Tipo di aspetto del colore freddo
Ogni ragazza almeno una volta, ma ha sentito parlare del tipo di aspetto del colore. I colori correttamente selezionati per il tuo tipo di colore metteranno in risalto i tuoi meriti. Che cos'è e come definirlo correttamente?
Il colore dell'aspetto è una combinazione di alcune caratteristiche dell'aspetto di una persona, compreso il colore degli occhi, dei capelli e della pelle.
Come determinare?
La teoria generalmente accettata dei tipi di colore è la divisione in base alle stagioni. Di conseguenza, quattro stagioni sono adatte a quattro tipi di colore: inverno, estate, primavera e autunno. Gli esperti attribuiscono l'estate e l'inverno ai tipi di colori freddi e la primavera e l'autunno a quelli caldi.
I toni principali del tipo di colore sono freddi e quelli aggiuntivi sono luminosi. I designer consigliano di utilizzare colori contrastanti nei loro look. È necessario escludere le tonalità calde. Gli abiti sottomessi non funzioneranno per te. Per questo tipo di colore, sono adatti i capelli di qualsiasi tonalità, ma di un colore freddo. La cosa principale in questo tipo è il tono della tua pelle, che dovrebbe essere freddo per te.
Molto spesso, tra le ragazze russe, c'è un'estate di tipo freddo. A differenza dell'inverno, ha colori vivaci. Le ragazze possono indossare cose con sfumature tenui o complesse. Il colore della pelle con questo tipo di colore è chiaro, oliva, rosa-beige, porcellana. Spesso ci sono reti capillari o solo arrossamenti. I capelli sono generalmente biondo chiaro o medio. Dalle tonalità scure - castagna del topo o cenere marrone. Il colore degli occhi può essere qualsiasi cosa, dal grigio-blu al marrone chiaro. Sopracciglia castano chiaro.
Visualizzazioni
Il tipo di colore morbido e freddo è caratterizzato da tonalità della pelle chiare, colori dei capelli castano chiaro o cenere, occhi grigio-blu, blu, grigio-verdi o verdi, colore delle labbra pallido. Le tonalità tenui dei colori oliva, grigio, rosa e blu sono adatte per le ragazze di questo tipo di colore.
Tra quelli scuri, puoi anche considerare il bordeaux tenue, il verde, il grigio-blu, il grigio o il blu. Tonalità contrastanti: rosso, cremisi, rosa, bordeaux, blu, turchese, viola pallido. Nei colori di base, dai la preferenza ai toni medi della tavolozza: rosa sporco, blu, verde, marrone chiaro, beige.
Per un tipo di colore freddo e brillante, sono adatti rosa, porcellana, carnagione grigio-beige, capelli biondi, grigi con sfumature di occhi blu o verdi. Scegli tonalità brillanti di rosa, turchese, grigio, blu o viola per i colori più chiari nei tuoi vestiti. Va bene anche bianco o oliva.
Colori scuri: grigio intenso, verde, blu e bordeaux tenue. Cremisi brillante, verde acqua lilla chiaro, ciano, corallo, viola e blu sono i tuoi colori vivaci che puoi usare nei tuoi accessori. I toni di base dovrebbero essere neutri: sfumature di grigio, rosa pallido o blu.
Un buio tenue adatto per l'inverno e l'estate. Puoi usare sfumature grigie e fumose come tavolozza dei colori. Negli abiti di tutti i giorni, è consigliabile utilizzare i colori antracite di blu, lilla, grigio.
Il tipo di colore a contrasto freddo si adatta meglio all'inverno. Capelli a questa tonalità cinerea di saturazione, pelle da chiara a calda con una tinta fresca. Nei vestiti, è meglio usare colori saturi con sfumature blu fredde. Tra i colori vivaci, scegli blu, rosa pallido, rosa, viola, ribes. Grigio chiaro, il colore degli aghi, il turchese verdastro sembrerà più tenue.
La colorazione chiara utilizza colori a bassa saturazione. È necessario utilizzare tonalità chiare con un sottotono lattiginoso. Per il contrasto, sono adatte tonalità luminose, ma non troppo. È auspicabile che tutti i colori siano leggermente diluiti con il bianco. La pelle di questo colore è chiara, anche i capelli sono chiari, possibilmente cinerei. Qualsiasi colore degli occhi.
Quali colori sono adatti?
L'aspetto della ragazza invernale si distingue per la chiarezza delle linee e la luminosità. La pelle bianca di un tono opaco, combinata con occhi naturalmente luminosi, crea un'immagine discreta di un aristocratico.
Per un'immagine gelida e chiara dell'inverno, i colori contrastanti sono adatti in combinazione con le tonalità di base. I colori devono essere puliti. I tessuti lisci monocromatici sono considerati più adatti, è possibile una grande geometria sotto forma di motivi. Abiti con volant, stampe floreali o piccole o delicate sfumature latte non sono adatti per l'inverno.
L'inverno è il tipo di aspetto che si adatta idealmente al bianco puro e al nero. Gli abiti classici ti staranno bene. Sentiti libero di vestirti in rosso, blu, verde, marrone, nero, giallo. Evita i colori caldi e pastello. Il contrasto funziona meglio per le ragazze con i capelli scuri e il viso chiaro di porcellana.
Nei colori del guardaroba principale, dovresti scegliere il blu intenso, il cioccolato fondente, il viola scuro. Tonalità bordeaux, smeraldo, conifere che possono accentuare gli occhi e i capelli si adatteranno al tuo look.
I colori chiari includono bianco bluastro, bianco sabbia, rosa ghiaccio o blu. Anche la menta o la lavanda staranno bene.
I colori vivaci ti aiuteranno a enfatizzare i tuoi meriti. Si consiglia di utilizzare colori vivaci di rosso, fucsia, lilla, verde succoso o giallo.
Trucco
Il tipo femme fatale si vede più spesso in inverno. Il trucco di queste ragazze si distingue per luminosità e contrasto. Il rossetto di colore brillante ti si addice: rosso, lampone. Eyeliner e mascara neri ti aiuteranno ad accentuare il candore dei tuoi occhi.
Per un tipo di colore primaverile, le tonalità calde sono perfette. Per il trucco diurno, usa un rossetto rosa pallido. Un look da sera può essere abbinato a un rossetto rosa shocking. Sono adatte anche le tonalità del beige. Dovresti prestare attenzione alla consistenza opaca dei rossetti.
Il trucco autunnale dovrebbe contrastare con il tuo look.Le lentiggini saranno abbinate a un gloss incolore o un rossetto bordeaux pallido. Per questo tipo di colore è adatta anche una tonalità rosa pallido di lucidalabbra o rossetto.
Tenerezza e morbidezza sono dettate dall'estate. Le ombre possono essere utilizzate nei toni del grigio o del blu. Per un look da sera, sentiti libero di prendere un rossetto rosso di qualsiasi tonalità, per il giorno - rosa.
immagini
Nelle foto presentate, puoi vedere vividi esempi di tipi di colore dall'aspetto freddo: