Tipi di colore

Colore caldo tipo di aspetto

Colore caldo tipo di aspetto
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. sottotipi
  3. Colore nei vestiti
  4. Creiamo un guardaroba
  5. Che colore di capelli è giusto?
  6. immagini

La maggior parte dell'immagine ben formata dipende dal colore dell'abbigliamento scelto correttamente. Il colore sbagliato del tuo guardaroba può rovinare i tuoi sforzi. Per conoscere le tue sfumature, devi capire a quale tipo di colore appartieni. Una delle caratteristiche del tipo naturale è il colore caldo o freddo. Considera che tipo di aspetto di colore caldo è.

Caratteristica

In effetti, se approfondisci le basi del colore, quasi tutte le sfumature possono essere calde. La cosa principale è che è presente un pigmento giallo. Ad esempio, prendiamo un verde chiaro. Se è "menta", il colore respirerà freddo e "chartreuse" si riferisce già alla versione calda.

Come determinare il tuo tipo in apparenza? I seguenti segni sono caratteristici di un colore caldo:

  • La buccia è dorata, giallastra o caramellata.
  • Le ghirlande sulle braccia hanno un sottotono verdastro.
  • Occhi: cioccolato, turchese, verdastro-bluastro o marrone scuro con macchie dorate.
  • Il colore dei capelli nativo può essere attribuito a rossiccio, miele, paglia, castagna, grano, sabbia o biondo dorato.

Accade spesso che tu preferisca intuitivamente guardare i colori caldi, ad esempio, all'interno. Questo potrebbe essere un segno indiretto che sei di tipo caldo, ma non sempre.

sottotipi

Per completare il quadro, vale la pena approfondire l'argomento e determinare il sottotipo. Il colore caldo dell'esterno può essere:

  1. Chiaro o scuro.
  2. Contrastante o morbido.
  3. Luminoso o in sordina.

È meglio identificare tali sottigliezze non sulla base delle caratteristiche dell'aspetto, ma in un modo più affidabile. Devi applicare diversi tessuti al tuo viso e vedere quale ti si addice meglio.Pertanto, puoi determinare, ad esempio, che tra le tonalità calde, i colori tenui o chiari e luminosi, ecc. sono i più adatti a te.

Tutte queste caratteristiche influenzeranno direttamente la scelta della combinazione di colori dell'armadio.

Colore nei vestiti

  • Tutte le tonalità pastello sono adatte per un aspetto leggero e caldo. Dal rosa cipria all'ormai di moda “isola paradisiaca”.
  • Per un tipo scuro e caldo, sono adatti colori saturi come rosso-marrone, conifere, acqua, blu di Prussia, malva, ecc.
  • Un tipo contrastante deve scegliere contemporaneamente vestiti di tonalità scure e chiare. Ad esempio, una gonna calda scura e una camicetta leggera. Oppure possono essere stampe e ornamenti scuri su uno sfondo chiaro. Questa combinazione renderà il tuo aspetto più espressivo.
  • Per un tipo soft, invece, bisogna fare attenzione a total look in tinta unita o in tonalità non molto diverse tra loro. E anche quando si sceglie una stampa o un ornamento, il disegno dovrebbe essere sbiadito e appena percettibile. Se non lo prendi in considerazione, le combinazioni contrastanti possono rendere l'immagine impersonale e gli abiti appariranno più luminosi del loro proprietario.
  • Un tipo luminoso dovrebbe sempre avere nell'immagine almeno un capo di abbigliamento di una tonalità succosa o accessori luminosi.
  • Per un aspetto tenue, sono adatte le tonalità polverose di una tavolozza scura o chiara.

Creiamo un guardaroba

Il guardaroba di base per un tipo caldo si basa sulle sue versioni classiche, realizzate solo nella giusta tonalità. Per esempio:

  • Gonna dritta e pantaloni classici in nero. Puoi sostituirli con una versione beige.
  • Camicia bianca. In nessun caso dovrebbe essere bianco bollente. Tonalità adatte: lattiginoso e appena percettibile giallastro, pesca, insalata.
  • Jeans. Elimina il nero e il blu freddo. Diamo la preferenza ai toni del denim blu.
  • Cambiamo il tubino nero per un vestito di corallo, turchese, cioccolato, mattone, giallo-verde o anche giallo o rosso. La cosa principale è che l'ombra ti si addice perfettamente.
  • Il mantello ha un bell'aspetto, essendo beige o sabbioso. Ma qui puoi sempre correggere il colore con la sciarpa "giusta", che, essendo situata vicino al viso, può appianare la sfortunata tonalità del capospalla.

Che colore di capelli è giusto?

Colori ottimali per capelli biondi: ambra, miele, dorato, sabbia, biondo veneziano.

Colore adatto per ragazze bionde: caramello, grano, biondo rame, ontano.

Colore dei capelli per le donne dai capelli castani: terracotta, castagna, nocciola, cioccolato.

Le brune dovrebbero assolutamente dare un sottotono al cioccolato ai loro capelli. E quelli dai capelli rossi sono stati i più fortunati: il loro colore si adatta perfettamente fin dall'inizio. Potrebbe essere solo necessario aggiungere luminosità ai capelli.

immagini

Diamo un'occhiata a due esempi di look per un tipo caldo:

  • Luce disattivata... Un fiocco molto elegante per te per la primavera: una felpa lattea, una gonna a tubino grigio-lilla e un morbido cappotto blu. Gli accessori aggiungeranno accenti: una borsa marrone e stivaletti grigio scuro.
  • Morbido scuro... Un look elegante e d'effetto per una passeggiata in città: pantaloni a tubo rosso-marroni, una borsa capiente abbinata e un gilet beige sopra. Il clou del look sono le décolleté rosso scuro.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa