Decorare e dipingere le uova

Come colorare le uova marroni per Pasqua?

Come colorare le uova marroni per Pasqua?
Contenuto
  1. Puoi schiarire?
  2. Colorazione con coloranti naturali
  3. Come dipingere con vernici alimentari speciali?

È consuetudine dipingere le uova per Pasqua in molti paesi. A tal fine, è meglio acquistare uova con gusci bianchi. Se non riesci a trovarli, puoi usare esemplari marroni. Ottenere il colore desiderato in questo caso è possibile solo a determinate condizioni.

Puoi schiarire?

Ci sono due modi per schiarire le uova marroni. In ciascuno di essi, il principale ingrediente attivo è l'aceto. Il primo metodo è il più comune tra gli utenti di Internet. Si compone di diversi passaggi.

  1. Versa 1 tazza d'acqua e 1 tazza di aceto al 9% in una casseruola.
  2. Immergere le uova nella miscela e mettere sul fuoco.
  3. Portare a bollore, quindi cuocere per altri 10 minuti. Non appena si forma della schiuma sulla superficie dell'acqua, si consiglia di rimuoverla con un cucchiaio.
  4. Quindi le uova devono essere rimosse, raffreddate leggermente e pulite con una spugna per piatti pulita.

Dopo il lavoro svolto, il guscio diventerà bianco.

Questo è tutt'altro che l'unico modo per sbiancare. Per implementare il seguente metodo, avrai bisogno di:

  1. Prendi un barattolo di vetro da mezzo litro. Riempi circa la metà con il 9% di aceto.
  2. Quindi, usando un cucchiaio grande, abbassa delicatamente l'uovo sul fondo del barattolo. È necessario che l'aceto lo copra completamente.
  3. In questo stato, devi partire per 3-5 minuti. Quindi estraetelo e strofinatelo con una spugna per piatti.
  4. Quindi è necessario abbassare nuovamente l'uovo per 5-7 minuti nello stesso barattolo, quindi pulirlo di nuovo.

La pressione non dovrebbe essere molto intensa, perché il guscio scoppierà da un'eccessiva esposizione.

Usando uno dei metodi, puoi sbiancare le uova a casa in pochi minuti.Dopo la procedura, le uova di Pasqua macchieranno quasi tutti i colori senza problemi.

Colorazione con coloranti naturali

Il colore naturale più famoso è la buccia di cipolla. A tale scopo, si consiglia di utilizzare piatti appositamente designati, poiché possono macchiarsi con le uova. Un vecchio vaso smaltato è l'ideale.

Indipendentemente dal fatto che ci sia stata o meno una procedura di chiarificazione, si consiglia di lavare le uova. Ciò è necessario per garantire che il colore cada sul guscio nel modo più uniforme possibile. Inoltre, il processo si compone di diverse fasi:

  • le uova vengono poste sul fondo della padella dopo uno strato di bucce di cipolla;
  • dall'alto devono anche essere ricoperti con la buccia rimanente;
  • poi versate acqua fredda in modo che li copra completamente;
  • in modo che il guscio non scoppi, si consiglia di aggiungere 1 cucchiaino. sale;
  • far bollire per 10 minuti dopo l'ebollizione.

Dopo l'ebollizione, si consiglia di raffreddare le uova in un contenitore con acqua fredda. Per renderli più attraenti, si consiglia di lubrificarli con una piccola quantità di olio di girasole.

È interessante notare che sia le bucce di cipolla gialla che viola possono essere utilizzate per la colorazione. Inoltre, tali uova possono essere splendidamente e originariamente decorate con qualsiasi materiale decorativo.

Come dipingere con vernici alimentari speciali?

La pittura in negozio è diventata particolarmente popolare negli ultimi anni. Il vantaggio dei coloranti alimentari acquistati in negozio è che le uova possono essere prodotte in quasi tutti i colori: blu, rosso, rosa, verde e molti altri.

Il metodo di tintura dipende dal materiale selezionato... L'opzione più popolare sono i coloranti, che devono essere diluiti in acqua. L'acqua viene versata in diversi bicchieri, lì vengono aggiunti il ​​colorante stesso e una piccola quantità di aceto al 9%. Le uova vengono abbassate nel contenitore per il tempo indicato nelle istruzioni.

Un'altra opzione per la colorazione è strofinare la tintura. Per fare ciò, è necessario acquistare un set speciale contenente guanti di plastica usa e getta e le tinture stesse. Una piccola quantità di vernice dovrebbe essere versata sul palmo della mano, indossando i guanti. Usando movimenti caratteristici, devi strofinare la tintura sulla superficie del guscio. Di norma, il colore è perlato, con spruzzi lucidi.

È importante tenere presente che le uova possono essere tinte con coloranti naturali o alimentari. Guazzo, acquerelli, altri coloranti che non appartengono alla categoria alimentare sono pericolosi per la salute per la colorazione.

Per informazioni su come dipingere le uova marroni per Pasqua, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa