magnificamente, originale e pittoresco. Per una vacanza luminosa, la Pasqua è un buon arredamento.

Come colorare con il tè all'ibisco?

E questa è una tintura naturale, che dà anche un risultato interessante. Inoltre tutto è ecologico.

Dover prendere:

  • diverse uova di gallina (e di quaglia);
  • 65 g di ibisco - per 8 uova;
  • 600 ml di acqua;
  • 1 cucchiaio di aceto al 9%.

Ricetta passo passo.

  1. Bollire le uova, raffreddare. È meglio tirarli fuori dal frigorifero prima di cuocerli in modo che restino a temperatura ambiente per un po' di tempo. Questo riduce il rischio di crepe.
  2. Versare l'ibisco in una casseruola profonda, versarvi sopra dell'acqua bollente. Aggiungi l'aceto lì, mescola tutto.
  3. Invia le uova sode al tè caldo. Tienili lì per almeno 3 ore.
  4. Prendi le uova, asciugale con un tovagliolo... Non c'è bisogno di pulire.
  5. Dopo l'essiccazione, la vernice può ungeteli con olio vegetale per una migliore lucentezza.

Il risultato sarà un disegno come un paesaggio spaziale - blu scuro con stelle e altri corpi celesti. Questo spazio sembra insolito.

Consigli utili

Ed ecco una serie di suggerimenti importanti che ti aiuteranno a non fallire il tuo primo tentativo di colorazione insolita delle uova di Pasqua. Ad esempio, è interessante anche l'approccio del gradiente. E così che in seguito la vernice appaia cosmica, puoi spruzzarla con una tempera bianca con uno spazzolino da denti: risulterà credibile.

Come dipingere le uova in modo sfumato:

  • diluire il colorante alimentare blu secondo le istruzioni;
  • prendi un mestolo o un cucchiaio grande;
  • immergere l'uovo in questo cucchiaio a metà nella vernice e tenerlo lì per 3 minuti;
  • allo stesso tempo, il cucchiaio può essere leggermente spostato su e giù per garantire una transizione graduale del colore;
  • alzare il cucchiaio più in alto e tenerlo premuto ancora per 3 minuti, muovendolo su e giù;
  • lascia solo la parte inferiore della futura tintura nella tintura per 3 minuti.

Otterrai una bellissima transizione di colore uniforme. Se l'uovo risulta essere più blu che blu, puoi tenerlo nella tintura per un po' più a lungo. Quindi vengono presi un vecchio spazzolino da denti e una tempera. Il pennello deve essere immerso nella vernice, quindi, usando un righello, disegna l'ultimo lungo le setole in modo che gli schizzi volino via dal pennello. E proprio verso l'uovo. Quindi i corpi celesti appariranno sulla superficie sfumata blu del colorante.

Per chi desidera ancora più creatività, è possibile utilizzare la tecnica del decoupage. È vero, non si tratta interamente di pittura, ma l'effetto è lo stesso. Avrai bisogno di tovaglioli con un tema spaziale o solo quei colori che ricordano lo spazio. Frammenti sottili di tovaglioli verranno incollati sull'amido alimentare usando un pennello. E uscirà non solo un set decorativo di uova, ma anche esemplari abbastanza commestibili.

E se vuoi che le tinture spaziali siano molto piacevoli al tatto, possono essere realizzate utilizzando la tecnologia "spugna". Oltre al colorante alimentare, la normale semola creerà spazio.

Algoritmo delle azioni.

  1. Aggiungi il colorante alimentare blu in polvere alla semola secca. Deve essere rigorosamente asciutto, altrimenti la semola si formerà in brutti grumi.
  2. Amalgamare bene il tutto.
  3. Un albume crudo viene applicato a un uovo bollito e raffreddato (a volte viene sostituito con colla vinilica).
  4. L'uovo viene immerso nella semola da tutti i lati e quindi steso su un tovagliolo ad asciugare.

Invece della semola, puoi usare perline o paillettes esattamente secondo lo stesso principio. Sarà più facile con le scintille. Hai solo bisogno di scegliere i colori giusti in modo che il tema dello spazio sia indovinato.

Un'altra opzione sono i fili del filo interdentale. Devi raccogliere fili di colori adatti e avvolgere casualmente l'uovo con loro. Puoi provare a seguire uno schema, ma è più difficile. Poi mettete le uova in una casseruola, aggiungete l'acqua, aggiungete un cucchiaio di aceto e fate cuocere per circa 10 minuti, poi fate raffreddare e togliete i fili. E per lucidare, strofinare i coloranti con olio vegetale. Sarà molto luminoso.

Lascia che tutto si svolga magnificamente!

Un'altra opzione per realizzare uova con colori spaziali per Pasqua, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa