Quali abiti sono adatti per il tipo di colore "Primavera"?
Per la corretta selezione di vestiti e trucco, ogni ragazza dovrebbe sapere a quale tipo di colore appartiene. Il tipo primaverile è caldo e piuttosto raro per le nostre latitudini. Diamo un'occhiata a quali criteri si possono attribuire a un tale tipo di colore, nonché a quali sfumature la ragazza della primavera dovrebbe prendere in considerazione quando compone il suo guardaroba.
Caratteristiche del tipo di colore
- Aspetto fresco, radioso e naturale, a volte fragile.
- Colore della pelle chiaro, che è pesca, rosato o avorio.
- Se ci sono lentiggini, la loro tinta sarà marrone.
- Fard rosa naturale.
- Capelli biondi con una calda tinta brunastra. Si notano sfumature come paglia, biondo, biondo chiaro, capelli castani (tono chiaro), grano, rosso. I capelli neri non si trovano.
- Rapida insorgenza dell'abbronzatura con una carnagione dorata o miele.
- Occhi chiari e luminosi, prevalentemente verdi, grigi, azzurri o turchesi. Se gli occhi della ragazza della primavera sono marroni, allora saranno di una calda tonalità dorata.
- I capelli grigi appaiono abbastanza tardi, mentre i capelli diventano lattiginosi.
varietà
Esistono tali opzioni per il tipo di colore primaverile:
- Vera primavera. Questo sottotipo è anche chiamato Warm Spring perché ha un aspetto caldo, spesso occhi chiari e pelle chiara (a volte così chiara da essere chiamata porcellana), così come i capelli di colore caldo.
- Primavera leggera. Il nome di questa sottospecie del tipo di colore primaverile è dovuto alla presenza di un aspetto chiaro e capelli biondi, che hanno note ramate o dorate. Gli occhi di una ragazza del genere sono di diverse tonalità, ma più spesso ci sono sfumature marrone chiaro, verde o blu.
- Primavera luminosa. La caratteristica principale di questa varietà primaverile è il suo aspetto sorprendente. I capelli di queste ragazze sono marroni, mentre l'ombra va da media a scura. Gli occhi sono luminosi, per lo più blu, verdi o blu, ma ce ne sono anche di scuri. La pelle di questo tipo è chiara ed espressiva.
Rappresentanti tipici
Il tipo di colore della primavera include:
- Nicole Kidman;
- Julia Roberts;
- Mandy Moore;
- Valeria;
- Milla Jovovich;
- Gwyneth Peltrow;
- Scarlett Johansson;
- Amy Adams;
- Anna Kurnikova;
- Mila Kunis;
- Blake Lively;
- Emma Watson;
- Heidi Klum;
- Svetlana Khodchenkova;
- Cameron Diaz;
- Christina Hendricks;
- Beyoncé.
Come scegliere un guardaroba?
- Quando si scelgono vestiti per donne di questo tipo di colore, si consigliano abiti di stili semplici, in cui ci sono linee spezzate e non c'è un arredamento pretenzioso.
- Lo stile romantico e i suoi elementi (volant, volant) sono considerati inadatti per una ragazza del tipo di colore primaverile. Sono preferibili abiti classici e sportivi.
- Si consiglia alla donna primaverile di scegliere abiti semplici. Se c'è un motivo nell'abito, allora solo discreto e morbido, ad esempio un granello o piccoli fiori. Non dovrebbero esserci stampe troppo grandi e luminose nei vestiti per questo tipo di colore.
- Si consigliano abiti estivi, abiti eleganti, completi e camicette per la ragazza primaverile da selezionare in un tono leggero. L'opzione di maggior successo sono i toni del giallo e del marrone o del verde. Una buona opzione sarebbe blu e arancione.
- Il colore assolutamente bianco nel guardaroba della ragazza primaverile è inappropriato. Meglio scegliere una tonalità di guscio d'uovo, latte, avorio o bianco crema.
- L'uso di tonalità scure è consigliato per i climi più freddi ed è appropriato per i capispalla. Inoltre, i colori scuri vengono utilizzati per abiti da sera, accessori e abbigliamento da lavoro. Allo stesso tempo, non è consigliabile indossare abiti di colore assolutamente nero.
- I vestiti di base per ragazze del tipo "primavera" dovrebbero essere selezionati in colori neutri, ad esempio nei toni del grigio. Questi toni sono adatti per un guardaroba business e altre occasioni.
- Gli abiti per la spiaggia e la stagione estiva possono essere presentati in colori vivaci, ad esempio pomodoro, scarlatto, arancio, verde mela. Inoltre, i colori vivaci sono accettabili per creare accenti negli abiti da lavoro e casual.
- I tessuti per i vestiti delle ragazze primaverili dovrebbero essere leggeri. I tessuti di lino, maglia e cotone funzionano meglio. Si consigliano anche velluto a coste, tweed, lana pregiata, camoscio e velluto.
- Gli accessori per questo tipo di colore sono consigliati per persone raffinate e sofisticate. I gioielli in oro e giallo sarebbero una buona scelta, mentre i gioielli in argento dovrebbero essere scartati. Tra le pietre, è meglio selezionare ambra, turchese, corallo, topazio. Se la tua scelta sono le perle, allora dovrebbe essere cremoso e senza madreperla. Con un semplice taglio dell'abito, sono consentite grandi decorazioni, ma non tonalità scure.
- Scegli una borsa, scarpe adatte e guanti nei toni del marrone, ma preferibilmente una tonalità chiara o dorata. I modelli neri non rovineranno l'aspetto, ma non sono considerati un'ottima opzione.
Dovresti cambiare il colore naturale dei tuoi capelli?
Quasi sempre, la ragazza della primavera è felice con l'ombra dei suoi capelli. Se vuole cambiare il colore, si consiglia di dare un'occhiata più da vicino alle vernici che daranno un accento caldo. Una buona scelta sarebbe quella di acquistare un tono dorato. Puoi anche alleggerire i singoli fili.
Sottigliezze di trucco per completare il look
Poiché l'ombra degli occhi di una ragazza "primaverile" è spesso chiara, con questo tipo di colore, le ombre marroni sono ampiamente utilizzate dalle tonalità più chiare a quelle piuttosto scure. Anche le ombre verdi sembrano attraenti.
Per il trucco diurno, sono appropriate le tonalità pastello, quindi si consigliano tonalità di crema, sabbia, oro o beige. Per un abito da sera, sono adatte opzioni più luminose, ad esempio sfumature di corallo o limone, nonché lilla o viola. Tuttavia, le tonalità eccessivamente scure dovrebbero essere evitate.
Per le labbra, si consiglia a una ragazza primaverile di raccogliere toni rosa pallido, ma allo stesso tempo caldi.Sfumature di rossetto e gloss come beige, rosa e corallo sono considerate la scelta migliore. Più scura è la tua tonalità di capelli, più scuro è il rossetto che puoi usare, ma non dovresti usare tonalità molto scure.
È meglio evitare l'eyeliner nero per le ragazze primaverili. Se vuoi aggiungere il nero al tuo trucco, usa una matita, ma sfumalo bene per un trucco dagli occhi fumosi.
Sono una ragazza primaverile ed è molto difficile per me fare a meno dei cosmetici. Sembro un pallido fungo velenoso (
Sono una donna - Primavera e lontano dal dolore)))
Sono primavera e mi sento bene senza trucco. Basta coprire leggermente i brufoli.
Sono una primavera brillante, non ho bisogno di trucco, indosso colori vivaci di tonalità calde e sono stata soddisfatta del mio aspetto per tutta la mia vita adulta. Ne dimostro 35, anzi... saranno di più.
Sì, Larissa, hai ragione... hai sicuramente bisogno di un eyeliner.
Sono una ragazza primaverile! Capelli biondo chiaro fino alla vita, pelle chiara con lentiggini. Coloro solo le ciglia e alzo gli occhi con una matita marrone scuro ;)
Sono molto probabilmente primavera, quindi non posso camminare con il trucco, mi sembra troppo volgare.
Sono primaverile, le mie sopracciglia sono espressive, mi concentro sulle labbra (paffute), non uso altro trucco. Ho un aspetto espressivo e naturale.
Il mio tipo di colore è la primavera, che diventa estate, posso indossare tutto!
Sono una donna primaverile e l'abbronzatura non diminuisce molto rapidamente. Le sfumature dorate sono in tutto: nei capelli, nei vestiti e nei gioielli, ad es. oro. L'articolo mi è piaciuto molto, informativo, ho trovato molte cose utili per me stesso, grazie all'autore!