Tipo di colore Estate fredda
Regale e gentile allo stesso tempo. Orgoglioso e amichevole allo stesso tempo. Discreto, maestoso e appariscente. La loro bellezza non grida al mondo intero, ma si dichiara con sicurezza. Nel loro aspetto: la freschezza della pioggia estiva, la trasparenza della rugiada mattutina, l'odore inebriante del trifoglio e del miele. Tutto questo si può tranquillamente dire delle donne, rappresentanti del tipo di colore "Cold Summer".
Tutte le persone sul nostro pianeta sono convenzionalmente divise in quattro principali tipi di colore. A seconda di come la loro immagine combina il colore dei capelli, degli occhi e della pelle, nonché del contrasto di queste tre componenti l'una rispetto all'altra. I tipi di colore hanno nomi "stagionali": "Inverno", "Primavera", "Estate" e "Autunno". Ogni tipo di colore è suddiviso in tre sottocategorie.
Le ragazze "estive" sono "Estate pulita e leggera", "Estate fredda, vera" o "Estate dolce". Oggi parleremo del sottotipo "Real, Cold Summer" - il più freddo di tutti i look "estivi".
Caratteristica
"Cold Summer" è uno dei tipi di colore più comuni alle nostre latitudini. Le donne con questo aspetto si trovano al nord, ma la maggior parte di esse è ancora concentrata in regioni con clima temperato.
"Cold Summer", "Real Summer", "Contrast Summer" - tutti questi sono diversi nomi di uno specifico tipo di aspetto. In breve, queste sono le tonalità chiare, tenui e fredde dell'immagine. In questo sottotipo non ci sono contrasti netti, toni scuri saturi. E nessun accenno di calore, come nelle donne del tipo di colore "invernale".
Le bellezze della "vera estate" possono avere occhi blu, blu, grigi, grigio scuro, grigio-verdi o grigio-blu. Sono abbastanza espressivi, anche se non troppo contrastanti. Tali occhi sono caratteristici di un aspetto slavo.
La tavolozza dei colori dei capelli dei rappresentanti del sottotipo Cold Summer è molto ricca: biondo chiaro, castano chiaro, biondo scuro. A volte nel colore dei capelli è visibile una leggera "cenere" implicita o un leggero accenno di tonalità rossastra. Il tono generale del colore dei capelli sia per le brune che per le donne dai capelli castani è freddo. Non ci sono bionde in questo sottotipo.
Il tono della pelle di "Real Summer" può essere diverso. Opzioni: beige con una tendenza al rosa ("sangue e latte"), beige con una sfumatura di grigio, latte o beige neutro classico, avorio e beige scuro (carnagione scura scura).
Le labbra sono rosa chiaro o pallide, di regola, ben definite, su un viso non troppo contrastato, risaltano perfettamente, e quindi si notano.
A volte "Cold Summer" viene confuso con "Winter". È molto facile ricordare le caratteristiche distintive: "Zima" non ha i capelli castano chiaro e la pelle beige, e "Estate" non ha un contrasto così pronunciato come in "Zima". Sebbene entrambi i tipi di aspetto siano freddi.
Tavolozza dei colori nei vestiti
Devi conoscere il tipo e il sottotipo coloristico per comporre correttamente il tuo guardaroba, scegliere gli accessori e formare un approccio al trucco. La dignità correttamente accentuata di "Cold Summer" e gli accenti posizionati con precisione rinfrescheranno il viso, aggiungeranno fascino e fascino al look.
Stilisti e coloristi raccomandano questo sottotipo per scegliere le cose da soli in toni opachi, tenui e scuri. Molte sfumature di marrone sono l'ideale. Il colore di moka, caffè, caffè con latte, cacao, cioccolato fondente andrà molto bene con un aspetto "freddo estivo".
La "freschezza" nell'immagine è perfettamente enfatizzata da un morbido rosso scuro (tonalità "vino"), grigio nobile con una sfumatura antracite, blu tenue, "smeraldo". Viola scuro, acqua scuro, questi sono tutti ottimi colori per la vera estate. C'è solo una condizione: tutti i colori scuri devono essere mantenuti esclusivamente in colori freddi.
Tra i colori vivaci, i rappresentanti di questo sottotipo dovrebbero prestare attenzione alle sfumature "bacca": ciliegia, lampone, mora. La bella "Real Summer" apparirà in turchese e bluastro, lilla freddo, ametista e viola scuro. Ancora una volta, tutti i colori vivaci dovrebbero essere cool.
Dai colori chiari, la preferenza è per le tonalità fredde di blu e grigio chiaro, limone e lavanda, anche rosa, ma senza note calde nella tavolozza.
Creiamo un guardaroba
Non è difficile per una donna del sottotipo "Cold Summer" creare un guardaroba di base. Ha una selezione abbastanza ampia di sfumature accettabili che può combinare nei suoi vestiti.
Per l'uso quotidiano, così come in uno stile business, questo tipo di donna dovrebbe fare affidamento sui suoi colori scuri e freddi della sua "corona". Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si scelgono gonne, pantaloni, abiti, oltre a cappotti, giacche, giacche a vento, impermeabili e persino borse.
Le luminose tonalità "bacca", grigio e turchese sono una linea guida per la scelta di abiti da sera, abiti estivi leggeri. Tonalità chiare e fredde ("lavanda", "limone", blu e grigio chiaro, oltre all'avorio) sono i colori principali per la scelta di camicie, camicette, completi estivi (compresi i pantaloni) e abiti.
Questi sono i requisiti fondamentali per il guardaroba dell'Estate Fredda. Inoltre, tutto dipende dall'immaginazione.
È meglio combinare le cose "fredde" scure in un insieme con quelle "fredde" leggere. E quelli "freddi" luminosi sono meglio indossati separatamente. Cioè, un tailleur antracite grigio scuro per una donna di questo tipo di colore implica un duetto con una camicia o una camicetta di colore chiaro, ad esempio il limone.
È meglio incarnare una "mora" piuttosto luminosa o un "lampone" freddo in un abito da sera, con il quale verrà combinato un minimo di oscurità: solo scarpe e una borsa. I colori chiari dovrebbero essere posizionati più vicino al viso (camicette, camicie, giacche), i colori scuri "spostano" sotto. Quelle luminose sono monocromatiche.
I vestiti bianchi e neri, sebbene siano classici di stile, non si adattano alla "Cold Summer". In essi sembreranno troppo noiosi e la bellezza naturale non sarà in grado di esprimersi.
Invece del bianco, si consiglia di utilizzare l'avorio, il latte o il beige, ma con una tinta fredda. Invece del cioccolato amaro nero - marrone scuro o grigio scuro, con una sfumatura di acciaio o con una sfumatura di asfalto bagnato.
"Cold Summer" non dovrebbe lasciarsi trasportare da stampe floreali, volant e balze. Il loro stile è rigore e semplicità, taglio classico, intelligenza in ogni dettaglio. I tessuti “volanti” possono essere ammessi solo negli abiti estivi, che devono essere stagionati e non “abbagliati”.
La luminosità al tono generale smorzato dell'aspetto di tali donne può essere data con l'aiuto di accessori. "Real Summer" può fallire da sola con un solo dettaglio contrastante nell'immagine. Può essere una clutch brillante e brillante (sempre tenuta in tonalità fredde) o un gioiello di medie dimensioni. I gioielli per questo sottotipo sono adatti per rigorosi e aggraziati, con topazio, lapislazzuli, ametiste. I migliori metalli per "Real Summer" sono l'argento e l'oro bianco.
Trucco
Se una ragazza con un aspetto estivo freddo usa toni caldi nel suo trucco, sembrerà stanca e smunta. Il trucco dovrebbe enfatizzare la naturale "freddezza". Pertanto, il principio principale nella selezione dei cosmetici sono le tonalità fredde e non contrastanti.
Il tono e il cipria sono avorio, rosa freddo, il tono dovrebbe avere una consistenza leggera. Se la pelle è naturalmente scura, dovresti dare la preferenza alla cipria e tonificare con una tinta oliva fredda.
L'ombretto dovrebbe corrispondere al colore dell'iride, ma sono accettabili altre opzioni: blu e verde metallizzato, sabbia, iris, oliva, latte cotto, acciaio, salvia, marrone scuro.
L'eyeliner non dovrebbe essere nero. Le tonalità ideali sono grafite, marrone scuro, viola scuro, blu scuro, acciaio. È meglio optare per una matita meccanica, lasciando l'eyeliner liquido per contrastare "Inverno" e rappresentanti brillanti di "Autunno".
Per quanto possibile, il colore del mascara dovrebbe corrispondere al colore dell'eyeliner.
Il blush può essere rosa, ma non brillante o caldo, color pesca. Non dovresti applicarne troppi - i contrasti accentuati non renderanno espressivo il viso della donna - "Cold Summer". Dovrebbero essere ben ombreggiati. Evita le tonalità di rosso, rame e rosso mattone. Sono troppo caldi e appariscenti per "Real Summer".
Rossetto - tavolozza "fredda": lampone, ciliegia, fucsia e tutte le sfumature del vino.
Scegli una matita per le labbra esattamente di una tonalità più scura del rossetto.
Celebrità e Star
Alcuni dei rappresentanti più brillanti della "Cold Summer" sono la duchessa di Cambridge Kate Middleton, l'attrice americana Katie Holmes, la cantante di musica country americana Miranda Lambert, l'attrice britannica Emily Blunt.
Look alla moda
Nel rispetto di tutti i canoni, Kate Middleton forma il suo guardaroba. Se un abito, quindi toni freddi con un top leggero. Se il vestito è semplice e luminoso. Camicie e bluse con righe gessate, piccoli piselli completano al meglio l'immagine di una donna “Estate Fredda”.
Un approccio interessante all'abito da sera nei toni del rosa freddo di Emily Blunt. Osservando rigorosamente la regola di tutte le donne "fredde estive" - "monocromatico brillante", ha completato l'abito con un mantello nei toni freddi dei colori adiacenti.
"Cold Summer" anche in jeans e una maglietta ampia sembrerà elegante se mantiene la regola della "freddezza". I jeans non dovrebbero essere neri e blu intenso. E la parte superiore dovrebbe essere sempre più leggera.
I tessuti lisci e lucidi sono molto adatti per "Cold Summer". Soprattutto se sono sostenuti nei colori consentiti. I vestiti realizzati con tali materiali non dovrebbero essere integrati con molti gioielli.
Quando si scelgono i capispalla, è meglio dare la preferenza a cappotti e impermeabili. Anche le giacche sono buone, ma l'immagine nobile di una donna - "Cold Summer" è un abbigliamento più classico. Non dimenticare i dettagli luminosi nell'immagine. Può essere un cappello, una borsa o un'ampia cintura in pelle con fibbia.
Tutto è molto chiaro e accessibile, ho tinto e vestito in modo intuitivo in quel modo, ma c'è ancora qualcosa su cui lavorare, grazie mille per l'articolo!
L'articolo migliore e più accessibile! Tutto è chiaro e sugli scaffali! Grazie mille!
È un peccato che la maglietta bianca sia stata cancellata così ingiustamente. A mio parere, questo è solo il classico che va a tutti. Una semplice T-shirt bianca realizzata in cotone di qualità (possibilmente con un po' di materiale sintetico aggiunto), con maniche normali (non mini-rivestimenti sulla parte superiore della spalla), aderente o diritta, arrotolata o infilata. Appartengo a questo tipo di colore a tutti gli effetti e, credetemi, questo kit evoca sempre complimenti, anche se non mi costa alcuno sforzo: jeans attillati neri o jeans blu a zampa, una maglietta o una maglietta bianca infilata nei jeans, rossetto rosa shocking o rosso e mascara. Scarpe - scarpe da ginnastica o stivali di pelle (non porto i tacchi). Sono sicuro che chi sa indossare un tacco a spillo, e in effetti i tacchi, in un vestito del genere sembreranno ancora più spettacolari. Buona giornata a tutti!
Molte grazie! E mi sono sempre chiesto perché sembro normale in un cappotto classico e in un cappotto da gioventù (a quel tempo avevo 20 anni) - come in un sacco di patate .. e in molti altri punti è venuto insieme.
Ho sempre pensato di essere inverno, ma a quanto pare ero estate, e in effetti le tonalità sono simili nei vestiti e nei cosmetici.
Si considerava anche in inverno, un contrasto piuttosto forte nel suo viso, ma i suoi capelli sono castano chiaro e cenere e non vanno su toni pesanti, scuri, saturi, ma piuttosto freddi ovattati, mentre il nero va perfettamente.
Ho sempre considerato il mio tipo di colore in autunno, ma dubitavo fortemente e non potevo decidere. Quando indosso classici, abiti monofonici attillati, cappotti e impermeabili, sento complimenti da tutte le parti. È vero, c'è molto nero e rosso nell'armadio. Io stesso amo questi colori e mi stanno bene. Anche i venditori di boutique e le persone intorno a me, quando scelgo i vestiti, dicono che il rosso mi sta meglio. Borgogna, rosa, blu, blu elettrico, sfumature marroni, asfalto bagnato, alcuni grigi ... e gli abiti con lucentezza mi stanno bene. È uscito anche l'arancione, anche se non l'ho mai fatto entrare nel mio guardaroba. Ho scelto l'unica cosa una volta ed è venuta fuori, stranamente. Il rossetto rosa velenoso non mi sta bene. Uso sfumature morbide rosse, rosa, cioccolato, corallo. Forse sbaglio con il tipo di aspetto del colore? I capelli sono biondo scuro (castano medio senza arrossamenti), gli occhi sono verdi con una sfumatura grigia (camaleonte), la pelle è avorio chiaro, senza rossore. Ma il nero mi sta bene, i colori accesi mi stanno bene. I test sono sbagliati? O qualcos'altro? O sono un'opzione di transizione: un misto di estate e autunno?