Tipi di colore

Tipo di colore "Inverno"

Tipo di colore Inverno
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Tipi e sottotipi
  3. Colore nei vestiti
  4. Creiamo un'immagine
  5. Quali sono i capelli giusti per te?
  6. Trucco e rossetto
  7. Star e celebrità
  8. Esempi di

Brillante, efficace, straordinaria, sempre capace di presentarsi. È impossibile non notarla, così incredibile, con uno sguardo penetrante, pulito, leggermente freddo, ipnotizzante. Tutto questo riguarda la donna - "Inverno". Esistono, come sai, quattro principali tipi di aspetto del colore: "Inverno", "Primavera", "Estate" e "Autunno". Sono identificati dalla combinazione di occhi, capelli e tono della pelle. Non vengono presi in considerazione solo i colori e le sfumature, ma anche la combinazione armoniosa di queste tre componenti. Anche i nomi non sono casuali. Se guardi da vicino, puoi trovare molte somiglianze con una stagione o l'altra in ciascuno dei tipi di colore.

Ogni tipo ha sottotipi. Oggi daremo un'occhiata più da vicino al tipo di colore più complesso: le bellezze "invernali".

Caratteristica

Tipo di colore "Inverno" - queste sono persone con un contrasto molto pronunciato tra il colore degli occhi, dei capelli e della pelle. Quest'ultimo ha tonalità fredde, a volte è caratterizzato da un tono scuro e una tinta oliva o alabastro. Fondamentalmente, la pelle delle bellezze "invernali" - come la costosa porcellana giapponese - è bianca e traslucida. I capelli hanno sfumature fredde.

Molto spesso sono naturalmente molto scuri: neri, cinerei, ma a volte sono anche bianchi - con una sfumatura platino gelida.

Gli occhi di una donna - "Inverno" - questa è la parte più evidente della sua area di ritratto. Sono sempre freddi, puliti senza mescolanze di colori, la cui tavolozza è ricca: nero, marrone, blu come il cielo o che ospita una lucentezza gelida dell'acciaio.

Il bianco degli occhi è sempre perfettamente bianco e l'iride, al contrario, sembra ancora più luminosa. Le labbra sono pallide, con una sottile sfumatura lilla, i loro contorni sono molto chiari.

Tipi e sottotipi

Le persone il cui aspetto può essere attribuito al tipo di colore "Inverno" sono convenzionalmente divise in tre sottotipi:

  1. Inverno luminoso (profondo, freddo);
  2. Inverno caldo (scuro, meridionale);
  3. Inverno leggero (basso contrasto, chiaro).

"Inverno luminoso, profondo, freddo". Viene anche chiamato "pulito". Queste persone sono le più contrastanti e evidenti. I capelli scuri aristocratici fanno risaltare la pelle pallida. Gli occhi sono molto espressivi. In "Deep Winter" di solito sono blu, zaffiro, verde intenso. Questo sottotipo di donne "invernali" non ha gli occhi marroni. Le caratteristiche principali di questo sottotipo sono rigore, freschezza, fierezza.

"Warm Dark Southern Winter" è una bruna focosa con un colore di capelli molto intenso, prevalentemente una tavolozza marrone molto scuro o nero come l'ala di un corvo. La pelle ha segni del sud - è caratterizzata da una tinta bronzo o oliva calda, la struttura è fine e raffinata. Con una buona abbronzatura intensa, le donne della sottocategoria Warm Winter possono generalmente ottenere un tono della pelle che rasenta il cioccolato. Gli occhi sono profondi, ricchi, spesso marroni. Le caratteristiche principali di questo sottotipo sono misteriosità, misticismo, saturazione.

Anche "Light, Low-contrast, Clear Winter" è abbastanza espressivo, ma non così contrastante come i due sottotipi precedenti. È a causa di un certo "offuscamento" dei segni che questo morbido "Inverno" può essere facilmente confuso con "Estate". Gli occhi possono essere blu, grigio acciaio, zaffiro, verde freddo, marrone. La pelle è chiara.

Colore dei capelli - con una sfumatura di cenere. Questo include bionde (con sfumature fredde), brune, i capelli possono essere neri come l'ala di un corvo. Le caratteristiche principali di questo sottotipo sono luminosità, vistosità, chiarezza delle linee.

"Zimushki" differisce nel colore:

  • Naturale - quando i tre componenti principali del tipo di colore (colore dei capelli, occhi, tonalità della pelle) hanno approssimativamente lo stesso criterio di contrasto, che è abbastanza uniforme senza salti. Pelle di alabastro chiaro con un pizzico di "oliva", capelli castano scuro, occhi castano scuro.
  • Contrasto: quando i componenti "competono" nettamente tra loro.
  • Luminoso: quando uno di tutti i componenti si distingue in modo particolare, i restanti due sono approssimativamente uguali in contrasto.
  • Luce - i componenti sono "scoloriti", l'assenza di contrasti è la caratteristica principale. Esempio: pelle chiara, occhi celesti e capelli chiari color platino.

Colore nei vestiti

Le donne "invernali" sono, senza esagerare, femme fatale, non importa a quale sottotipo appartengano. Sono irresistibili in rosso, nero, bianco, turchese, smeraldo. Più il colore è contrastante e audace, più è probabile che si adatti alla giovane donna "invernale".

I toni e i mezzitoni pastello, tenui, tenui e uniformi sono i migliori per i rappresentanti di altri tipi di colore. "Rubano" la bellezza della donna - "Inverno". Sembrerà sbalorditiva con un vestito scarlatto, ciliegia scuro e rubino. "Inverno" può tranquillamente indossare cose dello spettro blu, tutte le varianti di grigio, incluso "metallico". Il marrone "Inverno" dovrebbe essere indossato con molta attenzione per non perdere la tinta: solo i toni freddi sono adatti per questo tipo di colore, e quindi il cioccolato fondente sarà abbastanza appropriato e il colore del cacao o del "cioccolato al latte" rovinerà l'impressione di una donna brillante e bella.

"Inverno" è uno dei pochi tipi di colore che si adatta molto bene allo stile dell'ufficio. La combinazione di bianco e nero - dona la bellezza "invernale" del mistero e del misticismo.

Creiamo un'immagine

È molto più facile creare un'immagine per una donna - "Inverno" che per i rappresentanti di altri tipi di colore. Dopotutto, queste donne belle e spettacolari possono facilmente aderire allo stile classico di abbigliamento e sperimentare modelli stravaganti.

Gli stilisti consigliano di formare il guardaroba di base di una donna "invernale" con un approccio classico al problema. Il bianco e nero può essere un'ottima base per tutto il resto.

Puoi integrarli con qualsiasi colore brillante. Gli occhi e i capelli di "Winter" saranno accentuati da sfumature bordeaux, sorbo, azzurro, smeraldo.Se "Inverno" sceglie il grigio e le sue sfumature, enfatizzerà il suo status nella società.

Il guardaroba capsula di Zima dovrebbe essere luminoso e freddo allo stesso tempo. Rosa intenso, lilla delicato, indaco incredibile, viola, mirtillo rosso, argento. Tutti questi colori e sfumature, che i rappresentanti di altri tipi di colore possono solo sognare, devono essere nell'arsenale di "Zima".

Stile ufficio per una donna: "Inverno" può essere creato facilmente e naturalmente. È un classico intramontabile bianco e nero, cioccolato blu e fondente. Cravatte e bretelle "si adattano" perfettamente all'immagine di una donna d'affari.

Tra le molte opzioni per i capispalla, è meglio optare per i cappotti stagionali. Sono adatti anche giacche e cappotti imbottiti "Zimam", ma la signora in essi non sarà più così elegante.

Il guardaroba estivo invernale può anche essere costruito su una base bianca. Una ragazza "invernale" può permettersi sfumature al neon in abiti leggeri estivi. Quello che non può permettersi è uno stile romantico con un'abbondanza di volant e linee "volanti". E anche tonalità pastello. "Inverno" svanirà anche se si veste completamente in denim.

Gli accessori dovrebbero essere scelti con un approccio freddo "invernale" che è già comprensibile per noi. Le decorazioni dovrebbero essere luminose e evidenti. Strass di varie dimensioni sono ideali per questo tipo di colore, dai piccoli placer alle grandi pietre, diamanti, oro, diamanti. Se gioielli, quindi discreti, con un'abbondanza di perline, tonalità "ghiacciata" di vetro. La dimensione dei gioielli dovrebbe essere media.

Sarà l'ideale se la montatura per gli occhiali è realizzata in metallo o plastica nera, bianca o argento. È semplicemente fantastico se una cornice modesta è completata da un elemento luminoso "appariscente". Le montature per occhiali, sia ordinarie che da sole, devono essere espressive.

È meglio scegliere una borsa o una sciarpa nei colori della collezione base "Inverno". I materiali preferiti sono la pelle resistente e testurizzata. È meglio rifiutare completamente modelli informi e romantici di borse in tessuto, pelle scamosciata, jeans.

Le scarpe possono essere qualsiasi, l'unica eccezione sono le scarpe marroni. Non è adatta per "Zimushki". Il tipo di tacco consigliato per quelli “invernali” è un tacco a spillo.

Gli "inverni" sono cappelli molto buoni. Inoltre, la scelta dei cappelli per questo tipo di colore è estremamente ampia: possono essere cappelli a tesa larga e "pillole". Una donna - "Inverno" può sperimentare quanto vuole con sciarpe, stole. La cosa principale è non dimenticare la combinazione di colori "corretta", raccomandata da stilisti e creatori di immagini per le persone "invernali".

Quali sono i capelli giusti per te?

Se una donna - "Inverno" decide di tingersi i capelli, dovrebbe categoricamente evitare anche il minimo accenno di rosso. Anche la schiaritura è inaccettabile, ad eccezione dei casi in cui "Zima" ha i capelli naturalmente cinerei chiari. In questo caso, vale la pena rinunciare a qualsiasi "biondo" diverso dal platino.

L'opzione più ideale, secondo gli stilisti, è il colore naturale dei capelli di "Inverno". La natura ha generosamente dotato queste donne. La colorazione aiuterà a sfumare il tuo colore scuro naturale: i fili viola o rossi di media grandezza aggiungeranno mistero all'immagine. Di solito i professionisti consigliano a "Zima" il proprio colore di capelli, solo mezzo tono più luminoso.

Il taglio di capelli "Inverno" si adatta a quasi tutti i tagli di capelli, dal corto "sotto il ragazzo" ai capelli lunghi. Se vuoi fare una permanente, lascia che sia ricci gonfiabili e scanalati, e non una romantica "onda".

Trucco e rossetto

Il trucco "Inverno" ha tutto il diritto a esperimenti audaci e colori vivaci. C'è solo una condizione: la moderazione, il trucco non dovrebbe assomigliare alla pittura di guerra di un leader indiano. La natura ha donato alle bellezze "invernali" luminosità e originalità, basta sottolinearle con delicatezza.

È desiderabile evidenziare solo un componente: gli occhi o le labbra. Entrambi sono eccessivi.

È desiderabile combinare gli ombretti nei seguenti spettri:

  • Rosa, marrone sfumato + antracite
  • Nero, lilla + blu navy o grigio metallizzato
  • Strict blue + "malva" (blu + verde scuro come opzione)
  • Spettro rosa + toni rosa acri

L'eyeliner può essere contrastante e nitido, spesso o sottile. Non puoi rovinare l'espressività degli occhi "invernali" con lei. Disegna una freccia sottile o spessa, a seconda della forma e del taglio degli occhi. E la combinazione di colori può essere quasi qualsiasi.

Inchiostro: nero, blu. Per "Inverno" con i capelli chiari, puoi consigliare il mascara di cenere dalla consistenza vellutata.

Colori del rossetto: rosso intenso ciliegia, rosso brillante, trifoglio, prugna, sfumature vino. Dì il tuo forte sì alle matite per le labbra! Naturalmente, il loro tono dovrebbe essere in una scala fredda. Un contorno labbra chiaro per le bellezze "invernali" è un dettaglio di trucco molto vantaggioso.

Il fard non dovrebbe essere appariscente, dovrebbe essere moderato. La regola principale nella scelta è una tonalità fredda, le tonalità rosa e viola sono armoniosamente adatte. A volte quando si crea un look da sera, "Winters" può permettersi un fard color corallo o beige, ma ha senso farlo solo se l'abito "Winter" è luminoso e contrastante. Per natura, "Zima" ha la pelle pallida, non ha il rossore. Pertanto, i rappresentanti di questo tipo di colore dovrebbero usare il fard con molta attenzione, toccando solo leggermente gli zigomi con un pennello e non toccando l'area delle guance. Le tonalità preferite sono il rosa (freddo), il viola, il moka.

Il tono generale dovrebbe essere scelto non meno attentamente. La base tonale non dovrebbe essere troppo brillante, altrimenti la pelle naturalmente bianca di "Inverno" diventerà cerosa, e questo è inaccettabile.

Star e celebrità

I rappresentanti più famosi e più brillanti del tipo di colore "Inverno":

  • Monica Bellucci. L'attrice italiana è diventata famosa non solo per il suo carattere irascibile, ma anche per il suo amore per gli abiti neri. Così, ha ancora una volta confermato che i colori classici - il "cavallo" delle donne - "Zim".
  • Liv Tyler. Aspetto "elfico" americano. Tipico contrasto "Inverno".
  • Penelope Cruz. Una donna spagnola infuocata, una grande amante delle sfumature di grigio, bianco e nero dei vestiti.
  • Anastasia Zavotornyuk. La nostra risposta a Penelope Cruz. Un tipico rappresentante di "Inverno" segue i consigli degli stilisti e indossa con piacere rosso, nero, blu e giallo brillante.
  • Oksana Fedorova. La modella russa, presentatrice televisiva, vincitrice di Miss Universo apprezza tutti i colori di base delle donne Zim.
  • Dita Von Teese. Una cantante e attrice americana che non ha sperimentato e ha scelto non solo i classici di tutti gli "Zims" nei colori e nelle sfumature, ma rimane anche un'ardente sostenitrice dell'abbigliamento in stile retrò.

Esempi di

È facile per una donna “invernale” essere diversa. Qualunque cosa indossi, il look è sempre incredibilmente elegante. Tuttavia, le linee chiare e il taglio classico, l'eleganza rigorosa sono l'opzione più vantaggiosa per una bellezza "invernale".

L'abbigliamento quotidiano e le opzioni casual per "Inverno" dovrebbero essere selezionate in base al principio "più semplice è, meglio è". "L'inverno" sarà affascinante nei tessuti a righe ea quadretti. Soprattutto se completi l'immagine rigorosa con una decorazione luminosa.

Gli abiti leggeri estivi per le bellezze "invernali" dovrebbero essere leggeri, ma non frivoli. Blu, verde, rosso, giallo brillante: tutto si adatta alle bellezze fatali.

Lo stile aziendale per Zima non è solo bianco e nero. Blu, rosso, bordeaux, verde delle più incredibili tonalità fredde e sature: questo è ciò che enfatizzerà favorevolmente lo straordinario aspetto "invernale".

La versione da sera dell'abito "invernale" può essere cucita con materiali lucidi, seta, raso. Colori brillanti ed eccitanti, è consentita un po' di libertà nel taglio: lascia che l'abito da sera si discosti leggermente dalle regole "invernali".

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa